Oggi è 16 novembre 2024, 23:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 20:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

sapete se sui Race D2 le piastre di ancoraggio degli attacchi sono avvitate solo sul Freeflex di vetroresina o anche sullo sci?

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 febbraio 2009, 23:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

La prima volta che li vedi.... no non mi piaciono
La seconda volta che li vedi... mah... così così
La terza volta che li vedi... Stai da Dio
ahahahah

Ciaooooooooo!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 0:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

tienigiù ha scritto:
sapete se sui Race D2 le piastre di ancoraggio degli attacchi sono avvitate solo sul Freeflex di vetroresina o anche sullo sci?

Solo su Deck superiore (quello che tu hai definito Freeflex) .
Se infatti fosse fissato anche sullo sci non sarebbe più un free-flex ...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 0:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Troy Bayliss ha scritto:
Domanda x Mark e Morfy...(Mork e Mindy :D )
Il GS12 TI a quanto ho capito è più leggero e facile.
x uno pesantuccio come me che oscilla più o meno sul quintale di peso, andrà bene? Vabbè che è più leggero, ma è pur sempre un GS12....o no?
Il Gs D2 dalla vostra descrizione non credo proprio di essere in grado di portarlo decentemente, ma visto il mio dolce peso, non vorrei che il GS TI si lamenti.

Troy io quando ti ho conosciuto da mark lo scorso anno se non sbaglio eri alla tua 2°-3° stagione di sci... spero di non sbagliare ...
Io non so in quanto tempo ci impieghi uno oggi a sciare come si comanda ma anche se fosseo passati 4 anni ... forse il D2 è troppo.
Se sei pesante e prestante prendi un Race Gs Ti da 180.

Questo i mio consiglio fatte le premesse su sopra.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 0:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

matteo ha scritto:
per uno sciatore che scia solo in campo libero, ma che ha una sciata da gigante, che conduce tutte le curve e che proviene da un Rossignol da comitato da 183 cm con raggio > 21 con il quale si trova molto bene ( lo vorrei solo un po' più sciancrato) è meglio il RACE TI GS 175 cm o il d2 race 174 cm? Ho provato il gs 12 lungo 180 di quest'anno e mi sono trovato bene. Quale dei 2 secondo voi fa al caso mio?
ps: peso 77 kg e sono alto 176 cm. e sono ben allenato

Sono sci diversi tra loro.
Se scegli uno non è perchè è il sostituto dell'altro.
Provali e capirai ... poi sceglierai...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 0:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Non è uno scarpone che prenderei ma sarei proprio curioso di provare la sola scarpetta inserita nel mio scafo.
Infilandoi dentro la mano emana un caldo della madonna ...

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 9:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

devo dire che a prima vista non mi erano piaciuti.
sbagliavo!!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 9:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Mah!
Per la progressione tecnica molto dipende da quanto tempo si scia con regolarità, vale a dire quanti giorni consecutivi si passano sulla neve.
Conosco gente che, partendo quasi da zero ma applicandosi con regolarità per tutta la stagione (4 giorni a settimana per tutto l'anno, estate compresa in ghiacciaio), nel giro di 3-4 anni è andata a fare le FIS con ottimi risultati.

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 9:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Ah, il RENU... visto dal vivo è proprio bello! ma bello bello!!!!!
Un RTCS a tutti gli effetti ma con qualche accorgimento che certamente regalerà quel tocco di comfort in più, se ce ne fosse bisogno..
In primis la scarpetta che, come detto da Morfy, appare molto più confortevole e tiene caldo solo a guardarla.
Per la gioia di qualcuno ;) il lacciolo posteriore (causa di numerose inca77ature da parte degli utenti), oltre che essere di materiale differente rispetto alla linea RT, è stato modificato: ora i lembi non sono limitati all'altezza del polpaccio, ma sono prolungati fino all'altezza del tallone d'achille, fissati da un ulteriore cucitura.
Altra chicca nascosta è la zeppa interna che, al contrario della "piastrella" utilizzata nell'RT, è più morbida e con inserti in materiale ammortizzante sul tallone..
Insomma, oltre alla filosofia "sostenibile", che potrebbe essere vista come una mera trovata commerciale, devo dire che il RENU è una scarpa STUDIATA anche e soprattutto tecnicamente, che racchiude le caratteristiche di uno scarpone "vero" integrate da alcune soluzioni all'insegna del comfort e della funzionalità.
Un'ultimo dettaglio.. pesano niente!!!!
:D

..ciapala ma la vegn e sensa pensag tropp!!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 10:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

giusto Alexander ...
nei precedenti interventi avevo solo postato la fot ma senza evidenziare il particolare della zeppa del RENU.

I tasselli rossi sono de cuscinetti ammortizzati..

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 11:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

quelli non sono nulla di particolare...
lange li metteva gia' tre anni fa nei crl85 fr modelli da turismo avanzato in versione specifica per il freeride (fr appunto)...scopo?ammortizzare i salti.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 12:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

chip63 ha scritto:
quelli non sono nulla di particolare...
lange li metteva gia' tre anni fa nei crl85 fr modelli da turismo avanzato in versione specifica per il freeride (fr appunto)...scopo?ammortizzare i salti.....
Cazzarola chip: ma davvero?!?! E io che pensavo che Atomic avesse segnato la storia.. poi la mamma mi ha svelato che il nonno usava qualcosa di simile nei suoi scarponcini in tempo di guerra!! l'ultima neh, "solo" 65 anni fa..
Incredibile: il nonno che arriva prima di Atomic, e addirittura di Lange!!!
Inizio a credere che il nonno fosse un freerider... sarà mica arrivato anche prima del Magi?!?!?
Trooooooppo avanti il nonno!!!

:D :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 12:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Caro Alexander, come ama ripetere Mark: "l'acqua calda è stata già scoperta da tempo" il fatto è che spesso tanta gente (aziende in questo caso) cerca di riscaldarla quando sta diventando fredda......eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 12:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Penso che fosse ironico l'inetrvento....

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 13:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Annibale ha scritto:
Caro Alexander, come ama ripetere Mark: "l'acqua calda è stata già scoperta da tempo" il fatto è che spesso tanta gente (aziende in questo caso) cerca di riscaldarla quando sta diventando fredda......eh eh eh
Caro Anni, battuta del nonno a parte, ho guardato con molta attenzione il RENU proprio perchè, lavorando nel campo impiantistico e del risparmio energetico, sono a contatto tutti i giorni con realtà ed aziende le quali, sull'onda mediatica della "sostenibilità", propongono prodotti e soluzioni obsolete presentandole come innovazione del futuro (la famosa minestra scongelata e riscaldata) e per di più a prezzi ESORBITANTI.

Tengo a precisare che Atomic all'ISPO non ha presentato il RENU come scarpone del futuro equipaggiato con chissà quali tecnologie o brevetti all'avanguardia: l'azienda ha semplicemente detto
"Signori, questo è il nostro nuovo scarpone: base RTCS, durezza 110 (90 lady), concepito per un utenza alla ricerca di una scarpa comunque tecnica ma estremamente confortevole. Sappiate che per costruirlo abbiamo risparmiato X tonnellate di CO2 quindi abbiamo anche, in parte, preservato l'ambiente dove andrete ad utilizzarlo".
PUNTO.

Avendolo poi "sezionato" in compagnia di Morfy e Geronte, abbiamo potuto apprezzarne i dettagli (imbottitura della scarpetta, zeppa ammortizzata, ganci in policarbonato, canting e flex modificabile come nella serie RT, ...) e le migliorie (almeno teoriche vd. lacciolo) apportate.
Non ti nascondo che qualche perplessità su alcune scelte adottate ce l'ho, ma ne parleremo più avanti..

Detto ciò, quanto costerà il RENU non sta a me dirlo, ma sono certo della riuscita commerciale di questo scarpone.

Ah, dimenticavo un dettaglio mooolto importante.. il RENU sarà prodotto in quantità limitata poichè per la sua realizzazione, viste le caratteristiche ecologiche del prodotto, Atomic dovrà sospendere integralmente la produzione della scarpa RTCS al fine di "bonificare" le linee di processo (pulizia stampi ecc...) per poi avviare tutta la produzione RENU nelle durezze e misure prestabilite: questo vincolo produttivo rappresenta di certo per l'azienda un extracosto non trascurabile, quando Mark sarà in grado di comunicarci il prezzo terremo conto anche di questo fattore..

;)

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora