Oggi è 29 aprile 2024, 19:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 27 gennaio 2009, 21:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
1° PARTE

Il caro Mark mi ha invitato ad andare con lui, in veste di collaboratore, alla presentazione dei nuovi Atomic 09-10 a Obereggen.
Ringrazio quindi innanzi tutto Mark per l'apportunità fantastica che mi ha dato e naturalmente anche Pietro Zanetti per la fafolosa ospitalità insieme a tutti i ragazzi Atomic.

Veniamo alla presentazione.

Arriviamo domenica pomeriggio alle 15:00.
Alle 18:00 tutti in tuta da sci e scarponi ai piedi assistiamo alla presentazione su maxischermo della nuova collezione. Un presentazione dove Zanetti ci spiega le innovazioni, le nuove strutture, le fasce di mercato nelle quali si collocano gli sci ma nessuna immagine degli sci.
Poco più in la ci sono tre tende bianche incastonate nella neve, illuminate internamente ma tutte chiuse, blindate.
Finita la presentazione, ci rechiamo alle tende e tolti i veli si presenta davanti ai nostri occhi quasi l'intera collezione.
Un secondo dopo la pista di Obereggen si illumina a giorno solo per noi e l'ovovia comincia a girare. Che figata !


Immagine

Immagine



Partiamo dalle grafiche dei nuovi Atomic.
In foto rendono meno della metà che dal vivo. Le serigrafie sono riportate sopra uno strato di alluminio cataringrangente e la colorazione rossa, passa dal rosso fuoco al bordeaux a secondo delle luci.

Una rapida occhiata da vicino a tutti i modelli e viene ora il momento di testarli dal vivo.
Mi sono voluto fissare l’obiettivo di provarli più che per il piacere di sciarci per cercare di capirli al meglio e fissarmi in mente il loro comportamento in maniera che la prossima stagione mi sarà più facile poter dare una mano a Mark in negozio con la clientela. D’altra parte, Mark mica mi ci ha portato così tanto per fare …


Condizioni meteo e neve:
- Temperatura: era di –7°
- Neve: pista appena tirata dal gatto con uno strato soffice sopra un fondo duro
- Umidità : boh e che ne so !!! ehehe
- Illuminazione: perfetta, meglio che di giorno.

Immagine


si parte con il

RACE TI GS 175 cm (sciancratura 114-72-104 R=16,2 m
Questa la reputo la nuova grande novità di Atomic. Struttura sandwich e fianco piatto piastra powerbridge. Lo sci monta come tutti gli altri il nuovo attacco NEOX TL 12. Questo attacco non ha più la vite centrale per il bloccaggio della misura dello scarpone ma una comoda placchetta di plastica che si solleva e permette di regolare l’attacco. Il tutto rende già da fermi ancora più interessanti questi sci e provare lo sci dell’amico da oggi sarà ancora più semplice e lui avrà una scusa in meno per mollarvelo…
Sia io che Mark prendiamo come primo questo sci. Arriviamo in cima alla cabinovia e lo agganciamo. Solo pochi metri a bassa velocità e non credo ai miei piedi. Mi fermo subito e controllo. Sta a vedere che il ragazzo alla tenda si è sbagliato e mi ha dato uno slalom. E invece no, lo sci è proprio un 175 cm! La facilità con il quale lo si “guida” è disarmante. Pista libera e immacolata in quanto appena battuta, larghissima. Siamo i primi a scendere, davanti a noi nessuno. Mark a sinistra e io a destra. Partiamo e ci facciamo tutta la pista senza una pausa fino in fondo. Prima curve a medio raggio sul falso piano e poi presa velocità curvoni a tutta velocità.
Giunti in fondo non posso che dire (scusa il termine): <<Porco zio! Che sci!>> e Mark conferma appieno. E’ veramente uno spettacolo di sci. Morbido, facile, leggero ai piedi, curva con l’impulso del solo neurone che mi è rimasto, preciso perché fa tutto ciò che gli chiedi e perdona tantissimo gli errori. Inoltre permette facilmente di trovare la centralità. La tenuta poi è fantastica.
Ma è solo la prima discesa, fatta tra l’altro a freddo e tutta tirata. Via a farcene un’altra!
Le impressioni vengono tutte riconfermate a pieno.
Certo la neve era molto facile… L’indomani di certo me lo studierò a fondo. Una cosa però mi sono sentito di dire subito… <<Questo è il mio sci! >> e mai mi era capitato prima una simile sensazione.


Immagine




D2 RACE GS 174 cm (sciancratura 108,5-70-98 R=17,8 m
Subito dopo il RACE TI ecco l’ora del D2 RACE GS ovvero il gigante con tecnologia D2 varioflex.
Questo sci non lo avevo ancora provato lo scorso anno e sono curioso di vederne il comportamento anche se ritengo da quanto mi è stato riferito da Mark e da altri che lo hanno provato che è un cannone. Appena messo ai piedi per scendere dalla tenda alla cabinovia (50 metri di falsopiano) si sente subito la netta e maggiore pesantezza dello sci ai piedi.
Arrivati in cima cominciamo con la discesa a pista tutta libera. Nel prendere velocità faccio un po’ di accenni di curve e la maggiore inerzia dello sci a girare rispetto al TI si fa sentire. Basta però un po’ di velocità in più che lo sci si alleggerisce subito. Il maggior peso lo si continua a sentire. Le curve però escono molto fluide e il cambio di spigolo è molto molto veloce. Sul tratto più largo di pista mi metto a cannone e provo curve sempre più veloci. Se non ci si limita a farsi portare dalla sciancratura ma a spingere sugli sci ecco che si sente nettamente il sistema varioflex che fa la sua parte. Non tanto perché si sente il variare della rigidità (o per lo meno io non l’ho sentito) ma si percepisce una netta accelerazione tra una curva e l’altra. Bastano si 4 curve per essere fiondati a velocità davvero elevate. E qui la pesantezza dello sci fa la sua parte. Lo sci rimane sempre incollato al terreno e segue una sua linea tanto preciso è. Va sciato di forza. Più di forza rispetto al classico GS 12. Come dicevo prima, se sciato sfruttandolo e non facendosi portare semplicemente dalla sciancratura, impegna in maniera importante le gambe. Nelle buche poi si sente il “rinculo”, il tonfo. Che dire, sicuramente è uno bel sci per ex atleti o gente dotata di tecnica molto perfezionata che vogliono le sensazioni di F1. Di certo non è lo sci ideale per essere portato a spasso per 8 ore dal comune domenicale come me. Troppo impegnativo.
Per una volta mi sento tranquillo nel riportarvi le mie sensazioni alla guida di nuovi sci in quanto in questi tre giorni parlando con i tecnici Atomic e scambiando opinioni con i negozianti presenti nonché naturalmente con Mark, anche le mie sensazioni si sono trovate all’unanimità con quelle dei suddetti.
Questo sci non sostituisce il GS 12 ma si colloca un gradino più sopra. Il Race TI invece sarà lo sci che sostituisce il GS 12 e il Race LT il GS 11.

Immagine
Immagine
Immagine



D2 RACE SL 165 cm (sciancratura 118-67-107,5 R=11,5 m
E viene l’ora dello slalom con il D2 farioflex integrato. Su questo sci spendo poche parole.
Di colpo mi viene da paragonarlo al “vecchio” SL 12.
Questo a confronto del SL 12 è più morbido, facile, pastoso e si scia con più facilità, permette di essere maggiormente strapazzato. Pur montando il varioflex non è “cattivo” come il D2 GS.
E’ però vero che l’ho usato per lo più come un GS che un SL.
Anche sul veloce è molto molto stabile e preciso.
Forse la sua vera natura la tira fuori sul duro e ripido dove il varioflex entra in gioco.



D2 VC 72 160 cm (sciancratura 107,5-72-97,5 R=10-16 m
E viene l’ora del vario cut. L’unica misura a disposizione era il 160 cm in quanto le altre erano già impegnate ma decido di provarlo ugualmente.
Non è per me una novità perché già provato in 2-3 occasioni lo scorso anno ma fa piacere risalirci in occasione di questo test per confrontarlo direttamente con gli altri sci.
Soli 160 cm sono un po’ pochini per il mio peso. In compenso questo sci in densolite si è dimostrato comunque molto preciso. Giocare con il vario cut è molto divertente. Si parte da un curvane bello largo, si comincia a stringere la curva facendosi portare dalla sciancratura inziale per poi spingere e chiudere la curva deformando lo sci e facendo intervenire il vari cut. Il passaggio è graduale e non brusco e la sensazione è molto divertente. Non si rimane inchiodati con una curva stretta ma anzi, basta togliere un po’ di carico e si ritorna a una curva amplia senza trovarsi seduti completamente sulle code o essere sparati il aria come su un SL. Ci siamo sparati una discesa fatta tutta di queste curve tirate e a fine discesa devo dire che le gambe me hanno risentito. Se usato continuamente in questa maniera può essere stancante. Ma il bello di questo sci è proprio questo. Se si vuole fare una passeggiata si comporta come un comune GS o Race carve che sia ma se si vuole cominciare a divertirsi chiudendo curve ecco che allora tira fuori quel giochino nascosto che regala sensazioni da SL. Sono veramente due sci in uno.
La livrea in prova era rossa e nera con sfumature tra le due tonalità e a essere onesto non mi fa per nulla impazzire ma in catalogo c’è sempre il classico bianco e metal-carbon.
La misura giusta comunque per chi è come me (180 cm per 85 kg) rimane cmq il 170 cm e non il 160 che è troppo corto.



E con questo si chiude il test notturno ma non la serata.
Depositati gli sci, si scende al noleggio degli slittini e si riprende la cabinovia. Si sale e all’arrivo, di fronte, c’è la baita dove ci aspetta la cena.
Se magna e se beve alla grande e viene ora di scendere .. con gli slittini… Anche qui pista apposita per gli slittini prenotata esclusivamente per Atomic.
Robe dell’altro mondo … chi scendeva con i piedi in terra, chi con i piedi sollevati. Io avevo una paura da matti di farmi male, la slitta proprio non sapevo controllarla. A un tornante io allargo troppo la traettoria (in realtà stavo per volare fuori pista) mentre mi arriva un maestro di sci commerciante che guida la slitta sdraiato di pancia. Mi infila all’interno come Valentino Rossi con la sua M1 infilerebbe mio nonno sul Garelli 50 cc color arancio e ruggine…
Mark intanto per me è irrangiungibile e ormai mi ha già dato un centinaio di metri. Altro tornante e mi trovo uno in piedi che se la stava facendo addosso e infatti stava pisciando proprio fermo in curva … si va be ma dico … e le 4 frecce? Lo stavo tamponando .. eheheh.
Si arriva al traguardo e cominciano le prime avvisaglie tra l’ultimo gruppo di discesisti. A un certo punto vediamo scendere una slitta da sola…. Su un'altra invece c’erano due persone. Qualcuno facendosi prendere dalla troppa foga non riesce a fare la curva e prende in pieno la montagnetta di neve posta a fine pista per fermare appunto i troppo focosi. Salta con la slitta e fa un bel volo di 2 metri di altezza … insomma grandi risate e gran divertimento utile per digerire, meno utile per la schiena dati i sobbalzi in pista …

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Tutti a nanna.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 gennaio 2009, 21:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
interessanti i race Ti GS.... che sci vanno a sostituire morfy? il gs12 o il gs11?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 gennaio 2009, 21:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
allora:

Il D2 RACE GS è una new entry. Un gradino sopra quello che era il GS 12.

Il RACE TI GS sostituisce il GS 12 mentre il RACE LT sostituisce il GS 11


domani posto poi il resto dei test, la presentazione, le foto della collezione sci e scarponi dove anche li ci sono interessanti novità ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 gennaio 2009, 21:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 26 gennaio 2008
Messaggi: 2091
Località: e son di Firenzeeeeee
Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
a me il d2 race gs esteticamente mi fa impazzire [:P][:P][:P][:P][:P]
peccato che per me siano troppo :| :| :| :|
p.s. quasi dimenticavo...complimenti per il report morfy e grazie ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 gennaio 2009, 21:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Recensione molto completa e simpatica: che dire... BEATI VOI!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 gennaio 2009, 21:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
grande morfy...

bellissimi gli sci!!!!!

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 gennaio 2009, 22:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
p.s.

usare la sezione report no??????

:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

:D :D :D :D :D :D :D
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 gennaio 2009, 22:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Ripeto il:beati voi!!
Ottima recensione e stiamo morendo di invidia :evil: :evil: :evil: :evil: :D

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 gennaio 2009, 22:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
splendida anche la discesa in slitta...deve esser stata una gran figata...complimenti ad entrambi...

una cosa non mi è chiara...l'sl12 da cosa sarà sostituito??? dall'sl d2 race??? o ci sarà anche l'sl senza il d2??? immagino di sì...

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 gennaio 2009, 22:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Bravo Morfy, bel report!!! Sto a rosicare, per l'occasione esclusiva di provare queste nuove bombe, che hai avuto!!!! :evil:

Era ora che un brand (e che brand!!!!) proponesse qualcosa di nuovo in mezzo a tante minestre riscaldate delle altre marche... un plauso ad Atomic!!!! ;)

Scusa ma... di sci da friraid manco l'ombra??? Atomic ha sfornato tante novità succulente...

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 gennaio 2009, 22:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Bravi bravi bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!complimenti per il bellissimo report, ormai Morfy puoi scrivere sul giornale di Montichiari!!! a parte tutto mi è sembrato di sentirvi molto entusiasti, aspettiamo la prossima parte del test!
anche io sono attirato da questi RACE TI GS, uno sci facile divertente con anche una tenuta super, e poi con 70 mm al centro mi apre possa andare bene anche sulla neve più mossa!
Alla grande! Bravi ancora!e soprasttutto grazie per le news! ;)

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 gennaio 2009, 8:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Bravo Morfy ...
il guru ti fa sgobbare in negozio ma poi ... qualche contentino te lo dà ... ;) ;) ;)
Urka !!! hai avuto proprio una bella occasione ... deve essere stata una figata ... :D
Complimenti per l'ottimo report.

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 gennaio 2009, 8:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 6 febbraio 2007
Messaggi: 1741
Località: Veneto
complimenti ragazzi per la recensione e la bella esperienza che ci avete raccontato

MI SON VENETO...E TI?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 gennaio 2009, 9:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 16 dicembre 2007
Messaggi: 467
Località: Lombardia - Varese
Morfy e qualche foto della cena???capisco poi il perchè non sia arrivato neanche uno tutto intero alla fine della pista con lo slittino!

“Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore, Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa…e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell’altra…” (Il Gladiatore)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 gennaio 2009, 10:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
2° PARTE

la sera in albergo prima di andare a dormire c’è spazio per stare in compagnia a bere qualcosa e chiacchierando salta pure fuori che la mattina la Elena Tagliabue ha provato gli sci e li ha trovati troppo aggressivi e quindi nel primo pomeriggio i ragazzi hanno provveduto a togliere filo.
Non oso pensare quindi a questi sci preparati in maniera cattiva cosa possano dare.
L’indomani dopo la colazione ci si ritrovata già pronti per sciare per la presentazione degli scarponi.
Anche qui la presentazione avviene come la sera prima. Essendo una presentazione per negozianti sono illustrate le caratteristiche e la classificazione degli scarponi tramite slide. Ma qui uno scarpone lo si vede dal vivo. E’ il nuovo RENU. Uno scarpone ecologico perché durante la produzione si consuma il 50% in meno di prodotti combustibili fossili e si emette il 13% in meno di CO2 nell’aria. Perché si è cercato di produrlo con il maggior utilizzo di prodotti naturali come il cotone per il laccio, si è risparmiato il 13% di peso complessivo, la colorazione è neutra (tipo spermacolor per intenderci). Lo scarpone è totalmente reciclabile Le versioni sono due. Il 110 per gli uomini che ha lo stesso scafo dell’RTCS quindi con la possibilità di indurirlo tramite la vite aggiuntiva e il RENU 90 per le donne. Qui il flex non è variabile.
Ho notato che in Atomic tengono molto a questo scarpone e al piccolo contributo che tramite questo, anche Atomic vuole dare al pianeta e al rispetto verso di esso.

Immagine

Immagine

Immagine


Bene visto lo scarpone bisogna andare a sciare … non si può lasciare ai polacchi presenti a Obereggen la possibilità di sverginare per primi le piste.

E io decido di riprovare per bene il RACE TI GS.
Le impressioni della sera prima vengono riconfermate e durante la mattinata ho modo di provarlo anche sulle piste più dure rispetto alla sera prima. Lo sci tiene perfettamente e rimane sempre molto gestibile. Si fa una sciata molto lunga andando fino a Predazzo e solo verso le 11:30 si torna alle tende a cambiare sci e qui prendo il D2 RACE GS. Mi rifiuto di volerlo provare in misura 179 cm perché con tutta la gente che c’è pur essendo di lunedì non voglio finire sui giornali per l’aver ammazzato un gruppo di polacchi.
Andiamo a rifarci la mitica pista dell’Agnello e qui sul ripido e duro che ormai è uscito si sente come il D2 sia uno sci molto più pesante e stabile. Pure cortoraggiando (e io sono un’incapace a farlo) se da una parte da sicurezza si sente la grande sicurezza perché non scivola e incide la neve, dall’altra parte si sente la pesantezza nel farlo girare ma è ovvio, questo è uno sci che è nato per correre e non farsi le piste in cortoraggio, solo che bisogna correre davvero tanto … ehehe
Alla fine tra i due preferisco ancora alla grande il RACE TI in quanto molto più gestibile, meno stancante. Il D2 anche dalle parole delle Tagliabue viene definito come molto molto prestante, troppo per i comuni sciatori che non sarebbero in grado di sfruttarlo. Anche il D2 Race GS ha una struttura sandwich in legno denominata D2 POWERCORE CAP ovvero legno chiuso in una struttura CAP e uno secondo sci sopra di esso in vetroresina (il sistema flex).

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


D2 VC 72 170 cm (sciancratura 110,5-72-100,5 R=18-12 m
Ora lo provo nella misura 170 cm. Le piste cominciano a essere disfatte. Con il 170 però non ci sono problemi. Risulta essere naturalmente più stabile del 160 e più facile per trovare la centralità.
Stesse sensazioni del 160, uno sci molto divertente e prestante al contempo.

Per oggi basta le gambe cominciano a essere davvero stanche e ci ritorna in albergo dove è allestita l’intera collezione e dove scatto un po’ di foto.



Immagine
Immagine
la collezione RENTAL

Immagine
gli scarponi donna

Immagine
gli sci donna

Immagine
i nuovi Nomad con nuova struttura

Immagine
la nuova serie M

Immagine
da ora su tutti gli scarponi saranno riportate le caratteristiche dello scarpone

Immagine
a destra la linea DRIVE

Immagine
la linea RACE

Immagine
Ecco gli sci che sostituiscono il GS 11 e l’SL 11 in densolite

Immagine
ecco gli sci che sostituiscono i GS 12 e l’SL 12 con struttura sandwich e fianco piatto

Immagine
la serie D2 in versione GS e SL

Immagine
RT Ti
Immagine
RTCS ora trasparente

Immagine
RTCLS ovvero l’RTCS per donna

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
nuova colorazione per il B90


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SALOMON 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

38

7547

22 gennaio 2010, 17:20

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 64, 65, 66 ]

Morfy

978

55908

29 gennaio 2010, 8:57

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FISCHER 09-10 Presentazione e recensioni sci

Morfy

10

1101

4 febbraio 2009, 17:08

Pipppetto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BLIZZARD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

22

3853

13 febbraio 2009, 20:15

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NORDICA 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

geronte

36

4112

10 febbraio 2009, 13:19

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike