Oggi è 28 settembre 2024, 18:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 9:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
L'idea era quella di andare a sciare ad Andalo con Geronte.
Ma lui sarebbe dovuto andare ancora il sabato su in Tonale e allora non valeva la pena di farlo andare dal Tonale fino ad Andalo.
Poi in settimana mi sono sentito con Maggy... il quale non aveva ancora le idee chiare su dove andare e soprattuto cosa fare ... fresca? canali? pista? gobbe?
Alla sabato sera sento Geronte che per causa di forza maggiore (leggerissimo infortunio calcistico venerdì sera) non è andato in Tonale.
Un paio di telefonate e alla fine si è deciso di andare all'Aprica.
Quanto mai si è deciso di andare li ... al ritorno una coda allucinante lunga tutta la Valcamonica...

Che dire ... gli sci si sono riconfermati tali...
E pure al papà di ICE (che ci hanno raggiunti a metà mattina) sono piaciuti moltissimo dato che glieli ho fatti provare mentre noi mangiavamo salamine, pizzoccheri e uova alla trentina dal Clio, l'amico di Maggy.

La mattina alle 8:15 un freddo bestiale. Avevo le mani congelate ...
Per il resto gran bella giornata con il sole ma un pò freddina... passata a sciare ed a osservare il Maggy che con la brasiliana scivolava dalle cime e tracciava con curve e balzi nuove impronte nella fresca... a dire il vero ha tracciato (o meglio dire tranciato) pure un pinetto con la faccia...

Alla fine il gruppetto era:
Morfy
Geronte
Magister
Superanier
Monix (che ha sciato per due giorni con maggy)
Ice
Natale (papà di Ice)
Amico di Ice


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 9:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
@Renn: la misura è 175

Per quanto riguarda la riprova dello sci da parte mia che dire ...
Ho ritrovato lo sci del test Atomic a Obereggen a dimostrazione che gli sci allora non erano stati preparati in maniera particolare.

Ho ritrovato tutte le stesse sensazioni.
Lo sci è leggerissimo da comandare e non ha un'inerzia sua.
Dove lo vuoi fare andare, con il minimo movimento lui ci va e mantiene con molta facilità la traiettoria impostata.
Nel corto raggio (per come male lo faccio io) anche sul ripido è facile proprio perchè lo sci è leggero e lo si gira con molta facilità sensa stancare le gambe.
E' uno sci facile, ma anche molto prestate.
Garantisce un'ottima tenuta sul duro e lo si manda facilmente in deformazione quando si chiudono le curve.
Sulla neve smossa del pomeriggio galleggia bene e mantiene anche qui la traiettoria impostata.
Copia bene le disconnessioni del terreno garantendo sempre un ottimo appoggio e dando quindi sempre sicurezza.


Le lamine non ho intenzione di toccarle, sono perfette così.
Ora gli aspetta solo il ripristino di un pò di filo e una bella serie di sciolinature ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 11:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Morfy ha scritto:
Le lamine non ho intenzione di toccarle, sono perfette così.
Ora gli aspetta solo il ripristino di un pò di filo e una bella serie di sciolinature ...


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Non ti riconosco più!!!! X-| X-| X-|

Lo strenuo difensore dell'87°/0,5 che capitola così?????

Non è che il diavolo (Molekm) acquistando lo stesso sci, sia entrato in te attraverso gli Atomic???? :D :D :D :D :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 12:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Signore & signori in carrozza si parte…… :o)

Tutti a chiedermi come vanno, tutti incuriositi del nuovo mezzo Atomic, chissà com’è, ma era come se tutti fossero in attesa dell’evento.

Cominciamo a prenderlo tra le mani, via tutte quelle sigle tipo, channel, power, bridge, chi conosce gli sci WC Atomic capisce subito che l’idea è quella.
Non conosco come siano fatti dentro, ma esternamente le similitudini con i WC sono evidenti, molto evidenti.
Ci troviamo di fronte ad una scelta epocale per la casa, chiaramente riferita a modelli da negozio ed è per questo che mi hanno stuzzicato appena visti.
Quello che posso dire è che tutte quelle scritte tecniche (di tutte le marche) non mi hanno mai appassionato, preferisco il concetto del “pane e salame”, ma negl’ultimi anni c’è stata un’inflazione di tecnologie (o presunte tali) che poi non so sul piano pratico cosa apportino in termini di miglioramento, anzi......

Se si picchiettano le code per terra oppure i due fianchi, ad esempio in seggiovia, si capisce subito che non sono i soliti Atomic tra mani e piedi, perché non si sentono i soliti rumorini “strani” che fanno gli sci (PB) di questa marca.
Il peso, per chi è abituato a sci Atomic (PB), è inferiore al solito standard, nonostante il comodo attacco.
Quindi uno sci "normale", fatto bene, un WC oversize, ingentilito, umanizzato.
Misure: il centro…. Ohibò! 71 (con buona pace di Cirello ed i suoi seguaci….. :D ;) !!!!!), anzi via SMS Morfy mi corregge….. 72!
Non risulterà per nulla influente un centro di tale dimensione….
Lunghezza 175 e qui devo fare un inciso. I GS inferiori ai 180 non mi sono mai piaciuti perché normalmente sono nervosetti e rigidi, la struttura si adatta meglio a misure più vicine ai 185, ma anche qui sarò smentito.
Preparato come la mamma casa ha deciso che sia, nessuna modifica, almeno per adesso.
Appena messi ai piedi, da fermo, abbiamo la conferma di ciò.
Chi usa WC normalmente sa che anche da fermo gli sci non si sentono, sono come dei pattini, leggeri senza vincoli e nel caso del GSTI siamo lì, la sensazione è proprio quella.

Partiamo con circospezione, due colpi di bastoni e loro scorrono leggeri.
La neve di sabato è spettacolare un po’ lenta (temperatura –11°), dura, ma s’incide con facilità, fresata a regola d'arte.
La prima impressione è la facilità d’ingresso. Basta poco impulso e loro entrano in modo progressivo, facile, sin troppo facilmente. Anche se, dormienti, arretrati, mal messi, in procinto d’entrare in baita, loro facilitano non chiedendo precisione e decisione.

Facile allora? No! Direi proprio di no……
Appena si prende il ritmo ci si accorge di 5 cose:
1.o Lo sci non si stacca da terra mai, sempre incollato, come una trazione 4x4, nemmeno quando si forzano i cambi, nemmeno quando si trovano le buchette, niente lui sempre piantato a terra sugli spigoli.
2.o La velocità sempre elevata, bastano due curve e lui va a mille, più si accorciano i raggi e più lui restituisce da metà fino oltre il fine curva, la medesima velocità d’ingresso (se non di più).
Per diminuire la velocità rimane solo da fare un “adattamento” (guarda caso come un WC vero!)
3.o Velocità dei cambi impressionante quasi un SL
4.o Precisione assoluta, sempre, quasi sconfortante a qualsiasi velocità, due bisturi.
5.o Le deformazioni in gioco, se usati adeguatamente, sono molto consistenti e quindi le analoghe risposte, segno di una struttura importante.

Detto tutto questo chi è in possesso di buona tecnica può sfruttare lo svincolo facendo uso del corpo e qui si entra in una dimensione che solo i WC si esaltano, ma lui, il “piccolino”, ci sta, si fa portare, aprendo nuovi scenari anche allo sciatore non abituato a simili movimenti.
Le spatole lavorano come compassi e la punta ballonzola un pochino, ma non vi preoccupate loro stanno sempre inchiodati a terra.
Attenzione ho visto pure i WC 191 ballonzolare di punta……
Ok la neve era facile, per tutti, ma domani lo porteremo in luoghi meno “facili”.

Domenica, visto il freddo del giorno prima, andiamo in pista alle 10.00 e per il traffico veramente stufante……, alle 13.00 avremo già le gambe sotto il tavolo.
Decidiamo di cercare piste "più estreme", con neve meno facile, più dura.
Pronti e via un muro veramente impegnativo. Partiamo con il corto raggio e lui gira in un fazzoletto mantenendo la linea alta (non cede di spatola), le lamine aggrediscono senza saltellamenti. Passiamo alla conduzione sulla massima pendenza, lui gira anche se qui (ma è normale) lo sforzo fisico per mantenerlo senza allungare diventa impegnativo.
Alla fine decidiamo di fare una pista semisconosciuta che arriva direttamente in paese. La pendenza è medio-alta a tratti non più larga di 5 metri, ed avendo la settimana scorsa piovuto sulla pista, abbastanza lastrata.
Qui forse salta fuori il suo limite, in presenza di pista bucata fa fatica nei cambi di pendenza a mantenere la linea alta.
Ma siamo nel campo di cose, sia per la condizione sia per la struttura, veramente al limite, qui viene fuori bene solo un SL WC.
Era chiaro l'intento di trovare un modo per metterlo in crisi.
Poi dovremmo anche valutare la preparazione del GSTI che così a sensazione non mi pare estrema, ma sul facile.
Ritornando a casa troviamo un po’ di smossa. Non smossa seria, ma l’idea che ci siamo fatti è che abbia una buona galleggiabilità, oltre a reggere pieghe da paura.
Vedremo in seguito, anche sulla sparata verde, cosa quest’ultima difficile da trovare quest’anno (tolto la Stelvio a Bormio…..., ma non ci vado per non rovinare con i sassi le solette!)

Prova finita, con le gambe sotto il tavolo e fioccano i “Ma hai visto lì – Hai provato a fare così – Ma là entrava così usciva cosà…..” Ed alla fine l’idea che ci siamo fatti è quella che immediatamente ho fatto tramite SMS a Mark:
“Minkia che sci, da buttare via tutto il resto!”
Eeeeeeeh si! Questa è una scelta epocale d’Atomic, che per me farà strada. Mi ricorda molto la storia dei Rossy 9S poi copiati da tutti.

A chi è destinato? Son due giorni che ci penso. Difficile dare un consiglio (o meglio un personalissimo parere).
Ovviamente a chi stanco dei WC (27 o 24 metri che sia) voglia uno sci un filo più facile, meno stancante, mantenendo comunque un livello di qualità altissimo.
La misura 175 andrà bene a tutti, magari anche il 180 a patto d’esser ben allenati e abituati a mantenere certe velocità, che presumo aumenteranno considerevolmente. Ricordo che il 175 già “gira” molto forte…… ed è veramente adatto a qualche giro amatoriale tra i pali.
Magari, anche in versione Flex…….. Non oso pensare!
Per gli altri, l’immediatezza d’inserimento favorirà l’approccio iniziale. Se uno digerisce la velocità sfruttando solo le sciancrature avrà un mezzo stabile e sicuro.
Quanto sopra fino ad un determinato limite, poi inizia il gioco duro, che lui esegue con facilità, ma si deve essere ben preparati (tecnica/fisico). Anche perché qui l’errore, la distrazione, non è molto gradita……. Considerate le velocità in gioco.
Faccio un esempio, sabato la temperatura era veramente rigida e secca, le plastiche del mio 120 erano veramente toste e per una indecisione su un cambio, ad alta velocità, rimango arretrato e non riesco a piegare la mia solita gamba sx sifolina...... immediata spigolata e 50/60 metri su uno sci solo..... Mi sono salvato per via del fatto che quello rimasto a terra era veramente ancorato e mi ha dato il tempo di recuperare..... Con un altro sci ero a terra rovinosamente.....
Derapatori & mondo Vintage-ski, qui direi che ci si troverà meglio che con altri tipi analoghi di sci, perché se messo di traverso non ha la tendenza a mordere, contorcendosi, ma scivola via fluido. Magari da considerare in misura maggiore.
Personalmente lo userò solo quando sono predisposto mentalmente, perché fisicamente non lo sarò mai (oggi ho dolori da tutte le parti, ed il ginocchio fetente gonfio come un melone), cioè in pratica sempre eccetto un giretto di Magnum sulla papposa. :D ;)

Ma una cosa veramente negativa la vogliamo trovare?
C'è (l'unica!): il parapunta, veramente bruttino, lo sostituirò con uno di un WC, decisamente più bello ed adatto..... :D ;)

Penso d’aver detto tutto, se avete dubbi chiedete pure…… :oops:

Qui termino il racconto fatto a tre mani…… o meglio a sei piedi ^^-) , ed alla fine, anche grazie a chi l’ha provato con me, si può dire che al GSTI gli fumavano le solette!!!!! :D ;)

Immagine[/url]
[url=http://g.imageshack.us/img23/dsc00023uq3.jpg/1/]Immagine[/url][/img]

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 13:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Bella recensione, molto dettagliata ed esplicativa, Santo, complimenti!

Volendo fare un confronto con altri tipi di sci, tipo il GS12 di quest'anno (se l'hai provato) oppure il Blizzard GSR, come inquadreresti i vari modelli?

Molti si chiedono infatti se il Race TI sia similare come performances al GS12, un pelo sotto? un pelo sopra?

Quello che io auspico è che questi nuovi modelli siano più duttili e versatili di SL12 e GS12 stagione 07/08, che richiedevano una guida sempre decisa, ed erano piuttosto sensibili sullo sconnesso... dove dovevi darci un minimo di velocità e di tensione per controllarli al meglio. A sensazione, e stando a quello che un possessore di SL12 mi ha detto (cioè che gli sci costruzione sandwich e anima in legno gli permettevano di "sentire meglio" il terreno), direi di sì....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 13:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@Drey non chiedermi come sono fatti dentro, sono un gaudente ignorante.
Non viaggio con l'idea dei sandwich VS il resto del mondo.
A me interessa solo che lo sci che acquisto mi soddisfi sotto la mia personale idea tecnica (intendo sciatoria).
Qui i GSTI, per me (ma non solo.....), sono dei WC più semplici, ma che richiedono comunque tecnica ed impegno per esser valorizzati, altrimenti, pur in velocità, si sfruttano solo le geometrie.
In due giorni e 6 piedi (di cui 4 normalmente girano con WC alla massima misura), non siamo mai riusciti a metterli in crisi, mentre i GSR (per esempio) ci siamo arrivati abbastanza rapidamente.
Ha dei limiti talmente alti che è difficile capire dove realmente siano.
Perlomeno, io non mi avventurerei......... Tengo famiglia!
eheheheheheh!!!!!

GSR / GS12 (immagino ti riferisci ai PB) sono un'altra cosa. Roba più da negozio.......
Chiaro che il parallelo viene spontaneo, direi che con i GSTI siamo su sci più performani e precisi (non a caso c'è la versione anche flex), poi dovremmo capire come uno usa lo sci (vedi sopra), vedo troppi a bordo di GS12 da 180 scendere in derapata o sparando fuori le code o bene che vada fruttando solo le geometrie.....

Sentire il terreno? Mah! Questi GSTI sono ancorati, pur dando la sensazione di leggerezza.
Ho un SL12(PB) 165 girano in un nulla e spianano tutto come due escavatori.
Poi è chiaro che devi (sia per i TI sia per gli SL) sempre dare importanti pressioni alle spatole, non sono certo dei Magnum.
Sarebbe interessante provare questi TI in versione SL, anche se so che un forumista la prossima settimana lo farà ed aspettiamo i suoi commenti.

Andare piano con questi sci? Si sui piani......, ma sempre più forte degl'altri....
eheheheeheh!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 14:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Grande Santo !
Le tue, sono le stesse identiche mie sensazioni.
Sopratutto quando dici che anche se si è storti, arretrati, mal messi, dormienti, rimangono cmq semplici, facili e precisi.
Perdonano insomma un sacco di errori e contemporaneamente facilitano appunto il ritrovare la posizione senza diventare dei cavalli pazzi che disarcionano.


Per quanto riguarda invece il RACE GS D2 (flex) beh, ti posso assicurare che in confronto è tutt'altro sci che non ci assomigli proprio per nulla questo...

Appena scendi da questo e metti sotto i piedi l'altro senti subito che tutto si fa più difficile.
Il peso degli sci e la loro volontà di tendere ad andare diritti si sente immediatamente. Vanno sciati molto più di forza e richiedono parecchio impegno anche perchè se schiacci e li mandi in deformazione poi ti sparano da bestia e bastano 2 ma dico solo 2 curve per essere catapultati a ben altra velocità.
Servono dei gran bei piedi per sfruttarli al massimo e molta tecnica.
Essendo uno sci più pesante e prestante va sciato ancora con più delicatezza e lasciato scorrere. Non ama essere troppo strapazzato.
Sullo sconnesso poi non copia così facilmente il terreno ammortizzando il tutto come il GS Ti, anzi, nelle gambe ti fa sentire tutto.
Questo è proprio un'altro sci, un netto livello di differenza che Atomic ha voluto dare.
Molto ma molto di più rispetto alla differenza che c'era lo scorso anno tra il GS 12 e il GS 11 ...



Cosa invece completamente differente per il D2 SL.
Questo pur avendo il sistema varioflex come il GS è invece uno sci molto più pastoso del vecchio SL 12, meno aggressivo, meno scorbutico e più facile. Oltre che meno rigido ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 14:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
ciao morfy!!! ripreso dalle code di ieri??? eh eh eh

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 14:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Si ICE, ripreso!
E non solo dalle code ma anche da tutti i cancelli delle case private dove mi ci hai fatto infilare per 20 minuti in quel paese maledetto... Maledetto lui e i mercati della domenica...

ahahah :D :D


Wew raga .... ICE pur non essendo un'atleta sila giù a cannone dalle piste ed ha una agilità da gatto nelle gambe mica da ridere ...

Ieri è stato (seppur usa Atomic invece che HEAD) investito ufficialmente da Italo come suo erede designato...
Solo che gli ha detto di migliorare ancora e velocemente perchè anche lui (ICE) diventa vecchio alla svelta ... ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 14:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
Morfy ha scritto:
Si ICE, ripreso!
E non solo dalle code ma anche da tutti i cancelli delle case private dove mi ci hai fatto infilare per 20 minuti in quel paese maledetto... Maledetto lui e i mercati della domenica...

ahahah :D :D



eh eh eh... :evil: :evil: :evil: :evil: maledetto mercato davvero....va beh dai, devi riconoscere però che avevo pronta la strada alternativa...a saperlo la facevamo subito...eh eh eh...

comunque da spasso ogni volta che ci infilavamo in una strada chiusa e io guardavo nello specchietto retrovisore e tu mi facevi il gesto dell'ombrello...eh eh eh....

:D :D :D :D :D

comunque abbiam fatto bene ad uscire dalla tangenziale...se no ci pippavamo tutta coda...almeno abbiam fatto un diversivo...

eh eh eh



Morfy ha scritto:

Wew raga .... ICE pur non essendo un'atleta sila giù a cannone dalle piste ed ha una agilità da gatto nelle gambe mica da ridere ...

Ieri è stato (seppur usa Atomic invece che HEAD) investito ufficialmente da Italo come suo erede designato...
Solo che gli ha detto di migliorare ancora e velocemente perchè anche lui (ICE) diventa vecchio alla svelta ... ;)



eh eh eh...agilità da gatto sì...

gatto di marmo però!!!!! ;)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 14:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@Santo

>cit:
Il peso, per chi è abituato a sci Atomic (PB), è inferiore al solito standard, nonostante il comodo attacco.
Quindi uno sci "normale", fatto bene, un WC oversize, ingentilito, umanizzato.
Misure: il centro…. Ohibò! 71 (con buona pace di Cirello ed i suoi seguaci….. !!!!!), anzi via SMS Morfy mi corregge….. 72!
Non risulterà per nulla influente un centro di tale dimensione….
Lunghezza 175 e qui devo fare un inciso. I GS inferiori ai 180 non mi sono mai piaciuti perché normalmente sono nervosetti e rigidi, la struttura si adatta meglio a misure più vicine ai 185, ma anche qui sarò smentito


Urka !!!
io con Atomic non c'ho mai avuto molto feeling, il GS non è il mio sci d'eccellenza ...
ma ne stài tessendo così tante lodi che ... quasi, quasi ...
mi stài facendo venire voglia di provarlo ... ;) :D :)

PS:
il mio "centro 64" Sabato ha binariato alla stragrande in compagnia di un "centro 63" ed entrambi i piloti si sono trooooppo divertiti ... :D :D :D

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 15:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ecco @Morfy, anche se non provati era l'idea che m'ero fatto.
I TI sono un Turismo Internazionale.
I D2 sono Doppia deformazione o Doppia velocità, quindi più simile ad un WC vero.

Con il TI si ha una spinta fouri curva più omogenea e gestibile, contrariamente ai più esasperati D2. Attenzione comunque va sempre gestita!


@Cirouaux Fammi capire: come puoi non avere feeling con i GS Atomic.?
Loro sono sempre lì a far d'apripista, non parlo solo di WC, ma anche dei più umani PB.
Che poi negl'ultimi anni si siano un po' ridotti d'energia è un fatto noto.
Se devo dirla tutta hanno seguito le mie progressive defaillance fisiche...., insomma per accontentarmi! eheheheheh!!!!
Però attenzione, questi TI sono un'altra cosa.......
Sbagliare uno sci oggi con i computer e tutte le varie simulazioni fatte a tavolino è cosa ben difficile.
Se loro hanno scelto questa nuova, che poi è la vecchia via (che poi è quella dei modelli coppa.....), un motivo ci sarà, anche in previsione dei numeri importanti che girano su questi modelli. O no!
Già era partita anche Rossy..... peccato quel 80 faticoso.

Ecco, se fosse possibile, un modello come questi TI con l'attacco e piastra tipo sci da coppa (non flex, alla Svindal per intederci) non sarebbe una cattiva idea, starebbero nel bel mezzo.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 15:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Grazie Santo, allora si posiziona a un livello superiore rispetto al Blizzard GSR, mentre non ci ho capito molto come è confrontato col GS12..... ma se non ho capito male, siamo lì prestazionalmente parlando, ma (così sembra dalla tua descrizione e da quella di Morfy) più accessibile e semplice da gestire, se lo si scia in modo rilassato...

@Cirecs: bello binariare con un 64 ma... quando trovi neve smossa e molla o semplicemente neve fresca caduta la notte prima e battuta... come fai? Ti diverti lo stesso? :evil:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 15:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@Santo

cit>
@Cirouaux Fammi capire: come puoi non avere feeling con i GS Atomic.?
Loro sono sempre lì a far d'apripista, non parlo solo di WC, ma anche dei più umani PB.
Che poi negl'ultimi anni si siano un po' ridotti d'energia è un fatto noto.


Bersaglio sbagliato caro Santo, il mio poco feeling non riguarda i GS ma bensì proprio i modelli Atomic ... in generale ... :o
Anche se devo dire che lo SL WC 165 che ho provato in Tonale a Maggio 2008 (quindi quello che stà andando in pensione) non mi era neanche dispiaciuto troppo ... forse perchè più morbido ed omogeneo del precedente ... ;) :o

@Drey

cit>
@Cirecs: bello binariare con un 64 ma... quando trovi neve smossa e molla o semplicemente neve fresca caduta la notte prima e battuta... come fai? Ti diverti lo stesso?

Beh ... quando succede, spero sempre di avere le lamine trooooppo usurate !!! ;) :D :)
In tutti gli altri casi ... si sacramenta ... B-)

Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 16:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 5 settembre 2007
Messaggi: 321
Località: Lombardia
Ieri in Pozza di Fassa ho provato il l'Atomic 183 (gara) di Drago.... una bomba !!!! Dopo 2 giri (uno sulla variante facile, e l'altro sul muro centrale) io non volevo più lasciarglieli, e quando ho ripreso in mano i miei dopo 3 giri mi son fermato.. non avevo più stimoli.

L'Atomic: anche se in misura identica a quella provata a 2alpes, mi è piaciuto moltissimo ! Stabile, pastoso, sicuro, facile.. il muro di Pozza di Fassa (per chi non l'abbia mai visto è un SUPER muro) l'ho fatto a cannone !

L'Head: dopo 2 anni che lo uso senza sosta probabilmente incomincia a lasciarsi andare, e non mi da più stabilità come una volta.. finchè sei sul facile non da problemi, ma quando ti avvii per un muro tirato come un biliardo e ghiacciato qualche incertezza in curva ce l'ha ! non mi trasmette più le risposte di un tempo, e anche la velocità a fine curva diminuisce...

Per concludere, penso di essermi innamorato.... :D

Se non trovi delle risposte, cercale dentro di te, ma scoprirai CHE SONO SBAGLIATE ! :D

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SALOMON 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

38

7686

22 gennaio 2010, 17:20

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 64, 65, 66 ]

Morfy

978

57443

29 gennaio 2010, 8:57

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FISCHER 09-10 Presentazione e recensioni sci

Morfy

10

1160

4 febbraio 2009, 17:08

Pipppetto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BLIZZARD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

22

3943

13 febbraio 2009, 20:15

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NORDICA 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

geronte

36

4232

10 febbraio 2009, 13:19

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike