Oggi è 28 settembre 2024, 18:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 16:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 3 luglio 2007
Messaggi: 470
Beltra.. benvenuto nel club :D :D :D ;)

Ciaooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 16:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@Cirello bersaglio centrato piuttosto, i parlavo e parlo di solo GS Atomic,
Atomic fa sci che sono il top in GS sia WC sia PB, poi che non ti piacciano...... succede.
E' come quello che trova scomoda la Ferrari...... succede.
Quindi non provarlo, non sia mai già non ti piacciono con centri "(ex) normali"..... sempre in generale....... :D ;)

@Drey Riguardo i 12 mi pare d'esser stato chiaro. Dipende da chi e come scia. ;)
Per estremi:
Se uno scia giusto (o ci prova) il 12 o il TI poco cambia, è lui che fa la differenza.
In questo caso, comunque, il TI è più simile alla mentalità di un WC (ed il tipo capisce bene cosa intendo). Inutile che spieghi parole tipo avanzamento, traslazione, svincolo con il corpo, che sul TI sono meglio sfruttabili rispetto alle "diavolerie" interne ai 12.
Se uno è un derapatore, dato che vedo tanti sciatori con il 12 che sciano +/- così, non saprei, potenzialmente potrei dire come ho già accennato che il TI sia meglio, ma alla fine la risposta sarà soltanto sua.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 23:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
drey ha scritto:
mentre non ci ho capito molto come è confrontato col GS12..... ma se non ho capito male, siamo lì prestazionalmente parlando, ma (così sembra dalla tua descrizione e da quella di Morfy) più accessibile e semplice da gestire, se lo si scia in modo rilassato...



Anche se la domanda non era per me, mi permetto di intervenire e naturalmente a titolo personale.
Avendo sciato 5 giorni con Atomic lo scorso anno a L2A e avendo provato GS 12 e GS 11 posso dirti che il GS 12 e il GS TI sono due sci completamente differenti, in tutto.
Costruzione, geometrie, facilità.
In una cosa, mi permetto di dire, li trovo simili (e mi pare se non erro di interpretare anche quanto ha detto Santo): le prestazioni.
La differenza però è la facilità con qui hai le stesse prestazioni.

Con il GS TI ottieni tutto più facilmente e con meno impegno e ti perdona di più.


Guarda, sarei proprio curioso se ICE potesse anche lui riportare le impressioni di suo papà a cui l'ho fatto provare...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 23:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Perfetto era quello che volevo sapere, grazie... sono sicuro che il GS TI mi piacerà molto... ma perchè Mark non me ne manda uno a casa da testare, che faccio una bella recensione su skiforum? ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 febbraio 2009, 23:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
il mio papi ha la sciata old style. sci mooolto attaccati...inoltre ricerca una sciata tranquilla e non stancante...uno sci 'morbido' insomma.. al test HEAD in senales di 2 anni fa aveva apprezzato molto lo SPEED tanto per dare un idea...attualmente usa degli atomic sl9 del 2007 cm 170...

beh, con gli sci di morfy mi ha detto di essersi subito trovato bene. mi ha detto che lo sci teneva molto bene e anche nei cumuli ne usciva alla grande dandogli da subito una sensazione di sicurezza unita ad una 'morbidezza' tale da non farlo stancare troppo anche se provato solo in due discese...insomma rimasto subito ben impressionato in generale...

il promoter morfy ha colpito...eh eh eh

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 8:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
santojonny ha scritto:
@Cirello bersaglio centrato piuttosto, i parlavo e parlo di solo GS Atomic,
Atomic fa sci che sono il top in GS sia WC sia PB, poi che non ti piacciano...... succede.
E' come quello che trova scomoda la Ferrari...... succede.
Quindi non provarlo, non sia mai già non ti piacciono con centri "(ex) normali"..... sempre in generale....... :D ;)


Non ho mai detto che i GS Atomic non siano il top ... anzi ... :o :o ;)
Ma siccome sono anche un'anima curiosa e mi intriga il tuo discorso sul centro sci che oggi non ha più la medesima importanza di una volta, anche se il primo approccio con il Rossi centro 80 provato ad Obereggen non mi ha chiarito le idee per la preparazione assolutamente carente dello sci, se mi capita di mettere sotto i piedi stò Atomic GS-TI lo farò volentieri ... :D
E poi, come ci siamo detti più volte, l'età avanza ed uno scietto un pochino più riposante magari ... prossimamente ... non può fare certo male ... ;) :D

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 8:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Grande Santuzzo !
Però però... passi 2 mesi a tessere le lodi (pienamente condivise) dell' SL e poi cosa fai ? ti compri un altro GS ( ecchè GS !!!)

per la serie: fai quello che il prete dice ma non quello che il prete fa :D :D :D

Concordo con te che quel copripunta è una cineseria, più roba da orafi che da sportivi

A propos; riguardo agli SL, nessuno li ha provati ?

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 9:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Esatto @Morfy.
Il discorso è legato alla semplicità.
Facciamo un passo indietro.
Chi ha provato i Beta 10.26 sa che putrelle erano.
Chi ha provato i GS11 sa che non erano per tutti.
Chi ha provato i GS12 sa che negli anni c'è stato un costante "ingentilimento".
Ora con questi TI torniamo a livelli prestazionali altissimi, pur avendo con il mezzo un approccio più semplice e in versione Flex ci si sposta ancora più in alto.
Tutto ciò è sicuramente dovuto ad un cambio di struttura e credo (dico credo) che con le vecchie strutture fosse impossibile avere delle spatole facili e reattive contemporaneamente, quindi la decisione di seguire la via dei GSWC al fine di assecondare le nuove tecniche sciatorie.
Riprendendo quanto scritto in precedenza, se uno è abituato a WC da 190, con una tecnica moderna, trovava indigeribile sciare con tutte quelle diavolerie del 12, mentre con il TI si trova non a suo agio...... di più!
Intendiamoci bene questo tipo scia con tutto....., ma quando scendeva da un GS12PB non ci sarebbe mai salito più su!
Però attenzione Morfy non è che perdonano proprio tutto-tutto, portati in modo molto deciso hanno un loro caratterino e si fa sentire, anche se mai in modo violento.
Poi sabato e domenica c'era una neve facile che più facile non si può e quindi anche chi scia nel modo del papy di @Ice è stato agevolato.
Infatti noi siamo andati a cercare piste un pò meno belle per cercare i limiti.

@Cirello non ho detto che tu hai detto (mikia che incartamento).....
Era una mia considerazione.
Riposanti i TI? mmmmmmmmmmmmm se usati a dovere ti spaccano!
La velocità d'esecuzione è simile ad un SL, con l'aggravante della velocità (doppia se non più di un SL). Questo scietto va a fuoco immediatamente....... Certo se uno segue la strada delle geometrie......, ma questa è un'altra storia.

@Brunello credimi provali e vedrai che poi "Butti via tutto il resto".
Le lodi sugli SL non finirò mai di farle, ma il GS è il GS.
Non lo utilizzavo più volentieri per le velocità che esprimevano e per le lunghezze.
Ho un RossyWC 175 (come il tuo, ma più corto) e devo essere sincero troppo rigido, nervoso.
Ho pure un RossyWC 184 (che ho usato quando mi "fregavano" il TI) ha bisogno di troppo spazio.
La differenza tra il TI ed il Rossy è come posteggiare con una macchina e con un TIR.....
Questo TI è simile sotto i piedi ai WC senza essere nervoso e non ha bisogno di praterie per sfogarsi (16 e rotti metri di raggio, teorico perchè poi si riducono e tanto!)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 10:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
santojonny ha scritto:
Chi ha provato i Beta 10.26 sa che putrelle erano.
Chi ha provato i GS11 sa che non erano per tutti.
Chi ha provato i GS12 sa che negli anni c'è stato un costante "ingentilimento".
Ora con questi TI torniamo a livelli prestazionali altissimi, pur avendo con il mezzo un approccio più semplice e in versione Flex ci si sposta ancora più in alto.

Riprendendo quanto scritto in precedenza, se uno è abituato a WC da 190, con una tecnica moderna, trovava indigeribile sciare con tutte quelle diavolerie del 12, mentre con il TI si trova non a suo agio...... di più!

Intendiamoci bene questo tipo scia con tutto....., ma quando scendeva da un GS12PB non ci sarebbe mai salito più su!


Urka !!!
Santo ... non ho parole ...
deciso, preciso, esauriente !!! ;) ;) ;)
Non avrei saputo esprimere meglio il mio poco feeling con Atomic !!! :o ;) :D
E siccome il GS-TI, da come lo descrivi, sembra proprio una evoluzione epocale, credo proprio valga la pena provarlo ! :D
Vabbeh ... non sarò un "gigantista" provetto, ma una buona asta è sempre un piacere sentirla sotto i piedi ... :P

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 12:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
Certo che fate venire una voglia........ purtroppo rimarra tale.

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 12:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ale è il TUO sci! Poi vedi che fine fa
quell'indisponente istruttore.....
Facciamolo nero maremma scivolosa!
Che poi sulla neve spicca.....
eheheheheheh!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 16:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Santo, santo mio, dalle tue parle sembra quasi il mio gs Wc da 186 > 27 mt di raggio "ingentilito"
Un pò come la differenza che a suo tempo trovai tra il gs rd head da 183 e lo i.speed che stefano mi fece provare.
Vale a dire sci dalle prestazioni molto molto alte, ma con una geometria che li rende più "polivalenti" di un gs gara.
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 17:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
giò ha scritto:
Santo, santo mio, dalle tue parle sembra quasi il mio gs Wc da 186 > 27 mt di raggio "ingentilito"
Un pò come la differenza che a suo tempo trovai tra il gs rd head da 183 e lo i.speed che stefano mi fece provare.
Vale a dire sci dalle prestazioni molto molto alte, ma con una geometria che li rende più "polivalenti" di un gs gara.
;-)


Si @Giò proprio così, ma i paralleli manteniamoli nelle rispettive marche, perchè la contrapposizione l'hanno già fornita nella pagina precedente. 8) ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 17:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
gio' sei solo un rinnegato..... :| :| :| :(

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 febbraio 2009, 17:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
chip63 ha scritto:
gio' sei solo un rinnegato..... :| :| :| :(




ehhhhhhhhh ...
Autore: Edoardo Bennato
anno: 1973
titolo: Rinnegato
video: http://www.youtube.com/watch?v=WTo3vk8F0ws
Testo:

Eugenio dice che io sono rinnegato
perchè ho rotto tutti i ponti col passato.
Guardare avanti, sì ma ad una condizione
che tieni sempre conto della tradizione.

Rinnegato, sei un rinnegato, non ti conosciamo più...(2 v.)

Patrizio dice che si deve sempre dire
ad ogni costo, tutto quello che ti pare.
Gli ho detto: fammi un testo per una canzone.
l'ha fatto ed ora so che è pazzo da legare.

Rinnegato, sei un rinnegato, non ti conosciamo più...(2 v.)

Avete letto mai Roberto De Simone?
Ha fatto un lungo viaggio nella tradizione.
Lui dice che in Italia, col passar degli anni,
la musica peggiora, non si va più avanti.

Rinnegato, sei un rinnegato, non ti conosciamo più...(2 v.)

A mia discolpa cito Sandro Colombini
che ha trafficato spesso con gli americani.
E' lui che mi consiglia rock a tutto spiano
però lo dice sempre con un mitra in mano...

Rinnegato, sei un rinnegato, non ti conosciamo più...













ehhhhhhhhhh .. le so tutte !!!!


:D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SALOMON 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

38

7686

22 gennaio 2010, 17:20

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 64, 65, 66 ]

Morfy

978

57443

29 gennaio 2010, 8:57

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FISCHER 09-10 Presentazione e recensioni sci

Morfy

10

1160

4 febbraio 2009, 17:08

Pipppetto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BLIZZARD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

22

3943

13 febbraio 2009, 20:15

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NORDICA 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

geronte

36

4232

10 febbraio 2009, 13:19

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike