Oggi è 28 settembre 2024, 16:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2009, 16:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ehilà Orsone,
cos'è ... vuoi tradire le tue origini color smeraldo per approdare prossimamente al rosso Atomico ? :o
Beh ... con la potenza che sprigioni con le tue "sospensioni" puoi benissimo ammortizzare anche le scalciate del rosso terribile ... ;) :D :)

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2009, 16:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ciao Super Ciro !!!!!
No, per l'Atomic è ancora presto per me.....
E poi, non di solo gambe è fatto uno sciatore...... ;)
Già con gli smeraldi ne ho combinate di cotte e di crude.....con il rosso austriaco mi ci vuole un ortopedico in famiglia.... ;) ;) ;)

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2009, 16:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Guardate che di SMERALDO ci sta anche l'ELAN, chiedete all'"appuntito"......eh eh eh!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2009, 16:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Orso ha scritto:
con il rosso austriaco mi ci vuole un ortopedico in famiglia.... ;) ;) ;)


Proprio convinto ?
Mah, io se fossi in te (occasione permettendo) li proverei ... :D
Magari riescono a sorprenderti, come fecero gli iSpeed l'anno scorso ... ;)

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2009, 16:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Annibale ha scritto:
Guardate che di SMERALDO ci sta anche l'ELAN, chiedete all'"appuntito"......eh eh eh!!!


Anni .. Anni ...
le aste slovene sono VERDONE !!!
non verdino smeraldo ... ;) ;) ;)

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2009, 17:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ma certo Ciro, io sono sempre pronto alla prova di sci.
La considero ancora l'unico espediente valido per vedere se la mia sciata è adatta o meno ad uno sci.... ;)
Alcuni sci appunto come dici tu mi hanno entusiasmato, ma per quelle 2 o 3 piste in cui ho avuto la possibilità di usarli,probabilmente dopo una intera giornata con quegli stessi sci, sarei stato mooooolto meno entusiasta..... ;)

Gli "smeraldi", invece, mi sono stati consigliati da uno che di sci ne mastica parecchio......anche se scrive poco.... ;) , e dopo un'intera settimana di uso, che posso tranquillamente giudicare "intenso", ho capito che quello è lo sci fatto apposta per... un orso...... ;) ;) .

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2009, 17:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Orso ha scritto:
Gli "smeraldi", invece, mi sono stati consigliati da uno che di sci ne mastica parecchio......anche se scrive poco.... ;) , e dopo un'intera settimana di uso, che posso tranquillamente giudicare "intenso", ho capito che quello è lo sci fatto apposta per... un orso...... ;) ;) .


Caxxius ...
fiiiiiuuuuuuuu ... allora mi è andata bene ... ;) ;)
stavo quasi pensando di metterlo in rastrelliera ... :o
ma se è uno sci "only orso" è meglio che cambi modello ... :D :D

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2009, 18:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Orso ha scritto:
Ciao Super Ciro !!!!!
No, per l'Atomic è ancora presto per me.....
E poi, non di solo gambe è fatto uno sciatore...... ;)
Già con gli smeraldi ne ho combinate di cotte e di crude.....con il rosso austriaco mi ci vuole un ortopedico in famiglia.... ;) ;) ;)



Ueeeee Orsetto, ma quando ci sarà (ci sarà?) la riunione "Only Magnum"
potresti anche richiedere un giro sul TI e pensi che ti possa essere negato????? E se ti si aprissero nuovi orizzonti?????? Daiiiiiii!!!!!
:D ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 febbraio 2009, 20:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Orso ha scritto:
Evvai santo !!!!
Provate e piaciute le nuove "tolle"......
Devo dire che un po' mi hai rimesso le idee a posto, nel senso che ero rimasto un po' disorientato dalla "facilità" riscontrata su questo sci.
Ma come, mi chiedevo, è un Atomic, e vuoi che proprio Atomic si sia messa a fare uno sci, di questo livello, FACILE ????
Poi ne vien fuori che, se cominci a farlo "lavorare", il bimbo tira fuori il caratterino e ti rifionda sulle gambine tutto quello che gli avevi caricato in precedenza, rischiando magari di catapultarti in velocità.
Insomma, è un Atomic.....e buon sangue non mente..... ;)





sembra una piccola frecciatina a me o sbaglio ? ;)

cmq Orso ti invito a mettertelo sotto i piedi e poi sarai tu a giudicare come è, dopo potrai giudicare quanto è facile... :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2009, 11:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ciao Morfy, assolutamente non volevo fosse interpretata come frecciatina, anzi. :)

Mi sembrava, solo, strano appunto che Atomic avesse fatto uno sci così semplice o facile, insomma stravolgendo in sostanza la sua fama di produttore di sci "tosti".

Sono ben contento che tu ti sia trovato a tuo agio con uno sci che appunto poi, in effetti risulta avere sotto "due bei maroni", al punto tale da essertelo comprato.

Spero di aver la possibilità di cogliere l'invito del "diabolico" Santo, e di rendermi conto di quanto grande e divertente sia il Race TI GS.

Ciao bel puteo........anzi gnarooooooo ;) :) ;)

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2009, 14:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Capito Orso... ;)

mah ... aggiungo e poi chiudo sul discorso facilità..

Ho letto con molta attenzione la recensione di Santo che sostanzialmente penso differisca dalla mia solo sulla questione facilità/caratterino che gli sci hanno.


Oltre a Santo non so (in quanto non lo ha detto) a chi altro ha fatto provare gli sci. Presumo (la butto li anche a Santino)...
Di certo io non ho le doti fisiche e tecniche per mettere alla frusta uno sci.
Dall'altra parte mi sembra che anche Santo abbia detto che con il suo ginocchio sx (sifolino) non si spinga oltre un cero limite.
Santino invece è colui il quale ha fisico, tecnica e esperienza (gare) per poter mettere alla frusta lo sci.

Per spiegare la "facilità" che IO ho provato con questo sci, faccio il classico paragone sci/auto/moto.

Due moto sportive o due auto che siano.
Stesse prestazioni sul giro.
Solo che una in frenata è brusca, si scompone, allarga la traiettoria, quando accellera scodinzola. Per guidarla serve uno con esperienza e tecnica.

L'altra invece ha le stesse prestazioni solo che è più stabile in frenata e accelerazione e mantiene la traiettoria impostata. Per guidarla non serve essere un fenomeno.

Poi tutte e due hanno un proprio limite e tutte e due vanno in crisi se portate in certe condizioni e tutte e due scivolano se si chiede di superare i limiti imposti dalla fisica.


Ecco, per lo sci e la stessa cosa.
Questo lo trovato un sci molto performante ma facile da usare.
Con altri, per scendere nella stessa maniera facevo molta molta fatica.


Alla fine per me ... e parlo del mio caso, qualunque sia lo sci, sarà sempre lui a mettermi alla frusta e non io a frustare lui .. a meno che non si tratti di una Brasiliana sado-maso.... ahahahah :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 febbraio 2009, 14:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Hehehehehe, caro Marco ti capisco alla grande....
per questo in genere quando provo uno sci, quello che cerco di capire è se tale attrezzo sia adattoo meno alla mia sciata, perchè mi rendo conto che tra i due (me e lo sci), le pecche le metto sempre io.......

Mai mi sentirei di affermare, con presunzione: questo sci vibra, non tiene sul duro, scappa di coda ecc., ma penso: non riesco a tenerlo a condurlo, mi scappa , non è uno sci adatto a me, ecc......
;)

Se poi le aziende sono arrivate a produrre uno sci con caratteristiche di uno sci altamente performante, ma con particolari sistemi e materiali tali da renderlo gestibile anche a sciatori meno dotati a livello di tecnica, ben venga, sono un loro potenziale cliente...... ;)

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2009, 10:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 2 luglio 2008
Messaggi: 38
Località:
come dovremmo essere la maggior parte di noi ...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2009, 12:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
Bellissimo!!

Sono d'accordo con Orso. Mentre leggevo il suo intervento stavo pensando le stesse cose..

Una riflessione, a parte la preparazione dell'attrezzo, le geometrie che cambiano e tutti quei valori dell'attrezzo che vanno a migliorarlo (almeno ci provano)..
Dobbiamo tener conto anche delle nostre condizioni:
- atletiche (io ad esempio sono più in forma quest'anno perchè ho fatto un pò di preparazione)
- mentali (io ad esempio sono molto più spensierato rispetto all'anno scorso > e scio meglio e più volentieri)
- tecniche (con il passare delle curve e dei Km di piste sotto i nostri piedi, con attrezzi che se scelti bene "ci aiutano" a progredire, anno dopo anno si dovrebbe migliorare)

P.s.
Si legge eh che sono un "ottimista"?! I valori che ho preso in considerazione possono anche peggiorare....


Ciao

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 febbraio 2009, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
:oops: Quindi (ri)partiamo da qui:

@Orso Cit:
"Mi sembrava, solo, strano appunto che Atomic avesse fatto uno sci così semplice o facile, insomma stravolgendo in sostanza la sua fama di produttore di sci "tosti".

E rispondiamo così:
Cit: "La prima impressione è la facilità d’ingresso. Basta poco impulso e loro entrano in modo progressivo, facile, sin troppo facilmente. Anche se, dormienti, arretrati, mal messi, in procinto d’entrare in baita, loro facilitano non chiedendo precisione e decisione."

a seguire:
Cit: "Facile allora? No! Direi proprio di no……"

"chi è in possesso di buona tecnica può sfruttare lo svincolo facendo uso del corpo e qui si entra in una dimensione che solo i WC si esaltano, ma lui, il “piccolino”, ci sta, si fa portare, aprendo nuovi scenari anche allo sciatore non abituato a simili movimenti."

"sono dei WC più semplici, ma che richiedono comunque tecnica ed impegno per esser valorizzati, altrimenti, pur in velocità, si sfruttano solo le geometrie."

"Questo TI è simile sotto i piedi ai WC senza essere nervoso e non ha bisogno di praterie per sfogarsi"

"Ok la neve era facile, per tutti,........ dovremmo anche valutare la preparazione del GSTI che così a sensazione non mi pare estrema, ma sul facile"


E poi la @Morfy
Cit: "Oltre a Santo non so (in quanto non lo ha detto) a chi altro ha fatto provare gli sci"

rispondo con:
Cit: In due giorni e 6 piedi (di cui 4 normalmente girano con WC alla massima misura)

e spego meglio qui (riferendomi al fatto di come e con cosa sciano abitualmente)
Cit: "Inutile che spieghi parole tipo avanzamento, traslazione, svincolo con il corpo, che sul TI sono meglio sfruttabili rispetto alle "diavolerie" interne ai 12PB."

...... aggiungo che con quei 4 piedi si scia in ambienti paradisiaci, roba da "papi delle nevi" parola di un..... santo :D ;)

Quindi rimaniamo nel seminato di tecnica sciistica abbinata alla tecnica costruttiva.... eterna diatriba 8) .
Lasciano la strada della soggettività e della preparazione fisica (detto tra noi, per provare 2 curve fatte bene non è propriamente necessaria)

:kiss: ;) :D :D :D

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SALOMON 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

38

7686

22 gennaio 2010, 17:20

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 64, 65, 66 ]

Morfy

978

57443

29 gennaio 2010, 8:57

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FISCHER 09-10 Presentazione e recensioni sci

Morfy

10

1160

4 febbraio 2009, 17:08

Pipppetto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BLIZZARD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

22

3943

13 febbraio 2009, 20:15

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NORDICA 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

geronte

36

4232

10 febbraio 2009, 13:19

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike