Oggi è 16 novembre 2024, 16:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 37  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 14:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Ciao Savo,
io (180x79) l'ho provato in 175 ... ed era un bel giocattolino ...
e per essere un GS anche se atipico era quasi troppo sbarazzino, per cui se dovessi prenderlo per me quasi certamente opteri per il 182 ... :wink:

Ciaooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 14:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Che poi non è che sia tanto maggiore come raggio di curva...16.2 contro 16.9 metri gli 175 e 182... :mrgreen:

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 14:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Savo,
lascia perdere i discorsi del raggio di curva ...
in questo caso cambia praticamente nulla ...
Il fatto da considerare è solo se lo desideri più o meno votato alla stabilità a scapito della maneggevolezza ...
Per farti un esempio Morfy lo usa in 175, Santo idem ma si stà ricredendo e ora pensa che forse è meglio in 182 ...
Io non so le tue caratteristiche ma, se hai +/- la mia corporatura, buon allenamento, una certa dose di aggressività sugli sci e livello almeno oro base ... vai di 182.
In caso contrario ...

Ciaooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 14:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

cirex ha scritto:
Savo,
lascia perdere i discorsi del raggio di curva ...
in questo caso cambia praticamente nulla ...
Il fatto da considerare è solo se lo desideri più o meno votato alla stabilità a scapito della maneggevolezza ...
Per farti un esempio Morfy lo usa in 175, Santo idem ma si stà ricredendo e ora pensa che forse è meglio in 182 ...
Io non so le tue caratteristiche ma, se hai +/- la mia corporatura, buon allenamento, una certa dose di aggressività sugli sci e livello almeno oro base ... vai di 182.
In caso contrario ...

Ciaooooo

Allora non serve che ti dica cosa mi ha detto Santo in merito vero? :cool2: :rocknroll:

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 14:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Savo-shape ha scritto:
Allora non serve che ti dica cosa mi ha detto Santo in merito vero? :cool2: :rocknroll:

Ma no ... dài ... rendimi partecipe delle elucubrazioni del santissimo omo ...
almeno così mi faccio un'idea se sono riuscito a dire un mucchio di sciocchezze ...

:wink: Ciaooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 14:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Atipico?

Atipici ci sarete voi! :D :P :D :shock: :P :D

Savo, ma va.........
Pensa che notizie di Kripta danno il TI182 in gara con i master.........
Atipico........... :arrabbiato: :wallhead: 8-o :rotfl:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 15:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

santojonny ha scritto:
Atipico?

Savo, ma va.........

Mò abbiamo fatto pèrde la pazienza pure ai Santi :skull2: marameo :arrabbiato: :mrgreen:
Ma non mi conviene comprare direttamente gli scuri 624 che così ci faccio pure freeride?

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 16:41 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

santojonny ha scritto:
Savo, ma va.........

We ma io mica sono un Master :number1:

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 17:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Mo te rispondo seriamente :--° :D :wink:

I FIS (184) so che l'hai già e so pure che hai degli scietti per giocarci un po'
(elan - ED SS)
Ora devi spiegarci bene che voi fa con sto TI.
Vuoi andare in giro a giocare o.... altro.

Per la cronaca il TI 182 l'ha preso Fiore, ma aspetta la neve.......

Nel mio caso ho da subito avvertito che lo sci (175) era un filo corto, sarebbe stato meglio nell misura più lunga (182). Potrei prenderlo ora, ma a quel punto, estremizzando, perchè non un D2 179?
Quindi aspettando la neve intanto sfoglio la margherita......., ma tu sai già che questo è lo sci giusto per (personalmente) te! :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 17:31 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

santojonny ha scritto:
Mo te rispondo seriamente :--° :D :wink:

I FIS (184) so che l'hai già e so pure che hai degli scietti per giocarci un po'
(elan - ED SS)
Ora devi spiegarci bene che voi fa con sto TI.
Vuoi andare in giro a giocare o.... altro.

Per la cronaca il TI 182 l'ha preso Fiore, ma aspetta la neve.......

Nel mio caso ho da subito avvertito che lo sci (175) era un filo corto, sarebbe stato meglio nell misura più lunga (182). Potrei prenderlo ora, ma a quel punto, estremizzando, perchè non un D2 179?
Quindi aspettando la neve intanto sfoglio la margherita......., ma tu sai già che questo è lo sci giusto per (personalmente) te! :wink:

Ho capito tutto parentesi comprese :rocknroll: :applauso:
Gli ED SS sono in fase di eliminazione, forse li vendo perchè me li han chiesti e così ho un motivo in più per usare i rossi (181 sono però!)...
Oltre alla questione "personalmente" c'è anche una mezza paura di portarmi in giro le prolunghe quando vado a farmi i tour in trentino con Annibal :cool2: e devo stare sugli sci 8 ore al giorno con piste abbastanza affollate, non vorrei godere solo a metà, boh.......E un Salomon (salomic) con il powerdrive (D2)?

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 19:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Se hai già un rossi wc da gs (il 181 non è impossibile, tutt'altro), fossi in te lascerei perdere un altro rc gs, ma mi farei un sl da 165 oppure un bel monster/peak da 82 per sciarci tutta la giornata con anni (e non solo), alto per quanto sei lungo
:wink:

Al mattino presto, con un monster/peak, se ben preparato carvi alla grande, e al pomeriggio sulle gobbe di neve riportata della 3 del ciampinoi o della sasslong, per non dire dalla cir, dove gli altri si piantano tu voli.
Provane un paio e poi decidi
:wink:

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 20 ottobre 2009, 19:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Oooooopppppssssssssssssssss!!!!!!
Dimenticavo che qui si parla di atomic!
Bè, trasferisci il tutto sull'equivalente di atomic :D :D

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2009, 0:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

santojonny ha scritto:
Atipico?

Savo, ma va.........

Ciao Santo, perchè atipico? :martellata:

Semplice, il Race TI GS te lo metti ai piedi... e senti che hai uno sci diverso dai GS classici, non più uno sci tosto, che devi starci e devi comandarlo, con una guida attiva e decisa per impostarlo sui binari che vuoi tu.

Gli dai angolazione, e... fila che è un piacere, senza particolare impegno tecnico e fisico. Certamente, se vuoi variare l'ampiezza delle curve, devi "darci dentro tu", ma voglio sottolineare la cosa, io mi riferisco alle curve medio/ampie da campo libero. L'impegno tecnico e fisico richiesto da questo sci, è minore.

E' minore anche la rapidità di inversione, è diverso il carattere, più "legnoso" (evitiamo di dire "pastoso" :mrgreen: ), e meno "secco", lo sci inoltre lo si sente più leggero ai piedi... sarà la particolare costruzione, sarà la sciancratura più generosa, sarà...

Era qui il mio "atipico". Forse, anzi è sicuramente più appropriato dire "moderno".

Ma non è solo quello il motivo per cui gli ho consigliato il 175.

Qualche giorno, ho avuto una chiacchierata, privatamente, con il buon Saverio. Vuole uno sci "da catzeggio" per la Val Gardena, da usare occasionalmente, senza alcun impegno, per la sciata con amici, e all'occorrenza per tirare qualche curvone. Ma senza l'ansia da prestazione.

Lo sci "bello", del resto, ce lo ha già.

Per come la vedo io, il Race TI GS da 175 non mi pare malaccio. Considerato anche che l'alternativa sarebbe l'Head Supershape Magnum da 177.

il Race TI da 182... io glielo consiglierei senz'altro se cercasse uno sci unico. ma visto che ha già lo sci "bello"...

Poi, te, Santo, per quel poco che ti conosco, non ami gli sci fin troppo facili, che dopo 3/4 discese non hanno più molto da dirti, e da scoprire... per cui so che vai più sul "difficile", considerato anche che gli sci di oggi sono molto più facili delle lunghe aste che usavi ai bei tempi...

Ma qui, e mi pare che fosse la necessità di Saverio, si parla di uno sci da catzeggio. Però non l'ho visto mai sciare, a differenza di te (o di tuo figlio). E magari Savo è uno che si sottovaluta, come (forse...) anche io...

Tutto qui. Solo per chiarire il mio punto di vista... (nel precedente post sono stato molto sbrigativo). :wink:

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2009, 8:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Chi è Saverio?
:D :wink:

@Drey sgomberiamo il campo dagli equivoci.
Con questo scietto sono a 15/20 giornate su ogni tipo di neve.
Il TI (di serie) è facile ai più in ingresso e questo è un dato di fatto e sarà il motivo del successo. Una volta che lo sci entra per l'utente normale siamo al 70$ della risoluzione dei suoi (immediati) problemi.
Ma estramizzando questa cosa si può avere anche con sci WC (mis.donna) per sua conformazione e/o per il tipo di preparazione (mettiamo un bel 89° - 1.5°).

I "problemi" veri però nascono in fase di cambio (difficoltà di sganciamento) ed in fase di spinta in uscita curva.
Se uno imposta un raggio e lascia scorrere lo sci è una cosa, ma se vuole accorciarlo caricando le spatole, la risposta dello sci, a certi livelli, non è facile da gestire da tutti.
Per meglio dire: se uno si accontenta di un raggio da 40 metri (cosa che noto spesso) lasciandolo scaricare prima dell'inversione, oppure in fase finale di curva mette gli sci piatti (altra caratteristica comune ai più), lui asseconda facilmente, ma accorciando e dando pressioni adeguate, lui restituisce e molto..... e per favore non accostate il Magnum (che ho già con la piastra più reattiva), perchè l'unico punto di somiglianza è la fase d'ingresso a bassa velocità e sul morbido. Da tener presente che poi rispetto al Magnum si viaggia in tranquillità a velocità doppie....

Quanto sopra è non solo da me evidenziato (che sono il sig.nessuno), ma ripresa anche da testatori veri, sia che pubblicano, che di aziende...... e che di sicuro non l'hanno portato al pascolo...... :wink:
A maggior conforto del tutto ci sono pure i master che lo utilizzeranno in gara.
Ovvvvvviamente non con la preparazione di serie, ma esplorando campi tipo 86/87° - piatto cioè sotto lo 0,5, cosa da me già provata (perchè è qui che lo sci deve dimostrare il suo vero carattere) e posso assicurarti che lo scietto perde ogni tipo di facilità d'approccio, soprattutto sul duro, tolto l'inserimento che rimane una sua caratteristica, anche se chiaramente con maggior forza da imprimere.

In conclusione la sua eventuale atipicità è che in base a quello che uno gli chiede lui asseconda, poi c'è sempre da chiedersi chi, cosa e come uno chiede....... :leccalecca: :boing:

@Giò il WC181 di Savo non è cosa normale...........
:mastica: :D :wink:

Profilo  
MessaggioInviato: 21 ottobre 2009, 9:45 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Come sempre trovo interessanti i tuoi discorsi, Santo, a maggior ragione visto che l'hai utilizzato per più giornate, e quindi hai una conoscenza più approfondita...

Permettimi una precisazione, e una perplessità...

Precisazione: non sono io che lo paragono al Magnum, bensì il buon Saverio mi aveva chiesto: Atomic Race TI GS o Head Magnum? Lungi da me fare questi paragoni... ;)

Perplessità: sarà che il TI GS vada fortissimo, ma a me è sembrato più confortevole che performante, a mollarlo sul tratto finale del muro della Holzriese di tenere teneva, ma senza dare la sicurezza che mi trasmettevano altri sci (comunque di livello superiore, ad esempio il Salomon 2V), e le punte mi vibravano leggermente.... ovviamente questo non pregiudica la qualità dello sci, ma non è stata una delle sensazioni più convincenti....

Immagine

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora