Oggi è 28 settembre 2024, 22:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 ottobre 2009, 13:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Morfy ha scritto:
drey ha scritto:

Comunque sia, il Race TI è sicuramente uno sci interessante per chi fa un uso occasionale e pertanto esige uno sci performante ma immediato e facile...




Ciccio di un Drey ... cosa vuoi dire con questo ? mmmh
Significa che secondo te non può essere lo sci "unico" per uno sciatore ?
Quanti e quali dovrebbe avere ?


Caxxo.. non vorrei avere sbagliato a prendere lo sci ... :wink:


Significa che se uno vuole un RC moderno e giocoso che interpreti la moderna tendenza... l'Atomic Race TI GS è lo sci giusto.

Cosa intendo per "moderna tendenza"? Vedasi Rossignol Zenith Z9, Head Supershape Magnum, Nordica Spitfire, Fischer Progressor che si sono fatti apprezzare in virtù del loro connubio giocosità/performance/facilità nella conduzione degli spigoli/maggior divertimento su neve a cumuli...

Questi sci possiamo assimilarli ai "SUV" della neve...

Appunto per questa assimilazione, ATTENZIONE questi NON sono racecarvers ma un "ibrido", che sono stati ribattezzati "medium turn", "race mountain", "front racer" e altre simpatiche quanto svenevoli e stucchevoli definizioni...

Mentre il Race TI GS non è altro che un racecarver "moderno" e in questo "atipico", ma qui l'atipicità è niente più niente meno quando lo si confronta con un racecarver della vecchia generazione... che ha misure e comportamento un po' differente, pur mantenendo l'estrazione "carver" sportiva su archi di curva medi e ampi.

Con delle prestazioni che si avvicinano a un GS, l'Atomic Race TI GS,è usabilissimo fin dal primo minuto di apertura delle piste fino all'ultimo secondo di chiusura, e che trasmette un feeling così immediato da prestarsi a un uso occasionale.

Ovviamente questa è la mia opinione scaturita nell'occasione dello skitest di Monte Croce, che come ben sapete se avete letto attentamente le mie recensioni (cosa di cui cmq dubito), sono durate 3 piste, nell'arco di una giornata, cercando di variare il più possibile la sciata e le condizioni della prova.

Ora, secondo Santo che l'ha usato per 15 uscite, e quindi lo ha conosciuto in modo più approfondito, tale sci è in grado di tirare fuori un carattere niente male quando "forzato". E qui la cosa, aggiungo io, si fa molto interessante, perchè io sono del parere che uno sci è tanto più "affascinante" quanto più è in grado di sorprenderti mostrando fuori delle sfaccettature nuove in situazioni differenti.

Questo IN GENERALE.

Mentre nel tuo caso, Morfy, tu l'hai provato, ti è piaciuto, ci hai fatto anche qualche bel ruzzolone, ma questo vuol dire che lo sci ha il suo carattere, che ti sei scelto uno sci "da scoprire", per cui hai solo fatto bene a prenderlo :wink:


Savo-shape ha scritto:
Da quello che mi è sembrato di carpire drey si trova meglio a sciare con head (ovviamente nessuna offesa in questo); ho compreso che il TI è un race carver moderno e ciò va premesso nella scelta di uno sci soprattutto se uno magari non li cambia ogni anno...


Saverio, allora precisiamo:

se il confronto è tra Head attuale e Atomic vecchia serie Beta: non c'è confronto, preferisco mille volte la duttilità dell'Head in ogni situazione, alla precisione e alla performance dell'Atomic serie Beta su ghiaccio e duro ben preparato (ma che patisce molto lo smosso), perchè io voglio divertirmi dalle 9 fino alle 16, e non so che farmene di uno sci che ti fa godere fino alle 11 e poi patisci...

Se invece ti riferisci agli Atomic di nuova generazione... invece lì la cosa si fa più difficile. Atomic ha fatto dei passi da gigante in quella destinazione d'uso (giocosità e duttilità) che io prediligo prima di tutto.

Come TOP GS preferisco iSpeed a D2 GS (scelta però sofferta)
Come RC preferisco Race TI GS a Supershape Speed (scelta forse un po' meno sofferta)
Come SL preferisco iSL a D2 SL ma ancor più preferisco... Rossignol 9S 09/10
Non chiedetemi però per favore il perchè e il percome... già non ne veniamo a capo dell'atipicità.... :morto:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2009, 13:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
santojonny ha scritto:
Saverio...........

Lascia stare gli atipici (e non intendo gli sci!)


Santo, qui invece devo fare un discorso a parte...

Non so come interpretare questa tua frase, e nè voglio fare commenti affrettati.

Ti dispiacerebbe spiegare - e chiaramente, senza contorsionismi linguistici - il senso di questa affermazione?

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2009, 14:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Semplice, Drey....... premesso come ho già
scritto prima che chi scrive ora è il sig.Nessuno......
e se ne vanta.....

Ma!

Quanti giretti hai fatto con quello scietto prima di
"battezzarlo"?

Sei un testatore professionista?

Quando ti si scrive che sto scietto verrà portato anche in
gara non pensi che sia più che sufficiente per annoverarlo
nei GS o pensi che si possano fare pali atipicamente?

Ho visto sciare Saverio :applauso: , contrariamente ad altri
ed è per questo che per la prima volta mi sbilancio in consigli,
lui scia già atipicamente e modernamente...., quindi mi basta questo.......

Poi se lui vorrà scegliere altre strade.... i soldi son suoi! :wink:



Ps: non mi rispodere, non c'è bisogno........
:wink:


Associato simpatizzante A.E.C.A.F.
Atipico è chi atipico fa! (F.Gump)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2009, 19:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Sai cosa, Santo? Per me ci può stare tutto, anche che non capisco niente (e può essere), che ne so meno di te (e questo è vero), che sono "atipico" (evidentemente abbiamo un'accezione diversa su questo termine) ma la cosa che più mi dispiace è che tu abbia scritto questo:

Cita:
Ps: non mi rispodere, non c'è bisogno........
:wink:


Perchè significa che non ne vale neanche la pena confrontarsi, discutere, chiarire con me, come se il tutto fosse chiaro, e che io dica solo cagate.

Non so a casa tua, ma a casa mia questo è un atteggiamento molto presuntuoso. Ma allora, che ci stai a fare in un forum? O sono io quello che non dovrebbe starci, perchè la mia opinione conta meno di zero?

Per quanto riguarda l'"ATIPICO", è relativo ai racecarver che ci sono ora sul mercato, Rossignol 9X da 80 al centro a parte.

I racecarver "classici" hanno tutti una sciancratura simile al 112-66-98 in misura 170-172 cm, con una variazione al più di 2 millimetri su spatola, centro e coda, con un raggio tra i 15 e i 17 metri.

Il Race TI GS ha, in misura 175 cm, sciancratura 114-72-104 mm, raggio 16,2 metri, quindi si discosta un po' dai racecarver visti finora. E' qui l'"atipicità" dello sci, più abbondante nelle dimensioni, e tale caratteristica si ripercuote ovviamente nella prova sul campo. Nell'inversione, si sente... nell'incisività quando gli dai angolazione, si sente... e non potrebbe essere altrimenti, visto che in questo forum si parla spesso di preparazioni "cattive" allo sci, di angoli di 0,5° e anche addirittura "piatti", di angoli laterali di 87°-88° e così via...

Cita:
Quando ti si scrive che sto scietto verrà portato anche in
gara non pensi che sia più che sufficiente per annoverarlo
nei GS o pensi che si possano fare pali atipicamente?


Ma che c'entra? La gara di fine stagione dello sciclub l'ho fatta anche con un twintip, 96 al centro, e c'è anche chi garette di questo tipo, con sci simili (non chiamiamoli atipici per carità visto che questa accezione non ti piace), le ha vinte...

Che poi tale sci sia talmente valido da poter essere utilizzato anche nelle gare master, ebbene, la cosa non mi sorprende: ho visto tantissima gente con ai piedi sci parecchio al di sopra del loro livello, quindi perchè non provare invece qualcosa di più "umano" che non necessariamente deve rendere qualche secondo allo sci FIS cattivo.... e non è questione di essere un istruttore nazionale, nè un tester professionista, nè altro... solo tanto buon senso e spirito autocritico.

Per quanto riguarda Saverio: io sono sicuro, credimi, che la tua opinione sia migliore della mia, perchè lo hai visto sciare. E questo vale più di ogni altra cosa. Perchè ciò che ti può riferire una persona, a parole, può non sempre rispecchiare appieno la realtà. E con Saverio, l'altro pomeriggio, ci siamo intrattenuti abbastanza a lungo. In questi casi aiutano molto i riferimenti, con gli sci che ha utilizzato finora. Elan GSX, Head Supershape, Rossignol 9X FIS... ho fatto male a dirgli che il Race TI GS rispetto a questi sci, e rispetto ai vecchi Atomic, ha un carattere e un comportamento diversi?

Oh, anche io simpatizzo per i "santi", ma se stiamo a rinfacciare che non siamo dei testatori professionisti, allora per me possiamo anche chiudere il forum, perchè altrimenti è solo un pour parler, non tra amici e appassionati, ma tra chi "ne capisce e sa" e tra chi "non ne capisce, non ne sa, ma parla, quando non dovrebbe".

E perdona se sono sull'incazzoso andante... devo valutare se sistemare il cambio nella mia Polo 1.3 GT del 1991 oppure rottamarla, e prenderla nuova (cosa che preferirei rimandare a periodi migliori). :(

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2009, 22:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 gennaio 2009
Messaggi: 111
Località: Lombardia
chiedo consiglio a voi che magari li avete provati gli SL TI come vanno rispetto agli SL 12? si parla spesso dei GS TI che mi sembrano ottimi a chi come me non fa gare ma vuole divertirsi avendo comunque uno sci prestazionale io uso sl 12 ma a fine giornata sopratutto quando faccio la settimana bianca le gambe van da sole! :o vorrei uno sci più pastoso e magari più godibile il TI SL potrebbe fare al caso mio? sciaoooooooooooooo!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 ottobre 2009, 22:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 23 aprile 2007
Messaggi: 860
Località: Toscana
Sci utilizzati: Black Diamond Warrant (telemark) - Stockli Gs Fis
ciao Paolo..

Le gambe vanno da sole perchè?

Sci troppo stancanti? Perchè?

Troppo difficili gli sci?
Troppe curve perchè SL?
Le tue capacità tecniche sono da migliorare e scii spesso in "trattenuta" specialmente quando sei più affaticato?

Spiega spiega..
E vedrai che tra tanti iscritti che hanno testato molti sci, qualcuno ti risponderà..

Saluti

@alessioasf

l'unica neve che non mi piace è quella che non c'è..


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 9:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Premessa, mi scuso con gli utenti dell'OT, dato che non vedo, su quello che esporrò in seguito, questioni utili al forum se non leggete non vi perderete nulla........
:wink:


@Drey facciamo a capirci.

Partiamo dal fatto che l'uscita di evitare di rispondermi non è fondata sull'utilità più o meno di un confronto, nè sulle capacità di giudizio, ma solo ed esclusivamente per evitare inutili e ripetitive flamate... In sintesi al forum non serve nè quello che tu pensi di me nè quello che io di te (ed evitiamo, cortesemente, di scrivere attribuendomi delle scurrilità di pensiero....).
La frase era per risparmiare al forum ripetizioni dei propri pensieri e contrapposizioni verbali sterili, quindi lascia stare elucubrazioni e voli pindarici......
Lo sport lo si pratica non lo si misura o legge........

Non scendo più sul discorso sui TI (me so proprio rotto) quello che penso l'ho postato nello scorso febbraio punto!
La pensi in modo differente? Abbi pazienza...... "chissenefrega", non saremo certo io o te a determinare la riuscita economica dello scietto.
Tu rimani nel tuo brodo, io nella mia minestrina, e le cose, tra persone intelligenti, finiscono qui.

E mi sarei fermato qui,............ ma!

Quando scrivi cit: "Non so a casa tua, ma a casa mia questo è un atteggiamento molto presuntuoso"
veramente è l'arte suprema di girare l'omelette....... Come sarebbe?
Se qualche d'uno ti sottolinea di volare basso di non buttare lì aggettivi affrettati, si becca del presuntuoso...... Bene, incredibile!

Per l'altro punto relativo alla professionalità di testatore, non è sminuente nei tuoi confronti, ma tu sei solo un consumer e puoi avere solo delle risposte soggettive, che non possono essere innalzate a livello di oggettività, se mi permetti, per il numero di presenze sui forum. Personalmente anche se più volte sollecitato, ho sempre rifiutato etichettature e fornire consigli per gli acquisti ed i motivi sono noti (ora ci aggiungiamo anche una personalità presuntuosa.....).

Nella pratica, Savo ha delle esigenze diametralmente opposte alle tue, che mai l'hai visto sciare e mi chiedo presuntuosamente come si possa dare dei suggerimenti.
Lui scia diritto per diritto a velocità (con controllo) che tu non percorri neanche in macchina sulla tangenziale di Torino. Intendiamoci, anche qui, non voglio esser riduttivo nei tuoi confronti, anzi come ho già detto a Savo, con la mia proverbiale estrema presunzione, deve far girare di più gli sci e moderare la velocità.
Detto ciò, onestamente o avete delle doti medianiche a me sconosciute oppure si cade inevitabilmente in errore nel fornire dei suggerimenti. Scrivo al plurale perchè già altre volte sono scaturite discussioni del genere fondate appunto sull'oggettività e soggettività....
Parlare di materiali facendoci si e no una discesa e prendendo 4 misure stampate sull'attrezzo, non ci porta da nessuna parte, anche perchè i dati che hai scritto non sono sufficienti per stabilire a priori, a secco, un comportamento dello sci, quindi è inevitabile che quello che può o meno andare bene a te può risultare opposto ad un'altro.

Dal tuo scritto intuisco che hai una visione un po' limitata dei master.
Guarda che non parlo di garette di sci club, nei master c'è gente che non sfigurerebbe anche in coppa europa.
Ma del resto il mondo race è un po' precluso per chi vive, o dice di vivere, freeride.......

Pastoso, burroso, giocoso, etc..., mo pure atipico........ Avanti con il prossimo?
Qui non è un discorso dei simpatici contro gli antipatici, molto più semplicemente di pudore (altro che presunzione) nell'esprimere le proprie valutazioni, evitando accuratamente di etichettare materiali, perchè poi, alla fine per dei lettori meno attenti e/o sempre sul pezzo, certi aggettivi sono la sola cosa che rimane nella mente.
Basta con queste etichettature da "bibbia". Perchè alla fine non è l'opuscolino letto a memoria o una mini prova, che ci può far gradire o meno uno sci, ma le ore sulle piste in sua compagnia (magari pure giornate per gente come me che sono notoriamente poco intuitivo, un po' ignorante come testatore non professionista....).
Meno "filosofia", più sciate, cosa che privatamente ti dissi, con presunzione, a suo tempo e che ho notato, prendendo una casa in montagna, hai l'inverno passato messo in pratica (presuntuosamente...... finalmente!).
Uno sci in meno in rastrelliera, più ore sugli sci, magari condite di qualche oretta di un buon maestro, che non guasta alla nostra oggettività, questa è la ricetta (mi scuserà Mark perchè vado contro i suoi interessi, ......forse, alla lunga, no!) e mi sembra che si chiami "ribollita" o acqua calda.....

Tutto il resto è noia (F.Califano) :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 13:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
santojonny ha scritto:
nei master c'è gente che non sfigurerebbe anche in coppa europa.

:rotfl:
Santo, nonostante la più alta stima, simpatia e affinità che provo per la tua diabolica persona, questa proprio non posso proprio fartela passare gratis.
:D :D :D :D

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 13:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Brunoz ha scritto:
santojonny ha scritto:
nei master c'è gente che non sfigurerebbe anche in coppa europa.

:rotfl:
Santo, nonostante la più alta stima, simpatia e affinità che provo per la tua diabolica persona, questa proprio non posso proprio fartela passare gratis.
:D :D :D :D



Mo vai a dirgleilo tu, per esempio, ad un Borsatti.........
che ovviamente non sai chi sia, visto che segui altre categorie!
:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 14:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Santo, io credo che alla fine il nostro sia un muro contro muro, per via di tante situazioni, che vanno dai punti di vista, passano per esperienze diverse che possono dar luogo a preconcetti, e a interpretazioni a volte riduttive a volte fuorvianti di quel che si dice.

Che, alla fin fine, abbiamo detto cose simili su questo sci, con la differenza maggiore che a me, di primo acchito, non ha dato quelle velleità corsaiole che lo renderebbero valido nelle gare master.

Io ammetto che del mondo master non ne so nulla, ma il vedere già come si muovevano sugli sci sciatori che si allenavano allo scopo 2 anni fa al Tonale, e che avevano sci FIS, mi basta e mi avanza. Che poi non si debba fare di tutta l'erba un fascio, è cosa talmente ovvia, o almeno lo è per ogni persona dotata di intelligenza e buon senso. Del resto uno come il Magister, è semplicemente inarrivabile per me... e infatti mi ha dato la paga con degli sci da freestyle che sono solitamente considerati leggeri, poco stabili, poco performanti in campo libero.

Questa è l'unica precisazione che mi sento in dovere di fare, per rispetto dei Master, almeno di quelli "bravi".

Su tutto il resto... lasciamo perdere, perchè abbiamo idee diverse, e se ne è già discusso più volte in passato, sia con Morfy, Chip63, Renntiger, e altri ancora, e alla fine ognuno è rimasto della propria opinione.

Eppure, se i forum hanno un grande successo, e le richieste di consiglio sono in continuo aumento, e non c'è questa crescita invece per le riviste, e la maggior parte di chi ha ricevuto un consiglio è rimasta soddisfatta, evidentemente i forum sono un po' più attendibili di quel che si può pensare...

Mi scuso per l'aver utilizzato un termine scurrile, e per aver parlato di presunzione, perchè ci si sta a discettare su nequizie.

Tra l'altro, se opto per cambiare macchina, dovrò studiare quali pneumatici invernali prendere.... è meglio una rivista specializzata del settore, e l'opinione di un top tester, oppure mi rivolgo a un forum di automobilisti? :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 14:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Santo, seriamente parlando , se mi dici che fra i master c'è gente che è capace di tirar curve e giudicare un paio di sci ti posso dire che sicuramente non solo è vero ma lo è ancor di più in ragione di categorie inferiori.
Quanto ad accomunarli ad atleti "freschi" anche chi ha vinto i mondiali master quest'anno (e Borsatti li ha vinti nel 99) da un ragazzo di CE (uno bravino) si becca 4 secondi tondi. Anch'io non ci credevo ma ti assicuro.. ho potuto toccar con mano... anzi con cronometro !
ciaooooo

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 14:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
drey ha scritto:

Tra l'altro, se opto per cambiare macchina, dovrò studiare quali pneumatici invernali prendere.... è meglio una rivista specializzata del settore, e l'opinione di un top tester, oppure mi rivolgo a un forum di automobilisti? :D


è meglio che scegli una macchina su cui poter montare le catene... fidati!
:wink:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 14:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
renntiger ha scritto:
è meglio che scegli una macchina su cui poter montare le catene... fidati!
:wink:


Cheeee???? Ci sono macchine che non posson nemmeno montare le catene? Me sto a preoccupa'... dimmi quali!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 14:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
drey ha scritto:
Cheeee???? Ci sono macchine che non posson nemmeno montare le catene? Me sto a preoccupa'... dimmi quali!!!


Ohilà Drey ...
in genere le auto che montano cerchi di diamentro uguale o inferiore a "16 sono catenabili.
Per quelle che montano i cerchi da "17 bisogna indagare, varia da casa a casa e da modello a modello.
Per le auto che montano cerchi da "18 ed oltre ... di solito non sono mai catenabili (ma non si sa mai)
In alternativa alle catene (per le auto non catenabili) puoi montare le famose "calze" ... Io l'anno scorso ho dovuto metterle a Merano per arrivare a Livigno via CH, e ti posso dire che vanno benone ... ovviamente rispettando le indicazioni del fabbricante ...

Ciaooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 14:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Brunoz ha scritto:
Santo, seriamente parlando , se mi dici che fra i master c'è gente che è capace di tirar curve e giudicare un paio di sci ti posso dire che sicuramente non solo è vero ma lo è ancor di più in ragione di categorie inferiori.
Quanto ad accomunarli ad atleti "freschi" anche chi ha vinto i mondiali master quest'anno (e Borsatti li ha vinti nel 99) da un ragazzo di CE (uno bravino) si becca 4 secondi tondi. Anch'io non ci credevo ma ti assicuro.. ho potuto toccar con mano... anzi con cronometro !
ciaooooo


Vinti, secondo nel 2008......A Pichl Reiteralm, in Austria
Ma se vuoi parliamo di Piantoni, Salvatoni, Scuri, etc....
tanto per rimanere in Lombardia.....
E per fortuna quest'anno hanno rialzato l'età master.....
su istanza di matrellati senior.........
:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SALOMON 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

38

7686

22 gennaio 2010, 17:20

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 64, 65, 66 ]

Morfy

978

57443

29 gennaio 2010, 8:57

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FISCHER 09-10 Presentazione e recensioni sci

Morfy

10

1160

4 febbraio 2009, 17:08

Pipppetto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BLIZZARD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

22

3943

13 febbraio 2009, 20:15

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NORDICA 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

geronte

36

4232

10 febbraio 2009, 13:19

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike