Oggi è 29 settembre 2024, 0:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 14:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Anche il 16 non è sicuro, dipende tutto da quanto spazio ci rimane all'interno della ruota. La mia, pur con cerchio da 16, non ha il minimo spazio per farci passare le catene, per cui l'unica alternatva "regolamentare" alle gomme da neve è il ragno. Però siamo off topic, conviene che dai anche tu un'occhiata qui:

viewtopic.php?f=2&t=1648&start=0&hilit=gomme

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 14:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2009
Messaggi: 86
cirex ha scritto:
drey ha scritto:
Cheeee???? Ci sono macchine che non posson nemmeno montare le catene? Me sto a preoccupa'... dimmi quali!!!


Ohilà Drey ...
in genere le auto che montano cerchi di diamentro uguale o inferiore a "16 sono catenabili.
Per quelle che montano i cerchi da "17 bisogna indagare, varia da casa a casa e da modello a modello.
Per le auto che montano cerchi da "18 ed oltre ... di solito non sono mai catenabili (ma non si sa mai)
In alternativa alle catene (per le auto non catenabili) puoi montare le famose "calze" ... Io l'anno scorso ho dovuto metterle a Merano per arrivare a Livigno via CH, e ti posso dire che vanno benone ... ovviamente rispettando le indicazioni del fabbricante ...

Ciaooooo


Mi raccomando ragazzi, fate attenzione.. Le calze non sono a norma di codice della strada; se, quando c'è obbligo di catene vi fermano ed avete solo le calze a bordo possono teoricamente impedirvi di circolare...
L'unica alternativa alle catene per cerchioni non catenabili, riconosciuta dal codice della strada,sono i Ragni, che però costicchiano tranquillamente 300, 400 € :o :o :o
Va detto tuttavia che son stracomodi, li monti in un minuto, mentre spesso con le catene c'è da bestemmiare...

La mia 500 (pace all'anima sua.. sigh... :cry: ) aveva cerchi da 15" non catenabili, ma con le catene fini riuscivo a cavarmela... ero tuttavia al limite!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 17:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
santojonny ha scritto:
Brunoz ha scritto:
santojonny ha scritto:
nei master c'è gente che non sfigurerebbe anche in coppa europa.

:rotfl:
Santo, nonostante la più alta stima, simpatia e affinità che provo per la tua diabolica persona, questa proprio non posso proprio fartela passare gratis.
:D :D :D :D



Mo vai a dirgleilo tu, per esempio, ad un Borsatti.........
che ovviamente non sai chi sia, visto che segui altre categorie!
:D :wink:


Ho visto e incontrato persone che sciano a livelli assurdi, quindi mi sento di sostenere Santo per quanto riguarda almeno la zona della Lombardia :rocknroll:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 17:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
cirex ha scritto:
Ohilà Drey ...
in genere le auto che montano cerchi di diamentro uguale o inferiore a "16 sono catenabili.
Per quelle che montano i cerchi da "17 bisogna indagare, varia da casa a casa e da modello a modello.
Per le auto che montano cerchi da "18 ed oltre ... di solito non sono mai catenabili (ma non si sa mai)
In alternativa alle catene (per le auto non catenabili) puoi montare le famose "calze" ... Io l'anno scorso ho dovuto metterle a Merano per arrivare a Livigno via CH, e ti posso dire che vanno benone ... ovviamente rispettando le indicazioni del fabbricante ...

Ciaooooo


Aggiungo che però le calze non sono omologate e dove ti impongono la circolazione con gomme da neve o catene si prende la multa con la calza...
Per il resto bravo cirex hai detto le cose tutte corrette. Drey dicci i parametri delle gomme che ha l'auto che stai acquistando così ti diciamo se è catenabile o no, non si sa mai (le gomme invernali comunque sono di gran lunga migliori e se le tieni da conto all'asciutto e non a diretto contatto col pavimento in estate rimangono buone anche per la stagione dopo (ovvio non per 10 anni :verylol: )

Carky ha scritto:
L'unica alternativa alle catene per cerchioni non catenabili, riconosciuta dal codice della strada,sono i Ragni, che però costicchiano tranquillamente 300, 400 € :o :o :o
Va detto tuttavia che son stracomodi, li monti in un minuto, mentre spesso con le catene c'è da bestemmiare...

La mia 500 (pace all'anima sua.. sigh... :cry: ) aveva cerchi da 15" non catenabili, ma con le catene fini riuscivo a cavarmela... ero tuttavia al limite!


Piuttosto che i ragni che vanno solo con la neve preferisco 4 termiche che tengono anche in presenza di ghiaccio (sui tornanti c'è sempre il ruscello ghiacciato che attraversa le carreggiate), di fogliame schiacciato e congelato...Insomma le termiche non servono solo per parcheggiare più vicino agli impianti...

P.s. per quelli che dicono di non salire con gomme invernali dove c'è la strada ghiacciata e che ci vuole la catena: ma che gomme avevate? Io con una volgarissima zafira diesel da 100 cavalli ho:
1) fatto una ripartenza in salita con pendenza 25% abbondante, neve superficiale e nevicata in corso, temperatura -20°C e bella ghiacciata in terra
2) Mi è capitato di trainare in retro (con la corda elastica che ho in baule-per fugare dubbi) una lancia Y su una strada in salita completamente innevata a seguito di un incidente in cui suddetta Y si è girata su se stessa travolgendo una citroen che sopraggiungeva in corsia opposta (trainato l'auto fino a farla spostare sul lato della strada visto che era l'una di notte con 2 auto in mezzo alla strada (gomme termiche al quarto anno di vita =poi le ho buttate)
tutto questo con gomme dunlop SP winter e misure 195/65 r15. O avete un mattone al posto dei piedi o c'è qualcosa che non va. Termiche a vita!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 17:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 11 settembre 2009
Messaggi: 86
Savo-shape ha scritto:

Piuttosto che i ragni che vanno solo con la neve preferisco 4 termiche che tengono anche in presenza di ghiaccio (sui tornanti c'è sempre il ruscello ghiacciato che attraversa le carreggiate), di fogliame schiacciato e congelato...Insomma le termiche non servono solo per parcheggiare più vicino agli impianti...

P.s. per quelli che dicono di non salire con gomme invernali dove c'è la strada ghiacciata e che ci vuole la catena: ma che gomme avevate? Io con una volgarissima zafira diesel da 100 cavalli ho:
1) fatto una ripartenza in salita con pendenza 25% abbondante, neve superficiale e nevicata in corso, temperatura -20°C e bella ghiacciata in terra
2) Mi è capitato di trainare in retro (con la corda elastica che ho in baule-per fugare dubbi) una lancia Y su una strada in salita completamente innevata a seguito di un incidente in cui suddetta Y si è girata su se stessa travolgendo una citroen che sopraggiungeva in corsia opposta (trainato l'auto fino a farla spostare sul lato della strada visto che era l'una di notte con 2 auto in mezzo alla strada (gomme termiche al quarto anno di vita =poi le ho buttate)
tutto questo con gomme dunlop SP winter e misure 195/65 r15. O avete un mattone al posto dei piedi o c'è qualcosa che non va. Termiche a vita!
[/quote]
Non posso che quotare, sicuramente gli pneumatici invernali sono il top!
Io cmq tengo in macchina anche le catene per le condizioni più estreme, ma devo ammettere che in tutto lo scorso anno le ho montate solo una volta in cui mi son trovato nel mezzo di una bufera e sulle strade c'erano almeno 10 cm di neve non ancora spazzata (ed in discesa mi cagavo addosso!)
In tutte le altre situazioni non ho mai avuto problemi con le fide pirelli snow sport!
Peccato che poi abbia distrutto la macchina... :( :(


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 18:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Carky ha scritto:
Non posso che quotare, sicuramente gli pneumatici invernali sono il top!
Io cmq tengo in macchina anche le catene per le condizioni più estreme, ma devo ammettere che in tutto lo scorso anno le ho montate solo una volta in cui mi son trovato nel mezzo di una bufera e sulle strade c'erano almeno 10 cm di neve non ancora spazzata (ed in discesa mi cagavo addosso!)
In tutte le altre situazioni non ho mai avuto problemi con le fide pirelli snow sport!
Peccato che poi abbia distrutto la macchina... :( :(


Anche io per sicurezza ho anche le catene nel baule, quindi DREY COMPRA LE GOMME! :skull2: :rocknroll:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 19:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Savo-shape ha scritto:
Carky ha scritto:
Non posso che quotare, sicuramente gli pneumatici invernali sono il top!
Io cmq tengo in macchina anche le catene per le condizioni più estreme, ma devo ammettere che in tutto lo scorso anno le ho montate solo una volta in cui mi son trovato nel mezzo di una bufera e sulle strade c'erano almeno 10 cm di neve non ancora spazzata (ed in discesa mi cagavo addosso!)
In tutte le altre situazioni non ho mai avuto problemi con le fide pirelli snow sport!
Peccato che poi abbia distrutto la macchina... :( :(


Anche io per sicurezza ho anche le catene nel baule, quindi DREY COMPRA LE GOMME! :skull2: :rocknroll:




prima prendi la macchina però !!!!! :duh:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 19:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Morfy ha scritto:
Savo-shape ha scritto:
Carky ha scritto:
Non posso che quotare, sicuramente gli pneumatici invernali sono il top!
Io cmq tengo in macchina anche le catene per le condizioni più estreme, ma devo ammettere che in tutto lo scorso anno le ho montate solo una volta in cui mi son trovato nel mezzo di una bufera e sulle strade c'erano almeno 10 cm di neve non ancora spazzata (ed in discesa mi cagavo addosso!)
In tutte le altre situazioni non ho mai avuto problemi con le fide pirelli snow sport!
Peccato che poi abbia distrutto la macchina... :( :(


Anche io per sicurezza ho anche le catene nel baule, quindi DREY COMPRA LE GOMME! :skull2: :rocknroll:




prima prendi la macchina però !!!!! :duh:


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 ottobre 2009, 21:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Grazie ragazzi per i consigli sulle gomme... però adesso torniamo in topic... a meno che non esistano gomme da neve ATOMIC.... :D

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2009, 14:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 gennaio 2009
Messaggi: 111
Località: Lombardia
Riprendo il post già messo riguardo gli sci SL avete provato i nuovi atomic SL d2 e TI che differenze ci sono rispetto ai miei "vecchi" SL 12 mi piacerebbe uno sci più armonioso,più fluido, ma che comunque mantenga l'anima race come il mio ma che non mi spacchi le gambe dopo 5gg di uso intenso calcolando che scio dalle 8:30 alle 16:00 con la classica fermata panino 1/2 ora forse preferibile il TI un pò più tranqui? grazie alessio


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2009, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 dicembre 2006
Messaggi: 1443
Località: Lombardia
Paolo BG ha scritto:
Riprendo il post già messo riguardo gli sci SL avete provato i nuovi atomic SL d2 e TI che differenze ci sono rispetto ai miei "vecchi" SL 12 mi piacerebbe uno sci più armonioso,più fluido, ma che comunque mantenga l'anima race come il mio ma che non mi spacchi le gambe dopo 5gg di uso intenso calcolando che scio dalle 8:30 alle 16:00 con la classica fermata panino 1/2 ora forse preferibile il TI un pò più tranqui? grazie alessio


Allora dovresti ripiegare non sul D2 secondo me ma sul TI, te lo godi di più e tutto il giorno....
Oppure potresti pensare di non comprare un SL ma un race carver che ti permette di fare un po' tutto!
Alternative? Vai da Mark e chiedigli di darti i salomon con il powerdrive (naturalmente imho) :smoking2:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2009, 14:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 18 gennaio 2009
Messaggi: 111
Località: Lombardia
Grazie savo ma preferisco gli SL ne ho già 4 paia a casa, avevo un sc l'arancione volkl ma non mi trovavo bene e l'ho svenduto amo le curve strette, calcola che faccio molto sci alpinismo e l'ì sei costretto quando fai i canalini e muri a fare curve strette, poi quando capita esco dalle piste e ne faccio qualcuna in fuori anche con gli SL che comunque non mi vengono male anche da questo lato mi tenta il nuovo TI sl perchè è più largo quindi in powder sicuramente più divertenti. comunque contatterò Mark così mi darà delle dritte :professore:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 gennaio 2010, 12:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 24 dicembre 2009
Messaggi: 15
Salve.Ho provato a noleggio l'atomic lt 174, mi è sembrato un po' morbido di punta, epoi ho notato che l'attacco e spostato verso la coda rispetto ad'altri sci.Non mi sono trovato male,anzi e un bello sci.Che differenza c'è con l'atomic ti?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2010, 15:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 19 settembre 2009
Messaggi: 4
Anche se con un po di ritardo , volevo ringraziare gli amici Markorny e Morfy per la scelta del mio nuovo sci . Dopo una valutazione sulle mie abilita' tecniche e quello che cercavo , la scelta è ricaduta sull'ormai plurimenzionato Atomic GS TI in misura 175 . Su questo sci , sono ormai state scritte pagine e pagine , ognuno ha tetto la sua . Non posso che trasmettervi le mie personali impressioni , e come potete immaginare sono ottime . La situazione , sin dalla prima uscita , ormai mesi fa , è questa : " arrivato in fondo alla pista , mi giro , guardo il mio amico Ilario e urlo : CHE FIGATA DI SCI !!!!! ( e altro non trascrivibile ) . Ancora una volta : GRAZIE RAGAZZI !!!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 gennaio 2010, 16:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Bravo, bell'acquisto, è un ottimo sci.

Però voglio raccontare un aneddoto.

Due anni fa, gita con lo sciclub.

Ho ai piedi un paio di sci che allora era catalogato "da freeride".

Mi unisco a un gruppetto di 6 sciatori, di cui uno ha un GS12, un altro un Rossignol Z9.

Inutile dire che ad ogni discesa, li... sverniciavo, letteralmente. Per non parlare della discesa in un canalone, dove ovviamente lo sci "da freeride" andava molto meglio.

Ci fermiamo al rifugio nella pausa pranzo. Tolgo gli sci, e vado a sedermi.

Appena seduto, però, vedo i due suddetti tipi che stavano davanti al mio sci, e fare qualche commento.

A volte però è il caso di dire (non è il mio caso, cmq): "CHE FIGATA DI SCIATORE"!!!!! Cosa che però mi capita di leggere/sentire troppo poco.

:wink:

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. SALOMON 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Morfy

38

7686

22 gennaio 2010, 17:20

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) HEAD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 64, 65, 66 ]

Morfy

978

57445

29 gennaio 2010, 8:57

chip63 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FISCHER 09-10 Presentazione e recensioni sci

Morfy

10

1160

4 febbraio 2009, 17:08

Pipppetto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BLIZZARD 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

22

3943

13 febbraio 2009, 20:15

stradivarius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. NORDICA 09-10 Presentazione e recensioni sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

geronte

36

4232

10 febbraio 2009, 13:19

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike