Oggi è 23 novembre 2024, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17 gennaio 2010, 18:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Troppo spesso, infatti, si pensa all'attrezzatura (io in primis) e non ad investire quei soldini in lezioni e aggiornamenti. Meditate gente.... meditate!

Profilo  
MessaggioInviato: 18 gennaio 2010, 16:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Buongiorno a tutti, mi chiamo Dirk e scio da ca. 30 anni (per max di 10 giorni /anno), h 176 per 82 kg.
Non ho idea del livello tecnico che possiedo ma scendo da qualsiasi pista; il mio massimo é farmi le rosse battute bene venendo giu' facendo dei bei curvoni veloci.

Dopo aver sciato 7 anni con degli Head C145 lunghi 170 vorrei provare uno sci piu' da GS in quanto i miei ad una certa velocità iniziano ad essere un po' ballerini e sul duro in velocità inizio a derapare un po' troppo in curva (cosa probabilmente imputabile piu' a me che all'attrezzo, ma c'è sempre la curiosità/speranza che dipenda anche da ques'ultimo). Dopo aver letto le Vs prove (complimenti per la esaustività) mi sono lasciato convincere dal mio "spacciatore" a comperare un paio di Atomic Race DS GS FIS 176 cm che aveva in magazzino (mi sembra di capire che sono quelli per i "ragazzi" .... ) ed ora non vedo l'ora di provarli (spero sabato prossimo in Val d'Aosta).

Mi riprometto di farVi sapere - se di interesse - le opinioni sull'oggetto da parte di uno sciatore "della domenica" .... ma Kattivo.

PS faccio vela e arti marziali quindi un minimo di forma fisica penso di averlo ..... vedremo.

ciao

Profilo  
MessaggioInviato: 18 gennaio 2010, 16:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

dirk_modica ha scritto:
Dopo aver letto le Vs prove (complimenti per la esaustività) mi sono lasciato convincere dal mio "spacciatore" a comperare un paio di Atomic Race DS GS FIS 176 cm che aveva in magazzino (mi sembra di capire che sono quelli per i "ragazzi" .... ) ed ora non vedo l'ora di provarli (spero sabato prossimo in Val d'Aosta).

Beh ... intanto benevenuto !!!

ùsti ...
sono il mod. che ha provato per 2 gg. il Morfy allo ski test Atomic W.C. in Senales ad Aprile ...
Ne parlava proprio un gran bene ...

Attendiamo il tuo resoconto !

:smile2: Ciao

Profilo  
MessaggioInviato: 26 gennaio 2010, 18:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Buongiorno,

ho provato sabato scorso 23 Gennaio gli Atomic Race D2 GS FIS 176; pista Bosco di Pila, una rossa
larga a "scaloni", neve compatta non troppo dura, -4°C, sole; niente ghiaccio.

All'inizio mi sono "accostato" con timore reverenziale andando giu' tranquillo dietro ai miei amici con curve normali, nessun problema a girare, forse volendo fare un po' di serpentina bisogna impostare bene ma mi è sembrato fattibile e "le fiere" non mi sono sembrate particolarmente dure; nella seconda meta' della pista ho cominciato ad aprirci un po' di piu .... e mi hanno dato l'impressione di essere veramente due binari.

Approfittando del basso numero di sciatori presenti, ho rifatto la pista per una seconda volta senza inibizioni, per cosi' dire "a fuoco", e belin! per quanto tu vada, non ci mollano mai, ma proprio MAI; anzi, forse bisogna starci un po' attenti perche' ti portano ad andare quasi troppo, "tanto tengono".

Dopo ca 4.5 ore di sci (con pausa "stinco al forno") non ho risentito di nessun dolore particolare alle gambe ed anche la mattina dopo niente .... quindi penso che ci si possa affrontare una giornata "lunga" tipo sellaronda + piste belle limitrofe; probabilmente la lunghezza "Juniores" (176) aiuta rispetto alle lunghezze da gara per adulti.

In conclusione, per fare una similitudine automobilistica, direi che sciare con questo sci e' come guidare una porsche a trazione integrale: una macchina perfetta per godersi una guida sportiva.

Ciao

Profilo  
MessaggioInviato: 26 gennaio 2010, 19:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Ciao e benvenuto!
Il modello è il GS 12 D2 Jr. r.21m. l.176 ?

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......

Profilo  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2010, 9:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Ciaoo

Lo scietto (176, r>21) pur essendo un "intermedio" ha una qualità tale da poter essere goduto anche da ragazzi cresciutelli. Io ogni tanto metto su i gara di mio figlio (per farli girare) e li trovo semplicemente fantastici. Chiedono solo di poter correre un po'..per la "tenuta di strada" vedi sotto...(lo sci è quello in oggetto) :D

ciaoo
Immagine
Immagine

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888

Profilo  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2010, 9:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Ohilà Brunello,
ogni tanto ti fai vivo .... belle foto !!
A proposito, come è andata la gara di 15 gg. fa a P.B. al tuo figliolo ?

Ciaoooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2010, 9:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Ciao Cirello !

Qui tutto bene anche se sono tiratissimo con gli impegni (oggi e domani alle 12 vado a Folgaria x alllenamento).

Le gare procedono mooolto bene :D (al Brocon è arrivato 2° (partendo con il 97) ) non dico niente (anche se le classifiche sono "pubbliche") per scaramanzia per un altro mesetto.....poi faro un "reportone".

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.

Profilo  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2010, 9:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

lorski ha scritto:
Ciao e benvenuto!
Il modello è il GS 12 D2 Jr. r.21m. l.176 ?

Ciao so solo che è un Race d2 gs "FIS" lungo 176 e r21 .... se ti interessa vado guardarci se c'è qualche scritta che cita il "12" ed il "Jr"; il negoziante mi ha detto che si tratta dello sci da gare per i ragazzi e mi sembra che sia questo riportato nel sito della atomic

http://www.atomicsnow.com/it/it/52.htm

lo descrivono come

"IL GS DOUBLEDECK PER I GIOVANI SCIATORI QUANTO A TECNOLOGIE IMPIEGATE NON HA NULLA DA INVIDIARE AI MODELLI RS PER GLI ADULTI. I DUE SCI CHE SCORRONO LIBERAMENTE UNISCONO UNA DINAMICA POTENTE A UNA SCIATA FLUIDA, MENTRE L'ANIMA IN LEGNO OFFRE UNA PRESTAZIONE ECCELLENTE E UN COMPORTAMENTO DINAMICO. RISPETTA I REQUISITI FIS PER LA CATEGORIA CHILDREN II. "

++++

A questo punto sembra che mi si possa dare impunemente del "bambino cresciuto" ahah

ciao :bebe:

Profilo  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2010, 9:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Okkkkkk ... Bruno
allora, in bocca al lupo per i prox impegni !!
ed aspettiamo il tuo report !!

PS. sei a Folgaria con la squadra anche Domenica ?

Ciaooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2010, 10:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Programma settimanale:

oggi e domani pomeriggio allenamento a Folgaria
sabato InterC a Folgaria (okkio alla penna che ci saranno su 500 persone)
domenica vorremmo fare un po' di velocità e cerchiamo una pista da qualche parte (dalla settimana prox iniziamo con i SuperG)

ciaooooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 27 gennaio 2010, 14:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

@dirk_modica
lo chiedevo perche li ho provati e non mi sembrava una struttura solo junior,ottimo comportamento anche con il mio peso :sumo: |))

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......

Profilo  
MessaggioInviato: 28 gennaio 2010, 13:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Salomon GS 186
Ho un dubbio ma che differenza c'è tra l'atomic GS D2 183 e il 184? Sono modelli donna? Hanno raggio 23?

Grazie

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2010, 9:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Atomic TI 175 gs
[quote="Morfy"]
RACE TI GS 175 cm (sciancratura 114-72-104 R=16,2 m
quote]
ciao a tutti
ho appena preso questi sci da un venditore tedesco ma quando mi sono arrivati ho visto che le misure sul mio sci sono 118-72-104 R=16,2....
118 e non 114
come mai questa differenza??
come posso verificare questa misura, se è sbagliata la serigrafia, visto che corrisponde alla misura del ti sl o se il mio è uno sci taroccato??

un saluto

Giuliano

se sei dentro al tunnel e non riesci ad uscirne....ARREDALO!

Profilo  
MessaggioInviato: 11 febbraio 2010, 10:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

@stfollia

ma ... proprio comperare dai crucchi ... :( :(
se vuoi andar tranquillo ... vai da Ornello ... :D :D

cmq puoi verificare quì

viewtopic.php?f=5&t=2104&start=330

Ciaooooo

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 550 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora