Oggi è 20 settembre 2024, 14:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 351 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC 2010-11
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 12:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
A me sembra di parlare con i muri ...
Gummy prima rileggiti questo che avevo scritto:


Morfy ha scritto:
E' anche vero che quando ci sono dei problemi li si tengono nascosti ma quel che tu affermi per "sentito dire" nelle località sciistiche mi sembra veramente solo un sentito dire che è privo di fondamento.
Possono anche esserci partiti difettose degli sci, non lo si mette in dubbio questo ma dire che "continuano ad avere lo stesso difetto che si aprono" mi sembra esagerato e non supportato dai fatti...
Secondo te, Mark quanti ne ha venduti questi sci?
Con quanti altri negozianti è in contatto costantemente ogni giorno?
Eppure che siano succese queste cose Mark non me lo hai detto

A questo punto le tesi sono tre:
- i fatti che tu hai riportato sono reali e isolati
- i fatti che tu hai riportato non sono reali
- Mark mi prende in giro e mi dice che va sempre tutto bene ...

vedi un pò te ... :D

Cmq per essere certo di questo scoop, questa sera stessa chiamo Pietro Zanetti dell'Atomic e vediamo cosa mi dice .. sai, avendo pure io questo sci non vorrei che mi esplodesse in due proprio mentre sto scendendo .. :verylol:





1° Questione
poi vai qui a leggere e capire cosa significa il termine RIPORTARE
http://dizionari.corriere.it/dizionario ... tare.shtml

Se ancora non ti è chiaro te lo spiego meglio ...
Riportare significa riferire ad altri quello che altre persone hanno detto

Io quindi non ho mai detto che lo hai detto tu. Ho detto solo che lo hai riportato.
Quindi abbiamo messo in discussione quello che ti hanno detto i negozianti, che tu hai riportato.
Se poi vuoi continuare a "non starci" vedi un pò te ..


2° Questione
tu hai appena detto:
gummygummy ha scritto:
Con la frase non priva di fondamento voglio dire esattamente ciò che lafrase significa cioè che non sono cose completamente uscite dal nulla visto che anche Mark ha asserito di esserne a conoscenza, poi il possibile ingigantimento è un'altra cosa


peccato che non ti ricordi cosa io abbia detto ieri e allora te lo riporto qui sotto:
Morfy ha scritto:
Possono anche esserci partiti difettose degli sci, non lo si mette in dubbio questo ma dire che "continuano ad avere lo stesso difetto che si aprono" mi sembra esagerato e non supportato dai fatti...


3° Questione
KERS. E per fortuna grazie al tuo arrivo su questi schermi abbiamo capito cosa vuol dire KERS ...
.. siamo quasi 1000 iscritti, siamo qui a parlare di sci dalla mattina alla sera tutti i gironi, del Kers abbiamo scritto pagine e pagine, abbiamo direttamente dei forumisti che lavorano per HEAD e che si fanno due palle così tutti i giorni a parlare dei loro sci a spiegare cosa sono, come sono, come funzionano e ... Ma secondo te a oggi martedì 13 aprile 2010 noi altri non sapevamo ancora cosa volesse dire KERS ?

Prima di scrivere e scrive e scrivere, solo per il gusto di scrivere, scrivere e scrivere magari faresti bene a leggere, leggere e leggere ancora.
In alto a destra c'è pure il tasto con la funzione "cerca".

Se lo impari a utilizzare troverai tante cose in merito a:
- KERS
- scarponi Atomic RT CS 130
- ricovero estivo degli sci
- altre 10.000 notizie in merito agli sci

e sai perchè li trovi? perchè qui se ne è già parlato parlato parlato e parlato e questo da anni, anni, anni ...

Forse stai sbagliando il modo per dare il tuo contributo ... se lo aggiusti un pò vedrai che le cose cominceranno a funzionare come si deve .. eh ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC 2010-11
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 13:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 aprile 2010
Messaggi: 78
Il post in cui hai iniziato a trattarmi male è quello dei babbo natali!

Mi pedini nei mie interventi?

Riguardo al kers stavo scorrendo il forum e ho letto chers allora sono entrato e ho visto il quiz e in seguito la discussione ma non avevo capito se era voluto o meno scrivere chers in quel modo.

Le due discussioni che ho trovato sui miei scarponi le ho trovate grazie a google e ho continuato a parlarne li.

Riguardo al trattamento degli sci non avevo trovato nulla con la funzione cerca magari usando altri termini si trova qualcosa) e ho aperto una discussione ricevendo per la maggior parte interventi ironici.

Di solito nei forum se un argomento è già trattato a lungo e viene aperta una nuova discussione o si linka la discussione vecchia oppure si suggerisce dove e cosa cercare.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC 2010-11
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 13:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Morfy...non trattarlo male, dai...che poi se la prende.

E non pedinarlo nei suoi interventi |))

fai il brao

|))

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC 2010-11
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 13:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
gummygummy ha scritto:
Il post in cui hai iniziato a trattarmi male è quello dei babbo natali!

Mi pedini nei mie interventi?

Riguardo al kers stavo scorrendo il forum e ho letto chers allora sono entrato e ho visto il quiz e in seguito la discussione ma non avevo capito se era voluto o meno scrivere chers in quel modo.

Le due discussioni che ho trovato sui miei scarponi le ho trovate grazie a google e ho continuato a parlarne li.

Riguardo al trattamento degli sci non avevo trovato nulla con la funzione cerca magari usando altri termini si trova qualcosa) e ho aperto una discussione ricevendo per la maggior parte interventi ironici.

Di solito nei forum se un argomento è già trattato a lungo e viene aperta una nuova discussione o si linka la discussione vecchia oppure si suggerisce dove e cosa cercare.




Funzione "Messaggi recenti" in alto a destra sotto a "cerca". Quando entro nel forum clicco li sopra e vedo le ultime cose che sono state scritte e mi sei apparso tu. Quindi tranquillo che non ti pedino, mi limito a osservare tutto o quasi quello che si scrive.

per quanto riguarda il rimessaggio estivo degli sci ti rispondo qui:
Quando li si ripone per il periodo estivo bisogna stare attenti a non farli rovinare.
Quali sono i fattori che li rovinano?
- umidità
- sbalzi di temperatura

L'ideale quindi sarebbe di metterli in un luogo fresco e asciutto.
La cantina o il garage può andare bene se hanno le caratteristiche suddette. Se la cantina va bene per appenderci i salami a far maturare evidentemente è troppo umida e per gli sci non va bene.
L'umidità corrode le lamine.

Qualcuno li mette anche dentro a un sacco in maniera che non prendano la luce che potrebbe rovinare la grafica (raggi UV) e per tenerli in un luogo più asciutto.
Se la cantina però è di per se fresca e asciutta non serve conservali nel classico sacco nera della spazzatura.

Al fine di proteggere la soletta e le lamine una buona prassi potrebbe essere quella di sciolinarli e lasciare la sciolina sopra gli sci senza toglierla per tutto l'estate.

In fine per gli attacchi non c'è nulla da fare, smontare, regolare. Gli attacchi sono autolubrificati quindi non bisogna toccarli.
Qualcuno porta a zero il carico delle molle per non lasciarle sotto sforzo. Io non lo faccio mai e dopo tanti anni si aprono ancora benissimo in caso di necessità.

penso di avere detto tutto...



Mi astengo per il resto della giornata dal forum così non ti senti pedinato e perseguitato... ahahahahha :smile2:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC 2010-11
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 13:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
cristomir ha scritto:
Morfy...non trattarlo male, dai...che poi se la prende.

E non pedinarlo nei suoi interventi |))

fai il brao

|))



appena ti vedo ti sego in due i nuovi Elan ... :D :D :D :verylol: :verylol:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC 2010-11
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 13:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Morfy ha scritto:
appena ti vedo ti sego in due i nuovi Elan ... :D :D :D :verylol: :verylol:


sai cosa stavo pensando? Che sono dentro ad un sacco nero portasci, in un ripostiglio dove in estate si toccano pure i 40° !!!

Non vedo l'ora di arrivare a casa stasera per metterli in un altro postooooooooooooooooooooooooo

Grazie della dritta :)

:D :D :D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC 2010-11
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 13:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
ma veramente sugli sci non c'è un numero di matricola o comunque un codice data? 8-o
e sugli attacchi?

sui miei sci è sovrastampato quello che potrebbe essere un numero seriale che purtroppo l'utilizzo sta eliminando
Immagine

visto che sono entrambi degli attrezzi che possono avere un ruolo di sicurezza essenziale un seriale potrebbe permettere un richiamo volontario delle partite difettose, evitare rischi potenziali elevati e sfiducia nei potenziali acquirenti
vedi Toyota...

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC 2010-11
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 13:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
i costruttori stessi degli attacchi consigliano di rilasciare le molle in periodi prolungati di mancato utilizzo, di farli lubrificare e controllare che i valori indicati di rilascio siano effettivi almeno annualmente

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC 2010-11
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 14:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
Anch'io non tocco gli attacchi nel periodo estivo (anche perche' cerco di usarli).

Ad ogni modo, le molle lavorano sempre nel loro intevallo di elasticita' e non vengono snervate dalla compressione. In pratica non dovrebbero esserci perdite di carico. Inoltre, per i materiali usati oggi, nemmeno le loro sedi sono soggette a deformazioni permanenti.
Succedeva con attacchi di vecchia concezione ma parliamo allora degli anni '70.

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC 2010-11
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 14:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
ad ogni modo puoi cercare online i pdf che i costruttori fanno riguardo ai loro attacchi, trovi molte informazioni utili, cercali tramite motore di ricerca in quanto non so perchè ma i costruttori li riservano ad amministratori e negozianti non rendendoli accessibili a chi i loro attacchi li usa effettivamente

purtroppo non ho mai trovato il manuale tecnico relativo agli attacchi Atomic, qualcuno sa il link? |))

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC 2010-11
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 14:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Gummy, Morfy non è ne cafone ne maleducato, (pelato si......eh eh eh......e che bella pelata lucida), ha solo risposto, a tono, ad una persona che appena entrata nel forum non si è neanche presentata e, con toni per nulla bassi, ha asserito che gli Atomic TI (quando dici 2009/10-2010/11 sembrerebbe tutta la produzione), passati, presenti e futuri si sfaldano.
Qui nessuno è un rappresentante dell' Atomic, ma abbiamo esperienze diverse, più di qualcuno qui li ha presi (Morfy incluso) ci ha sciato tanto e non è successo nulla di strano. La reazione sta nel fatto che Atomic, così come anche Head, Rossignol, Elan ecc. ecc. sono delle aziende con cui questo Forum ha un filo diretto e anche legami di amicizia con i loro rappresentati. Sono aziende, che grazie a Mark (Ornellosport), hanno messo sempre a nostra disposizione qualunque cosa, conoscenza, organizzazione e attrezzatura, e se ci fosse qualunque tipo di problema, farebbero immediatamente fronte, ma con tutto ciò non negheremmo la presenza di un difetto, non ci sarebbe alcun motivo. Quando parli di libretti di garanzia, viene un po da ridere, qui se non fosse per motivi fiscali non ci sarebbe bisogno nemmeno dello scontrino.......
Tutto ciò per dirti che se avessi usato toni meno rigidi (o forse anche arroganti), dicendo magari (come ti è già stato suggerito qualche post addietro) :"Ragazzi, frequento parecchio la Val di Fassa e mi è capitato di venir a conoscenza di ciò, a voi risulta?", le cose sarebbero andare di sicuro diversamente e certi equivoci non si sarebbero verificati...........beh, hai avuto un battesimo di fuoco, ma adesso, come anche già detto dal padrone di casa, sei entrato quindi ormai tutto ti è in discesa.......eh eh eh!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC 2010-11
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 15:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
Capperi, ieri mi sono perso un vero spettacolo....... :cool2: :psy:
Faccio i complimenti a Mark, Morfy, Orso e Annibale per i loro interventi.
Al gummy do il mio benvenuto, su tutto il resto credo sia già stato detto di tutto e di più. Diciamo che può capitare di scivolare su una buccia di banana e magari dire cose che non si vorrebbero/dovrebbero dire. :wink:
Sono anch'io un felice possessore di un paio di Ti GS presi da Mark un anno fa, ci ho sciato su una decina di volte circa prima dell'infortunio, non è successo nulla di nulla, perfetti! Vedremo cosa succederà quando li rimetterò ai piedi, sperém :prega: .

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC 2010-11
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 15:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
cristomir ha scritto:
Morfy ha scritto:
appena ti vedo ti sego in due i nuovi Elan ... :D :D :D :verylol: :verylol:


sai cosa stavo pensando? Che sono dentro ad un sacco nero portasci, in un ripostiglio dove in estate si toccano pure i 40° !!!

Non vedo l'ora di arrivare a casa stasera per metterli in un altro postooooooooooooooooooooooooo

Grazie della dritta :)

:D :D :D


Beh, Morfy, mi unisco a cristomir e ti ringrazio per il prezioso consiglio, anch'io ho sempre lasciato i miei sci (nella sacca) nella "casetta dello sport" in giardino. Non ho mai avuto problemi fino ad ora, però stasera vado subito a controllare i miei Atomic, non vorrei ritrovarli aperti in due per il troppo caldo :DD .
Il problema però è un altro: e adesso dove cacchio metto gli sci?!? :o

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC 2010-11
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 15:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 12 aprile 2010
Messaggi: 78
Volevo dire esattamente tutto quello che ho detto e con gli stessi identici toni e modi che sono stati corretti a differenza delle vostre risposte.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: ATOMIC 2010-11
MessaggioInviato: 13 aprile 2010, 15:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 febbraio 2007
Messaggi: 2365
Località: behind you !!!
Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha,

sono uno dei frequentatori del forum, leggo molto, scrivo nè tanto nè poco...non sono soprattutto uno dei moderatori percui quello che dico è farina del mio sacco :

Gummy gummy: non è che a metter dei post come questo sopra aiuti a cercare di integrarti proprio bene....
io proverei a metter giù frasi un pò meno "è così e basta"...

te lo dico così, in amicizia e senza voler fare la paternale, ma io sarei partito un pò più "umile"....

Ciauzzz

Abe
*****
...da spigolo a spigolo...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 351 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC 2010-11

Morfy

5

1038

22 gennaio 2010, 23:15

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. VOLKL 2010-11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

37

3163

12 gennaio 2010, 12:15

jacopo85 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci 2010/11

tienigiù

1

1378

20 gennaio 2010, 10:08

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) i.speed 2010/11???

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

jacopo85

35

2496

24 gennaio 2010, 21:49

dani1965 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) BLIZZARD 2010-11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 5, 6, 7 ]

markorny

100

10245

16 maggio 2011, 11:48

stradivarius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike