Morfy come non si può essere d'accordo con te questa volta (non prenderci il vizio
)
@gummygummy
Abbi pazienza.
Qui siamo già un gruppetto di persone, che "vive" di sci (nel senso che siamo ben oltre le 50 giornate/anno e acquista anche 3/4 sci all'anno) e che ti suggerisce di rivedere un po' certe affermazioni fondate sul per sentito dire.
Nessuno è promoter di Atomic, anzi..... la marca più gettonata qui dentro è un'altra.....
Detto questo se tu ritieni più veritiere le affermazioni di una decina di negozianti (o presunti tali) rispetto a degli utilizzatori di tale sci, al punto di pensare che ti si prenda per i fondelli, secondo me hai dei problemi....
Comunque.......
Credo che il discorso che ti hanno insufflato sia riconducibile più a questioni meramente economiche.
Essendo il TI lo sci più venduto nella sua categoria, perchè il successo di questo modello è sotto gli occhi di tutti, penso che a fronte di pochi pezzi rimasti in rastrelliera, contro i diversi di altre marche, la paura d'avere dell'invenduto abbia preso il sopravvento su taluni commercianti...... Da qui la furbizia di estendere anche al modello del prossimo anno tale problema.......
Per quello che riguarda la garanzia, non esiste nessun libretto, esiste lo scontrino dell'avvenuto acquisto e del corrispettivo pagato.
1.a-2.a-3.a scelta....... questa è la solita leggenda metropolitana..... non esiste. Quello che ti ha raccontato il ragazzo dello sci club, molto più probabilmente si riferisce agli sci WC o Jr-WC, dove ci può essere diversità (a volte voluta) di costruzione.
Il difetto da te esposto, se poi vogliamo analizzarlo, è un difetto diciamo "fisiologico" e banale, di facile risoluzione e
tutte le marche hanno un tot di sci che rientra per questo motivo. Ovvio che chi vende di più più rientri ha.........
Sottolineo che molte volte lo scollamento è anche dovuto all'uso intenso sulle macchine atte alle riparazioni e che gli sci da nolo essendo maltrattati fanno più "giri" di altri in macchina.
Per farti un esempio, il mio, che ha sul gobbo una settantina di giornate, ha visto la macchina una sola volta, fatto dopo un 4/5 sciate giusto per settarlo.
In ultimo ti fornisco un dato: il TI è lo sci tra i più utilizzati sia per la preparazione che per il corso vero e proprio di formazione dei maestri di sci.......
Ora fai un po' te quante giornate questi passano sugli sci, su quanto sciino e che tipo di materiale hanno bisogno.......
Vabbè puoi sempre chiederlo al negoziante di Moena (alias Babbo Natale).....