Oggi è 28 aprile 2024, 15:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 15:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 13 novembre 2012
Messaggi: 3
Sci utilizzati: nessuno
Ciao a tutti,

sono uno sciatore amatore che avrebbe bisogno di qualche consiglio su quali sci comprare e mi hanno consigliato (vecchi clienti) il negozio di Marc e questo forum per avere aiuto.
Iniziamo con un po' di storia e dati. scio dal 2009 ho fatto 3 settimane bianche e sono un autodidatta con aggiunta dei consigli degli amici che sciano da anni riesco dopo tre anni a riuscire a scendere da rosse e nere poco impegnative senza grossi problemi. Quali sci ho? quelli che noleggiai nel 2009, un paio di atomic vecchissimi e rottissimi lunghi forse170mm ai quali si ruppe la lamina appunto nel 2009 e dovetti sborsare 110 euro a chi me li noleggiò per liquidarlo del danno fatto (dovevatee vedere in che condizioni me li diedero, lasciamo perdere). Quest'anno ho deciso di fare l'acquisto di un paio di sci nuovi e, a detta dei miei amici che mi hanno visto sciare, dopo avere comprato scarponi atomic (non ricordo il modello, io vivo a Berlino e loro sono in Italia, non posso controllare), sostengono che degli sci da "beginner" sarebbero troppo di basso livello per me, specilamente in previsione a progressi futuri visto che vorrei prendermi da quest'anno un istruttore che mi aiuti a perfezionare la tecnica.

Seguendo i loro consigli e avendo un budget tra i 300 e i 400 euro per sci ed attacchi e spedizione (in Italia), ho ridotto la scelta tra:

ATOMIC VARIO CARBON lunghezza 174 o 182 (bella domanda) http://www.atomic.com/Products/Alpine/S ... 24326.aspx