Oggi è 28 aprile 2024, 15:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 15:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 13 novembre 2012
Messaggi: 3
Sci utilizzati: nessuno
Ciao a tutti,

sono uno sciatore amatore che avrebbe bisogno di qualche consiglio su quali sci comprare e mi hanno consigliato (vecchi clienti) il negozio di Marc e questo forum per avere aiuto.
Iniziamo con un po' di storia e dati. scio dal 2009 ho fatto 3 settimane bianche e sono un autodidatta con aggiunta dei consigli degli amici che sciano da anni riesco dopo tre anni a riuscire a scendere da rosse e nere poco impegnative senza grossi problemi. Quali sci ho? quelli che noleggiai nel 2009, un paio di atomic vecchissimi e rottissimi lunghi forse170mm ai quali si ruppe la lamina appunto nel 2009 e dovetti sborsare 110 euro a chi me li noleggiò per liquidarlo del danno fatto (dovevatee vedere in che condizioni me li diedero, lasciamo perdere). Quest'anno ho deciso di fare l'acquisto di un paio di sci nuovi e, a detta dei miei amici che mi hanno visto sciare, dopo avere comprato scarponi atomic (non ricordo il modello, io vivo a Berlino e loro sono in Italia, non posso controllare), sostengono che degli sci da "beginner" sarebbero troppo di basso livello per me, specilamente in previsione a progressi futuri visto che vorrei prendermi da quest'anno un istruttore che mi aiuti a perfezionare la tecnica.

Seguendo i loro consigli e avendo un budget tra i 300 e i 400 euro per sci ed attacchi e spedizione (in Italia), ho ridotto la scelta tra:

ATOMIC VARIO CARBON lunghezza 174 o 182 (bella domanda) http://www.atomic.com/Products/Alpine/S ... 24326.aspx

ATOMIC BLACKEYE (NON TI) lunghezza 174 o 181 http://www.atomic.com/Products/Alpine/S ... 24246.aspx

SALOMON CROSSMAX W12 sci vecchio del 2010 li ho trovati a 359 lunghezza 178

sono alto 190cm dal peso approssimativo di 78 kg, non mi interessa il fuoripista, ma credo che gli allmountain possano andare comuque bene per il mio livello (o in casi di pista innevata di fresco, sbaglio??)

Ho visto che Ornello ha i Vario Carbon e magari potrebbe procurare i Blackeye, appena ho tempo faccio una telefonatain Italia, ma gradirei consigli da chi è un po' più esperto di me. ho scelto le opzioni giuste? Credete che quegli sci possano andare bene per il mio livello?
ad esempio credete che possa percepire la differenza tra un vario carbon e un blackeye o tra un blackeye ed un blackeye ti? Io credo di no, forse dovrei scegliere quello dal costo minore.

E per la lunghezza? Essendo alto 190cm, mi hanno detto di non stare sotto i 177 e non sopra i 185cm. corti sono piu maneggevoli ma lunghi piu stabili, ergo per gli atomic dovrei prendere >180?

Grazie in anticipo a chi ha voglia e tempo di rispondermi!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 15:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
mi hanno detto...

mi hanno detto...

chiama Mark che fai prima

e compre da lui che fai meglio

:)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 18:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 marzo 2010
Messaggi: 470
Località: Bolzano Vicentino
Sci utilizzati: ravish fluid 166 R.14, Head Supershape ispeed 170
Ciao e benvenuto!!!
Marco ha in negozio o nello store una moltitudine di sci che possono andare bene per tè e per il tuo portafoglio, chiamalo ti consiglierà per il meglio e ti spedirà la merce.

Immagine♪ ♫ No more stop sign.. ♪ ♫ speed limit ..♪ ♫ ..nobody's gonna slow me down..♪ ♫

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 18:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
intanto benarrivatooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
consiglio spassionato:
telefona a mark, spiegagli quello che cerchi per le tue esigenze e lui vedrai che lui riuscirà a soddisfarle!!!!!!!!!!

ciaoooooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 18:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 30 gennaio 2012
Messaggi: 941
Località: ispra
Sci utilizzati: rossignol 9s
:hellokitty: Ciao Emanuele, benearrivato! Mah, sci come anche gli scarponi son attrezzi soggetti alla persona che li porta a spasso. Solo chi è dentro nell'ambiente da tempo come Mark, che ne ha quindi cultura, può esprimersi così ad occhio e croce.

Barcollo ma non mollo!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 21:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Laguna...ma come si fa ad accogliere uno con Hello Kitty?

:-D

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 21:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 30 gennaio 2012
Messaggi: 941
Località: ispra
Sci utilizzati: rossignol 9s
ahahha sei forte! È simpatico, dai... mette di buon umore.....

Barcollo ma non mollo!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 21:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
laguna ha scritto:
ahahha sei forte! È simpatico, dai... mette di buon umore.....

semmai è simpaticA

:D

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 novembre 2012, 22:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 30 gennaio 2012
Messaggi: 941
Località: ispra
Sci utilizzati: rossignol 9s
Cià.cià, varda no tuccs scoss Sai, io son rimasto alla piccola Ketty.... ho visto 'sto paparòcio che salutava e.. aléeeeeee.... métel dénter. Un emoticon di hello! non starebbe male, peccato che però il menu non offre molto, ceh il ciaociao ma sa più di arrivederci.

Barcollo ma non mollo!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 novembre 2012, 21:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Perchè in caso di una tecnica ancora precaria (presumo) andare a prendere sci unico
troppo oltre il famigerato 70 di centro?

Sperare di non trovare neve dura?
Sciare prevalente su piste a bassa quota, assolate e pomeridiane?

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 novembre 2012, 9:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 13 novembre 2012
Messaggi: 3
Sci utilizzati: nessuno
santojonny ha scritto:
Perchè in caso di una tecnica ancora precaria (presumo) andare a prendere sci unico
troppo oltre il famigerato 70 di centro?

Sperare di non trovare neve dura?
Sciare prevalente su piste a bassa quota, assolate e pomeridiane?

:D :wink:


Grazie per la risposta. diciamo che i Blackeye sono over 80 di centro, ma magari potrei vederlo come investimento per il futuro visto che potrei (sono deciso) a progredire. Per il discorso lunghezza, visti i miei 190cm di altezza pensate sia meglio stare sul 175 circa o sopra il 180? capisco che è una questione di maneggevolezza vs stabilità in velocità, ma forse visto il mio livello potrebbe aiutarmi avere più maneggevolezza nei cambi di direzione, ergo più controllo per evitare cadute.

Insomma dipende dal prezzo dei Bleckeye (non TI) appena ho tempo sento se Mark me li può procurare e a che prezzo. Se no taglio la testa al toro e vado di Vario Carbon, risparmiando qualche soldino.

Saluti da Berlino!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 10:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
83?
L’età che potresti avere dei figli.
La domanda è: daresti un paio di scarponi a tuo figlio di un paio di misure in più perchè gli cresce il piede?
Ovviamente mi risponderesti di no, anche perché non l’aiuterebbe minimamente nella crescita della cifra tecnica.

Quindi? Non pensare ad investire nulla, ricordati che chi più spende meno spende e che un GS negozio tipo il più
propedeutico di tutti, il famoso Capoccia-SS, con una misura di 177 (visto quanto sei alto) è lo sci più adatto oggi,
mentre domani è un altro giorno.

Come dicono a Milano: “Un pass adrè a l’alter!” :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 novembre 2012, 15:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 13 novembre 2012
Messaggi: 3
Sci utilizzati: nessuno
alla fine ho sentito Mark e mi ha convinto di stare su qualcosa di più sostenuto. credo prenderò gli HEAD http://www.head.com/ski/products/skis/s ... ?region=it che lui vende a 400 neuri più ss.

Sulal carta sono ottimi e non costano come i Blackeye TI. Lunghezsza massima 177, dovrebbero essere perfetti per la mia statura e di centro fanno 72. Insomma manca solo la misura dei miei scarponi e poi faccio l'ordine (osti 400 neuri)
In verità un amico mi ha messo la scimmia nell'orecchio e mi sta convincendo a vendere i miei scarponi che comprai l'anno scorso e usati un solo giorno perché di un numero troppo grande. li provai e parevano andare ben in negozio ma poi sulle piste stretti al massimo un piede (il sinistro) mi ballava. ergo non so se spendere altri 200 euro per un altro paio (ammesso che riesca avendere i miei scarponi atomic praticamente nuovi) oppure provare almeno per questa settimana bianca (a natale metto gli sci e poi li saluto fino a pasqua, Berlino fa schifo da questo punto di vista) a mettermi delle calze più spesse e valuitare come va...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic Nomad Blackeye

antonyt

14

1643

9 gennaio 2014, 15:01

Gabrielevare Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. vendo Atomic Nomad Blackeye

nick

0

1156

8 febbraio 2009, 22:10

nick Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo Atomic Nomad Blackeye Ti ARC 181

bonfrizio

3

1717

3 marzo 2014, 13:31

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Vendo sci ATOMIC NOMAD BLACKEYE TI -174

MAMMUT

6

1035

26 gennaio 2015, 0:07

MAMMUT Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. ATOMIC D2 VARIO CUT

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Atomic

18

1929

20 marzo 2009, 8:26

Morfy Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike