Oggi è 13 maggio 2024, 19:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 dicembre 2007, 21:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 2 dicembre 2007
Messaggi: 23
Località:
ahi ahi iceclimber, sn indeciso... ma voi continuate a darmi i vostri pareri...sono utilissimi per me. :)
conoscete anche le caratteristiche degli elan?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 dicembre 2007, 22:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
l'sl10 ha preso il posto del vecchio sl9 ma ha fatto un miglioramento netto perchè ha preso la struttura del sl12...
riporto qui ciò che scrisse mark a suo tempo in risposta a mia domanda:

Sl 12 e gs 12 sono una cannonata, sempre molto vicini a quelli di prima pero devo dire ancora piu facili e performanti, direi unosci che ora è allaportata di tutti.
Invece il grosso cambio è stato fatto con sl 10 e gs 10.
prima erano sci che io consideravo, specialmente sl 9 un po paperini, nel senso che ultra facili e intuitivi per chi doveva apprendere bene il movimento esatto da fare, sci giusti per chi ancora non aveva il RITMO se cosi si puo definire, ora sl 10 e il gs 10 hanno preso la struttura dei loro superiori gs 12 e sl 12, la stessa tipologia soltanto che sono piu leggeri e facili ma comunque molto accattivanti anche pr uno sciatore esperto.
Proprio belli, ora li puoi conigliare a tutti, dal bravo al medio senza deludere nessuno.
mark


IPSE DIXIT... ^^-)

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 dicembre 2007, 22:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Caro Ice, allora ricordavo bene..............eh eh eh eh

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 dicembre 2007, 22:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 30 dicembre 2006
Messaggi: 3623
Località: Brescia
bravo anni...ma dopotutto un atomicista come te non poteva fare altrimenti...e su questo sai che siamo in perfetta sintonia... ahahahahahah

IL MARE SERVE SOLO PER AZZERARE L'ALTIMETRO

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 dicembre 2007, 22:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 2 dicembre 2007
Messaggi: 23
Località:
allora sapete che vi dico: il piu' presto possibile mi faro' una gitarella nella ormai mitica asola... :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 dicembre 2007, 23:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao lf74!

Lo vuoi grintoso, reattivo, cattivo? Scegli Atomic

Lo vuoi morbido, pastoso, armonioso? Scegli Head

Quando ti hanno proposto il GSC, al posto tuo avrei riso io in faccia al commesso, e gli avrei detto: Sci fatti riciclando la plastica delle bottiglie dell'acqua? No grazie....

Non fa parte del catalogo dell'Atomic perchè è uno Special Make Up, cioè uno sci realizzato per la grande distribuzione (GSC: SMU per Cisalfa/Intersport; GS LE: SMU per Decathlon). Se cerchi un po' nel forum, trovi un topic che parla del GS Limited Edition del Decathlon....

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 dicembre 2007, 23:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 2 dicembre 2007
Messaggi: 23
Località:
ciao drey, effettivamente avevo anch'io la sensazione che fossero smu, ho provato a dire a quel simpaticone di commesso che nn ne avevo mai sentito parlare (ormai passo le nottate nei siti ufficiali ;) ) e lui per tutta risposta mi ha detto che nn tutti vengono pubblicizzati...bello str"""", li fanno apposta per voi!!! cmq il negozio fa parte della ctena che comincia con cis....
grazie per la risposta. Sai dirmi qualcosa anche sugli sci elan sl 10...cominciano a interessarmi, spt perche'in nessun negozio te ne parlano e invece nella rete gli alcuni esperti mi pare li esaltino...grazie :)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 dicembre 2007, 23:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 2 dicembre 2007
Messaggi: 23
Località:
scusatemi, chiaramente parlavo di elan sl race... ormai ho il cervello in acqua, tra un po' mi sognero' un fantomatico atomicsl10ricetigersupershapeduelrc4 1000...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 dicembre 2007, 9:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Dunque comincio col dire che io non voglio contraddire nessuno e non ho la verità in tasca pero' per prima cosa leggo quello che scrivi, leggo quanto pesi ed il tipo di sciata che hai.
Fortunatamente sei alto/basso quanto e me e pesi circa come me.
Io ho sciato le ultime stagioni con un ATOMIC SL 11 GIALLO, 160 da slalom, quello vero e duro e stronzo come un animale e per me é un GRAN sci, talmente buono che se la neve é giusta e ci stai sopra schiacciadoli bene riesci perfino a carvare tosto sul medio raggio che sembri uno snowboarder (OK Iceclimber?).
Pero' a Novembre ho testato gli HEAD in Val Senales e la settimana dopo mi son messo in casa un paio di HEAD SUPERSHAPE MAGNUM 163.
Se ti piace girare sul medio corto con uno sci molto graduale, dove senti tanto le punte, il lavoro di spatola, che ti porti a lavorare in avanti con facilità e che ti consenta - IMPORTANTISSIMO - di sciare tutto il giorno, anche al pomeriggio sulla neve smossa e sulle mucchie fatte dagli "spazzanevisti" e snowboarder, senza romperti la schiena, bene, quello sci é il MAGNUM.
Per me e rispetto a cio' che ho provato, quindi non esprimo giudizi su ELAN (che mi risulta essere un gran prodotto comunque).
Ciao

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 dicembre 2007, 10:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Premetto che non ho mai provato Atomic, ma posso fare una domanda? Che senso ha prendere gli sl10? O si va direttamente sui 12 o si cambia tipo di sci. E per favore non mi rispondete che sono troppo difficili per il livello del nostro nuovo amico, ecc. ecc. se è in grado di "guidare" i 10, può sicuramente sciare con i 12.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 dicembre 2007, 10:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ciao if74,

allora, vediamo ....
altezza 1.70, peso 62 Kg, livello argento avanzato, preparazione fisica scarsetta, mah ....

Ma no daì non ti stò scannerizzando, per quelle cose ci sono i professionisti, :D ahahahahahah :D (er guruuuuu)
io da semplice appassionato come tanti, magari ho la fortuna di poter provare ogni tanto un pò di materiali ... (thank you mark ;) )

Riprendo alcune ottime affermazioni di drey

Lo vuoi grintoso, reattivo, cattivo? Scegli Atomic
Lo vuoi morbido, pastoso, armonioso? Scegli Head


trovo utile dirti che, a mio avviso Atomic è un attrezzo anche esigente sotto l'aspetto fisico, mentre Head lo è certo di meno ...
Se ti interessa invece Elan, questi sci + o - sono una via di mezzo tra Atomic ed Head.

Cmq, per andare sul pratico:
Atomic SL10 cm. 160/165 lo troveresti forse un pò difficile per il tuo livello (e non sempre un attrezzo di categoria un pò superiore al proprio livello ti aiuta a progredire tecnicamente ...)
Head supershape magnum cm. 163 è più portabile, gestibile e polivalente dell'Atomic e secondo me, te lo vedo meglio ai piedi ...
Elan SL cm. 165 forse potrebbe essere il jolly giusto, pastoso quasi come Head ma con quel pizzico di grinta in più ...

E ricorda ... ciò che ti ho detto sono opinioni puramente personali ...
e se vuoi fare la scelta giusta li devi provare tu !!!

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 dicembre 2007, 11:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 2 dicembre 2007
Messaggi: 23
Località:
oh oh,spero di non avr creato una "singolar tenzone" tra atomisti ed headisti :D :D
ciao cirex, cosa intendete tu e drey per "pastoso"? scusa l'ignoranza, grazie. ;)
provarli prima sarebbe la cosa migliore, nn so pero' se riuscirei a trovare questo tipo di sci nei noleggi, mi pare che di solito il top di gamma scarseggi.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 dicembre 2007, 11:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Entro in gioco pure io!
Hai provato ancora uno sci da slalom?

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 dicembre 2007, 11:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 2 dicembre 2007
Messaggi: 23
Località:
ciao manu, no mai, nn ho mai provato, mi stimolava l'idea.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 6 dicembre 2007, 11:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
E che sci stai usando ora?

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic Redster D2 XT vs. Atomic SL M.H. FIS

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Giorgio89

40

4456

9 settembre 2014, 15:23

Gabrielevare Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Differenza Atomic Race Sl Anno 2011 e Atomic Redster Sl

hornetski

9

2786

4 gennaio 2015, 20:36

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) AIUTO ! CANTING SCARPONE ATOMIC WC 70 E ATOMIC WC 90

marcovln68

13

1712

1 novembre 2015, 18:37

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic 08-09 vs Atomic 09-10

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

gmm

15

2344

24 marzo 2009, 15:24

Alexander Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic

Belkin

5

1480

19 maggio 2016, 9:04

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike