Oggi è 14 maggio 2024, 1:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 11:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Cirex, premetto vado a memoria.

Qualche anno fa ho letto che la tiratura (cioè vendita/omaggio) complessiva era per la "Guida" di 60.000 copie.
Il movimento sciatorio (nordico/alpino) è di oltre 3.500.000 di praticanti!
Quindi la "Guida" è rivolta agli operatori del settore e per pochi praticanti, chiaramente molto appassionati e quindi sanno bene cosa, a quanto e dove acquistare.
Dubito che uno che acquisti in magazzini come quelli già menzionati si comperi una "Guida".

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 11:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
beh innanzitutto complimenti a spino per aver forse trovato la piu' semplice e logica chiave di lettura delle variazioni dei giudizi sui Supershape dall'anno scorso

non ci avevo pensato in questi termini ma credo che possa starci come discorso

su tutti gli altri interventi sono sostanzialmente d'accordo
ma forse si equivoca alla base per la definizione di Bibbia.....
o forse per il fatto che sulla copertina c'e' scritto "Guida Tecnica"
dai, almeno noi sappiamo cosa compriamo
e forse anche perche'
ovvero in primis la curiosita' e la voglia di avere comunque un bel catalogone aggiornato e quasi completo
non tanto di piu'

pero' non vorrei nemmeno liquidarla banalmente
io qualche indicazione utile dalla varie riviste l'ho sempre avuta e la Guida non fa eccezione

ecco magari va considerata piu' una guida tecnica nel senso di "catalogo prodotti con tutte le caratteristiche tecniche" che di "consigli per gli acquisti"

x cirex
circa il discorso dei prezzi qualcosa in giro sta cambiando anzi direi che e' cambiato
sara' internet, saranno i vari forum, sara' che la gente parla e apre gli occhi...
fino a qualche anno fa gli unici posti dove venivano applicati i prezzi di listino erano le localita' di montagna
dove non avevano tante remore nello spillare soldi ai vari cumenda che andavano a campiglio o courmayer per natale e volevano l'ultimo modello sul mercato o ai classici sciatori da settimana bianca a febbraio che arrivano sulle piste e sembrano di essere li' per caso oppure quelli che da trent'anni vanno a fare la settimana bianca sempre nel solito posto e da trent'anni vanno sempre dal solito negozio a comprare l'attrezzatura
ormai anche li' si sono dovuti adattare alle leggi di mercato
e i prezzi di listino degli sci assomigliano a quelli degli pneumatici....
un po' gonfiati, appunto....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 11:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Vabbhè dico anche io la mia...

1) Sci "GARA"

Hanno fatto bene a toglierli. Gli sci da gara sono fatti per le gare e quello delle gare è un "universo" che nulla ha a che spartire con il mercato "turistico". In tale ottica la scelta è fatta unicamente in virtù delle sensazioni dello specifico atleta (o da quelle del suo portafogli/contratto :D ). Tantopiù che in tale ambito la preparazione specifica del materiale e l'insieme sci/piastra/scarpone sono aspetti IMPRESCINDIBILI alla valutazione.

2) Sci "COMMERCIALI"

Fondamentalmente condivido la linea editoriale della rivista; cioè testare i materiali con un campione di valutatori estremamente variegato (dall'ex CDM all'argento avanzato) per fornire un quadro che si rivolge all'utenza media ; l'utente "medio" (che rappresenta la maggior parte del mercato) normalmente decide in base al parere di - amici - negoziante - lo usa Bode Miller quindi va bene....... In tal caso la bibbia può fornire sicuramente elementi più utili alla valutazione di quelli pocanzi esposti:

- Il negoziante non sempre è Mark ;)
- Gli amici hanno caratteristiche tecnico/morfologiche diverse dall'interessato
- Bode usa sci che non sono neanche parenti anche delle versioni WC (ecchevvicredevate !!!!)


Ergo, concludendo, non disdegnerei il prodotto in oggetto, soprattutto in riferimento al target dello stesso che NON è assimilabile alla maggior parte dell'utenza di questo forum anche se

IN FONDO LA "BIBBIA" L'ABBIAMO COMPERATA TUTTI :D :D

CIAOOOOOO

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 11:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ciao Spino,

ottimo, condivisibile e centrato il tuo discorso sulla bibbia.

Solo un pensiero personale relativo al tuo discorso di gratificazione nel possedere uno sci OTTIMO ma DIFFICILE; in me forse trovi uno dei pochi bastian contrario ...
Per me è senz'altro + gratificante uno sci OTTIMO ma DIVERTENTE in cui la componente di "difficoltà" dell'attrezzo non lo porti ad essere "oltre modo impegnativo e scorbutico".
Lo sci OTTIMO ma DIFFICILE lo lascio agli atleti ... io sugli sci ci devo passare la giornata, non farci 2 ore di allenamento e basta ...
Poi giustamante sappiamo tutti quanto gli aggettivi per definire uno sci siano estremamente soggettivi ...

Ciaoooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 11:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2007
Messaggi: 3280
Località: Estero (Svezia)
Sci utilizzati: Head
La cosiddetta "Bibbia" per me é (era) solo un catalogo fotografico dove vedere gli strumenti e la collocazione che le case gli danno...... per il resto mi son sempre fidato piú dei pareri di amici/compagni di squadra/allenatori o conoscenti con cui peró potevo parlare direttamente.
Ora c'é, grazie a Dio o chi per lui, anche il Guru........
Francamente posso anche leggere la recensione della "Bibbia", ma poi se Morfy o qualcun'altro di questo forum per esempio mi dá un'impressione totalmente diversa e me ne spiega il motivo mi fido certamente MOOOOOOOOOOOOOLTO di piú!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 11:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
ragazzi, ma quanti "sciatori della domenica" come li chiama cirex leggono Sciare e relativa guida? Nell'edicola dove l'ho comprata io (ed è una veramente fornita) ne avevano 2 copie! Non so nemmeno che tiratura possa avere e quante copie vengano effettivamente vendute. Io l'ho sempre vista solo nei negozi di sci...

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 11:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
cirex ti straquoto
ma sappiamo quanti siano quelli che trovano molta soddisfazione nel "domare" i cavalli di razza piu' ribelli....
potrei fare un facile parallelo con le racchette da tennis....
oppure si potrebbero tirare in ballo moto e auto...
vero santo????
lasciamo poi stare la gnokka altrimenti si scatena pg....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 11:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
minchia, il tempo di scrivere la risposta a cirex e mi sono trovato in coda di 10 messaggi! a quanto pare è un argomento caldo!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 novembre 2007, 11:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
Codice:
ma poi se Morfy per esempio mi dá un'impressione totalmente diversa e me ne spiega il motivo mi fido certamente MOOOOOOOOOOOOOLTO di piú!


beh voelkl ognuno e' artefice del proprio destino e libero di sbagliare per conto suo come e meglio crede.....
come ebbi gia' a dire in diverse circostanze

toppare humanum est, perseverare....morfycum

ca77i tuoi swedish, ca77i tuoi.......

PS.
gia' comprati i morfyn sl but also rc?????
gia' comprato il rivestimento in carbon simil fiber?
gia' costruito il banchetto per tirare le lamine?
gia' preso accordi con mark per una....passata di mano?

eheheheheheheheheheheheheheheheheh :D :D ;)

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. BIBBIA Sciare 2008/2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Morfy

59

2868

21 novembre 2008, 18:56

MagicRat Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Modelli 2007/2008

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

hamann_01

23

2901

4 febbraio 2007, 19:18

matt Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. sci gara 2007/2008

casu.ricc

10

1403

5 marzo 2007, 12:32

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Calendario skitest HEAD 2007-2008

dani1965

9

870

5 dicembre 2007, 14:52

Spino Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Listini Sci Stagione 2007/2008 Online!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 10, 11, 12 ]

WebMaster

172

14832

27 settembre 2007, 11:02

lbrtg Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike