Oggi è 23 novembre 2024, 19:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 14:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Codice:
gli sci erano con la preparazione... originale di fabbrica!

Tolta la plastica, montato l'attacco, pronti. Via!

io cosi' mi sono sempre trovato da Dio
nessuna altra preparazione successiva e' mai stata all'altezza di quella originale
nonostante dicessi a quello del laboratorio semplicemente di rifarla pari pari

e ho gia' detto altre volte che non so il perche' di questa mia predisposizione per la "preparazione casa"

ah
ovviamente non ho mai fatto ricorso a mark per motivi di logistica altrimenti.....

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 14:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

dani1965 ha scritto:
Credi all'uccellino SENZA piume sulla testa... :D

;)

Hai per caso qualcosa contro gli uccelli spennati ??
guarda che ...
cioè neeeeee eh ?
no perchè io ....
oooooo

ihihihihi :D :D :D ;) ;) ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 15:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

markorny ha scritto:
Bhe Cirex , se tu avessi una sensibilita da sentire che quegli sci non erano fatti cosi o cosa...minchia!!
confondi sempre gli sci da wc con quelli commerciali.. quelli da coppa sono fatti diversi, sono da coppa!! 88 0/5
mark

Beh Mark,

è probabile che io non sia poi così sensibile, ma è altrettanto vero che almeno in questo caso non penso di aver confuso tipologie diverse di sci ....

Partendo dal fatto che abitualmente faccio preparare i miei Elan SLX race anno 04-05 con 87° / 1° ed ottengo uno sci che mi soddisfa x tenuta, rapidità e "pieghe", quando ho provato L'Head WC SL 165 ho fatto "2 discese a cannone" cercando di condurre come avrei fatto con i miei sci e confidando sul fatto che L'Head fosse adeguatamente preparato.
Ed infatti lo era e si è rivelato certo + performante del mio Elan (e vorrei ben vedere !!! visto che si tratta di un WC).

Ora, dalle sensazioni ricevute dal WC e facendo il classico 2 + 2 (paragone con il mio sci) a me sembrava abbastanza evidente che l'Head WC SL 165 non poteva avere una preparazione 89° / 1° come gli altri sci della gamma commerciale ed infatti a riprova nel topic "resoconto ski-test senales" ho ritenuto non soddisfacente x me, la tenuta del isupershape 165 preparato 89° / 1° ......

Soprattutto quest'anno, di sci WC e commerciali ne ho provati abbastanza ... e con la fortuna di aver imparato da te tante cosucce nelle mail che ci siamo scambiati sull'argomento WC,
daì dammela buona x una volta che forse ci ho capito qualcosa ..... ahahahahahahah

Mio nonno diceva .... chi non ha gambe, ha testa !!!

Ciaooooo mitico Mark

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 15:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Cita:
[...] ho ritenuto non soddisfacente x me, la tenuta del isupershape 165 preparato 89° / 1° ......

tenuta = angolo

?

... contesto la tesi!

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 16:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Cita:
Ora, dalle sensazioni ricevute dal WC e facendo il classico 2 + 2 (paragone con il mio sci) a me sembrava abbastanza evidente che l'Head WC SL 165 non poteva avere una preparazione 89° / 1° come gli altri sci della gamma commerciale ed infatti a riprova nel topic "resoconto ski-test senales" ho ritenuto non soddisfacente x me, la tenuta del isupershape 165 preparato 89° / 1° ......

Come puoi confrontare due sci differenti per marca e tipologia e essere certo degli angoli differenti di preparazione ?
Penso che anche uno che abbia una sensibilità "assoluta" possa trovare forse delle simili differenze ma solo su due sci identici come marca, modello e lunghezza ... e provati sulla stessa pista, e nelle stesse condizioni della stessa ..

Penso che uno sciatore possa essere più sensibile al tuning che all'angolo laterale ... ma sulla tenuta in spigolo molto dipende dalla rigidità flessionale e torsionale dello sci che si prova in paragone all'altro ..

Questo è solo il mio pensiero senza andare a mettere in dubbio la sensibilità sugli sci tua o di altri ..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 16:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

pgfiore ha scritto:
[...] ho ritenuto non soddisfacente x me, la tenuta del isupershape 165 preparato 89° / 1° ......

tenuta = angolo

?

... contesto la tesi!
[/quote]

Ciao Fiore, piacere ri-sentirti,
trattasi di pure SENSAZIONI DECISAMENTE PERSONALI ...
sul ripido "andando dentro di ginocchia" e mettendoci un pò di potenza, mi sembrava che lo sci mi "scappasse" un pò da sotto il piede ....
ma detto questo non è che lo sci vada male e/o si comporti male, anzi .... magari sono io che ci vedo il pelo nell'uovo ...

Ciaoooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 16:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

morfeosogna ha scritto:
Cita:

Come puoi confrontare due sci differenti per marca e tipologia e essere certo degli angoli differenti di preparazione ?
Penso che anche uno che abbia una sensibilità "assoluta" possa trovare forse trovare simili differenze ma solo su due sci identici come marca, modello e lunghezza ... e provati sulla stessa pista nelle stesse condizioni della stessa ..

Penso che uno sciatore possa essere più sensibile al tuning che all'angolo laterale ... ma sulla tenuta in spigolo molto dipende dalla rigidità flessionale e torsionale dello sci che si prova in paragone dell'altro ..

Questo è solo il mio pensiero senza andare a mettere in dubbio la sensibilità sugli sci tua o di altri ..

Ciao Morfy,

trovo le tue considerazioni abbastanza condivisibili, ma vediamo di ritornare al punto giusto ...

a) OK non si possono paragonare 2 sci differenti, tanto meno se non nelle medesime condizioni (magari mi sono spiegato male).
Intendevo che L'Head WC SL mi dava "risposte" e mi permetteva "pieghe" simili se non superiori al mio Elan con fianco 87° cosa che non ho ritrovato con il isupershape; pertanto deduzione ---> il WC SL ha una preparazione certamente + simile al mio Elan rispetto al isupershape ... tutto lì (daì dammi un pò di credito almeno x i 31 anni che scasso sci in pista ... ahahahahah)
b) Non mi metto neanche a discutere su rigidità torsionali e flessionali con te .... che pari Archimende Pitagorico ... sei troppo ferrato per me ....

Poi Morfy, alla fine anche lo sci è un pò come la gnokka ....
per manovrarla bene ti devi sentire che ti risponde x le tue esigenze ...

Ciaoooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 17:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

cirex ha scritto:
pgfiore ha scritto:

tenuta = angolo

?

... contesto la tesi!

Ciao Fiore, piacere ri-sentirti,
trattasi di pure SENSAZIONI DECISAMENTE PERSONALI ...
[...][/quote]

Non discuto le sensazioni, ma l'affermazione che dipenda da angolo di fianco e tuning!
Nei pochi gradi con cui variamo (nota il plurale di cortesia... noi skimen hahahahah) non posso pensare abbiano qualcosa a che fare con lo sci "che scappa"; tutto qui.

Poi sulla gnocca che scappa si potrebbe scrivere un libro!!!!!

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 17:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

cirex io penso di aver capito cosa intendi dire.....
e mi sembra che anche dani tra le righe abbia fatto intendere che alcuni sci del test erano preparati diversamente....
cosa che mi sembra del tutto comprensibile soprattutto parlando di wc

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 17:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

fiore, cavolo, non so tu che pure credimi scii molto meglio del sottoscritto ma a me adesso che ci faccio piu' caso basta un po' di bavetta sulle lamine per sentire che qualcosa non va negli sci...

cosi come basta una passata di gomma abrasiva per togliere un pelo di filo e sentire gli sci diversi...

e non so sciare

perche' ti/vi sembra cosi' strano che uno non possa avertire queste differenze di tuning o angolo laterale?????

si sentono eccome, quante smoccolate quando il lab ti sbaglia la finitura

siamo un forum tecnico di gente che parla come mangia o no?

io invece capisco benissimo cirex, soprattutto quando parla del supershape
meno voi quando non capite come lui possa "avvertire" certe differenze...
morfy, parli tu poi che dichiari di accorgerti quando una gomma del kart o della tua auto ha un filo di pressione di meno.....
boh
forse non vi siete spiegati
o non ho capito una mazza io
scusate se non rispondo ma devo scappare e mi ricollego domani

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 17:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

[/quote]

Non discuto le sensazioni, ma l'affermazione che dipenda da angolo di fianco e tuning!
Nei pochi gradi con cui variamo (nota il plurale di cortesia... noi skimen hahahahah) non posso pensare abbiano qualcosa a che fare con lo sci "che scappa"; tutto qui.

Poi sulla gnocca che scappa si potrebbe scrivere un libro!!!!!
[/quote]

Hola Fiore,

visto che i parallei sci / automobili vengono fatti spesso (leggi Morfy), "i pochi gradi in cui variano" le incidenze degli alettoni, nelle F1 possono cambiare il comportamento della macchina ....
Per quanto riguarda "lo sci che scappa" leggi: "avvicinarsi al limite di aderenza dell'attrezzo" se così ti suona meglio ...

Per la gnokka che scappa .... il maestro sei tu .....

Ciaooooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 18:00 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Heheheh >Cirex sei proprio un fenomeno!!
malicambi ste ELAN o no??
e poi tuo nonno diceva:
chi non ha testa, ha gambe ( tu hai scritto inverso) heheheheh
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 18:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

markorny ha scritto:
Heheheh >Cirex sei proprio un fenomeno!!
malicambi ste ELAN o no??
e poi tuo nonno diceva:
chi non ha testa, ha gambe ( tu hai scritto inverso) heheheheh
mark

Hola Mark,

x il nonno hai ragione tu ... ma nel contesto ci stava bene come l'ho scritto io ....
per gli sci vediamo ... tanto gli Head mi hai detto che sono esauriti ...
Ne vendi troppi e se continui così invece che girare con il Q7 ti vedremo con la Ferrariiiiii .....

Ciaooooo

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 19:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Cita:
a) OK non si possono paragonare 2 sci differenti, tanto meno se non nelle medesime condizioni (magari mi sono spiegato male).
Intendevo che L'Head WC SL mi dava "risposte" e mi permetteva "pieghe" simili se non superiori al mio Elan con fianco 87° cosa che non ho ritrovato con il isupershape; pertanto deduzione ---> il WC SL ha una preparazione certamente + simile al mio Elan rispetto al isupershape ... tutto lì (daì dammi un pò di credito almeno x i 31 anni che scasso sci in pista ... ahahahahah)

Cirex ci mancherebbe altro .. alla discussione sto partecipando per imparare anche io qualcosa di nuovo e non per voler contraddire te.
Quindi sono a esprimere il mio seguente parere:
1) Head fa sci più pastosi, rispetto a Elan e rispetto anche a Atomic questo me lo ha confermato, anzi spiegato Stefanino al tavolino della tavernetta nell'Hotel in Senales.
2) Lui mi diceva che per far tenere uno sci (soprattutto sul duro) non è importante la flessione che lo sci ha ma la rigidità torsionale.

Detto questo mi viene da dire che il isupershape ha una rigidità torsionale inferiore del tuo Elan (che da qualcuno qui sul forum e non lo cito viene considerato una putrella, un palo), il WC ha una rigidità ancora maggiore rispetto al tuo Elan .. quindi secondo me la sensazione che hai ricevuto è quella. In pratica più che di preparazione io direi che è la tipologia di sci molto più vicina se non superiore al tuo.
Per chiudere con te .. do ragione a Mark ... lo cambi o no il verdone ??????? :D :D :D :D

Per Chip che ha scritto
"morfy, parli tu poi che dichiari di accorgerti quando una gomma del kart o della tua auto ha un filo di pressione di meno....."

Guarda che il fenomeno non sono io .. seppur il kart perchè fatto da tubi sembra un cancello, piccole regolazioni fanno cambiare completamente l'assetto al kart.
Le gomme del kart vanno gonfiate a soli 0,5-0,6 bar a freddo .. la differenza di un decimo in più o in meno lo fa scivolare in maniera bestiale in curva (le gomme e la flessione del telaio sono gli unici ammortizzatori che il kart ha).
L'abilità dei piloti veri (non io) è proprio quella di ottimizzare tutto il rendimento complessivo del telaio.
Si gioca con variazioni di solo 0,5 cm sulla larghezza della careggiata posteriore (max 140 cm per regolamento) e pure li ti assicuro che il mezzo centimetro si sente eccome !!!

E ripeto a te a cirex e a tutti che io non sono e non mi reputo un fenomeno proprio in nulla...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 7 novembre 2007, 21:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: Head
pgfiore ha scritto:
dani1965 ha scritto:
L'uccellino della Val Senales (il solito, quello con poche piume in testa :D ) mi disse che gli sci erano con la preparazione... originale di fabbrica!

Tolta la plastica, montato l'attacco, pronti. Via!

:D

Poche? Dani avete uno strano concetto di "poco" in svizzera!!!!
Ovvia, hoccome dite voi a Pistoia "pohco"... noi a Milano diciamo NULLA!

P.S. Credo che i 4/5 coppa fossero passati da Verner...

No, A Pistoia si dice "POHO" invece a Firenze si dice "Póo"!

NAMASTÉ - Godi, Fiorenza, poi che se' sì grande, che per mare e per terra batti l'ali, e per lo 'nferno tuo nome si spande!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora