Oggi è 20 settembre 2024, 9:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 2 novembre 2008, 16:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Dal disegno che hai fatto e da come mi ha raccontato che funziona sembrerebbero la stessa cosa.
Sottolineo sembrerebbero, perchè personalmente non l'ho vista
;-)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 novembre 2008, 0:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Riguardo al VarioCut sono stati espressi dubbi riguardo alle caratteristiche dell'inserto in (volg.) gomma in punta e coda detto (se non erro) elastometro.
Essendo tale elemento senz'altro un fattore di innovazione riguardante la struttura dello sci è in effetti naturale porsi dei quesiti relativamente allo stesso in termini di durata e resistenza verso differenti fattori esterni riguardanti sia l'utilizzo che soprattutto gli sforzi indotti dalle operazioni di manutenzione.
Avendo a cena un amico che di professione vende materie plastiche, (fra l'altro anche a diverse aziende che producono scarponi da sci), ed in cantina un paio di D2 VarioCut ne ho approfittato al fine di ottenere un parere sul componente in oggetto.

N.B. Trattandosi di un esame unicamente tattile/visivo non si può pretendere un risultato scientificamente certo (ottenibile secondo altre metodologie ben più analitiche) ma ritengo che il parere di un esperto possa ulteriormente supportare il riscontro pratico eseguito da Mark.

Bando alle ciance....

Il materiale di base utilizzato sembra essere

TPV cioè Poliolefina Termoplastica Vulcanizzata

Materiale noto per le sue caratteristiche di durata e resistenza agli sforzi meccanici e termici (viene testata su un range di temperature da -60° a + 100° !!) tant'è che viene utilizzata in applicazioni come guarnizioni per autovetture.

Il colore e le striature, pur essendo duvute in parte all'additivazione (che però senza adeguati esami non è determinabile) fanno intuire una tipologia di manifattura derivante da estrusione su alluminio.

La raccordatura sembrerebbe fatta con un processo di saldatura ad ultrasuoni.

In buona sostanza:

Non si tratta di un pezzo di gomma piantato lì per caso ma bensì di un componente qualitativamente eccellente su cui è stato sicuramente fatto uno studio progettuale accurato.

Sicuramente qualcuno (Vds. BK) può confermare (o, perchè no, smentire), personalmente queste rassicurazioni, oltre a quelle date da Mark, hanno fugato ogni mio residuo di dubbio.

Ciaoooz

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 novembre 2008, 11:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Caro Gio, la piastra in questione NON CENTRA NULLA CON ATOMIC, in copa delmondo usano la stessa piastra che hai tu montata sui tuoi, IDENTICA...quella che tu dici è la piastra fatta da MATTEO BELFRONT, ne ho montate alcune e atomic le ha testate e stratestate MA il risultato è solo unoper ora...massacra gli sci e li rende concavi da paura, quindi vuol dire che ogni tanto bisogna smontae e spianare per raddrizzare gli sci...sconsiglio l utilizzo!!!
Il tipo che ti ha detto queste cose scusami ma è una bufala, atomic no ha questa piastra e lui non ha chiamato nessuno..il Beppe costa se vuoi mandagli una mail in privato e ti conferma il tutto.
ogni giorno qualcuno pensa di essere piu furbo degli altri!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 3 novembre 2008, 13:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Infatti, mark, ho chiesto proprio perchè la cosa non mi "quadrava", tanto è vero che ho sinteticamente detto: verità o leggenda?
D'altronde il sistema veramente nuovo ce lo hai mostrato tu postando la foto con il tuo........."gemello" :-) per cui tutto il resto deve essere dimostrato.
Oltretutto, questo marchingegno, risulterebbe a "norma", come altezza, solo in fase statica, ma in fase dinamica (cioè durante la flessione dello sci) stai fuori dai parametri, perchè la funzione sarebbe proprio quella di aumentare la distanza tra scarpone e sci, con le conseguenze facilmente immaginabili, giusto?
;-)
Mark, tu sei il mio punto di riferimento e sai bene, ormai, dopo questi anni che ci conosciamo, la mia passione per lo sci e gli aspetti tecnici, e sai anche che mi piace conoscere le cose.
Ciao mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A proposito, poi mi devi dare le "dritte" per tenere sempre a puntino i miei missili.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 novembre 2008, 19:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Certo che si, in senale ti parlo!!
ha dimenticavo, oggi venduto un altro paio di D2 CUT!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 13:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ieri io e il BRUNO abbiamo provato per bene il D2 CUT, preparato un po cattivello e non so lui ma io ho solo una parola per descriverlo........MAMMA MIA CHE ROBA!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 16:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Pronti.
Cercherò di emulare il caro Renn, il padre di tutti i report con le mie "impressioni di guida".

Sci: Atomic D2 VarioCut
Misura: 172 cm
Raggio: :D :D VARIABILE da 12 a 17 mt :D :D
Preparazione: fianco 88 tuning 0,5 filo vivo punta-coda
Luogo: Valsenales
Neve: Farinosa, "gessosa"
Temperatura aria: -7° c.a.

Bando alle ciancie e inforco gli sci.

La prima impressione è tutt'altro che positiva. quello che immediatamente mi colpisce (ahimè in negativo) è la risposta in uscita: brusca e violenta, lo sci sembra ingovernabile soprattutto sui cambi di ritmo, che dovrebbero essere la sua "carta vincente". Mi sentivo a dir poco impacciato e deluso.
Mi prendo un po' di discese per resettare le idee e lo stile (o il non stile di sciata) cercando di capire l'attrezzo su archi ampi con una pressione omogenea su tutto l'arco di curva diminuendo i tempi sui cambi di spigolo, sciando insomma un po' "sulle uova". In tal caso lo sci risponde egregiamente ed in maniera uniforme. Partendo da questa base inizio a dare sempre più pressione e a velocizzare i cambi, ascoltando e cercando di gestire la risposta dello sci. A quel punto (dopo un giorno) inizio finalmente a sciare. Non ho parole... non esiste niente di paragonabile in commercio. Lo sci ha un comportamento ed una accelerazione sull'arco medio che non ha nulla da invidiare ad uno sci da gigante, la struttura è tutt'altro che rigida ma risponde in maniera inconsueta; sembra di avere sotto gli sci un moltiplicatore di forze, semplicemente impressionante. Fatevi dire da Mark e Morphy che solchi laciavan giù :D :D
Senza contare che sul cortoraggio gira come un SC....
A questo punto Mark mi frega gli sci :(

Insomma:
Se avessi preso lo sci ad un test e ci avessi fatto solo qualche discesa l'avrei inesorabilmente scartato bollandolo come l'ennesima "tavanata galattica". Ci vuole solo un po' (ed il po' dipende ovviamente dalle capacità dell'utente) per capirlo, dopo è libidine pura. All'utente in evoluzione permette di poter contare su un attrezzo effettivamente polivalente. Per i più esperti è un mezzo con il quale si apprende il "dosaggio e sfruttamento delle forze" sull'arco di curva condotta.
Lo porti a spasso e sembra un allround facile, ci pesti dentro e risponde come un sandwich bello bello e ti vien da dire: azz altro che allround !.
L'unica riserva è ralativa al fatto di provarlo su un terreno più duro.
Che dire di più ?.... provatelo... Ma almeno per un giorno intero e mi racomando che sia ben preparato !!!

Ciaoz

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 16:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Brunoz, ti dichiaro ufficialmente membro ufficiale degli Ornello Tester Team.

Hai fatto 30, fai 31. Metti la recensione anche sul sito dell'amico Peppe. Almeno sono due sullo stesso sci.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 16:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Caro Brunoz, sono perfettamente d'accordo con la tua prova. Io quando l'ho provato sulla Croda Rossa per una discesa soltanto ho rischiato di fare due voli miracolosamente recuperati (e in più avevo anche Elena che mi seguiva: che figura! :oops: ) perchè nell'impostare le curve mi aspettavo una certa risposta dallo sci che però non arrivava e quindi mi trovavo col baricentro completamente fuori!

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 17:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Davide so che sei venuto su in Senales; maccheccavole e dirlo ????? no ?? vabbè alla prossima per farti perdonare pagherai un giro di sgnappe.
Cmq siamo perfettamente d'accrodo, ma fidati tienilo una giornata e vedrai che la musica cambia, eccome se cambia !!

Renn qual'è l'URL del sito del Peppe ? grz

P.S. Mark ho visto che hai goduto come un riccio con i D2 !!! Ad un certo punto ti si è accodato un ragazzo che per cercare di starti in scia visti i numeri che facevi c'ha piantato un volo da paura. per fortuna ne è uscito illeso.

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 17:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Brunoz ha scritto:

Renn qual'è l'URL del sito del Peppe ? grz



http://www.skidetails.com/it/home.jsp

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10 novembre 2008, 18:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Brunoz ha scritto:
Davide so che sei venuto su in Senales; maccheccavole e dirlo ????? no ?? vabbè alla prossima per farti perdonare pagherai un giro di sgnappe.
Cmq siamo perfettamente d'accrodo, ma fidati tienilo una giornata e vedrai che la musica cambia, eccome se cambia !!


Ok, grappe segnate! :D
D'ogni modo, anche se il mio primo (e unico) approccio con i VarioCut è stato al limite del disastroso, ho sentito che lo sci ha grosse capacità se interpretato nel modo corretto. Per questo ho sempre espresso un buon giudizio in merito a questi attrezzi e chi ne ha parlato con me su in Senales ne è testimone.

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 14:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Scovato oggi in rete:

Cita:
ATOMIC - D2 double deck Vario Cut 72 - 172 cm

La vario cut est assurément un ski qui sort de l'ordinaire par sa conception. Il s’agit d’un ski divisé longitudinalement en spatule et talon, qui s’avère à géométrie variable : plus on prend de l’angle et plus les deux morceaux de spatule s’éloignent l’un de l’autre, idem au talon… Atomic annonce donc un rayon variable de 12 à 18 mètres, en fonction de la motive. Les deux parties sont reliées par une pièce en accordéon, un peu à la manière d’un bus articulé. Voilà, malgré les doutes, vous avez une méchante envie de vous retrouver sur la neige pour tester l’affaire ...

Deuxième épisode sur la piste donc pour voir ce qu'il en est. Le premier contact n'est pas si surprenant ... on a plutôt une imprtession de grande facilité mais rien de si formidable. Impossible d'imaginer que ce ski vienne de la R&D Atomic tant il est différent de ce que l'on a l'habitude de trouver à la sortie des ateliers d'Altenmarkt. Ici, pas de carre ultra incisive version lame de rasoir, pas de renvoi diabolique ... Plus on ski, plus on comprend cependant qu'il se passe quelque chose : un mélange de polyvalence, de fluidité, de confort énorme. Quelque soit la vitesse d'évolution, le ski est là et s'adapte : stable à grande vitesse, doux mais ludique et vivant en petit virage. Comme les conditions de neige ne sont pas terrible, on rêve de meilleurs conditions pour en savoir plus, mais il y a la dessous quelque chose de finalement très séduisant !


come vedi Davide non siamo gli unici a pensarla in maniera simile su questi sci !!!

Ciaoo

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 novembre 2008, 14:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 7 settembre 2007
Messaggi: 2374
Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
Brunoz ha scritto:
come vedi Davide non siamo gli unici a pensarla in maniera simile su questi sci !!!


Allora non siamo poi cosi' scarsi! ;) :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 novembre 2008, 1:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
dicesi "effetto placebo", noto e studiato ormai da secoli....

uno degli studi piu' approfonditi al riguardo viene condotto tutti gli anni sui tester della rivista sciare a lda....

di qui la faccia perplessa nella foto di superainer che c'e' capitato in mezzo per la prima volta
mentre al contrario il magi, scafato e ormai psicologicamente avvezzo, se la ride di gusto.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic gs 12 wc: una bomba!!!!!!!!!!!!!!

giò

13

1795

15 dicembre 2008, 12:35

carcentina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Non vedo piu il Doubledeck sugli slalom Atomic in cdm....

lorlisiz

4

832

27 gennaio 2010, 8:50

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. GIUDIZIO SU ATOMIC DoubleDeck GS consigliati da voi

cerly81

4

1229

14 dicembre 2014, 19:21

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ecco i SALAMI col DOUBLEDECK!!!

drey

5

886

18 gennaio 2009, 20:02

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Duel 165 sl fis 2009/10: una vera bomba!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

giò

15

2930

1 gennaio 2011, 14:22

giò Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike