Oggi è 23 novembre 2024, 2:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 18:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Renny è questo il punto.
C'è una certa sovrapponibilità, almeno fino a velocità "umane". A patto di condurre bene.

Gli ultimi SL, un po' tutti, ma il top è il 12, fanno quello che fa un GS "umanamente".
Sino a non molto tempo fa un Sl appena superava una certa velocità sbatteva e ringhiava, ora vallo a capire dov'è il limite per noi umani.

Il fatto è che il GS è salito anche lui.
Ma oltre a certi limiti, vuoi per la gente in pista, vuoi perchè non è facile/per tutti raggiungere certe velocità, sciamo con una grossa riserva.

Prendere un GS e portarlo a 90 km/h, cosa che può fare tranquillamente, è per persone non con tutte le rotelle in ordine. Idem un SL a 70/80 km/h.
Ti accorgi che qualche cosa non funziona per bene solo quando trovi un bel cambio di pendenza.
Hai presente un bel decollo ...... incrociamo le dita, ci tocchiamo i ballotelli ....... ed "io speriamo che me la cavi"!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 0:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Condivido quello che dice Santo in merito al SL:a velocità umane sono riuscito a tirare qualche bel curvone durante il test dell'Aprile scorso a Pampeago.
Poi sarà perché la mia tecnica che lascia a desiderare o perché non mi piace andare troppo forte soprattutto quando c'è gente in pista, ma l'ho preferito a qualsiasi GS o allmountain. Dalle mie parti in appennino inoltre le piste non sono molto larghe e quindi meglio un SL.
Ma nonostante questo vedo che date valutazioni piuttosto diverse al D2 Vario.
Mi sa tanto che alla fine andrò da Mark e lo faccio sciegliere a lui, sempre che ne abbia ancora...
PS: Nel test in Senales ho dato una nuova chance al SL Head che non mi aveva pienamente convinto a Pampeago, ma devo dire che preferisco ancora Atomic.

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 9:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
santojonny ha scritto:
Renny è questo il punto.
C'è una certa sovrapponibilità, almeno fino a velocità "umane". A patto di condurre bene.

Gli ultimi SL, un po' tutti, ma il top è il 12, fanno quello che fa un GS "umanamente".
Sino a non molto tempo fa un Sl appena superava una certa velocità sbatteva e ringhiava, ora vallo a capire dov'è il limite per noi umani.

Il fatto è che il GS è salito anche lui.
Ma oltre a certi limiti, vuoi per la gente in pista, vuoi perchè non è facile/per tutti raggiungere certe velocità, sciamo con una grossa riserva.

Prendere un GS e portarlo a 90 km/h, cosa che può fare tranquillamente, è per persone non con tutte le rotelle in ordine. Idem un SL a 70/80 km/h.
Ti accorgi che qualche cosa non funziona per bene solo quando trovi un bel cambio di pendenza.
Hai presente un bel decollo ...... incrociamo le dita, ci tocchiamo i ballotelli ....... ed "io speriamo che me la cavi"!



capisci perchè ormai ripiego sui twin tip? :D :D :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 12:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@Bunello quando dici:
cit:< beh innanzitutto parafrasando il famoso detto:
"che se ne parli bene o male l'importante è che se ne parli"
ad Atomic se non altro va reso il merito di aver scosso il panorama sciistico con un prodotto effettivamente nuovo.>

devo straquotarti.
Vedi questa discussione me gusta perchè parliamo della stessa marca.
Nessuno ci può tacciare di partigianeria, ed avendo un armadio Atomizzato.......,
senza che io, santu accutufatu, possa acciuncare nessuno!

@S-Papero
Cavoletti di Bruxelles...... Cioò dici che hai una tecnica così-così e poi ti catafotti
giù per la montagna con un SL12?
Minkia (Caspiterina)!!!!!

@Renny ecco! Mo' è chiaro tutto..... (Voscienzabinidica!)
Certo che per utilizzare alcuni tipi di SL bisogna essere una ticchia audaci, da usare a badda allazzata, perchè sono stancanti a livello muscolare, perchè richiedono d'esser condotti sempre (anche quando si va al bar...), perchè richiedono attenzione, perchè (forse) sono gli sci con peggior statistica infortuni, perchè se da un lato possono sembrare facili dall'altro non aiutano la crescita della tecnica, e così via.......

In fede e senza cassariarsi.... Nzmà!!!!


Ho visto Montalbano? Si l'ho visto..... ehehehehe!!!!
http://www.vigata.org/dizionario/camilleri_linguaggio.html

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 12:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
santojonny ha scritto:
[br
@Renny ecco! Mo' è chiaro tutto..... (Voscienzabinidica!)
Certo che per utilizzare alcuni tipi di SL bisogna essere una ticchia audaci, da usare a badda allazzata, perchè sono stancanti a livello muscolare, perchè richiedono d'esser condotti sempre (anche quando si va al bar...), perchè richiedono attenzione, perchè (forse) sono gli sci con peggior statistica infortuni, perchè se da un lato possono sembrare facili dall'altro non aiutano la crescita della tecnica, e così via.......



e perchè sono sci tanticchia noiosi... minchia :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 12:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Minkia (trad. Corbezzoli!) Renny,
ma che fai ti catafotti in Km/lanciato
per divertirti?

Scusa, ma cosa c'è di più bello che curvare e
controcurvare......., cioè sarebbero noiosi
perchè ti devi dare da fare una volta sulle
aste?
Ma se non vuoi fare fatica meglio che ti prendi
un bel divano all'Ikea, altro che Monster.......
TransRennSTOCKHOLM........!!!!!!
eheheheheh!!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 13:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
penso che alla fine, il Vario Cut sarà quello più ricercato, perchè visivamente più bello, perchè da quel qualcosa in più nella sciata al comune domenicale che invece il Vafioflex tutto sommato non da ma che soprattutto il domnicale (o cmq da intendersi lo sciatore come noi che non fa gare e cerca uno sci per divertirsi) non ricerca in uno sci.

Poi, se è vero che dal prossimo anno tutta la linea GS da negozio uscirà con il sistema Varioflex già installato, beh, allora, la scelta non sarà più dovuta ma obbligatoria se uno vuole prendere un GS della Atomic.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 13:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Caro Santo (Santo come Montalbano... miiiiiii, che sia lui sotto mentite spoglie???), al di là che le mie ginocchia non sono più quelle di una volta e che gli SL veri richiedono di starci sopra sempre, trovo assolutamente noioso stare sempre e solo sulle lamine, pena spigolata, e fare solo curve strette. E' fantastico farci una pista, mi diverto a farne due, mi stufo a far la terza. Con un bel GS o RC stai più rilassato quando prendi velocità, pennelli curvone belle rotonde e, perchè no, quando hai voglia di farti una bella serpentina a bordo pista, te la fai e come. Con il Monster fai tutto ciò, magari con un pizzico di rapidità in meno nei cambi, però in più puoi andarti a cercare la neve spostata o bella molle e faccartici dentro invece di girarci intorno.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 14:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
HO CAPITO !!!
Santo, diventato diavolo perchè spedito nell'undicesimo girone infernale; Quello dei "condannati all'eterno spigolo" :D :D

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 14:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Morfy ha scritto:

Caro Giò,
la piatra di cui si parla (forse) è questa nel disegno che ho fatto sotto ricostruendo ciò che mi ricordo dall'esame visivo che avevo fatto.
Il principio base di funzionamento dovrebbe essere questo:
E' ricavata da un piano di alluminio (ma non è di marca Atomic, forse era solo montata su sci Atomic).
E' composta in tre pezzi unito tra loro da innesti tramite pistoncini (guide cilindriche).
Mentre le parti esterne sono fissate allo sci, la parte centrale della pistra (sulla quale è fissato l'attacco), se non fosse vincolata da altre due guide (spine verticali) potrebbe oscillare avanti e indietro.
Quando lo sci va in deformazione, le due unità laterali premono contro la parte centrale che tende ad allontanarsi dallo sci ma che rimane centrata tramite appunto le guide verticali vincolate allo sci.
Ulteriori complicazioni e dettagli purtroppo non me li ricordo (o non posso metterli... ;) :D ) ma come ripeto il concetto base è cmq questo....

P.s. 1
le piastra pesano un casino !! si parla di KG ...

P.s. 2
Non ha nulla a che fare con il sistema della Fischer

P.s. 3
Non penso proprio che questo sistema (usato solo su sci da coppa) possa somigliare al varioflex. Ovvero in quest'ultimo ci sono dentro elastomeri e lavora su una superficie molto maggiore dello sci.
Quando ho scritto che dovrebbe sunzionare come le sospensioni a balestra penso di non esserci andato molto lontano come concetto.
Poca forza applicata e poco rigidità a flessione. Maggiore forza applicata e maggiore rigidità a flessione = Vario flex.
In uno sci normale invece il modulo a flessione non è variabile ma segue una prefissata linearità dovuta alla struttura stessa che è rigida.





Immagine




apro apro apro posito della famosa pistra di cui Giò parlava... eccola qui ...


http://www.blfskicomponents.com/

L'ho trovata grazie alla BIBBIA ... un'utilità ce l'ha ed è indiscussa ... ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 14:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Sembra tanto il "Piston" della Marker in versione artigianale......

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 14:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Minkia! Renny come faccio a spiegartelo :| :
e dire che mi sono applicato pure nel dialetto di Anni.....

cit: <e solo curve strette>

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
CI FAI (PER NOI UMANI) TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!

capito mi hai...... non TOTTI, non TETTE, non TETTI, non TITTI, ma TUTTO! 8) ;)


Ce solo una cosa che non fanno: le interminabili, da bordo a bordo, diagonalone......., quindi curvoni si, diagonalone no!
Quella non la fanno perchè vogliono lo spigolo, se no si "rischia di girare all'insù", in sintesi ti ritrovi il giocattolo di traverso in mezzo alle 8ball 8ball ! :o

Ma tu avrai già smesso di farla da un bel po'.... vero?
:D :D ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 14:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Santo, mi sa che possiamo andare avanti all'infinito e alla fine tu e tutti gli slalomisti convinti rimarrete della tua idea, io e tutti i gigantisti convinti della nostra. Per cui, tu vai di SL che io vado di GS... poi se troviamo un po' di fresca o a fine stagione andiamo tutti e due di twin e siamo finalmente d'accordo.

PS: sei stato al Tonale nel we?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 15:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Aspetta Renny,
guarda che uso normalmente GSWC 175 o 184...... ;)
Solo che lo faccio alla mattina prestissimo, poi, quando vedo
i primi snobordari e/o tuinpisti :evil: mollo il colpo e passo a roba che
mi fa girare con più scioltezza............. :P ;)
(ho detto scioltezza non sciolta! :o) )

Tonale? Personalmente no, su al Presena mi X-| assai, ma
il pargolo yes! Perchè?

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 16:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Avevo capito che andavi al Tonale/Presena a provare i ciccioni. Ho capito male?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Atomic gs 12 wc: una bomba!!!!!!!!!!!!!!

giò

13

1806

15 dicembre 2008, 12:35

carcentina Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Non vedo piu il Doubledeck sugli slalom Atomic in cdm....

lorlisiz

4

843

27 gennaio 2010, 8:50

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. GIUDIZIO SU ATOMIC DoubleDeck GS consigliati da voi

cerly81

4

1239

14 dicembre 2014, 19:21

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Ecco i SALAMI col DOUBLEDECK!!!

drey

5

902

18 gennaio 2009, 20:02

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Duel 165 sl fis 2009/10: una vera bomba!

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

giò

15

2965

1 gennaio 2011, 14:22

giò Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike