Oggi è 10 novembre 2024, 16:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 aprile 2009, 17:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 26 febbraio 2008
Messaggi: 2592
Località: Sierra Papa
Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Morfy ha scritto:
Super Papero ha scritto:
era una battuta Morfy.



ahhhh la tua era una battuta ????

e perchè secondo te il mio cosa era ? ... un servizio ? o una ricezione ? ;) ;)


e con questa le mie battute soo 2 .. :D :D :D :D


bella questa Morfy! :D :D

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2009, 15:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
Morfy ha scritto:
....

sostanzialmente dice che:
- lo sci esterno è sempre più carico di quello interno
.....

Hola

Scusate piu carico vuol dire che fai una maggior pressione sullo sci esterno?

Io pensavo che la maggior pressione si faceva sullo sci interno dato che, angolando, sposti il peso sensibilmente sull'interno...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2009, 17:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
ciao nonno ...

quando fai una curva in auto le ruote che tendono ad alzarsi sono quelle interne perchè più scariche mentre quella esterne sono più cariche e sono quelle che tengono maggiormente l'auto attaccata alla strada.

inclinandosi, si contrasta il momento ribaltante generato dal baricentro alto rispetto al terreno.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 aprile 2009, 18:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 265
Località: Estero
Hola

Grazie, molto plastico l'esempio


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 maggio 2009, 13:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Morfy ha scritto:
[...]
inclinandosi, si contrasta il momento ribaltante generato dal baricentro alto rispetto al terreno.



Uhmmm
se "momento" è un prodotto di vettori e viceversa "centro di massa" un punto... sopra c'è qualcosa che non quadra.
Ma mi sono appena alzato, scio sempre sull'interno e wikipedia non vuole saperne d'aprirsi :)
... Era così, solo per torcerle!!!!

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 maggio 2009, 17:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
Di meccanica non ricordo più un'accidente ma qui rende bene l'idea del carico sull'esterno http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=AgyqjYR6KSo

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 1 maggio 2009, 20:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 aprile 2007
Messaggi: 661
Località: Luino
Nello sci, come nelle auto, la massima aderenza si può ottenere idealmente con una ripartizione al 50% dei carichi nel punto di massima pendenza o a centro curva; nella pratica, con gli sci attualmente in uso nelle gare, si arriva mediamente ad una ripartizione del 35% sullo sci interno e del 65% sull' esterno sul punto di massima pendenza in curve regolarmente concatenate; l' avere lo sci esterno più carico permette di reagire + prontamente in caso di cambio improvviso dell' aderenza del pendio; riguardo alle auto si cerca di centralizzare il + possibile le masse (sopratutto in quelle da competizione) e ci sono anche pochi modelli che si piegano in curva quasi come uno sciatore.

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. "Sci" d'estate:SKATE SLALOM o INLINE ALPIN SLALOM

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 21, 22, 23 ]

emanueza

337

14251

13 luglio 2009, 21:21

lorski Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Consigli per degli sci nuovi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 28, 29, 30 ]

Shelly

437

13324

18 maggio 2012, 9:58

thefabius Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Un prontuario sulla preparazione degli sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Morfy

20

2194

6 gennaio 2008, 11:56

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scelta degli sci...Qualcuno mi aiutiiiiiii!!!!

Miracle_Blades

9

999

27 dicembre 2007, 14:12

magno Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) dubbio amletico sulla qualità degli sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

gianluca87

113

6412

23 settembre 2010, 23:24

drey Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike