Oggi è 28 aprile 2024, 19:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 ottobre 2008, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ma solo perchè ho usato come criterio di selezione la larghezza del centro (82 mm) e per aver provato i due diretti "concorrenti" e cioè bandit e monster.
Ma se l'intuito non mi inganna, il moster chip deve essere una vera e propria bomba, da prendere ad altezza almeno occhi, e molto performante in pista con un occhio al fuoripista (diciamo un 60%-40% come attitudine tra pista e fuori).
Ma se vogliamo dircela tutta, la vera attitudine sono le gambe e la testa, lo sci può aiutare, ma non è tutto.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 0:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Concordo con Giò, davvero difficile trovare qualcosa da aggiungere ai suoi interventi ;)

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 7:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
Modestino ha scritto:
ma ora le ginocchia cominciano a fare i capricci, la gamba non è più quella di una volta(ho 46 anni) e così le mie velleità si sono ridotte.
Ora, spero con il vostro aiuto, di acquistare una attrezzatura più "confortevole" e a me consona del tipo gran turismo.


Che modello di sci consigliarti non è affar mio, non so cosa ti piace fare e non ti ho visto sciare.
Però so che dici di avere un problema e so anche che c'è solo una casa che ha studiato l'impossibile per rendere confortevoli i propri attrezzi costruendo il proprio successo non sulle competizioni, ma proprio su questo paricolare aspetto.
E così nacque il sistema "intelligence" e a seguire il "liquidmetal".
Poi decisero anche di vincere le competizioni, ma quella è un'altra storia che a te poco interessa.
Ora sai.

P.s.

non accontentarti dello sci confortevole, ma agevola il lavoro delle tue ginocchia, riducendo il peso che devono portarsi appresso e alimentandole con frutta e verdura, ma non dopo o durante i pasti.
Sarebbe un grave errore.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 9:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
ehi Italo, sbaglio o stai iniziando a rivelarci qualcuno dei segreti della tua longevita' (e non parlo solo di quella sciistica....)????
azzardo, ma mi sa che sabato ne ho conosciuto di persona uno dei piu' importanti..... ^^-)

mi permetto di dire che forse anch'io sono sulla buona strada...
in quanto a intellince e liquidmetal intendo....
poi io ci ho anche il chip....
spero sia abbastanza per compensare le altre lacune....
del resto la vedo dura alzarmi la mattina mezzora prima del solito per mangiarmi una bella macedonia di frutta di stagione....

ma nel discorso del pranzo e' compresa anche la frutta usata per aromatizzare la grappa????
immagino di no.... :D

tornando a ed certo che se si decidesse a fare piastre dove si possano montare gli attacchi anche un buco piu' avanti...
prima la cp13
adesso anche quella nuova....
cosi', mentre rossi anticipa la nuova tendenza dello sciare di spatola (dico bene roby?!?), ed continua a farci sciare sulle code....
cosa che magari e' un po' meno facile.....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 9:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Per Chip: non serve alzarsi mezzora prima, basta ricordarsi la sera prima di coricarsi, di togliere dal frigo un grappolino d'uva, o un paio di arance, o un pompelmo, o una banana o qualsiasi altro frutto di stagione. Per altro va benissimo la macedonia, che non si prepara al momento e che, come per la frutta, se non ti piace fredda, basta toglierne una porzione dal frigo la sera precedente.

per Italo: penso che quando dicevi "frutta e verdura, ma non dopo o durante i pasti", ti riferissi alla sola frutta. O mi sfugge qualche cosa?

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 12:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
la frutta nella grappa è l'eccezione che conferma la regola:
sabato sera, propio quando l'amico super ranier aveva appena acceso il suo personalissimo beghelli risparmia energia, ho goduto con dei fichi sotto grappa davvero spettacolari.
Ho in questo modo evitato che facessero male ad altri (ho svuotato il vasetto) e me la sono cavata con un leggerissimo mal di testa al mattino della domenica.
Ovviamente questo non è buono se lo fai tutte le sere, ma
semel in anno
che tradotto in camuno e modernizzato si traduce in
pio o meno na olta a la setemana.

Se poi vogliamo fare filosofia spicciola
-la macedonia non va assolutamente bene in quanto è un'accozzaglia di sapori e non solo (quindi anche di alimenti).
-e poi quando tagli frutta e verdura e la lasci lì tante belle cose volano in cielo e tante altre iniziano a formarsi
-al mattino non si mangia in quanto quella è la fase di eliminazione
-speciale per ren:
prendi l'insalata o i pomodori,
condiscili e poi li dimenticali lì, come diventano dopo mezzora?
uno schifo!
Bene, immaginali invece a contatto con i succhi gastrici che il tuo stomaco ha elaborato per tentare di digerire, chessò, una peperonata con spezzatino di marmotta affumicata.

La parola giusta per descrivere il nuovo amalgama è
PUTREFAZIONE
Un vero peccato che sia nel tuo stomaco, che si traduca in tossine che andranno a aumentare il livello di infiammazione delle tue ginocchia

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 13:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 5406
Località: Lombardia
mmm interessante....
pero' italo qui siamo già alla f di frutta...
bisognerebbe partire dall'abc....
riprogrammare....
forse in questa fase della vita mi riuscirebbe anche + facile...
sul problema c'e' pure la moglie..
solo che tra un parere di qua e una rivista di là finisce che combina solo casini e non ingarra mai la strada giusta....
che e' notoriamente personalizzata...

PS.
il mattino e' la fase dell'eliminazione?
mah, sara' per quello che non ho mai fame (tranne quando sono a sciare) e dormirei fino alle 10.....
pensavo fosse solo un problema di pressione bassa....

Immagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 13:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Mah, Italo, sono punti di vista diversi. In tanti, direi il 100% dei nutrizionisti, sostengono che la colazione è il pasto più importante della giornata perchè è quello che dà al nostro fisico il carburante per il giorno. Io ad esempio fin da piccolo, come Chip se ho capito bene, ho sempre avuto problemi a mangiare alla mattina e mi sono dovuto imporre di fare colazione, fino a qualche mese fa a base di cappuccino e brioche, da qualche mese con frutta, che mi piace ancora meno dei cornetti. Mi accorgo però che se salto la colazione non mi sento a posto e dopo qualche ora ho fame. Poi, come sempre è una questione soggettiva. Io ad esempio, contro il parere dei nutrizionisti di cui sopra e dei medici di qualunque credo, salto sempre il pranzo. Fa male? Non lo so, probabilmnente sì, ma so che io mi trovo bene così.

In merito alla macedonia: in linea di principio hai ragione, ma non puoi paragonare un'insalata lasciata macerare in olio, sael ed aceto ad una macedonia di frutta prearata appositamente qualche ora prima di essere consumata proprio per insaporire le varie componenti. In caso contrario la macedonia non avrebbe proprio senso di esistere.

Non mi hai risposto, però, per quanto riguarda la verdura lontano dai pasti.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 14:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 4 dicembre 2007
Messaggi: 19
Località: Sicilia
caro modestino & c. ecco la mia esperienza. Sono uno sciatore (della domenica)siculo ex sportivo classe 63, peso 88x190 con una condropatia bilaterale alle articolazioni del ginocchio, ciò vuol dire dolore gonfiore difficoltà ad affrontare a piedi scale o tratti in discesa. Morale della favola il mio ortopedico di fiducia da anni mi dice che la mia stagione sciistica si deve chiudere..... io rispondo picche e x tutta risposta ho appena aquistato dal mago un paio di scarponi atomic rtti che stiamo adattando a regola d'arte (si spera) ed uno sci gara atomic gs 12 190....ti dirò qual 'è il senso di tutto ciò x come la vedo io: quando sono su una pista mi piace mordere la neve con gli sci (metaforicamente parlando) e sentire il controllo del mezzo al top, pur se x una sola discesa e a fine giornata devo andarci pesante col ghiaccio sulle ginocchia ...secondo te sarebbe possibile farlo con un attrezzo da turismo pur se avanzato? io dico di no..... chi è d'accordo con me batta un colpo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 14:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
il primo colpo lo batto io!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 16:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
"Io ad esempio, contro il parere dei nutrizionisti di cui sopra e dei medici di qualunque credo, salto sempre il pranzo. Fa male? Non lo so, probabilmnente sì, ma so che io mi trovo bene così." renn dixit...
quoto in pieno!!! e guai a chi mi fa notare che non è così!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 19:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 ottobre 2008
Messaggi: 32
Località: Lazio
Huu che bello, si parla anche di alimentazione. E' assolutamente indubbio che la colazione debba considerarsi un pasto vero e proprio e come tale deve avere la sua importanza. Io da molti anni mangio tutte le mattine una tazza d latte con orzo solubile, un panino integrale con marmellata senza zucchero, una frutto di stagione ed alla fine aggiungo una parte proteica (i fetta di prosciutto, o un pezzetto di parmigiano o 50 grammi di ricotta ecc. ecc.) Il pranzo sarebbe meglio non saltarlo soprattutto per non arrivare la sera con la voglia di divorare anche il tavolo e la sera sarebbe meglio comunque non strafogarsi. Tutto questo naturalmente se non si brucia molto perche altrimenti tutto è concesso anche i fichi con la grappa la mattina :P da usare magari come carburante per il resto della giornata.

Non nego che sciare con belve come gli Atomic gs12 non sia divertente (mi è capitato di usarli una giornata quest'inverno a Pescasseroli) ma non sono ancora in una condizione fisica da una "botta e via" vorrei uno sci con cui divertirmi per tutto il giorno altrimenti, con la stessa filosofia, tanto varrebbe acquistare un vero world cup. E comunque, almeno per me, non lo trovo uno sci che mi permette di comprendere fino in fondo la tecnica della conduzione, ero troppo lì a pensare di fare tutti i movimenti per benino e quindi addio naturalezza e divertimento.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 19:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 ottobre 2008
Messaggi: 32
Località: Lazio
Caro 1951rs grazie del consiglio, ossia quello di allegerire il peso che grava sulle ginocchia, ma sono alto 1,85 cm e peso 75/76 Kg comi mi dovrei ridurre :( ? Al contrario sto potenziando molto tutti i muscoli delle gambe con esercizi di squat in palestra e uscite con la bicicletta da corsa la domenica.
Scusa ma perchè la frutta lontano dai pasti?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 19:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 8 ottobre 2008
Messaggi: 5
Località: Lombardia
Morfy ha scritto:
Ciao Modestino e ben arrivato
non entro nel merito delle marche Head e Atomic e dei modelli da te citati ma ti consiglio di capire meglio cosa vuoi da uno sci dato che scendi da un S9 e mi sembri orientato completamente verso tutt'altra tipologia come giustamente ha sottolineato Drey.

Voglio invece fare un appunto su Rossignol.
Da quest'anno Rossignol ha cambiato parecchio i suoi sci e li ha fatti son un centro sci larghissimo.
Personalmente, per il mio tipo di sciata non mni sono piaciuti anche se qualcuno "dice" che sono il futuro... vedremo ...
Questi sci ritengo cmq che non siano indicati per te che ora vuoi passare a uno sci più facile, maneggevole, confortevole.
Avendo il centro così largo infatti sono più lenti nel cambio e di gambe devi lavorare di più.
Vero, in catalogo Rossignol non ha solo questi sci, resta il fatto che questi che ho citato non mi sembrano indicati per te le tua attuali esigenze.



Sono molto d'accordo con te Morfy, anzi aggiungo che invece a me il centro sci largo, piace molto. Mi sento + stabile, con meno sbavature.
Ah, per tutti non uso Rossignol...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 7:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
gprinx ha scritto:
quando sono su una pista mi piace mordere la neve con gli sci (metaforicamente parlando) e sentire il controllo del mezzo al top, pur se x una sola discesa e a fine giornata devo andarci pesante col ghiaccio sulle ginocchia ...secondo te sarebbe possibile farlo con un attrezzo da turismo pur se avanzato? io dico di no..... chi è d'accordo con me batta un colpo

mi piace ricordare che non ho parlato di modello di sci, bensì di filosofia costruttiva.
Poi ognuno scelga lo sci (race,free style o latro) più adatto alle propie capacità e ai propri godimenti.
Non vedo poi la necessità di passare una giornata con un gigante ai piedi, lo uso al mattino quando le piste sono deserte e poi lo ripongo in auto come una reliquia nell'attesa che ritornino le condizioni ideali per utilizzarlo.

Ho avuto il piacere di salire in più occasioni su sci veri(non dico sci da gara, comitato o altro in quanto vocaboli usati quasi sempre a sproposito), ma sci veri, quindi sci tosti, tostissimi.
Bene, anche tra di loro ci sono attrezzi confotevolissimi e ci sono sacre putrelle.
Tutti comunque costruiti e progettati per raggiungere lo stesso obiettivo: vincere.
ma utilizzando strade diverse.

Se hai ginocchia sofferenti, non privarti del gigante, ma sceglilo tra quelli che assecondano il terreno, non tra quelli che lo trapanano.
Trovati della neve frollata o anche farinosa in buona quantità, poi scendi con un head e a metà pista mettiti qualcos'altro (elan/nordica/fischer in primis) a tua scelta: probabilmente ti renderai conto di come sia possibile ridurre i carichi sulle tue ginocchia.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Parallelismo delle ginocchia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Menca

15

1066

10 dicembre 2007, 11:34

Maverick Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Attacchi salva ginocchia

flak

13

1080

1 novembre 2010, 20:33

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike