Oggi è 13 maggio 2024, 14:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 ottobre 2008, 15:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 ottobre 2008
Messaggi: 32
Località: Lazio
Caro 1951rs, grazie del consiglio ma il mio problema alle ginocchia dipende da entrambi le cartilagini ormai usurate dalla pratica per anni di altro sport e da fattori congeniti e quindi dopo una giornata di sci abbastanza tirata si gonfiano (in special modo il destro). Comunque grazie.

Per Monix io ho sempre detto ciasculo ma ho anche sentito ciabuscolo ma certamente non nei luoghi originari di questo meraviglioso salume dove io sono nato. Comunque noto nella foto che sei un intenditore il ciasculo infatti deve essere mangiato con il pane sciapo (senza sale) altrimenti tutto diventa troppo salato.

Per tutti gli amici che sciano a Campo imperatore, un sabato, se capita, si potrebbe organizzare uno spuntino tra una sciata e l'altra a base di ciasculo che offrirei con molto piacere.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 10:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 13 settembre 2008
Messaggi: 194
Località: Abruzzo
Sci utilizzati: Head SS Magnum/REV 80 - Elan GSX
Modestino ha scritto:

Per tutti gli amici che sciano a Campo imperatore, un sabato, se capita, si potrebbe organizzare uno spuntino tra una sciata e l'altra a base di ciasculo che offrirei con molto piacere.



Invito accettato!
Non ci resta che aspettare la DAMA BIANCA!

ImmagineImmagineImmagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 ottobre 2008, 10:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 7 maggio 2007
Messaggi: 1031
Modestino ha scritto:
Caro 1951rs, grazie del consiglio ma il mio problema alle ginocchia dipende da entrambi le cartilagini ormai usurate dalla pratica per anni di altro sport e da fattori congeniti e quindi dopo una giornata di sci abbastanza tirata si gonfiano (in special modo il destro). Comunque grazie.

Per Monix io ho sempre detto ciasculo ma ho anche sentito ciabuscolo ma certamente non nei luoghi originari di questo meraviglioso salume dove io sono nato. Comunque noto nella foto che sei un intenditore il ciasculo infatti deve essere mangiato con il pane sciapo (senza sale) altrimenti tutto diventa troppo salato.

Per tutti gli amici che sciano a Campo imperatore, un sabato, se capita, si potrebbe organizzare uno spuntino tra una sciata e l'altra a base di ciasculo che offrirei con molto piacere.






ti confermo che anche quì il 95% delle persone dice "ciauscolo" ... io sono fuori dal mucchio però parliamo dello stesso identico prodotto :D :D

.. un dì veniva il salatore a casa, ora per motivi igenici non è più possibile eppoi è un mestiere in via di estinzione!!!

quoto l'iniziativa sciata + merenda!!

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 novembre 2008, 11:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 31 dicembre 2007
Messaggi: 420
Località: Campania
Ciao Modestino, anche io ho problemi di infiammazione alla cartilagine del ginocchio. L'ortopedico mi ha consigliato di potenziare il vasto mediale (come anche Drey ha sottolineato) e di prendere per 2 mesi prima della settimana bianca 2 pillole al dì di Catijoint (integratore alimentare per la cartlagine). Un pò l'ho risolto il problema però, quando si caricano le ginocchia per chi ha una patologia alla cartlagine, comunque a fine giornata ci si affatica molto lo stesso. Ecco perchè ho già chiesto nel forum consgli per nuovi sci che non ho potuto più comprare proprio per l'infiammazione alla cartilagine del ginocchio che non mi ha permesso di andare in settimana bianca l'anno scorso.
E' emerso che i migliori, per le nostre ginocchia, potrebbero essere gli Head iSuperShape Speed (per me nella misura 170 cm, io son 176), oppure i Blizzard Gsr, oppure gli Head Xenon (almeno per me che scio ad un livello argento avanzato). Comunque se ci sono altri consigli per nuovi sci stagione 2008/09, sono sempre ben accetti. Ciao a tutti


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 novembre 2008, 16:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 ottobre 2008
Messaggi: 32
Località: Lazio
Il mio ortopedico (amico) mi dice che alla fine tutti i prodotti farmaceutici non fanno un gran che, purtroppo le cartilagini quando sono "usurate" non si ricostruiscono e quindi non rimane che rinforzare tutta la muscolatura delle gambe per gravare comunque meno sulle articolazioni.
Comunque penso che alla fine acquisterò uno sci del tipo Monster della head ho ancora qualche dubbio sulla larghezza del centro sci 78 o 82 per il resto la tipologia è comunque quella buoni in tutte le condizioni senza eccellere in nessuna ma io mi accontento ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 novembre 2008, 16:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Non è vero, modestino, non è vero.
Tutti e due gli sci eccellono nel divertimento!
Lo i.m 82 galleggia un pò di più in neve molle/fresca, lo i.m 78 ha un comportamento da rc in pista battuta.
Dipende dal tuo uso prevalente, l'82 è 50-50, il 78 un 60-40.
Ma le tue gambe e la tua testa (soprattutto) possono sovvertire le percentuali.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 novembre 2008, 11:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 ottobre 2008
Messaggi: 32
Località: Lazio
Sto leggendo con molta attenzione anche l'altra discussione Giò e comprendo bene quello che intendi e lo condivido; io però per non eccellere in nessuna condizione intendo che da uno sci della tipologia Monster non pretendo che non sbatta (le punte) sul duro-duro per quelo ci sono i vari Atomic gs o i.speed ecc. ecc. così come non pretendo che galleggino sulla fresca come un Gotama. Ma io cerco proprio uno sci a tutto tondo con cui divertirmi tutta la giornata in pista e, ove capitasse, farmi portare anche in fresca.
Quindi sempre per seguire le tue impressioni-consigli probabilmente è l'IM 78 il predestinato all'acquisto proprio in funzione dell'uso 60% - 40%.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 novembre 2008, 8:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 luglio 2007
Messaggi: 2583
Località: CAMUNIA
prendilo lungo.
177 potrebbe essere poco per te.
Voto 82, anche in pista.

Vai sul ciglio egli disse.
Ho paura, rispose.
Vieni sul ciglio egli ripete'.
Venne ed egli lo spinse...
....ed essi volarono

magister

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 8:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 ottobre 2008
Messaggi: 32
Località: Lazio
Monster im78, o im82?
Altezza 177 o 183?
Così non ci capisco più nulla.
Mettiamola così, come altezza penso all'183 poichè anche se sono alto 185 e peso 75/76 Kg, non ho difficoltà nel curvare sia nello stretto che nel largo (sepentina e super parallello nella vecchia nomenclatura).
Ma lo sci? Dal sito Head mi sembra di comprendere che ci sia identità di costruzione e di materiali tra i due modelli quello che cambia sono le misure: più stretto ma più sciancrato l'IM78 (124/78/110 @ 171) più largo ma meno sciancrato l'IM82 (122/82/108 @ 172) questo comporta un raggio di circa 14 m per il primo e di circa 17 m per l'altro.
Ma ai fini pratici della mia scelta (sci friendly) questi numeri non mi aiutano molto anzi per niente. Insomma quello che, sempre cortesemente chiedo a voi che li avete provati, è di comprendere la vera natura di questi atrezzi e quindi ad esempio il comportamento dell'Im82 sulla neve battuta com'è? Paragonabile all'IM78 o no?.
Questi sono i dubbi che mi assillano :| :| :| e le domande che vi pongo :D
Sempre grazie a tutti!!!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 9:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 22 ottobre 2007
Messaggi: 415
Località: Emilia Romagna
Se vuoi far del bene alle tue articolazioni, ok lavoro muscolare di potenziamento, ok profilassi con condroitina e glucosamina e per lo sci, restando su HEAD: COMPRATI UN MAGNUM, H 177
Tutto il resto son boiate.
Ciao

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 12:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Spino ha scritto:
Se vuoi far del bene alle tue articolazioni, ok lavoro muscolare di potenziamento, ok profilassi con condroitina e glucosamina e per lo sci, restando su HEAD: COMPRATI UN MAGNUM, H 177
Tutto il resto son boiate.
Ciao



Quoto? Noooo...... di più :kiss: !!!!
:D ;)

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 15:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 ottobre 2008
Messaggi: 32
Località: Lazio
E no così non vale. Ci mancavano solo i Magnum!!!
Così ora ho tante idee e tutte confuse :(
Se leggo quà e là quello che più volte è stato da voi scritto sia sui vari Monster che sul Magnum non ci capisco più nulla perchè alla fine sembrano sci uguali!!!
Sembrerebbe che a parte le diverse geometrie tutte e tre gli si comportino abbastanza bene in pista, almeno per un uso del tipo granturismo e l'unica differenza tra lorola si possa riscontrare nei fuori pista dove forse, e dico forse a questo punto, i Monster se la cavano meglio ed anche lì con i dovuti distinguo tra il 78 e l'82.
Ma allora cosa acquisto ? ? ? perchè se continua così la stagione la devo ricominciare con i miei Rossignol e poi conoscendomi va a finire che mi tengo quelli ed aspetto chissà quale altro modello la prossima stagione.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 16:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@Mode scusa dov'è il problema?

I Monster sono più fuoripista, mentre il Magnum è da pista, anche se in neve leggera, fresca e/o riportata, se la cava meglio di tanti altri pistaioli (GS/SL etc.), "galleggiando" quasi fosse un free.
Tieni pure conto che i due Monster non hanno rialzi o piastre......

Ora la domanda che devi farti è: voglio fare o no fuoripista?
A risposta avvenuta saprai cosa acquistare. Semplice!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 novembre 2008, 17:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Personalissima opinione:
in pista il comportamento non è poi tanto diverso tra i due, cioè il 78 e l'82, con il primo un pò più rapido nei cambi.
La differente sciancratura (leggi raggio) in pista non si sente quasi per nulla, è sulla neve fresca che un pò fa la differenza a vantaggio dell' 82, meno difficile da tirar su. Non è una questione di galleggiabilità, è proprio una questione di raggio, secondo me.
Il 78 è ok come primo approccio a questo tipo di sci, se sei invece convinto di voler andare su un midfat, allora 82.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 novembre 2008, 11:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Per Modestino:

fino a qui non sono intervenuto, ma ho più o meno gli stessi guai che hai tu, accentuati magari dal fatto che forse ho qualche anno più di te (non so quanti ne hai tu, ma io ho appena fatto i 53). Quando vado a sciare in genere concludo la giornata in compagnia di una borsa del ghiaccio sulle ginocchia, che si gonfiano e fanno male e, se proprio va male di un Aulin o qualcosa del genere, se si aggiunge anche qualche linea di febbre. Sono stato a farmi le tac di rito e da un bravo ortopedico. Come a te, mi ha sconsigliato di operarmi, e come a te, mi ha suggerito di tenere in esercizio (non parliamo di potenziare, perchè se no si pensa subito a macchine, palestra ecc.) la muscolatura delle gambe

Beh, permettimi un consiglio. Gli sci sono come le moto, non si comprano solo con la testa, si comprano soprattutto con il cuore. Non è che con uno sci un po' più duro o un po' più morbido le tue ginocchia possano trovare un vero giovamento, probabilmente giova loro di più fare se fai un paio di piste in meno, a prescindere da quale sci tu stia usando. Tra l’altro, sinceramente credo che conti di più il tuo modo di sciare, rispetto allo sci che usi. Se si esclude qualche modello da SL particolarmente rigido, se scii con dolcezza, lo sci si comporta dolcemente, se ci metti la grinta, le risposte che ti dà sono risposte grintose. E questo tutti gli sci.

Io ho appena comprato, come sai, i Monster 78. Non l'ho fatto certo, però, per salvaguardare le ginocchia. L'ho fatto perchè li ho provati e mi sono piaciuti a tal punto da farmene innamorare. Non credo per altro che le mie ginocchia troveranno qualche miglioramento rispetto a se sciassi con qualche altro sci e non smetterò certo di usare i P60 o di provare tutti gli sci che avrò modo e voglia di provare. La prova l'ho già avuta. Ho sciato con i Monster due giorni in Senales (M78 il primo Monster Chip il secondo) ed alla sera le mie ginocchia facevano male più o meno come al solito.

Per cui, dammi retta, comprati lo sci che ti piace, pensando a quello che ti divertirà di più per come ti piace sciare, e dimenticati di tutto il resto.

Ciao.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Parallelismo delle ginocchia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Menca

15

1072

10 dicembre 2007, 11:34

Maverick Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Attacchi salva ginocchia

flak

13

1088

1 novembre 2010, 20:33

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike