Oggi è 23 novembre 2024, 12:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 438 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per degli sci nuovi
MessaggioInviato: 14 maggio 2012, 17:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Sci utilizzati: Salomon, Head
In effetti lui scia senza casco...

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Consigli per degli sci nuovi
MessaggioInviato: 14 maggio 2012, 19:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Il mio sì :)

Ha iniziato a sciare nel 1950 ed ha messo il casco per la prima volta nel 2009: oggi non lo molla più.

;)

via iPhone

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 14 maggio 2012, 20:23 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Le guerre in negozio con i caschi con le mamme che lo vogliono comperare grande perche seno gli da fastidio e non capiscono che lo spazio che resta vuoto dietro alla nuca è FATTO APPOSTA.... allora la Roberta mi chiama e io gli dico: signora questo spazio è fatto peche il casco stia lontano dal collo perche se il bimbo da una testata all indietro il casco va a sbattere sul coppino dietro e si fa del male.....ahhhhhhh,
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 14 maggio 2012, 21:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
dani1965 ha scritto:
Shelly ha scritto:
Quello che scrivi, ovvero che non esiste un casco fatto per la tua testa... non esiste: il casco per la tua testa esiste, però devi trovarlo...
Ed il fatto che tu li abbia provati quasi tutti, alla tua giovane età, non è possibile: solo noi abbiamo 6 forme diverse per donna (in tutto 10 modelli) e siamo tra gli ultimi arrivati sul mercato. Se prendiamo in considerazione tutte le altre marche (Giro, POC, Uvex, Alpina, Briko, Carrera, Dainese, Shred, Bollé, Bogner, Smith, Salomon/Atomic, Rossignol/Lange, SH+, Roxy/Quiksilver, Hammer, Mivida, Salice, Scott, Zero RH+, K2, eccetera) arriviamo ben oltre al centinaio...

Chiaro, difficile trovare qualcuno che li abbia TUTTI, ma noi conosciamo qualcuno che ha un'ottima scelta ed è lo stesso negoziante dal quale ti abbiamo consigliato di andare per gli sci e gli scarponi...
Quindi tre piccioni con una fava...

;)

vero!!!!

:number1:

io ne sono l'esempio vivente...

:D

credo di aver provato un buon 80% delle collezioni sul mercato prima di trovarne uno che mi stava....e pagato anche due soldi perchè svendita invernale ad agosto...

:rotfl:

dato che parlate di esperienze ricordo che lo scorso anno comprai un casco che costava un patrimonio a Claudia....2 giorni dopo (prima volta che lo indossava) è stata investita ed ha dato una testata sul ghiaccio....è vero che ha la testa dura...ma sicuramente il casco è stato di aiuto...e la sensazione di avere il portafogli vuoto si è affievolita...

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Ultima modifica di Chicco32 il 14 maggio 2012, 21:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 14 maggio 2012, 21:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Vuol dire che finirò di cercare...:)

Profilo  
MessaggioInviato: 14 maggio 2012, 22:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Shelly ha scritto:
Vuol dire che finirò di cercare...:)

approfitta quando vai in settimana bianca...nelle località sciistiche c'è molta più scelta, a Roma è un pianto...altrimenti prova i briko all'angolo dello sport...poi lo ordini da Mark...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 12:07 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
un casco VOLANT è tanta roba per le signorine...
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 12:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Azz, non era nella mia lista... E sono 25 (marche).

;)

Profilo  
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 12:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Volant poc e Dainese!!! Me gustano mucho

Urrà by iPad 2!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 17:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Mi sono fatto la vascata di leggermi tutta la discussione...
Sono assolutamente convinto che l'uso del casco sugli sci sia fondamentale... come qualcuno ha scritto, se in motorello (e vai a 60 orari....) il casco lo metti, perchè non anche sugli sci, dove i 90 si fanno senza troppi problemi (e si superano....)?
Poi, io personalmente mi sento sempre "meglio" più sono bardato, quindi uso anche il paraschiena... ci fossero delle protezioni per il corpo non troppo ingombranti (magari di d3o, che quindi sono morbide nell'uso normale ma si irrigidiscono all'impatto) prenderei anche quelle.

La scelta "razionale" è poi resa ancora più valida da tutta una serie di episodi che mi sono capitati (o ho visto capitare...) nella mia vita sciistica, e che mi hanno fatto propendere sempre di più verso questo mio atteggiamento "in sicurezza".

Da gente che ha rotto il casco schiantandosi di cranio su un rail in park (lo stesso ha rischiato di farsi l'occhio perchè aveva una mascherina scrausissima con lente singola, che si è rotta e gli si è infilata nel sopracciglio, ma è un'altra storia), a un mio caro amico che è svenuto sciando, si è schiantato contro una rete, e non fosse stato per il corpetto da GS si sarebbe perforato un polmone...
Quindi, lo sci è bellissimo, ma non è il golf (o la pinnacola... :D ), quindi belli bardati, SEMPRE.

Ho solo un dubbio.
Premetto che non sono un ciclista accanito, nel senso che tendenzialmente la bici la uso in città per i piccoli spostamenti (non ho il tempo materiale per renderla il mio sport da allenamento della parte bassa...), quindi mi rivolgo a tutti i ciclisti ben più esperti di me: Vi sentite sicuri con quei caschettini piccini piccini che si usano normalmente in bici?
Voglio dire, in discesa si fanno anche li i 70, 80 orari... non sarebbe meglio qualcosa di più protettivo, tipo questo? (vi cito POC perchè è il brand che conosco meglio...)

http://www.pocsports.com/en/product/1230/trabec-race

Work in progress

Profilo  
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 18:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Matt ... tu parli un pochetto come Lapo
:D :D :D
con tutto il rispetto, eh?

;-)

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 20:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

matt ha scritto:
Mi sono fatto la vascata di leggermi tutta la discussione...
Sono assolutamente convinto che l'uso del casco sugli sci sia fondamentale... come qualcuno ha scritto, se in motorello (e vai a 60 orari....) il casco lo metti, perchè non anche sugli sci, dove i 90 si fanno senza troppi problemi (e si superano....)?
Poi, io personalmente mi sento sempre "meglio" più sono bardato, quindi uso anche il paraschiena... ci fossero delle protezioni per il corpo non troppo ingombranti (magari di d3o, che quindi sono morbide nell'uso normale ma si irrigidiscono all'impatto) prenderei anche quelle.

La scelta "razionale" è poi resa ancora più valida da tutta una serie di episodi che mi sono capitati (o ho visto capitare...) nella mia vita sciistica, e che mi hanno fatto propendere sempre di più verso questo mio atteggiamento "in sicurezza".

Da gente che ha rotto il casco schiantandosi di cranio su un rail in park (lo stesso ha rischiato di farsi l'occhio perchè aveva una mascherina scrausissima con lente singola, che si è rotta e gli si è infilata nel sopracciglio, ma è un'altra storia), a un mio caro amico che è svenuto sciando, si è schiantato contro una rete, e non fosse stato per il corpetto da GS si sarebbe perforato un polmone...
Quindi, lo sci è bellissimo, ma non è il golf (o la pinnacola... :D ), quindi belli bardati, SEMPRE.

Ho solo un dubbio.
Premetto che non sono un ciclista accanito, nel senso che tendenzialmente la bici la uso in città per i piccoli spostamenti (non ho il tempo materiale per renderla il mio sport da allenamento della parte bassa...), quindi mi rivolgo a tutti i ciclisti ben più esperti di me: Vi sentite sicuri con quei caschettini piccini piccini che si usano normalmente in bici?
Voglio dire, in discesa si fanno anche li i 70, 80 orari... non sarebbe meglio qualcosa di più protettivo, tipo questo? (vi cito POC perchè è il brand che conosco meglio...)

http://www.pocsports.com/en/product/1230/trabec-race

Matt non parlare male del golf è !!! È il mio secondo amore !!!

Urrà by iPad 2!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 21:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Ma no dai... perchè come lapo?! :D

Comunque, anche a me piace moltissimo il golf, quand'ero più giovincello (e avevo più tempo libero) andavo tutti i WE a giocare...
Però, oggettivamente, il rischio maggiore è quello di prendersi un fulmine attirato dalla canna di carbonio dei bastoni... :)

Work in progress

Profilo  
MessaggioInviato: 16 maggio 2012, 21:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

matt ha scritto:
Ma no dai... perchè come lapo?! :D

Comunque, anche a me piace moltissimo il golf, quand'ero più giovincello (e avevo più tempo libero) andavo tutti i WE a giocare...
Però, oggettivamente, il rischio maggiore è quello di prendersi un fulmine attirato dalla canna di carbonio dei bastoni... :)

Ok già meglio. Io gioco a golf 3 giorni a settimana qui a sirolo abbiamo il conero golf un campo di 18 buche bellissimo. I rischi? Qualche pallina in testa da chi parte dopo di te e tu stai pattando in green... E i fulmini. A meno che con la caddy CAR fai il bravi e non ti metti a fare lo scemo. Ahahahahahahaahahah

Urrà by iPad 2!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 17 maggio 2012, 0:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Dallo sci, al ciclismo, al golf...questo forum andrebbe ribattezzato...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 438 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora