Oggi è 28 marzo 2024, 12:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 15:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
Salve a tutti,innanzitutto mi complimento x il forum.
Faccio una piccola presentazione .Ho 32 anni,altezza 182,peso 75 kg circa.livello sci intermedio,scio da quando ero piccolo cn discreta tecnica e padronanza ,anche se di certo non ai vostri livelli,amo far serpentine.
Possiedo degli scii abbastanza vecchietti e premetto che di scii non ne capisco nulla.
Ho degli atomic race Bode miller del 2006 se non erro,nn so sinceramente se e' un buon sci e degli atomic supercross sx ti che nn uso quasi mai.
Passiamo ai consigli :D ...sto indeciso se acquistare head supershape magnum o head supershape speed.
Vorrei uno sci facile,divertente,intuitivo,che aiuti nel perdonare gli errori e che fa divertire nelle serpentine,ma che sia anche veloce.
Forse avrei bisogno del Magnum che da quanto ho capito e' piu largo,lo si puo portare piu corto e e' piu divertente,ma ho letto sul vostro sito ottimi feed anche sullo speed.
Cosa mi consigliate?Tra i due quale e' piu facile e divertente da usare?Vorrei snche uno sci diverso dal mio atomic race bode miller col quale di solito scio.
Purtroppo scio solo uno o due giorni nel fine settimane,al momento saranno 2-3 anni che nn faccio settimane bianche,quindi vorrei uno sci non difficile tipo gli atomic che li trovo stupendi ma un po rigidi(provati anche altri atomic di casa).
Grazie mille,sperando nelle vostre risposte


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 17:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
Non credere che qui siamo tutti campioni!
Io perlomeno no!
Vuoi uno sci divertente?
Pensato al head rally?
Vuoi che ti stimoli ad una progressione tecnica? Forse ss speed.
Ma.adesso arriveranno consigli più mirati.
Benvenutoooooooo!

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 17:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
Grazie mille maranso,perche che differenza c'e' tra il rally e il magnum?il rally e' piu divertente?
Voglio uno sci che mi aiuti e che perdona gli sbagli,purtroppo ho poco tempo x sciare,vado o il sabato o la domenica.nn ho a disposizione la classica settimana bianca dove posso pretendere di affinare la tecnica.
Sinceramente davvero nn so quale prendere...forse se trovo una buona occasione lo prendo usato e in quel caso sara' l'occasione a farmi decidere tra i 2,perche davvero sono indeciso...voglio uno sci divertente e facile ma nello stesso tempo sicuro.
nn so i miei atomic race bode miller come sono,ma li trovo rigidi,dopo una giornata sono davvero stancanti e non perdonano nulla,forse nn sono buoni sci?scio bene perche scio da piccolo ma di sci ne capisco davvero poco.grazie raga,spero in consigli utili.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 18:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Ciao. Prova a leggere le recensioni dell'ultimo skitest a Passo Monte Croce. Troverai un mucchio di impressioni sulla nuova serie Supershape, tra cui anche il Rally.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 18:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Maranzo....dice RALLY...... io dico che Maranso hai ragione perche tu hai un ATOMIC FINTO bode miller....di cui ti lamentiperche poco duttile e polivalente

mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 18:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
markorny ha scritto:
Maranzo....dice RALLY...... io dico che Maranso hai ragione perche tu hai un ATOMIC FINTO bode miller....di cui ti lamentiperche poco duttile e polivalente

mark

da ignorante di sci,non l'ho capito il senso del post.
ho solo capito che i miei atomic fanno ridere,anche se nn so in che tipologia dovrebbero rientrare.
x quanto mi riguarda,ancora nn ho capito tra i magnum e gli speed quali potrebbero essere piu divertenti,piu facili nelle serpentine e piu maneggevoli.sono alto 183,75 kg circa.i miei atomic sono 1.70.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 22:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
I tuoi atomic Bode Miller sono uno SMU, cioè uno sci da mediocri spacciato per prestazionale.
Ovviamente, visto il marchio e la firma, ne hanno venduti abbastanza.
Questo il senso del post, per la parte dei tuoi atomic.
A mio parere, tra Rally, Magnum e Speed hai solo l'imbarazzo della scelta, vanno tutti alla grandissima!

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 22:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Vuoi uno sci facile? Divertente? Che non ti fa pensare troppo alla tecnica? Poco stancante? Che ama lo stretto ma non disdegna il largo? Che non soffre nella neve papposa? Allora vai di rally. ..

;)

Spero di aver nutrito tutte le tue domande

:D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 22:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
Avevo intuito che i miei bode miler nn fossero dei buon sci,soprattutto quando prendevo in noleggio altri sci,ma nn credevo che fossero proprio mediocri,anche se nn ho mai capito che tipo di sci fossero.cmq sn rigidi di brutto.
Vorrei escludere il rally perche vorrei acquistare un usato o un nuovo modello 2011 2012 x risparmiare qualcosina e in internet di magnum e di speed ce ne sono(target 300 400 max).,pero' vorrei capire quale sia piu adatto x me,divertente,che aiuti un po gli errori,che giri bene soprattutto nelle serpentine.
x le misure?sono alto 183,peso 75 kg.il magnum lo prenderei 170,lo speed dovrei prenderlo 177 o posso prenderlo anche piu piccolo?vorrei uno sci piu corto perche lo trovo piu divertente e maneggevole,visto che nn amo andare a velocita matte nei curvoni larghi.
le differenze tra il magnum e il rally quale sono?nn vorrei pero avere uno sci come il magnum che sia buono ma che nn eccelli in nulla,vorrei uno sci cmq performante e divertente,altrimenti x quel poco che scio mi tengo quella schifezza dei miei atomic miller. :D
Scusatemi x la confusione e grazie mille x i commenti.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 22:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Supershape speed da 177, è quello che fa per te.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 22:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
renntiger in base a cosa lo dici?177 nn vorrei che fossero troppo lunghi,vorrei uno sci corto e largo piu semplice da far girare x divertirmi,anche se con lo speed potrei migliorar la tecnica,ma ho poco tempo x andare a sciare e affinar la tecniche e quelle poche volte voglio divertirmi.
potrestte dirmi pregi e difetti del magnum e dello speed?
avrei anche una buona occasione x gli speed 177.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 23:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Se vuoi uno sci rapido nei cambi, come stai dicendo, il SS speed è quello adatto. Rispetto al Magnum è più stretto e più performante. Il Magnum galleggia meglio in neve mossa, ma non è un fulmine nei cambi spigolo. Per entrambi, a mio parere, la misura corretta per te è il 177. Insisto, però, nel consigliarti le recensioni dei test di Passo Monte Croce, dove puoi trovare tutte le informazioni che cerchi, da parte di più sciatori con caratteristiche e gusti diversi,

Ciao

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 23:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
grazie renntiger,ero quasi convinto x il magnum :D ...l'indecisione aumenta.
l'unica cosa e' sulla lunghezza,prediligo scii piu corti perche piu divertenti,visto che nn ho tecnica come voi,quindi preferisco divertirmi carvando e in serpentine piu ch a velocita sparate in curve medio larghe,dove forse li lo speed fa la differenza.
sempre se ho capito bene le differenze tra i 2.
il magnum e' piu polivalente?cmq nn e' uno scii mediocre giusto?entrambi sono completamenti diversi dai miei atomic miller?
scusaemi raga x il bombardamento ma ho pochi giorni x prendere una decisione e essendo giovane nn ho la possibilita x cambiare uno scii all'anno.
Grazie cmq x i consigli


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2014, 0:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
allego foto dei miei sci


Allegati:
17527-198412.jpg
17527-198412.jpg [ 36.06 KiB | Osservato 10143 volte ]
17528-6f0b3.jpg
17528-6f0b3.jpg [ 85.11 KiB | Osservato 10143 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2014, 0:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
pharrell81 ha scritto:
Avevo intuito che i miei bode miler nn fossero dei buon sci,soprattutto quando prendevo in noleggio altri sci,ma nn credevo che fossero proprio mediocri,anche se nn ho mai capito che tipo di sci fossero.cmq sn rigidi di brutto.
Vorrei escludere il rally perche vorrei acquistare un usato o un nuovo modello 2011 2012 x risparmiare qualcosina e in internet di magnum e di speed ce ne sono(target 300 400 max).,pero' vorrei capire quale sia piu adatto x me,divertente,che aiuti un po gli errori,che giri bene soprattutto nelle serpentine.
x le misure?sono alto 183,peso 75 kg.il magnum lo prenderei 170,lo speed dovrei prenderlo 177 o posso prenderlo anche piu piccolo?vorrei uno sci piu corto perche lo trovo piu divertente e maneggevole,visto che nn amo andare a velocita matte nei curvoni larghi.
le differenze tra il magnum e il rally quale sono?nn vorrei pero avere uno sci come il magnum che sia buono ma che nn eccelli in nulla,vorrei uno sci cmq performante e divertente,altrimenti x quel poco che scio mi tengo quella schifezza dei miei atomic miller. :D
Scusatemi x la confusione e grazie mille x i commenti.


te fai sempre la stessa domanda che descrive sempre le stesse caratteristiche...ed io ti rispondo allo stesso modo.....

vuoi uno sci:

1) performante
2) divertente
3) che non badi alla tecnica
4) che carvi da fun carve
5) che sia ottimo in serpentina
6) che dia sicurezza
7) che non stanchi
8) non ti frega nulla che sia didattico

ed io ripeto che uno dei pochi sci con tutte queste caratteristiche è il Rally....ora puoi anche rigirare l'ordine degli addendi, ma il risultato non cambia...

:professore:

vuoi prenderlo usato o della precedente stagione per risparmiare?

budget di 400 euro

rally nuovo 585 euro

585-400= 185 euro

quelli che prendi probabilmente non sai che storia hanno, magari nascondono una fregatura, e quasi sicuramente saranno da rifare, quindi:

185 euro - 50 euro di manutenzione= 135 euro di spesa supplementare

ma stai tranquillo che è uno sci:

1) nuovo
2) che hai portato solo te
3) che ti può durare N anni
4) garantito da un professionista come Mark e se fra un anno lo sci presenta problemi, puoi sempre avere supporto per la sostituzione

ora fai te...trai le tue conclusioni...io rinuncerei a qualche spesa extra altrove ma prenderei lo sci adatto alle mie esigenze...

:smoking2:

PS.resta il fatto che il SSS, il Magnum e il Rally vanno presi in misura 177cm per te...se vuoi snaturare uno sci prendendolo più corto, tanto vale che vai su un SL in misura 165 cm...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci: Head supershape speed o......

jakattak

12

2671

24 dicembre 2013, 19:09

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Cosa compro, Head Supershape i.Magnum o i.Speed (2012/13)?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

emigrato73

43

17296

14 novembre 2021, 21:45

Jack Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Head Supershape Magnum

Ricky73

4

1561

7 marzo 2016, 20:11

petrus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio Lunghezza Supershape Speed

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Falco65

36

5990

12 settembre 2011, 14:38

antoniopao Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. L'Head Supershape Speed ... fantasma ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

cirex

68

4363

3 giugno 2009, 13:34

cirex Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike