Oggi è 21 settembre 2024, 2:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 4 gennaio 2014, 0:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
c'e' molta differenza tra il magnum e il rally?il rally si avvicina piu al magnum o allo speed?in realta nn volevo arrivarci a quella cifra chicco.
Nella mia ignoranza il mio atomic race bode miller anche se uno sci smu dovrebbe essere un gs?io lo usavo 1,70 e nn lo trovavo corto.
lo speed e' un gs?quindi piu simile al mio vecchio atomic?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2014, 0:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
pharrell81 ha scritto:
c'e' molta differenza tra il magnum e il rally?il rally si avvicina piu al magnum o allo speed?in realta nn volevo arrivarci a quella cifra chicco.
Nella mia ignoranza il mio atomic race bode miller anche se uno sci smu dovrebbe essere un gs?io lo usavo 1,70 e nn lo trovavo corto.
lo speed e' un gs?quindi piu simile al mio vecchio atomic?



o mamma...ho trovato un utente peggio di me...

:shock:

:D

il tuo Atomic è uno sci vecchia tecnologia, se non erro non ha una briciola di legno dentro ed essendo SMU ti sei dato la risposta da solo...secondo me di GS hanno solo la grafica...

il Rally è il Rally, così come il Magnum è il Magnum e il SSS è il SSS....stai confrontando sci con filosofie diverse....

;)

del Magnum io ho provato una vecchia serie, non so come sono ora, ma nella misura 177cm dovrebbero essere meno divertenti e giocosi dei Rally...credo si possano avvicinare (avvicinare non sovrapporre) a dei RC...in misura corta dovrebbero essere più fun carve ma con dei limiti sul ghiaccio se non sciati correttamente....magari qualcuno che li ha provati veramente potrà correggermi e/o smentirmi....

il SSS dipende se quelli precedenti o gli attuali, i precedenti sono degli ottimo RC, gli attuali degli ottimi Allround....se presi della misura giusta non si avvicinano molto al carattere estremamente giocoso dei Rally e richiedono comunque la ricerca del gesto tecnico, cosa che non hai e su cui non vuoi impegnarti...

;)

PS.ho capito che non volevi arrivare a quella cifra, ma visto che li vuoi tenere per un bel po' di anni, considera il costo ammortizzato nel tempo, al limite salti un WE sulla neve e ti sei ripagato il costo ulteriore, ma ti assicuro che avresti lo sci che cerchi...

;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2014, 1:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
[

o mamma...ho trovato un utente peggio di me...

:


:D :D
chiedo scusa se vi sto bombardando,dovendoli acquistare a breve ho le idee confusissime...in pratica vorrei prenderei i magnum x il prezzo ma forse hai ragione tu chicco cioe quello che cerco i rally :D ,cioe' scio cmq bene da quando ero piccolo,ma non avendo tantssima tecnica amo divertirmi piu che schizzare in gigante x intenderci.
ps xero' dei magnum ho letto belle recensioni,forse sul ghiaccio peccano.
ps acquisterei un 2013 x quanto riguarda lo speed e un 2011-2012 x quanto riguarda i magnum.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2014, 1:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
ps ultima domanda almeno ci provo e approfittando della vostra pazienza,visto che sto confrontando 3 sci con diverse filosofie,potreste riassumermi le filosofie di sci tra i 3 vari sci?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2014, 1:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
Tranquillo... pensaci su... io come ti ho detto rinuncerei ad un we e prenderei uno sci nuovo,in garanzia ma soprattutto giusto...poi ognuno deve fare le sue valutazioni...

;)

PS. Fammi sapere come va a finire. ..notte

:)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 gennaio 2014, 15:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
speed ESAURITO
MAGNUM ESAURITO
RALLY 170 ULTIMO PAIO E POI ESAURITO

WC SPEDD 2 PAIA E POI ESAURITO

RAPTOR 130 ESAURITO
ECC ECCE CC


OLE

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 gennaio 2014, 1:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
Ancora nn so cosa prendere...ho trovato 2 occasioni un magnum del 2011 e un magnum del 2012 che a quanto pare cambia solo la grafica.
in rete mi pare di capire che il magnum sia cmq un bel sci divertente e piu versatile dello speed che forse e' troppo tecnico.
poi vorrei uno sci piu corto e il magnum potrei prenderlo in versione 1,70 mentre lo speed dovrei prenderlo 177.
altri pareri?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 gennaio 2014, 1:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
ps girando in rete ho letto che il mio atomic bode miller e' identico al gs 9 che al tempo era un buon sci,solo che costava piu del gs 9 solo x la serigrafia,ma cmq al tempo era un discreto sci o sbaglio?quindi in misura ridotta ma i mio come sciata dovrebbe paragonarsi anche se lontaneamente allo speed?
mentre il magnum e' piu un tuttofare divertente?
giusto x capire cosa sciavo e cosa vorrei.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 gennaio 2014, 1:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
SONO ALTO 180-182,IL MAGNUM LO PRENDEREI 170,CHE PARE SIA QUELLO PIU RIUSCITO.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 gennaio 2014, 12:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Ciao,

Riassumendo mi sembra di capire che tu abbia una certa urgenza di acquistare ma anche una discreta confusione in testa.

Mi associo a Chicco nel suggerirti sci nuovi, il giorco non vale la candela e se pensi di tenerli per un certo periodo è megli andare sul nuovo.

Ancora se pensi di tenerli un pò è meglio orientarsi su un prodotto che ti garantisca un minimo di crescita, anche se al momento non hai voglia di impegnarti.

Andrei sullo Speed da 177, che tra l'altro è ora più "facile" passami il termine, rispetto a uno o due anni fa. Non più corto, lo snatureresti, a maggior ragione considerando la struttura e la filosofia dei modelli attualmente in negozio.

Considerato che Mark ha ormai i magazzini vuoti e che tra poco cominceranno ad arrivare i prodotti nuovi io aspetterei ad acquistare, nell'urgenza andrei di noleggio (magari proprio lo Speed). Così potresti riempire il maialino a sufficienza e prendere nuovi dei prodotti attualissimi che ti accompagneranno per diversi anni.

Se poi vuoi andare con prodotti datati, usati chissà come, senza garanzie sulla resa effettiva sule tue capacità, sei liberissimo di farlo. ma come molti ti hanno consigliato anche per me non è la strada giusta. Diverso sarebbe se fossero dei prodotti, di un'amico ad esempio, che conosci, che hai utilizzato, che sai potrebbero essere adatti a te. ma così non è.

Ovviamente tutte opinini personali.

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 gennaio 2014, 13:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
RobyMi1 ha scritto:
Considerato che Mark ha ormai i magazzini vuoti e che tra poco cominceranno ad arrivare i prodotti nuovi io aspetterei ad acquistare, nell'urgenza andrei di noleggio (magari proprio lo Speed). Così potresti riempire il maialino a sufficienza e prendere nuovi dei prodotti attualissimi che ti accompagneranno per diversi anni.


Concordo con Roby... visto che non hai le idee chiare punterei al noleggio, tra l'altro ho notato in questi giorni passati sulle piste delle dolomiti la quantità industriale di SSS, Magnum e Rally presenti eni noleggi.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 gennaio 2014, 21:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
Mi avete quasi convinto :smile2: :D .sabato noleggio il magnum 1,70 e domenica sss 1,77. Poi decido cos fare.
Il magnum però credo sia più divertente dello speed no?io lo vorrei più corto e più facile nelle serpentine,raggio più corto,che si avvicini più ad un sl che ad un gs,x questo optavo x il magnum.
Li proverò


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 gennaio 2014, 8:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 20 gennaio 2011
Messaggi: 881
Località: Milano
Sci utilizzati: Head iSpeed WC
Ciao,

A mio modo di vedere l'associare la lunghezza dello sci alla manovrabilità può portare a delusioni. Mi spiego: se cerchi manovrabilità e prendi uno sci da GS o comunque RC castrandolo in lunghezza fai più danno che bene. Ti trovi con un'attrezzo che lavora male, può diventare molto nervoso in manovra e poco stabile in rettilineo. Viceversa se pensi di prendere un'SL perchè più maneggevole ti ritrovi con uno strumento che è si molto manovrabile ma ti obbliga a starci davvero sopra. E alla lunga può essere stancante. Sempre a mio modo di vedere e da come ti descrivi prenderei un GS o RC che dir si voglio di ultima generazione, lo speed tanto per rimanere sui modelli di cui abbiamo parlato, di lunghezza corretta e non castrato. Se avrai modo di provarlo ti renderai conto di come sia davvero la quadratura del cerchio, molto maneggevole (qualcuno dice anche troppo rispetto al passato) ma allo stesso tempo stabile quando la velocità sale. Si tratta solo di capire che non esiste un'attrezzo che per caratterstiche intrinseche o per forzatura (lavorando sulle lunghezze) sopperisce al gesto tecnico mancante. Basta davvero poco, un minimo di impegno e sforzo e ti ritroverai a sciare in modo molto più divertente sfruttando i legni per quello che sono e possono dare.

Roby

“ Solo la fotografia ha saputo dividere la vita umana in una serie di attimi, ognuno dei quali ha il valore di una intera esistenza. ”

(Eadweard Muybridge)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 gennaio 2014, 21:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 gennaio 2014
Messaggi: 30
Sci utilizzati: atomic race
Provati i magnum 2013-2014 a noleggio in misura 1,70,nn mi hanno entusiasmato,troppo morbidi,forse li ho presi troppo corti ma nonostante i miei atomic fossero vecchi li trovavo piu performanti e piu stabili nelle curve nonostante fossero la stessa altezza.Buon sci ci mancherebbe ma nn mi ha entusiasmato.
provero' i supershape speed e credo che comprero' questi.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 gennaio 2014, 21:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 marzo 2010
Messaggi: 470
Località: Bolzano Vicentino
Sci utilizzati: ravish fluid 166 R.14, Head Supershape ispeed 170
CALMA E GESSO!!! RELAXX!!!

I forum sono pieni di gente che chiede consiglio perché ..... domani devo comprarmi lo sci!!!!!

Prova qualche sci a noleggio e poi chiama MARK , visto che siamo a casa sua, digli le tue impressioni e lui come ha fatto con tanti di noi, ti consiglierà per il meglio e ti farà avere lo sci più adatto al prezzo giusto!!

Immagine♪ ♫ No more stop sign.. ♪ ♫ speed limit ..♪ ♫ ..nobody's gonna slow me down..♪ ♫

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio sci: Head supershape speed o......

jakattak

12

2757

24 dicembre 2013, 19:09

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Cosa compro, Head Supershape i.Magnum o i.Speed (2012/13)?

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

emigrato73

43

17518

14 novembre 2021, 21:45

Jack Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci Head Supershape Magnum

Ricky73

4

1611

7 marzo 2016, 20:11

petrus Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio Lunghezza Supershape Speed

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Falco65

36

6137

12 settembre 2011, 14:38

antoniopao Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. L'Head Supershape Speed ... fantasma ...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

cirex

68

4560

3 giugno 2009, 13:34

cirex Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike