Oggi è 21 novembre 2024, 17:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 31 gennaio 2014, 11:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
1951rs ha scritto:
ricorda di giocare con l'attacco:

spostandolo in avanti per raggi ancora più stretti e spostandolo in dietro per raggi più ampi

Grazie Italo, non avevo minimamente tenuto in considerazione la cosa. Da domenica metteremo in pratica!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2014, 16:20 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Sci utilizzati: atomic race
Provati gli speed supershape 177 e nonostante la neve nn era ideale,nevicava,troppa neve pappa,mi sn divertito molto di piu rispetto ai magnum,unica pecca nelle serpentine erano un po piu pesanti e meno divertenti,ma messi in velocita erano belli e divertenti.
chissa forse se li prendessi in misura 170 sarebbero piu divertenti anche nel raggio corto e piu divertenti a discapito della velocita,ma a me nn interessa molto la velocita,ma mi piace sciare come se fossero degli sl.
peccato nn sono riuscito a trovare a roccaraso nessuno che noleggiasse i rally,perche se fossero un misto tra gli speed e i magnum sarebbero proprio i miei sci.
sto indeciso se noleggiare un sl o lo speed in versione 170.
Ps mia sorella ha provato gli elan amphibio e si e' divertita molto,che ne pensate degli elan amphibio?

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2014, 17:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

se provassi gli atomic redster sl?sono 183,li provo 165?nn ho mai provato uno sl,nei raggi corti e' piu facile di un supershape speed 17?

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2014, 18:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
pharrell81 ha scritto:
se provassi gli atomic redster sl?sono 183,li provo 165?nn ho mai provato uno sl,nei raggi corti e' piu facile di un supershape speed 17?

Tecnicamente non centrano nulla con i sss... Se vuoi provare qualcosa di Atomic Redster GS 176 è pari al SSS

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2014, 19:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Gli speed rispetto ai magnum mi sn piaciuti di piu,ma peccavano nel raggio corto,ma cmq erano molto piu belli rispetto ai magnum.io prediligo una sciata tipo slalomeggiante rispetto ai curvoni ad alta velocita(poi ovvio dipende anche dalla pista),cmq amo sciare piu facendo serpentine,ecco perche vorrei provare anche sli sl.
forse i rally sarebbero il top x me visto che sn una via di mezzo tra i magnum e gli speed,ma nn ho dove noleggiarli.vorrei provare o gli atomic sl redster o gli head world cup rebel i sl che forse sono piu polivalenti degli atomic.
Sono alto 1,82-183,gli head sl dovrei provarli 165 o 170?170 forse sn piu polivalenti?ma nn vorrei che poi potrei ritrovarli rigidi nelle serpentine come gli speed.
165 o 170?
voglio trovare lo sci ideale x me e poi chiamo mark x acquistarli,visto che me li terro almeno 2 anni,voglio prenderli nuovi.
mi spiace solo nn poter provare i rally

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2014, 19:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

pharrell81 ha scritto:
Gli speed rispetto ai magnum mi sn piaciuti di piu,ma peccavano nel raggio corto,ma cmq erano molto piu belli rispetto ai magnum.io prediligo una sciata tipo slalomeggiante rispetto ai curvoni ad alta velocita(poi ovvio dipende anche dalla pista),cmq amo sciare piu facendo serpentine,ecco perche vorrei provare anche sli sl.
forse i rally sarebbero il top x me visto che sn una via di mezzo tra i magnum e gli speed,ma nn ho dove noleggiarli.vorrei provare o gli atomic sl redster o gli head world cup rebel i sl che forse sono piu polivalenti degli atomic.
Sono alto 1,82-183,gli head sl dovrei provarli 165 o 170?170 forse sn piu polivalenti?ma nn vorrei che poi potrei ritrovarli rigidi nelle serpentine come gli speed.
165 o 170?
voglio trovare lo sci ideale x me e poi chiamo mark x acquistarli,visto che me li terro almeno 2 anni,voglio prenderli nuovi.
mi spiace solo nn poter provare i rally

Sinceramente.. Sei tu che pecchi nel corto raggio... Uno sci da 16mt teorici di raggio si gira facile facile nello stretto...
La mia non vuole essere una critica, ma prima di accorciare le misure allungate le ore di lezione...

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2014, 20:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Valelaura figurati accetto cn piacere le critiche,anzi sono in un forum dove ne sapete molto piu di me e sicuramente sciate molto meglio di me.
Con gli speed mi sn divertito moltissimo,soprattutto molto di piu rispetto ai magnum,solo che un po la giornata nn era ideale,troppa neve e un po troppa gente,lo sci era favoloso e si girava benissimo quando entrava in velocita,li era uno spettacolo.
Visto che scio molto piu slalomeggiante,prima di acquistarlo vorrei provare anche uno sl e qui sto indeciso se prenderlo 170 cosi e' piu polivalente o 165.
dopodiche visto che nn posso provare il rally,riprovo lo speed 170 e poi decido.
Lo speed e' bellissimo ma si avvicina piu ad un gs mi sembra e io vorrei piu uno sci che si avvicinasse agli sl,forse ripeto che il rally potrebbe fare al caso mio.
Vi ringrazio cmq x i commenti e vale le critiche fanno bene e forse hai ragione.
Cmq lo speed e' un gran bel sci,una volta messo in velocita e' bellissimo e facilissimo,ma deve esser messo in velocita e a roccaraso questo nn e' sempre possibile.
Forse sara il mio acquisto ,perche se nn dovessi provare il rally e il world cup sl nn mi entusiasma,mi dirigo sullo speed che forse in misura 170 puo darmi quello che cerco,visto che ho sempre sciato cn scii 170,forse x il mio limite,cm giustamente dici tu.

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2014, 20:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Pharrell considera una cosa:
La mia morosa alta 1,60 scia abitualmente con un SL 157 allo scorso PMC ha sciato tranquillamente con un D2 GS 174 facendo senza nessun tipo di problema curve a corto raggio anche a velocità ridotta.
Il SSS è uno sci facile e morbido non aver paura di prenderlo lungo, considera che è anche rockerato....

Profilo  
MessaggioInviato: 1 febbraio 2014, 21:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

beh se è per questo Daniela, 160 per 50 kg o poco più, due anni fa a PMC ha provato il 183 FIS di Rossi e si è divertita un mondo, credo che Andrea se lo ricordi. Per una coincidenza strana, sulla foto di copertina dello Store Ornello, compare in lontananza davanti a Mark (è quella con la tuta bianca) proprio con questi sci ai piedi.

Solo che per aprire e chiudere gli attacchi dovevano intervenire o Rospus o Sam perché da sola con il Look non ci riusciva... :D

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 16:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

essendo io 182 gli head world cup rebel i sl li provo 165 o 170?1,70 magari forse e' piu polivalente anche nei curvoni?o diventa piu difficile e stancante rispetto alla misura 165?

Profilo  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 16:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

pharrell81 ha scritto:
essendo io 182 gli head world cup rebel i sl li provo 165 o 170?1,70 magari forse e' piu polivalente anche nei curvoni?o diventa piu difficile e stancante rispetto alla misura 165?

Li slalom si prende massimo 165, se vuoi uno slalom sappi che è lo sci meno polivalente in assoluto. I curvoni con gli sl non si fanno...

Profilo  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 18:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

valelura ha scritto:
pharrell81 ha scritto:

Li slalom si prende massimo 165, se vuoi uno slalom sappi che è lo sci meno polivalente in assoluto. I curvoni con gli sl non si fanno...

chiedi a Cesare... si fanno e come si fanno... solo devono essere SL con gli attributi come i suoi. ;)

Allegato:
MH Cesare.jpg
MH Cesare.jpg [ 81.94 KiB | Osservato 1082 volte ]

:rotolare: :rotolare: :rotolare:

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 18:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Alt!!!
Stiamo parlando di due sci diversi, e comunque io sono dell' opinione che lo slalom sia lo sci meno polivalente in assoluto.
Ricordo che io HO un sl...

Profilo  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 18:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Vuoi dire che si faranno a 70 invece che a 75 km/h... :verylol:

Profilo  
MessaggioInviato: 2 febbraio 2014, 18:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

renntiger ha scritto:
Vuoi dire che si faranno a 70 invece che a 75 km/h... :verylol:

Puoi farli anche ad 80km/h... Non è quello il discorso, il discorso è l'utilizzo che si vuole fare di uno sci, se devo prendere un SL perchè è corto e facile da girare ma voglio fare i curvoni vuol dire che manca qualcosa a livello di tecnica... Perchè aver paura di girare uno sci lungo 177cm con 16mt di raggio vuol dire che a livello di tecnica ti manca... E se ti manca qualcosa a livello di tecnica un SL è la scelta peggiore in assoluto perché sei sempre dietro a rincorrere lo sci...

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora