Oggi è 21 settembre 2024, 14:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovo sci
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 9:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
valelura ha scritto:
1- non ho mai parlato di maestri che girano su SL ma su XT... sono due sci ben diversi! e qui mi riallaccio al discorso del raggio teorico dello sci.
Per quanto mi riguarda valutare lo sci solo per il raggio di curva a cui sono dedicati tralascia un aspett fondamentale come la struttura, che con il raggio teorico, è elemento sempre da considerare quando stiamo parlando di uno sci.
Per tornare al confronto principale XT è si un SL allungato ma la struttura rimane quella di un SL e il raggio è leggermente maggiore simile in tutto a quello che potrebbe essere il raggio di un GS Negozio, ma l'XT ha dalla sua una rigidità e reattività che lo sci da negozio non ha.


Abbi pazienza......... mmmh Sbaglio o sei tu che parlavi di maestri e di parametri di 4 secondi (termine, parametri,
da chiarire). Dato che presumo i 4 secondi può darli solo un tracciato e dato che stiamo parlando di SL, 1+1=2.

Quando prendo in esame i raggi dei due sci è ovvio che parlo di raggi reali, pertanto comprendendo sempre
anche la struttura. Infatti è proprio la tipologia della struttura di un SL/WC che porta inevitabilmente ad
allungare il raggio, non certo la sciancratura.
Ma tu dimentichi anche e come ho letto in altri 3D, il dato più importante: la propria capacità
tecnica di deformare lo sci. Senza quella lo sci va diritto, o quasi...... certo ti puoi appoggiare alla sciancratura
e far fare tutto allo sci. Ecco che escono i "curvoni". Ecco che uno XT rispetto ad un SL/WC si avvantaggia........


valelura ha scritto:
2- il buon Raffak arriva da un SL FIS e lo vogliamo mandare su uno sci da 18mt morbidoso come un iSpeed? penso che alla seconda discesa si sia stancato dello sci e torni a sciare con uno sci più serio:


Siamo sempre lì...... 18 teorico, ma ti assicuro che il 180 reale ha un raggio anche meno di 15 metri.
Per come vedo il 99,99% di gente che scia con SL anche negozio, figuriamoci WC, 15 metri è un raggio ancora
corto. Qual'è la differenza? è che le tre fasi dello sci (angolo-piatto-angolo) sono più gestibili (pertanto mi stanco
meno) e riflessive (miglioro il gesto nel suo complesso). Ma per "stanchezza" non intendo fisica, intendo per
il lavoro delle ginocchia.
Poi...... diciamo che se uno scrive: chiudo le curve e vado da bordo a bordo della pista, c'è una contraddizione,
oltre che sto pilotando un SL/WC in modo quantomeno improprio.......
Pertanto se non ho visto uno come scia realmente, meglio astenersi di suggerire alcun attrezzo. :wink:

valelura ha scritto:
3- Discorso Master, che è uno sci che ci potrebbe stare, è diverso, è comunque uno sci stancante, più di un GS Negozio, indi se ci si vuole sciare tutto il giorno (sciare non cazzeggiare) alla fine le gambe ne risentono. Ovviamente parlo di Rossignol... Ispeed Pro non lo considero pari livello ai Master ma un GS leggermente potenziato, quindi potrebbe andare ma rimane il problema che secondo me sentirebbe troppo lo stacco.


Sta stroria dello stancante.... mi va di traverso.
Io ragiono come Bill (chissà perchè.... |)) ). Lo sci è uno sport, non un virtuale video-gioco!
Che il Rossi sia superiore è ovvio. Head non ha fatto una scelta di rifare uno sci WC/donna di qualche anno fa.
Sci donna migliorato dai progressi tecnici di questi ultimi anni (sciancrature-attacchi/piastre-rocheraggio).
Infatti a Raffak non l'ho proposto.
Per il Pro, vale il medesimo discorso di quello normale. Loro due sono ancora il punto di riferimento per come
"tagliano la neve" (come direbbe il Maggy). Si pilotano molto più facilmente di tantissimi sci di parti livello.
La loro "fregatura" è che il 99,99% non chiude poi le curve, non sfrutta la portanza della curva e quindi "battezza"
questi sci come poco potenti. Potenti rispetto a chi, a cosa?
E ritorno a quanto scritto in precedenza. In quanti sono capaci di portare al limite uno ispeed normale?
Ma a questa domanda, fatta e rifatta un sacco di volte, nessuno mai mi risponde......... Timidoni! :D :wink:
Pensare che per cazzeggio un certo Cuche l'aveva scelto..... si vede che in giro c'è gente ancora più potente e
capace......
Personalmente, su una pista seria l'ho visto ai piede del miglior sciatore del forum (escluso i pataccati) ed è
stato scaraventato a terra a 90 Km/h come un fruscello..........., per colpa sua e non perchè lo sci avesse mollato.

valelura ha scritto:
4- Raffak deve decidere cosa fare, se vuole uno sci in sostituzione del suo o uno sci da affiancare, in quel caso il discorso cambierebbe in toto...


Lui vorrebbe, basta rileggere il suo esordio, come il 99,99% di chi si rivolge al forum, uno sci che faccia anche
il caffè.
Intendiamoci essendo richieste così generalizzate si vede che è la tendenza diffusa.
Ma la risposta esatta che dovremmo sempre dare è:
"uno sci così devono ancora farlo. Acquistane 3 per fare quello che richiedi!"

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovo sci
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 10:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
santojonny ha scritto:

Personalmente, su una pista seria l'ho visto ai piede del miglior sciatore del forum (escluso i pataccati) ed è
stato scaraventato a terra a 90 Km/h come un fruscello..........., per colpa sua e non perchè lo sci avesse mollato.
:D :wink:


Non mi riscordo di aver sciato con te... :D :D :D

Scherzi a parte mi sa che il nostro nuovo amico ad oggi avrà le idee più confuse di prima... :verylol:
Non entro in merito al discorso raggio, deformazione anche perchè non avendo visto sciare Raffak più di tanto non posso aggiungere a quanto già detto qui sopra.


Io però se usa un SL FIS lo affiancherei a qualcosa di più gestibile e rilassante magari da usare tranquillamente nel pomeriggio o nelle giornate affollate (es. HEAD instict 83, Rossignol EXPERIENCE... il primo sicuramente più rigido e quindi soffe meno pista battuta, ghiacciata).
Per il discorso sullo sci faticoso o no comunque non sono molto d'accordo con quanto letto, così come Cuche sciava da turista con un I.Speed perchè meno faticoso e altrattanto divertente, non capisco perchè uno sciatore normale non può fare meno fatica con uno sci più tranquillo.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovo sci
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 10:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
L'istruttore del ns. amico Fred scia con XT, prima 175 ora 182.
Lui ha dato 3 o 4 secondi a tutti nei parametri, ovviamente in tracciato.

Chiediamo a lui cosa ne pensa di XT? mi ci gioco i 3€ che ho sulla chiavetta del caffè in ufficio che ti dirà che è lo sci più polivalente con cui abbia mai sciato,... e che non da problemi ne in arco medio/corto ne su archi più ampi...

Per il resto vi invito a provarlo per più di 2 discese.....

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovo sci
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 10:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Guarda che sono concorde Vale sul fatto che sia polivalente.
E' proprio questo il suo limite.
Tutti gli sci polivalenti alla lunga o alla corta sulla base delle proprie capacità, diventano "stufosi".
Perchè non eccellono in nulla.
Forse è proprio per questo motivo che non abballo questa tipologia di sci.
Come scrive Ale dipende dal target, preciso e non generico, che preferisce Raffak.

In merito al 175/182 ti sei risposto da solo, allungandolo cambia completamente ed in modo più
impegnativo. Medesimo discorso del Magnum a suo tempo.
Poi che sia utilizzato da Tizio o Caio, essendo "brandizzati" è poco indicativo.
Mai una volta che ho sentito che avessero ai loro piedi delle ciofeche, sempre sci oltre il top.
Oltretutto non sappiamo un'altro dato importantissimo: la preparazione specifica dello sci.
Proprio su questi sci la differenza di preparazione può dare risposte molto diverse.
Es. se prendi il 175 e lo metti "piatto", tipo un SL/WC per intenderci, scommetto che diventerà un
bisturi, ma cattivissimo, recalcitrante e molto agganciato.





Infatti Ale rimarrà confuso, perchè non abbiamo suoi dati chiari (mai visto sciare) e la sua richiesta
è onnicomprensiva.




aggiunta
Provato-provato........... guarda che io non esprimo mai un giudizio su uno sci se non
l'ho provato per giornate & giornate, anzi il più delle volte acquistato...... :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovo sci
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 12:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
AleDese ha scritto:

Per il discorso sullo sci faticoso o no comunque non sono molto d'accordo con quanto letto, così come Cuche sciava da turista con un I.Speed perchè meno faticoso e altrattanto divertente, non capisco perchè uno sciatore normale non può fare meno fatica con uno sci più tranquillo.



No-no puoi farlo certamente.

Spostiamo per un attimo il discorso su un'altro sport.
Prendiamo il tennis ad esempio.
Se hai la possibilità di scegliere tra una racchetta normale ed una che che fa viaggiare la palla con un 20%
di velocità in più cosa scegli?
Fai vela? Metti uno spin che faccia viaggiare la barca a 25 nodi, oppure ti adegui ad un'altra più prudenzialmente
"tranquilla"
Chiaramente al netto di saper come fare a mandare la palla dall'altra parte della rete o di saper "timonare".
Quindi il concetto, che ho già espresso, è cosa son capace e devo fare con questo attrezzo?
Vado per per baite, fotografo ciò che mi sta attorno, porto in giro mia figlia che ha 5 anni, prima delle 10 non
sono mai in pista, oppure l'attrezzo è il mezzo che mi consentirà nei prossimi x anni di diventare un oro (vero....)?
Questa sarebbe la vera discriminante da considerare, non la pista piena, la "pappa", la "barrata", curve
larghe, curve strette, etc..., anche perchè lo sci che fa tutto per bene, nonostante gli sforzi, spesso più
commerciali che altro (non è il caso in esame), devono ancora inventarlo.
Una volta fatto il nostro esame di coscienza la scelta realistica è quasi automatica (che può essere tranquillamente
anche il Master oppure l'XT).
Ma dev'essere una nostra scelta. deve partire dentro di noi con chiarezza, poi, eventualmente, si passa
la domanda a chi ha più conoscenze di materiali. A quel punto i dubbi spariranno.

Certo c'è da considerare attentamente che chi scende da anni di SL e va verso un GS sicuramente al 99% (oggi
sono in vena di percentuali :D ) si troverà male, gli parrà di aver smarrito la strada della tecnica.

Cuche? Beh..... lui l'utilizzava, a tecnica acquisita, per giocare, ma il tempo tra allenamenti e gare, ovvero con sci veri,
era preponderante.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovo sci
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 12:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
santojonny ha scritto:
Fai vela? Metti uno spin che faccia viaggiare la barca a 25 nodi, oppure ti adegui ad un'altra più prudenzialmente


Spin non si può sentire... :D :D :D
Si dice Spinnaker o Spi. :wink: marameo marameo marameo

Scherzi a parte hai ragione in toto, ovviamente la scelta dipende da come uno scia. Siamo d'accordo... :)

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovo sci
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 12:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
AleDese ha scritto:

Scherzi a parte hai ragione in toto, ovviamente la scelta dipende da come uno scia. Siamo d'accordo... :)


allora limitiamoci a consigliare baite....

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovo sci
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 13:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Hai ragione Ale e non è un refuso.... :D

Vale, hai ragione anche te.
Però, onestamente, consiglieresti a tuo fratello o tua sorella uno sci
senza mai averli mai visti sciare e solo per il fatto che ti dicono "sono
alto così, peso cosà, scio da quando mamma e papà ci stavano ancora
pensando a me, scio 5 we a stagione, sono un argento avanzato, tendente
all'oro tutto tempestato di diamanti?

Meglio Raffk che: "vorrei affiancare uno sci che non mi distrugga le gambe
dopo due ore ma che sia sempre divertente e tosto
,
quntomeno inizialmente, è già un po' più deciso ed infatti elenca una serie di sci
già considerati: "rossignol master 175 o 180, head i speed pro 175 o 180, Fischer
wc gs , Salomon x lab 175."

La prima scrematura l'ha già fatta lui.
Personalmente da quelli da lui considerati escluderei "forumisticamente" solo
i master, considerata la contraddizione "ho una sciata aggressiva simil agonistica.
Mi piace chiudere molto le curve tagliando la pista da una parte all'altra quando
possibile altrimenti sequenze di curve a corto raggio"
che francamente mi
disorienta sulla conoscenza della curva agonistica.
Il mio scartato è "forumisticamente" una via prudenziale. MIa e magari anche sua.
:wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovo sci
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 13:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
santojonny ha scritto:
Hai ragione Ale e non è un refuso.... :D

Vale, hai ragione anche te.
Però, onestamente, consiglieresti a tuo fratello o tua sorella uno sci
senza mai averli mai visti sciare e solo per il fatto che ti dicono "sono
alto così, peso cosà, scio da quando mamma e papà ci stavano ancora
pensando a me, scio 5 we a stagione, sono un argento avanzato, tendente
all'oro tutto tempestato di diamanti?

Meglio Raffk che: "vorrei affiancare uno sci che non mi distrugga le gambe
dopo due ore ma che sia sempre divertente e tosto
,
quntomeno inizialmente, è già un po' più deciso ed infatti elenca una serie di sci
già considerati: "rossignol master 175 o 180, head i speed pro 175 o 180, Fischer
wc gs , Salomon x lab 175."

La prima scrematura l'ha già fatta lui.
Personalmente da quelli da lui considerati escluderei "forumisticamente" solo
i master, considerata la contraddizione "ho una sciata aggressiva simil agonistica.
Mi piace chiudere molto le curve tagliando la pista da una parte all'altra quando
possibile altrimenti sequenze di curve a corto raggio"
che francamente mi
disorienta sulla conoscenza della curva agonistica.
Il mio scartato è "forumisticamente" una via prudenziale. MIa e magari anche sua.
:wink:


:D :D :D
La mia era una battuta...non polemica...se non fosse per altro che Ale è mio compagno di baiting preferito :D

Per il resto sono d'accordo con te santuzzino spagnolo

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovo sci
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 14:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
i.speed 180, quello normale, non potenziato.
Poi non è vero che ancora non esiste lo sci con cui fare tutto

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovo sci
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 14:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 13 aprile 2010
Messaggi: 1815
Località: Torino, Pragelato, Sestriere
Sci utilizzati: Atomic D2 GS 191
AleDese ha scritto:
Per il discorso sullo sci faticoso o no comunque non sono molto d'accordo con quanto letto, così come Cuche sciava da turista con un I.Speed perchè meno faticoso e altrattanto divertente, non capisco perchè uno sciatore normale non può fare meno fatica con uno sci più tranquillo.


No, non vale, non puoi estrarre un'affermazione da un contesto perché poi non suona più come prima.
Avevo detto che voler fare piegoni non è compatibile con l'evitare la fatica, non che non va bene, in qualunque situazione, evitare la fatica.

Se uno vuole uno sci tranquillo, padrone. Se uno vuole la performance, su quello sci ci deve stare sopra spingendoci con le gambe (e tutti sappiamo che non li hanno ancora inventati gli sci che sciano da soli).

Bill


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovo sci
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 15:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Lo so Vale, figurati.
Claro que si, concludevo solo il mio ragionamento.
A volte partiamo con i nostri favoriti, ma non è detto
che siano adatti anche ad altri.

Disculpe, una pregunta caballero, por favor:
ma l'attacco dello XT è ancora scorrevole, ha ancora le varie posizioni?






Giò, claro que si.
Non è ancora in vendita, ma si chiama:
Marca - Tecnicaski
Modello - Gambaflex

Ieri ho visto una app (di un giovin ragazzo italiano)
che legge le foto scattate dal telefono e quindi dice
cosa sta "vedendo" anche ad un cieco.
Vuoi che prima o poi non ci sarà una app dedicata allo sci?

eh eh eh!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovo sci
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 15:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
santojonny ha scritto:
Lo so Vale, figurati.
Claro que si, concludevo solo il mio ragionamento.
A volte partiamo con i nostri favoriti, ma non è detto
che siano adatti anche ad altri.

Disculpe, una pregunta caballero, por favor:
ma l'attacco dello XT è ancora scorrevole, ha ancora le varie posizioni?






Giò, claro que si.
Non è ancora in vendita, ma si chiama:
Marca - Tecnicaski
Modello - Gambaflex

Ieri ho visto una app (di un giovin ragazzo italiano)
che legge le foto scattate dal telefono e quindi dice
cosa sta "vedendo" anche ad un cieco.
Vuoi che prima o poi non ci sarà una app dedicata allo sci?

eh eh eh!!!!


E' montabile con i due attacchi Santuzzo.. X12NTL o X16. Il 12 è quello scorrevole che montano anche i D2 Negozio.
Ho visto anche io la app, è previsto che la startup venga venduta per milioni di euro, perchè considerato rivoluzionario il progetto di lettura dell'immagine.... beato lui!
Detto questo esistono diverse app per lo sci...dipende da cosa cerchi... e poi non è questo il 3d giusto per discuterne.... :manykisses:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovo sci
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 15:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
in realtà pensavo ad una app che modificasse gambe-tecnica-sci-scarponi
in funzione delle condizioni..... eh eh eh

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto nuovo sci
MessaggioInviato: 15 settembre 2015, 21:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 settembre 2015
Messaggi: 11
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC SL
Vabbè non pensavo di creare delle polemiche... Effettivamente non mi sarò spiegato bene. Come avrete capito ho le idee un po' confuse ma voi mi avete aiutato a rendermele ancora più confuse .... Ah ah ah
A parte gli scherzi penso che mi orienterò per uno sci che non si distanzi tanto dal mio che mi ha sempre dato e continua a darmi soddisfazioni. Quindi penso mi orienterò per uno sci con raggio medio- corto.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLIO PER ACQUISTO SCI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

magno

18

2798

18 gennaio 2007, 20:26

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio per acquisto sci!

fcocchieri

4

1148

21 febbraio 2007, 14:44

fcocchieri Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio acquisto sci

FABRIZIO

14

1668

19 gennaio 2011, 17:43

FABRIZIO Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio acquisto SCI...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Claudietta

49

3282

7 ottobre 2011, 17:12

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio acquisto sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fedbia

19

1612

22 febbraio 2012, 7:59

1951rs Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike