luglio2069 ha scritto:
“
per avere consigli da voi logicamente dovevo darvi delle indicazioni generali sulle mie capacità sciistiche, che ritengo più che buone. ho forti dubbi, invece, per quanto riguarda la mia tenuta fisica per tutta la giornata con sci impegnativi. non ho abbastanza tempo per curare la mia preparazione fisica.
”

...
e se cambiassimo le carte in tavola ?
mò mi spiego ...
dici di possedere un Atomic GS9 in 170 ... scietto buono ma oramai datato ...
dici di volere prendere uno sci da slalom (da tenere ai piedi tutto il giorno) da affiancare al GS9 ... ma non c'hai tenuta fisica ...
àlura ...
lo sci da slalom commerciale mediamente ha un raggio di curva di circa 11-13 mt.
in pratica, pur con tutte le differenza tra modello e modello, gira (o autosterza) solo a guardarlo ma ... è altamente reattivo e relativamente poco stabile per cui ci devi sempre stare sopra al 101% ... pertanto se non sei discretamente allenato, la vedo dura "farci giornata" in modo attivo.
mentre come dicevo prima il tuo GS9 potrebbe essere candidato alla pensione ...
quindi
perchè non prendere uno sci che sostituisca il tuo vecchio e faccia le veci del nuovo che vorresti prendere ?
un modello della categoria allround top level e/o RC che giri bene, che tenga in velocità ma che non ti "frolli" le gambine dopo 4 ore ?
tipo ...
HEAD SS SPEED in 170
HEAD SS MAGNUM in 170
SALOMON MUSTANG in 170

...
se vuoi pensaci ...
o meglio ancora ... fài un salto da mark !!!

Ciaooooooooooooooooooooooooo