Oggi è 14 maggio 2024, 19:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 10:17 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
intanto benarrivata!
provo anch io a dire la mia.
sci o scarponi? gli sci puoi noleggiarli e scoprire quello che preferisci; lo scarpone non lo noleggi per scegliere quello da acquistare. 20 anni per uno scarpone sono infiniti, le plastiche sono cristallizzate e sono diventate fragili, la scarpetta si è assottigliata e non fascia più correttamente il piede. quindi pericolo e poca sensibilità sui piedi

Mark? chiamalo senza problemi ti darà i migliori consigli che tu possa avere e come dice santo acquisterai le nuove collezioni.
Perchè i noleggi ti propongono sempre gli stessi sci? Slalom, 1.55 ecc. ecc. E' un classico! tendono a darti uno sci che indipendentemente dalle tue capacità tu riesca a farlo girare non importa come. La sensazione quel punto sarà di soddisfazione perchè sembra tutto facile. Il problema è che non progredirai tecnicamente e non ti renderai conto dei tuoi errori. inoltre aumentando la velocità aumenterebbero tutte le instabilità dovute alla limitata lunghezza dello sci uscirebbero fuori prepotentemente.
E comunque buone sciate a Natale!!!!!!
Un saluto

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 11:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
grazie per l'accoglienza :)

eh si direi che a questo punto andrò sui prodotti della nuova stagione

noleggio? mio marito ieri sera mi ha chiesto: non è che hai intenzione di noleggiare anche quest'anno vero?
lui non è molto contento di questa mia ricerca dello sci, mi dice che secondo lui se sto a cercare con il lanternino la cosa proprio fatta apposta per me finisco per starmene ancora anni con le ciofeche che ho, che tanto secondo lui qualunque sci mi è stato proposto è cento volte meglio di quelli che ho; non ha torto nemmeno lui


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 11:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 2 marzo 2009
Messaggi: 4136
Località: roma alè
Sci utilizzati: head ispeed
attenzione cara Simona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Meglio non significa sempre giusto!
Comunque ritengo fondamentale prima pensare allo scarpone e poi provare con quello ai piedi la tipologia di sci che più ti aggrada. (sl negozio, gs negozio, allround, ecc....)
Inoltre attenzione alla misura! lo pseudo negoziante/ noleggio ti proporrà sicuramente una misura corta perchè difficilmente poi avrà lamentele (rischio maggiore è l'opposto perchè lo sci diventa si più stabile e sicuro ma meno maneggevole!)

ciaooooooooo

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 12:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 16 marzo 2009
Messaggi: 2691
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Atomic Race Ti GS 175 / Rossignol 9S Oversize
sissina ha scritto:
grazie per l'accoglienza :)

eh si direi che a questo punto andrò sui prodotti della nuova stagione

noleggio? mio marito ieri sera mi ha chiesto: non è che hai intenzione di noleggiare anche quest'anno vero?
lui non è molto contento di questa mia ricerca dello sci, mi dice che secondo lui se sto a cercare con il lanternino la cosa proprio fatta apposta per me finisco per starmene ancora anni con le ciofeche che ho, che tanto secondo lui qualunque sci mi è stato proposto è cento volte meglio di quelli che ho; non ha torto nemmeno lui


E non ha torto no!! :mrgreen:
Prima di tutto ciao Simona e benvenuta. Ti hanno già risposto gli altri, quindi ti dico solo che il primo passo che devi ASSOLUTAMENTE fare è lo scarpone!! Posso chiederti quante giornate fate sugli sci, a grandi linee, durante la stagione invernale?
20 anni di scarponi, 'mmazza se sono longevi! 8-o
Ciao.

Quando scio sono l'uomo più felice del mondo.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 20 dicembre 2012, 12:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
da 3 anni a questa parte abbiamo aumentato il numero delle giornate di sci che prima erano davvero pochine ora che il pargolo va ovunque e si diverte anche faremo sui 25/30 giorni all'anno prima se arrivavamo alla settimana era tanto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 27 dicembre 2012, 0:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
Ciao a tutti! Passato bene Natale? Noi grande abbuffata come sempre.
Vi scrivo dalla montagna oggi pome sono iniziate le danze :) finalmente si scia!
Oggi non riuscivo a regolare gli scarponi li sentivo sempre larghi così li ho messi nell'ultimo gancio e, come prevedevate, ecco una venatura :cry: è proprio vicino al gancio e se stringo si allarga e rischio la rottura e ora che faccio? Sgrano il Rosario che reggano fino al 6 gennaio, mi faccio pelare da un negozio qui o affitto? Che tra l'altro il mio francese è pessimo e non riesco a spiegarmi bene, e poi non mi sembra che abbiano una gran scelta. C'è uno che fa bootfitting e un nostro amico dice che si è trovato bene ma oggi guardavo la vetrina e avevano solo 2 modelli di lange e due di nordica stop domani andrò a vedere dentro. Questo a Monginevro, a Briancon c'è un negozio più fornito ma chissà se ci capiscono qualcosa? Mi sento molto tonna in questo momento, dovevo iscrivermi al forum mesi fa così mi facevo a svegliare da voi in tempo per comprali con calma prima di venire su. Ora la frittata è fatta ma me lo sono un po' meritato, pensavo fossero scarponi higlander...
Non so che fare, di base non li vorrei proprio comprare qui ma così mi sa che non posso sciare...
Ora mi merito una bella strigliata da voi!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 27 dicembre 2012, 8:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 marzo 2010
Messaggi: 470
Località: Bolzano Vicentino
Sci utilizzati: ravish fluid 166 R.14, Head Supershape ispeed 170
MARONNA 'RO CARMNE!!!!
BUTTA VIA STI SCARPONI!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehm ... ehm... pardon...
Vai di noleggio e prendi un appuntamento da Mark.

Scusa la sintesi ma è già stato scritto tutto sopra!!!

Immagine♪ ♫ No more stop sign.. ♪ ♫ speed limit ..♪ ♫ ..nobody's gonna slow me down..♪ ♫

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 27 dicembre 2012, 9:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
bonfire ha scritto:
MARONNA 'RO CARMNE!!!!
BUTTA VIA STI SCARPONI!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ehm ... ehm... pardon...
Vai di noleggio e prendi un appuntamento da Mark.

Scusa la sintesi ma è già stato scritto tutto sopra!!!


quoto!! Non ti fare fregare da venditori sprovveduti. Resisti, noleggia e vai da Mark ASAP !!!

PS Sono stato al Monginevro il 24. Bellissimo!!!

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 27 dicembre 2012, 12:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Leggendo dall inizio sembra piu una favola che una richiesta di consigli..... spesso bisogna arrivare a toccare il fondo ( scarponi crepati) per capire che forse NON è proprio come uno pensa, cioè che se cambio gli scarponi che ho da 10 anni chissa che pene devo patire e che cosa mi tocchera fare per farli andare bene...
come ti dicevano i miei forumisti, circa 300 paia in 4 mesi ne faccio di scarponi racing o similari, dalla sicilia al confine austriaco e estero compreso e per me è normale, ormail sono piu di casa Roma e Genova per dire che altri posti piu vicini..........
Nel tuo caso quello che succedera è che dovrai comperare gl scarponi li dove sei se vuoi sciare e come spesso accade ( anche se mi dispiace dirlo) farai un acquisto sbagliato...inizialmente corretto ma dopo un po ti accorgerai che non è cosi e questo perche gli scarponi LI SCEGLI TU con le tue sensazioni...... perche la calza non è quella che si usa.....perche la misura ti sembrera giusta.....e perche chi vende scarponi non gli frega nulla...basta che comperi e ti levi dalle palle presto... NON DA TUTTI ma dalla maggior parte succede cosi....e niente rialzi naturalmente.

Pero nella vita le cose importanti non sono sci e scarponi, a volte per acquistare qualcosa ci si mette un sacco di tempo per nulla... sono sci e sono scarponi, basta affidarsi a chi si crede un professionista e farsi guidare..tutto qui...

Non ti preoccupare Simona ( nome mia ex commessa) l esperienza insegna,
Ole

Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 27 dicembre 2012, 19:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Nastro americano per qualche giorno e prendi appuntamento ad Asola.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 20:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
No dai perché una favola :( non è mai capitato a nessuno di fare delle stupidate senza rendersene conto? In totale buona fede. Non si riesce ad essere sempre sul pezzo per ogni cosa. Io a questa non ci avevo proprio pensato mi trovavo bene con quelli, che comunque erano buoni scarponi, e pensavo solo che fossero obsoleti non che potessero lasciarmi "a piedi" ;) me ne sono resa conto solo dopo essermi iscritta qui e aver avuto i vostri consigli ma era troppo tardi x queste feste.

Comunque vi aggiorno: ho affittato perché si sono rotti non c'era solo quella crepa. Comprare qui non mi va: io parlo male francese loro male italiano poi è tutto più caro e non so di chi disarmi. L'unico è quello da cui è stato il mio amico che però ha poca scelta, il vantaggio è che li proverei subito e se qualcosa non va li può mettere a posto sul posto.
Comunque poi sono andata da un altro x affittare e sentite cosa mi ha detto: c'è un laboratorio che ha molti modelli vecchi di lange e che potevo vedere se avevano quelli come i miei da acquistare: se mi sono trovata bene xché cambiare? 8-o
Sono francesi hanno proprio un concetto diverso!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 20:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Iscritto il: 4 gennaio 2009
Messaggi: 11769
Località: Roma
Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
sissina ha scritto:
No dai perché una favola :( non è mai capitato a nessuno di fare delle stupidate senza rendersene conto? In totale buona fede.


:shock:

senza rendersene conto???

:o

in totale buona fede????

8-o

ma se sono 3 pagine che ti diciamo che la via intrapresa non è quella giusta!!!!

:wallhead: :wallhead: :wallhead:

:D

ps.hai fatto bene a noleggiare....

;)

PPS.ma qualche foto della vacanza e dei tuoi scarponi???

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 21:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 7 marzo 2010
Messaggi: 470
Località: Bolzano Vicentino
Sci utilizzati: ravish fluid 166 R.14, Head Supershape ispeed 170
Stupidate quì ne abbiamo fatte tutti, non ti preoccupare, e magari ne faremo ancora, non è detto.
Si, a volte ci dimentichiamo che fino a due anni fà, non sapevamo nemmeno come si calzava uno scarpone, altro che dare consigli......
siamo irruenti ma solo per passione, in buona fede.

No i francesi non hanno un concetto diverso........ tentano di venderti anche il materiale da discarica.
(nasse un cuco al giorno, bravo chi lo ciapa!!)

Immagine♪ ♫ No more stop sign.. ♪ ♫ speed limit ..♪ ♫ ..nobody's gonna slow me down..♪ ♫

Immagine

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 21:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 18 dicembre 2012
Messaggi: 158
Sci utilizzati: Elan GSX 170 2013
Chicco32 ha scritto:
sissina ha scritto:
No dai perché una favola :( non è mai capitato a nessuno di fare delle stupidate senza rendersene conto? In totale buona fede.


:shock:

senza rendersene conto???

:o

in totale buona fede????

8-o

ma se sono 3 pagine che ti diciamo che la via intrapresa non è quella giusta!!!!

:wallhead: :wallhead: :wallhead:

:D

ps.hai fatto bene a noleggiare....

;)

PPS.ma qualche foto della vacanza e dei tuoi scarponi???

Ma io dicevo prima di conoscere voi :)

Oh si non ci avevo pensato alle foto, ne faccio qualcuna col cellu e ve la mando
e poi ho una grandiosa notizia: proprio oggi il mio pulcino ha fatto il test della stella di bronzo e lo ha passato sono enormemente orgogliosa di lui :cuore:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per acquisto sci
MessaggioInviato: 28 dicembre 2012, 22:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@sissina

Vedi il problema è che difficile credere che quello che ti è accaduto (rottura)
non si sia palesato ben prima. Sei stata enormemente fortunata!

Comunque bene hai fatto a non acquistare in luoghi non conosciuti.
Per ora scia e divertiti, il resto al rientro, con calma.
Come giustamente scrivi chi non ha mai effettuato acquisti errati?
Personalmente per anni ho vagabondato per ogni landa conosciuta e non, alla ricerca
di chi (da persona chiaramente capace, quanto meno sulla carta) mi dedicasse un pelo
del suo tempo per sistemare i miei piedi dentro un paio di race-tagliole.
Gli esiti erano sempre scarsi..... uno o due scarpe/anno nel cassonetto e sai il motivo?
Perchè tirano tutti, o quasi, più a vendere, magari con un filo di puzza sotto il naso
(giurin-giuretta non dovuta alle mie fette.. :D .) che a comprendere le problematiche.
E sia ben chiaro, non intendo negozi più o meno probabili d'oltralpe, ma i più reclamizzati
dello stivale......

Poi un giorno come Jake ed Elwood ho visto la luce...... a tal punto che ora l'uomo (che sia
chiaro, prima che io passi per un trinariciuto, non è l'unico presente sul globo terracqueo)
è in tale confidenza con le mie estremità da poterle "sistemate" anche con una telefonata..... :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CONSIGLIO PER ACQUISTO SCI

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

magno

18

2714

18 gennaio 2007, 20:26

Savo-shape Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio per acquisto sci!

fcocchieri

4

1096

21 febbraio 2007, 14:44

fcocchieri Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. consiglio acquisto sci

FABRIZIO

14

1633

19 gennaio 2011, 17:43

FABRIZIO Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio acquisto SCI...

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4 ]

Claudietta

49

3144

7 ottobre 2011, 17:12

santojonny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio acquisto sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

fedbia

19

1531

22 febbraio 2012, 7:59

1951rs Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike