Oggi è 24 novembre 2024, 22:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: Consiglio scelta sci SL
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 10:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
valelura ha scritto:
Chicco32 ha scritto:
thefabius ha scritto:
La mia idea personalissima è che lo sci di Vale, per quanto bellissimo, sia un pizzico eccessivo, mentre il Rally (ottimo, da prendere forse 177, ma qui Mark potrà essere di maggior aiuto), possa essere leggermente riduttivo rispetto allo Slantnose provato.
A questo punto, forse il buon compromesso tra tenuta, divertimento, gestibilità e non troppo affaticamento potrebbe essere l'Atomic XT

http://store.ornellosport.com/index.php ... ts_id=1241

mio caro Fabio, sottovaluti il Rally...

:D

Ah Chicco.... non è sottovalutare... è che il Rally non è paragonabile ne con un Rossi 9SL R20 ne tantomeno con un XT che ha una struttura gara vera!

vero...verissimo...ma da quel che leggo nelle righe, non mi sembra cerchi uno sci struttura gara...se si, allora sarebbe ottimo lo sci che cerca ma con attacco WC, senza attacco WC lo sci perde tantissimo....

ma visto che non disdegna curve larghe, io gli vedrei bene, rimanendo in casa, anche il Rossignol GS9 WC 180 cm. (attacco WC)...ottimo anche nello stretto....un buono sci tutto fare...

;)

ps.cmq non denigrare il rally...per un uso tipo quello del nostro amico, potrebbe riservargli piacevoli sorprese.. ;)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio scelta sci SL
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 10:23 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

fred68 ha scritto:
secondo me però in questo 3d è come se confrontassimo un fuoristrada, una sportcar, un crossover e cercassimo di dire qual'è la migliore. Dipende cosa ci vogliamo fare.

sappiamo che qui possiamo trovare solo sci TOP e quelli che avete indicato quindi sono tutti TOP.

IMHO dipende che cosa ci vogliamo fare e non un discorso facile/difficile

;-)

bravo fred...spiegalo te a Fabio e a Vale....

:applauso:

i due amici soffrono di sindome del ce l'ho più lungo...

marameo

:verylol:

;)

qui mica stiamo a parlare di quale giraffa ha più macchie....

:rotfl:

quello che troppo spesso si perde di vista, è la necessità dello sciatore, e il nostro amico mi pare non abbia velleità corsaiole....per cui non credo gli serva uno sci TOP, ma uno sci divertente e reattivo, con cui poter fare di tutto un po', uno sci che sia però anche stabile,...e secondo me questo sci è il rally....

:pollicesu:

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

Profilo  
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 10:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Chicco32 ha scritto:

bravo fred...spiegalo te a Fabio e a Vale....

:applauso:

i due amici soffrono di sindome del ce l'ho più lungo...

Lungo no....ma d**o.... :censurato: :censurato: :--° :--°

Comunque ritornando in topic...io sono d'accordo con quello che dite tutti, ma se il buon MauP ci chiede un consiglio su uno sci SL diciamo quali siano gli SL al momento migliori secondo noi, quindi:

Atomic Redster D2 SL 165
Rossignol 9SL R20 166
Head iSL 165
Elan SLX 165
Voelkl SL 165

A mio modestissimo parare tra questi 5 i migliori per piacere di sciata, tenuta, e divertimento sono i primi 3, gli altri due non mi entusiasmano.

Inoltre, visto che presumibilmente quello di Maurizio sarà uno sci unico, ci sono anche altre possibilità quali:

Atomic XT 175
Salomon Xrace (misura da scegliere)
Head iRally (misura da scegliere)

In più, se volessimo strafare ci si indirizza su un SL FIS...ma questo aprirebbe discorsi infiniti che è meglio non aprire :wallhead:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO

Profilo  
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 10:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Sci utilizzati: Rossignol 9SL SlantNose TI TPX
Chicco32 ha scritto:

quello che troppo spesso si perde di vista, è la necessità dello sciatore, e il nostro amico mi pare non abbia velleità corsaiole....per cui non credo gli serva uno sci TOP, ma uno sci divertente e reattivo, con cui poter fare di tutto un po', uno sci che sia però anche stabile,...e secondo me questo sci è il rally....

Chicco32, credo che tu abbia centrato più di tutti il punto. Forse vi ho portato io fuori strada definendomi con un po' di presunzione livello oro, non sono in effeti sicuro che corrisponda effettivamente al mio. Quel che è certo che mi piace la sciata in conduzione su curve strette e medie, per questo mi orientavo su un SL, ma non sono di certo un agonisata con una sciata da pali e mi serve uno sci divertente e reattivo su cui stare tutto il giorno, che per rispondere a fred68 sarebbe il mio unico sci. Insomma resto pur sempre uno sciatore della domenica... anzi della settimana bianca visto che vicino Roma sciare la domenica è impossibile!

Forse gli Head Rally potrebbero anche essere adatti, ho solo il dubbio che essendo sci buoni un po' per tutto di fatto non spicchino in particolare su nulla, e comprarli senza averli provati mi fa temere di avere poi le cattive senzazioni avute con il Magnum, che pure è uno sci di cui moltissimi parlavano bene.

Per questo ero molto orientato sugli SL Slant Nose e di vatto cercavo una vostra conferma su questa scelta, ma come dicevo il fatto di vedere ora disponibili solo gli R20 mi ha spiazzato, io vedevo molto più adatti i TI IBox

Ciao e grazie a tutti

Profilo  
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 10:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Mau, come si dice a roma, chi ce ripensa è cor#]§@!
:)

Se abbassi livello/pretesa, allora approvo il concetto di Chicco, Rally buono per tutto e meno affaticante per tutto il giorno (XT decisamente più impegnativo).

Ti contesto sulla domenica insciabile sull'appennino, ci sono località meno frequentate (Campo Imperatore, Pescasseroli) o più grandi e dispersive (Roccaraso) dove ti fai una buona giornata anche di domenica volendo...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 11:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

MauP ha scritto:
Chicco32 ha scritto:

Chicco32, credo che tu abbia centrato più di tutti il punto. Forse vi ho portato io fuori strada definendomi con un po' di presunzione livello oro, non sono in effeti sicuro che corrisponda effettivamente al mio. Quel che è certo che mi piace la sciata in conduzione su curve strette e medie, per questo mi orientavo su un SL, ma non sono di certo un agonisata con una sciata da pali e mi serve uno sci divertente e reattivo su cui stare tutto il giorno, che per rispondere a fred68 sarebbe il mio unico sci. Insomma resto pur sempre uno sciatore della domenica... anzi della settimana bianca visto che vicino Roma sciare la domenica è impossibile!

Forse gli Head Rally potrebbero anche essere adatti, ho solo il dubbio che essendo sci buoni un po' per tutto di fatto non spicchino in particolare su nulla, e comprarli senza averli provati mi fa temere di avere poi le cattive senzazioni avute con il Magnum, che pure è uno sci di cui moltissimi parlavano bene.

Per questo ero molto orientato sugli SL Slant Nose e di vatto cercavo una vostra conferma su questa scelta, ma come dicevo il fatto di vedere ora disponibili solo gli R20 mi ha spiazzato, io vedevo molto più adatti i TI IBox

Ciao e grazie a tutti

MauP,
io ho i Rossignol 9SL iBox 165, non ho provato i nuovi R20 ma ho provato sia i 9GS ibox che 9GS R20 e posso dirti che le differenze sono minime, anzi forse il comportamento dello sci con piastra R20 è ancora migliore che con l'iBox, quindi se il tuo dilemma è a livello di sciata non ti preoccupare, vai tranquillo.
Se invece è a livello economico perchè preferivi gli sci dell'anno scorso, anche per quello non ti preoccupare, da Mark gli sci costano sempre uguale tutto l'anno, e non mi sembra che ci siano differenze di costi tra gli sci dell'anno scorso e quelli della stagione prossima ventura.

Profilo  
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 11:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
come incasinare un povero malcapitato...

:D :D :D

p.s.
tranquillo MauP ci siamo passati tutti...

:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 11:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
sulla base dell'ultimo post di Mau eliminirei gli SL "puri". Per il resto c'è Mark Pistoni (aka The Guru) :DD

PS Mau il titolo del 3d è un po' come si dice "misleading" ;) e concordo che a Roma si scia... sarà anche se non si è capito :lol: che amo questo sport però dalle vostre parti mi sono divertito a Roccaraso, Campo Felice, Campo Imperatore ed anche a Campocatino!!! :-) Avete montagne bellissime!!! :DD

#WhatsYourLimit

Profilo  
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 11:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Bè, magari Campo Felice la domenica no...

Ma dimenticavo Campo Catino, porcaccia la miseriaccia!

thefabius!

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: R: Consiglio scelta sci SL
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 12:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

thefabius ha scritto:
Bè, magari Campo Felice la domenica no...

Ma dimenticavo Campo Catino, porcaccia la miseriaccia!

Campo che?

:? :? :?

:D

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 12:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD
dimenticavo... ho sciato anche a Campo Staffi ;-)

#WhatsYourLimit

Profilo  
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 12:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

valelura ha scritto:
MauP,
io ho i Rossignol 9SL iBox 165, non ho provato i nuovi R20 ma ho provato sia i 9GS ibox che 9GS R20 e posso dirti che le differenze sono minime, anzi forse il comportamento dello sci con piastra R20 è ancora migliore che con l'iBox, quindi se il tuo dilemma è a livello di sciata non ti preoccupare, vai tranquillo.
Se invece è a livello economico perchè preferivi gli sci dell'anno scorso, anche per quello non ti preoccupare, da Mark gli sci costano sempre uguale tutto l'anno, e non mi sembra che ci siano differenze di costi tra gli sci dell'anno scorso e quelli della stagione prossima ventura.

Strano, guardando anche sul sito Rossignol mi era parso di capire che fossero ancora in catalogo entrambi, sia IBox che R20, anche per questa stagione, forse ho capito male. Comunque ripeto che sullo store online di Mark fino a due giorni fa erano riportati entrambi, i primi a 500 € ed i secondi a 690 €: non è poca la differenza, e se come dici tu standoci sopra si avvertono differenze minime con e senza piastra avrei scelto sicuramente quelli più economici. Attendiamo Mark per capire come mai siano scomparsi gli IBox.

Ciao

P.S. Per le montagne intorno Roma non dico che siano brutte, anzi quando posso cerco di prendere un giorno di ferie durante la settimana, ma quando la domenica mi trovo a fare 3 ore di fila tra autostrada e GRA per tornare a casa onestamente mi passa la voglia!

Profilo  
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 13:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Guarda, io sono costretto a sciare nel weekend per motivi di lavoro, e 3 ore, file e quant'altro non mi sono mai successe negli ultimi 3 o 4 anni.
Certo, se vai a Ovindoli o a Campo Felice trovi tanta gente agli impianti e sulle piste.
Ma in quelle altre località citate da me e da Fred (escluso Campo Staffi che ha chiuso e non si sa se mai riaprirà) anche la domenica si scia tranquillamente, senza troppe file e senza intoppi vari.

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 13:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

MauP ha scritto:

Strano, guardando anche sul sito Rossignol mi era parso di capire che fossero ancora in catalogo entrambi, sia IBox che R20, anche per questa stagione, forse ho capito male. Comunque ripeto che sullo store online di Mark fino a due giorni fa erano riportati entrambi, i primi a 500 € ed i secondi a 690 €: non è poca la differenza, e se come dici tu standoci sopra si avvertono differenze minime con e senza piastra avrei scelto sicuramente quelli più economici. Attendiamo Mark per capire come mai siano scomparsi gli IBox.

Ciao

Ok ora ho capito!
mi sa che hai preso un abbaglio, a 500€ Mark aveva a listino i 9SL senza iBox.

Ti spiego:

iBox si riferisce alla piastra che montano gli sci, anzi a dirla tutta montavano, in quanto la versione 2014 del Rossi non ha più la piastra iBox ma la piastra R20.
Queste piastre (R20 e la vecchia iBox) sono le stesse che vengono montate sugli sci gara, e rendono lo sci particolarmente cattivo, pesante,ma molto preciso e stabile. (vedi anche l'attacco 14Din di derivazione gara anche questo).

Rossignol ha a listino anche lo sci con piastra "di serie" che è inferiore come prestazioni.

Ti assicuro che lo sci con o senza piastra race cambia completamente.

Per quanta riguarda il 9SL senza R20 Mark penso che li abbia o comunque te li possa far arrivare, dovresti però parlarci o scrivere una mail.

Profilo  
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 13:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

valelura ha scritto:
Ok ora ho capito!
mi sa che hai preso un abbaglio, a 500€ Mark aveva a listino i 9SL senza iBox.

Ti spiego:

iBox si riferisce alla piastra che montano gli sci, anzi a dirla tutta montavano, in quanto la versione 2014 del Rossi non ha più la piastra iBox ma la piastra R20.
Queste piastre (R20 e la vecchia iBox) sono le stesse che vengono montate sugli sci gara, e rendono lo sci particolarmente cattivo, pesante,ma molto preciso e stabile. (vedi anche l'attacco 14Din di derivazione gara anche questo).

Rossignol ha a listino anche lo sci con piastra "di serie" che è inferiore come prestazioni.

Ti assicuro che lo sci con o senza piastra race cambia completamente.

Per quanta riguarda il 9SL senza R20 Mark penso che li abbia o comunque te li possa far arrivare, dovresti però parlarci o scrivere una mail.

Credo tu abbia ragione, ho trovato con google la copia cache del sito di Mark (vedi allegato) dove venivano riportati in effetti i TI TPX, che penso siano come dici tu quelli senza piastra, ma che sono appunto sempre 2014. Penso che quelli che ho provato lo scorso anno e con cui mi sono trovato bene siano comunque quelli senza piastra, essendo da noleggio, che ne pensi?

Ciao

Allegati:
TI TPX.JPG
TI TPX.JPG [ 28.42 KiB | Osservato 803 volte ]
 Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora