Oggi è 29 aprile 2024, 7:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio sci 2016
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 16:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Ciao a tutti, in attesa di postare le mie impressioni sul 3D del test, devo fare una domandona ai più esperti per rispetto nei confronti di Mark, che devo contattare a giorni (e c'è di mezzo anche Giovanni, mio papà, ma questa è un'altra storia).

A PMC ho provato:
FISCHER WC GS FIS 188 r30
ATOMIC WC GS FIS 188 r30 direttamente dal reparto corse
ATOMIC WC GS FIS 188 r30 "normali"

Inizio col dire che i Fischer li ho provati anche per un giorno intero (quelli dell'anno scorso che sono poi uguali ai 2016), e li scarterei a priori. Troppo lento e macchinoso, ma soprattutto troppo morbido.

Capitolo Atomic: devo ammettere che ho sentito una differenza abbastanza sostanziale tra i due, ovviamente in favore dei primi. Questo mi è "dispiaciuto", anche perché mi sono reso conto che quello "normale" non è il mio sci perché troppo poco pastoso e un po' scorbutico, mentre quello proveniente dal reparto corse è stato un altro paio di maniche: più sensibile alle ondulazioni del terreno e anche più facile. Tuttavia, anche con questo non sono riuscito (forse, limite mio, lascio giudicare a chi mi ha visto) a chiudere come mi piace le curve.
Li ho provati solo in campo libero, ma ho avuto una brutta sensazione con gli atomic: a causa della poca pastosità della spatola, avrei fatto fatica a girarli tra i pali, soprattutto se in ritardo di linea.
Da qui, ho scartato anche l'atomic: bellissimo sci, ma sono troppo leggero e forse non ho la tecnica necessaria per portare questo purosangue.

Dopo queste riflessioni, scusate se mi sono dilungato troppo, vi dico che ho parlato con il Magister e con Stefano di Head. ci siamo confrontati riguardo le prestazioni del 188 casa head e mi hanno detto esattamente ciò che volevo sentirmi dire, senza che loro lo sapessero però!;)
Quindi, siccome scio con head da tre anni e ho un feeling particolare con questa marca viste le angolazioni che riesco a dare (cosa che non riesco a fare con gli altri sci, e non so se sia solo per abitudine..) con loro, sono molto deciso sui 188 r30 HEAD.

siete d'accordo? Li avete provati? Ci sono altri sci che meritano DAVVERO? vi chiedo di rispondere senza badare troppo alla vostra marca del cuore, siccome questi sci non li userò solo in campo libero...
Concludo dicendo che accosterò alle bombe un PRO da 180 da dividere con Giovanni.
Grazie :)

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci 2016
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 16:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
Non ho la competenza per risponderti tecnicamente, ma......... se entri in una concessionaria di auto, secondo te i venditori ti dicono che le loro macchine sono dei cessi e che sono meglio le altre??

Ci sarà presto un paio di Hero in vendita??? :D


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci 2016
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 16:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Max28 ha scritto:
Non ho la competenza per risponderti tecnicamente, ma......... se entri in una concessionaria di auto, secondo te i venditori ti dicono che le loro macchine sono dei cessi e che sono meglio le altre??

Ci sarà presto un paio di Hero in vendita??? :D

Lo so, lo so. Però conosco abbastanza bene gli RD per poter dire che mi riconosco in ciò che mi ha detto Stefano. io necessito di uno sci veloce nei cambi, in ingresso ed in uscita, e anche molto pastoso ma non eccessivamente, in modo da conservare quella reattività necessaria o giusta per spararti verso la curva successiva.
So anche che tu Max sei un uomo Atomic, ma qui davvero a chi mi crede un fanatico di Head vi assicuro che non è certo questione di religione, anzi. Qui si parla di sci di altissimo livello con cui bisogna anche gareggiare, di ciò che c'è scritto sopra sinceramente NON ME NE FREGA UN CAPPERO. che siano head, atomic, rossignol o ahahdhrjekrnfhrk, frega zero, l'importante è che mi facciano divertire e vincere :D

Max, gli HERO non si muovono

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci 2016
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 16:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 18 ottobre 2010
Messaggi: 2755
Località: Lago di Como...perchè il lago di Lecco non esiste!!
Sci utilizzati: Head Rock n Roll 180 / Atomic Redster D2 GS 178
Ah ci sei ancora???
Pensavamo che il Doc ti avesse lasciato in mezzo a qualche bricco di montagna!!!! :verylol: :verylol:

Immagine Immagine Immagine
...per gli AMICI...UOMO CATALOGO


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci 2016
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 16:29 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 21 febbraio 2013
Messaggi: 560
Tommaso ha scritto:
Max28 ha scritto:
Non ho la competenza per risponderti tecnicamente, ma......... se entri in una concessionaria di auto, secondo te i venditori ti dicono che le loro macchine sono dei cessi e che sono meglio le altre??

Ci sarà presto un paio di Hero in vendita??? :D

Lo so, lo so. Però conosco abbastanza bene gli RD per poter dire che mi riconosco in ciò che mi ha detto Stefano. io necessito di uno sci veloce nei cambi, in ingresso ed in uscita, e anche molto pastoso ma non eccessivamente, in modo da conservare quella reattività necessaria o giusta per spararti verso la curva successiva.
So anche che tu Max sei un uomo Atomic, ma qui davvero a chi mi crede un fanatico di Head vi assicuro che non è certo questione di religione, anzi. Qui si parla di sci di altissimo livello con cui bisogna anche gareggiare, di ciò che c'è scritto sopra sinceramente NON ME NE FREGA UN CAPPERO. che siano head, atomic, rossignol o ahahdhrjekrnfhrk, frega zero, l'importante è che mi facciano divertire e vincere :D

Max, gli HERO non si muovono


Giusto, devi DIVERTIRTI e, possibilmente, VINCEREEEEEEE!! :D

P.S.: non sono uomo Atomic.......... :wink:


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci 2016
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 16:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
Max28 ha scritto:
Tommaso ha scritto:
Max28 ha scritto:
Non ho la competenza per risponderti tecnicamente, ma......... se entri in una concessionaria di auto, secondo te i venditori ti dicono che le loro macchine sono dei cessi e che sono meglio le altre??

Ci sarà presto un paio di Hero in vendita??? :D

Lo so, lo so. Però conosco abbastanza bene gli RD per poter dire che mi riconosco in ciò che mi ha detto Stefano. io necessito di uno sci veloce nei cambi, in ingresso ed in uscita, e anche molto pastoso ma non eccessivamente, in modo da conservare quella reattività necessaria o giusta per spararti verso la curva successiva.
So anche che tu Max sei un uomo Atomic, ma qui davvero a chi mi crede un fanatico di Head vi assicuro che non è certo questione di religione, anzi. Qui si parla di sci di altissimo livello con cui bisogna anche gareggiare, di ciò che c'è scritto sopra sinceramente NON ME NE FREGA UN CAPPERO. che siano head, atomic, rossignol o ahahdhrjekrnfhrk, frega zero, l'importante è che mi facciano divertire e vincere :D

Max, gli HERO non si muovono


Giusto, devi DIVERTIRTI e, possibilmente, VINCEREEEEEEE!! :D

P.S.: non sono uomo Atomic.......... :wink:

Sopratutto divertirmi, di vincere mi frega relativamente, per quel poco che faccio

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci 2016
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 16:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
scegliere uno sci da gara che risulta 'facile' in campo libero e' una buona strategia.

Vuol dire che quando sei tra i pali (in cui ogni tanto si scia di magheggi e non solo di tecnica per rimanere in linea) avere uno sci più' docile e' meglio.

Anch'io avevo i 30m. In campo libero ok ma tra i pali na sega (BTW, lo sono ancora! :rotfl: ). Per questo adesso uso i 25m :pollicesu:

Ciao!

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci 2016
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 16:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
fred68 ha scritto:
scegliere uno sci da gara che risulta 'facile' in campo libero e' una buona strategia.

Vuol dire che quando sei tra i pali (in cui ogni tanto si scia di magheggi e non solo di tecnica per rimanere in linea) avere uno sci più' docile e' meglio.

Anch'io avevo i 30m. In campo libero ok ma tra i pali na sega (BTW, lo sono ancora! :rotfl: ). Per questo adesso uso i 25m ollicesu:

Ciao!

In che senso na sega Fred? Facevi fatica a girarlo..?

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci 2016
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 16:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Tommaso ha scritto:
In che senso na sega Fred? Facevi fatica a girarlo..?


:lookaround:

la sega sono io non gli sci! ;)

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci 2016
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 16:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
fred68 ha scritto:
Tommaso ha scritto:
In che senso na sega Fred? Facevi fatica a girarlo..?


:lookaround:

la sega sono io non gli sci! ;)

1) non credo
2) essendo comunque un master esperto che fa gare con continuità, e comunque anche più pesante di me, che sensazioni hai avuto tra i pali?

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci 2016
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 16:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 11 gennaio 2010
Messaggi: 2903
Località: Milano
Sci utilizzati: HEAD
Tommaso ha scritto:
fred68 ha scritto:
Tommaso ha scritto:
In che senso na sega Fred? Facevi fatica a girarlo..?


:lookaround:

la sega sono io non gli sci! ;)

1) non credo
2) essendo comunque un master esperto che fa gare con continuità, e comunque anche più pesante di me, che sensazioni hai avuto tra i pali?


gare in continuità' no a causa cambio lavoro che mi porta a viaggiare tanto. Quest'anno ne ho fatta una ed e' andata di :cacca:

Il 30 per farlo girare devi inclinare tanto ma te mi sembra che sei a posto ed avere il duro sotto. Se non sei preciso preciso recuperare e' sempre un problema ed intraversare con quegli sci vuol dire fermarsi.

Il peso conta poco... devi essere davvero bravo ed avere tempisti ottimi in tutti e tre momenti della curva agonistica.

#WhatsYourLimit


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci 2016
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 16:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
fred68 ha scritto:
Tommaso ha scritto:
fred68 ha scritto:
Tommaso ha scritto:
In che senso na sega Fred? Facevi fatica a girarlo..?


:lookaround:

la sega sono io non gli sci! ;)

1) non credo
2) essendo comunque un master esperto che fa gare con continuità, e comunque anche più pesante di me, che sensazioni hai avuto tra i pali?


gare in continuità' no a causa cambio lavoro che mi porta a viaggiare tanto. Quest'anno ne ho fatta una ed e' andata di :cacca:

Il 30 per farlo girare devi inclinare tanto ma te mi sembra che sei a posto ed avere il duro sotto. Se non sei preciso preciso recuperare e' sempre un problema ed intraversare con quegli sci vuol dire fermarsi.

Il peso conta poco... devi essere davvero bravo ed avere tempisti ottimi in tutti e tre momenti della curva agonistica.

Grazie, grazie. Ne terrò sicuramente conto

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci 2016
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 20:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Un 30 mt con la spatola morbida è il dynastar, e il 35 mt è ancora meglio
:)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci 2016
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 20:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
Io non sono certo un atleta, lo sai. ed ho una sciata tranquilla. Però un cosa te la posso dire senza aver paura di essere smentito. Ogni casa ha un suo dna, un suo family feeling. e se si avverte sugli sci "negozio", sempre a mio personalissimo parere, si esalta sui FIS. Io l'RD 30 m non l'ho mai provato e non ti so dire se è più o meno performante fra i pali, anche perché non li faccio e non sarei in grado di farli, però ho l'RD 183, quello di qualche anno fa come il tuo, ho provato qualche 187 quando lo facevano ancora, ho provato il 195/35 e non so quanti supershape in tutte le salse, i.speed da quando lo hanno fatto, ho un monster e un i.sl. Beh, quello che ti posso assicurare che ogni Head ha un comportamento unico, un imprinting che solo Head ha e che mette in ogni sua realizzazione. E' quella sensazione di facilità, di confidenza che ti danno questi sci già dopo due curve; ti sembra che non vadano, e invece vanno e come ed ammortizzano qualsiasi asperità in modo unico. Tutto questo per dirti: se hai trovato il giusto feeling con Head, stai su Head.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci 2016
MessaggioInviato: 4 marzo 2015, 21:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
renntiger ha scritto:
Io non sono certo un atleta, lo sai. ed ho una sciata tranquilla. Però un cosa te la posso dire senza aver paura di essere smentito. Ogni casa ha un suo dna, un suo family feeling. e se si avverte sugli sci "negozio", sempre a mio personalissimo parere, si esalta sui FIS. Io l'RD 30 m non l'ho mai provato e non ti so dire se è più o meno performante fra i pali, anche perché non li faccio e non sarei in grado di farli, però ho l'RD 183, quello di qualche anno fa come il tuo, ho provato qualche 187 quando lo facevano ancora, ho provato il 195/35 e non so quanti supershape in tutte le salse, i.speed da quando lo hanno fatto, ho un monster e un i.sl. Beh, quello che ti posso assicurare che ogni Head ha un comportamento unico, un imprinting che solo Head ha e che mette in ogni sua realizzazione. E' quella sensazione di facilità, di confidenza che ti danno questi sci già dopo due curve; ti sembra che non vadano, e invece vanno e come ed ammortizzano qualsiasi asperità in modo unico. Tutto questo per dirti: se hai trovato il giusto feeling con Head, stai su Head.

Aspettavo il tuo pensiero Renn! Lo condivido pienamente e ti ringrazio perché sono proprio considerazioni da quasi nonno :D
Penso anch'io che farò così, sei sempre molto avanti.

@giò: Ciao giò, non dirò bugie: i dynastar mi intrigano, come poi i rossignol. Ma sinceramente, almeno per ora, non avendoli provati, non mi prendo il rischio di acquistare uno sci che comunque qualche anno dovrebbe durarmi, non vorrei doverlo cambiare dopo pochissimo tempo. Poi magari sono molto meglio di HEAD, ma per ora faccio come dice Renn, poi magari si vedrà

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) CONSIGLIO 2016

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3, 4, 5 ]

panolz

74

7099

28 maggio 2015, 10:26

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CORSO SCI JAM SESSION alle 2 ALP 2016

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

markorny

15

4149

9 giugno 2016, 13:18

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST SCI ORNELLO PASSO MONTE CROCE 21 febbraio 2016

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

markorny

87

7948

8 ottobre 2015, 8:22

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Bastoncini racing 2016

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 7, 8, 9 ]

Tommaso

127

8373

17 gennaio 2016, 16:11

Tommaso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) SCARPONI FISCHER 2016

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

markorny

36

5484

14 aprile 2015, 11:25

AleDese Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike