Oggi è 23 novembre 2024, 8:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15 gennaio 2015, 20:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Luke, tu pensi davvero che tra 176 e 170 la manovrabilità ne risenta molto, in maniera da cambiare il divertimento di una giornata di sci?

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 15 gennaio 2015, 21:29 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Ho questa brutta abitudine di leggere sempre con interesse tutto... sara che il mio lavoro mi porta a fare le cose al meglio sempre e quindi leggo con molto interesse...
cerchi uno sci vecchio... di stagioni passate ma pero se fosse head quindi cerchi uno sci che di solito non si trova facilmente degli scorsi anni a parte qualche bluff.......
lo vuoi vecchio perche non vuoi spendere troppo pero fai tennis..sci..corsa..corsi di sci ecc ecc ecc...... forse un ora i tennis in meno..una sciata in meno.... un ora di maestro in meno..e cosi la differenza tra uno ci vecchio e uno recente si è annullata...pero almeno hai uno sci garantito..............
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 11:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

markorny ha scritto:
Ho questa brutta abitudine di leggere sempre con interesse tutto... sara che il mio lavoro mi porta a fare le cose al meglio sempre e quindi leggo con molto interesse...
cerchi uno sci vecchio... di stagioni passate ma pero se fosse head quindi cerchi uno sci che di solito non si trova facilmente degli scorsi anni a parte qualche bluff.......
lo vuoi vecchio perche non vuoi spendere troppo pero fai tennis..sci..corsa..corsi di sci ecc ecc ecc...... forse un ora i tennis in meno..una sciata in meno.... un ora di maestro in meno..e cosi la differenza tra uno ci vecchio e uno recente si è annullata...pero almeno hai uno sci garantito..............
mark

Grazie Mark per l'intervento però la domanda era un'altra, in ogni caso se volevo un consiglio su come gestire il tempo libero o i risparmi, non avrei aperto questo topic.
Seguo molto i tuoi interventi anche perchè come ho detto in fase di presentazione vanti pareri sempre positivissimi in qualsiasi forum dove si parla di sci, si che vede che oltre ad essere molto bravo ci metti anche tanta passione in quello che fai...complimenti!! :pollicesu:
Ciao
Luca

Impossible is nothing

Profilo  
MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 11:39 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

thefabius ha scritto:
Luke, tu pensi davvero che tra 176 e 170 la manovrabilità ne risenta molto, in maniera da cambiare il divertimento di una giornata di sci?

Ciao thefabius, non saprei non ci sono mai salito su sci così lunghi, però se mi dite che non cambia molto, non ho motivi per non credervi :pollicesu: :wink:
Ciao
Luca

Impossible is nothing

Profilo  
MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 11:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

6 cm significa circa 3,5 davanti allo scarpone e 2,5 dietro. Sicuro sicuro di accorgertene?
Su uno sci che facilmente sarà un po' rockerato, si sentono pochissimo, fidati.
E la perdita in maneggevolezza (irrisoria) è più che compensata dal vantaggio di tenuta e stabilità.

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 12:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Prima di aprire questo post ero senza dubbio orientato su lunghezze più contenute, ma è evidente che mi sbagliavo alla grande e ascolterò il vostro consiglio, male che vada avrò qualcuno con cui prendermela :D :D :D
Scherzoo! ;)

Impossible is nothing

Profilo  
MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 12:22 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

La lunghezza dipende anche dallo sci, oltre che dai tuoi parametri fisici e tecnici.
Per uno sci da GS (non gara ovviamente, ma con curvatura GS e con buona struttura) come lo HERO, la lunghezza giusta è quella...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 12:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Grazie thefabius per il prezioso intervento!

Impossible is nothing

Profilo  
MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 21:42 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bene grazie a questo forum forse hai evitato di buttare dei soldi per sci di misura errata.... tornando al tua domanda NON mi permetterei MAI di dirti come passare le tue giornate, il mio è stato un semplice suggerimento proprio per evitare di farti buttare dei soldi e darti una DRITTA.... perche penso che non conosci il mercato degli sci " degli anni prima "...............se i negozi avenzerebbero REALMENTE tutti sti sci vecchi che ci sono in giro sarebbe preoccupante e dopo un po di anni FINE DEI GIOCHI.... forse hanno imparato a FARLI gli sci per i fine stagione e anni seguenti........
e qui mi fermo......

by

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
MessaggioInviato: 16 gennaio 2015, 22:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Sci utilizzati: Rossignol 9GS Tpx 2014, Experience 84 2016
markorny ha scritto:
Bene grazie a questo forum forse hai evitato di buttare dei soldi per sci di misura errata.... tornando al tua domanda NON mi permetterei MAI di dirti come passare le tue giornate, il mio è stato un semplice suggerimento proprio per evitare di farti buttare dei soldi e darti una DRITTA.... perche penso che non conosci il mercato degli sci " degli anni prima "...............se i negozi avenzerebbero REALMENTE tutti sti sci vecchi che ci sono in giro sarebbe preoccupante e dopo un po di anni FINE DEI GIOCHI.... forse hanno imparato a FARLI gli sci per i fine stagione e anni seguenti........
e qui mi fermo......

by

Chapeau !
Comunque il riassunto del tuo post è che di Kami ce n'è uno solo :D

Immagine
Immagine Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 8:42 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Luke83 ha scritto:
Sono alto 173cm per circa 80kg, fisicamente allenato (corsa,nuoto,tennis), livello argento (come ho scritto in fase di presentazione diversi mi hanno affibbiato avanzato ma uno anche base), prediligo gli archi di curva con raggio medio a velocità sostenuta, ma non disdegno ne le serpentine ne qualche bel curvone!
Frequento comprensori spesso affollati e con neve non sempre al top con 10 max 15 uscite a stagione.
Ho quasi sempre sciato con sci presi a noleggio e con un vecchio paio che mi è stato regalato diversi anni fa (salomon streetracer 6 - 164cm - R12,4).
La scorsa settimana ho provato un paio di SSMagnum in misura 163 (2012/2013) e mi sono divertito ma aumentando il ritmo e un pò l'arco di curva tendevo a perdere la traiettoria (sicuramente complice anche la tecnica non eccellente).
...

Come in molti hanno già scritto, MAGNUM 170cm.

Il 163cm ha una struttura ideale per pesi leggeri: un 80kg, anche se di livello argento, a velocità sostenute e archi lunghi tende a metterlo in crisi.

Vedrai che in una misura in più ti divertirai ancor... di più ^^-)

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 21 gennaio 2015, 8:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Luke83 ha scritto:
fermo restando corsi e/o lezioni individuali che cerco ogni anno di non farmi mancare, intendo migliorare sul piano tecnico quindi ricercherei di più un attrezzo che non assocondi in pieno le mie lacune, diciamo qualcosa che non sarò necessariamente costretto a cambiare tra tre o quattro stagioni.

Landi ha scritto:
Allora lascia stare sci troppo sciancrati come rally e magnum. Supershape speed da 177,oppure un GS da 175 (i. Speed, Rossignol gs9...) Sui Rossignol GS9 quest'anno ho visto tante promozioni molto interessanti

Il Magnum va benissimo per migliorarsi, specialmente - per un argento avanzato - apprendere a carvare: questo perché la maggior sciancratura non solo rende la messa sugli spigoli ed il "carving feeling" più immediati, ma ti porta a chiudere maggiormente le curve (se vuoi... puoi).
Il 170cm - con la sua larghezza centrale di 72mm - lo rende utilizzabile su tutte le nevi e ti permette di tirare ogni tipo di arco di curva.

Un GS penalizzerebbe archi stretti e necessiterebbe di maggior velocità, cosa che negli affollati comprensori frequentati da Luca non è consigliabile... :wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora