Oggi è 21 novembre 2024, 20:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio sci gara
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 14:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Ciao, da un po' di tempo seguo il forum e apprezzo i pareri che tutti forniscono.
Vorrei il vostro aiuto per avere dei chiarimenti riguardo agli sci gara del 2008/9, in particolare sono interessato ad HEAD e Volkl e credo che dovrei concentrarmi sulle lunghezze 193, non mi sembra di aver visto dei 191. Quali sono le caratteristiche o peculiarità che differenziano le due marche? (sto pensando al GS per ora)
L'utilizzo esclusivo è quello agonistico, purtroppo non posso allenarmi durante la stagione ma con qualche we di gare, di solito, prendo confidenza con gli attrezzi e sono riuscito a confermare circa 100 punti negli ultimi anni.
Le mie caratteristiche sono: 190cm per 90/94 kg.
Grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 ottobre 2008, 17:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Io ti consiglio Atomic 191, è l'unico che ho provato ma credo anche che sia il migliore

Ciaooooooooo!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 7:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
HEAD iGS RD 193cm, come Didier Cuche... :D

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 8:05 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

beh, se fossi didier avrei solo l'imbarazzo della scelta...
visto che però devo pagare vorrei avere motivazioni più valide del fatto che un grande atleta usi uno sci della stessa marca che uso io.
Gli sci di cuche non saprei neanche portarli in spalla probabilmente.
Dani, che caratteristiche hanno gli iGS RD?
che differenza c'è tra limited e non a livello di sciata?
Grazie

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 8:35 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
dani1965 ha scritto:
HEAD iGS RD 193cm, come Didier Cuche... :D

Ma dai, non avrei mai detto che tu gli consigliassi Head... :D

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 13:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Scusami non capisco una cosa, tu sei uno sciatore da 100 punti (circa) Fisi deduco, hai una esperienza di sicuro nelle gare, e prendi/usi un paio di sci "estremi", e chiedi le caratteristiche dello sci, dovresti saperle..
Lo sci della Head 193 di Didier non è che vada molto lontano da quello che puoi comprare da nostro Mark o in qualsiasi altro posto che venda questi super mezzi, è uno sci molto impegnativo che è adatto solo a gente tecnicamente capace.

Ciaooooooooo!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 14:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Bravo santo, ma io anggiungerei un'altra cosa: se lo sci lo usi solo in ambito gara allora di differenze non ce ne sono poi così tante, ma se hai intenzione di usarlo anche in campo libero, nell'arco di tutta una giornata, l'atomic di distrugge le gambe (a meno che tu non abbia due dinamiti al posto di queste)per via della sua difficoltà, al contrario l'HEAD è uno sci leggermente più facile, più morbido.
Le differenze tra il limited e quello "normale" (che poi, se lo compri da Mark, normale non è !!! :D ) ci sono, ma sinceramente non me le ricordo (anche se saranno state chieste 100-200 volte) e sono tutte a livello tecnico,ma comunque a livello di sciata non credo che siano facilmente percettibili.

Pale forse tu non lo sai, ma Dani è un "uomo" HEAD, quindi è quasi d'obbligo che ti consigli HEAD, che poi, detto tra di noi (anche se lo leggeranno tutti :D ) l'HEAD è il migliore !!!!

Se non trovi delle risposte, cercale dentro di te, ma scoprirai CHE SONO SBAGLIATE ! :D

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 14:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Scusami non capisco una cosa, tu sei uno sciatore da 100 punti (circa) Fisi deduco, hai una esperienza di sicuro nelle gare, e prendi/usi un paio di sci "estremi", e chiedi le caratteristiche dello sci, dovresti saperle..
Lo sci della Head 193 di Didier non è che vada molto lontano da quello che puoi comprare da nostro Mark o in qualsiasi altro posto che venda questi super mezzi, è uno sci molto impegnativo che è adatto solo a gente tecnicamente capace.

^^-)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 16:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Il santo Jr. ha scritto:

Forse non mi sono spiegato bene, chiedevo a chi è più esperto di e magari a chi ha avuto modo di provare i due modelli quali sono le peculiarità di questi attrezzi che io non ho mai avuto modo di provare perchè finora ho utilizzato altri sci, sempre dello stesso livello.
Le caratteristiche sulla carta, che posso sapere anche io, mi interessano ben poco, che siano sci adatti a persone capaci, lo do per scontato...non sono d'accordo sul fatto che quelli che ci fanno trovare le ditte costruttrici nei negozi siano poco differenti da quelli che usano atelti come cuche o miller.
So che Dani è uomo HEAD e magari anche da lui mi aspetterei un chiarimento sulle differenze tra limited e non (ovviamente parlo sempre e solo degli sci che si trovano, in questo listino:
http://www.ornellosport.com/listino-prezzi-sci-gara.shtm

Beltra93. ha scritto:
Bravo santo, ma io anggiungerei un'altra cosa: se lo sci lo usi solo in ambito gara allora di differenze non ce ne sono poi così tante, ma se hai intenzione di usarlo anche in campo libero, nell'arco di tutta una giornata, l'atomic di distrugge le gambe (a meno che tu non abbia due dinamiti al posto di queste)per via della sua difficoltà, al contrario l'HEAD è uno sci leggermente più facile, più morbido.
Le differenze tra il limited e quello "normale" (che poi, se lo compri da Mark, normale non è !!! ) ci sono, ma sinceramente non me le ricordo (anche se saranno state chieste 100-200 volte) e sono tutte a livello tecnico,ma comunque a livello di sciata non credo che siano facilmente percettibili.

Pale forse tu non lo sai, ma Dani è un "uomo" HEAD, quindi è quasi d'obbligo che ti consigli HEAD, che poi, detto tra di noi (anche se lo leggeranno tutti ) l'HEAD è il migliore !!!!

Se le differenze sono tecniche e non si sentono a livello di sciata, allora non c'è motivo di avere due sci nel listino... però credo che HEAD non faccia due sci da coppa uguali e li differenzi solo chiamandoli iGS e iGS limited.
Credo che gli sci che ci sono nel sopracitato listino abbiano grosse differenze per chi li sa portare al loro limite, tutto sta nell'avere abbastanza capacità e sensibilità. :)
Il problema è che sono un potenziale cliente, ma voglio avere una buona motivazione per cambiare sci e visto che non posso permettermi di provarli tutti ed usare il cronometro, chiedo l'aiuto di chi ha provato questi attrezzi, il massimo sarebbe poter sentrie i commenti di chi ha provato entrambi i modelli che mi interessano.
Grazie ancora e scusate se mi ero espresso male al mio esordio!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 16:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Beltra93 ha scritto:

Beltra carissimo da quanto non ci si sente!
Ti posso assicurare che l'Atomic non è così stron... come viene dipinto, il mio peso è di 61kg per 172cm d'altezza e ho sciato una mattinata (con il 191) allo Stelvio senza sosta facendo 26 giri.. certo ero stanco ma era "merito" del tono muscolare della gamba operata non ancora in condiozione ottimale!!!

Ciaooooooooo!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 18:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Pale, chiariamo che sci da coppa non li vedrai MAI e poi MAi, questi tipi di sci restano solo agli atleti di coppa del mondo.
Per chi sa sentire le differenze, certo che se ne accorge, ma sono cose minime che si sentono a seconda dello sciatore, uno sciatore esperto con una sensibilità elavata è naturale che le senta, ma per chi non è così sensibile, il limited è secondo me solo una chicca...

però aspettiamo Mark che è il gran sacerdote, e lui sicuramente saprà chiarirci le idee

Se non trovi delle risposte, cercale dentro di te, ma scoprirai CHE SONO SBAGLIATE ! :D

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 19:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bè, chi ha provato entrambi mi disse che le differenze (in termini cronometrici) le senti dai 70 km/h in su.
E questo vale un pò per tutte le marche.
In "soldoni": se fai le fis la spesa può valere l'impresa, se no anche con un "semplice" comitato che esce dallo stesso stabilimento puoi fare lo stesso la tua porca figura :-)))))))
Un limited non l'ho mai avuto, e del resto non saprei cosa farmene, visto l'infimo livello delle gare a cui ogni tanto partecipo.

giò

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 ottobre 2008, 20:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Spero di aiutare...

Io ho a cassa:

-ROSSI WC SL 165 di JURE KOSIR (proprio quelle, con qualli a fatto SL di WENGEN e KÜTZBUHEL)
-ROSSI WC GS 184 da donna di URSKA RABIC (nostra discesista che a finitto la cariera l`anno scorso)
-VOLKL WC SL 165 che ho avuto da Berni Knauss quando he stato cheff di Volkl Race departement
-ATOMIC EC GS 183
-ATOMIC WC GS 183 (questo lo dovrei ricevere da una atleta di CDM in un po di giorni, pero come molti capirete non si puo dire da chi...)

La diferenzza nella pratica e anche come ha detto GIO...
SCI CDM sono troppo faticosi per uso non CDM, perche questi sci sonno fatti per piste durissime, rigide, fatti per velocita molto alte, e per atleti con forza nelle gambe e technica che tanti sciatori non hanno...
Lo SL e piu facile a sciare, perche ti aiuta gia molto la sciancratura da se...ma il GS CDM e molto piu dificile ad usarlo nele gare di livello baso, con porte tante volte piu chiuse...
La differenza come sono fatti e tante volte nella quantita di materiale che e maggiore e nel profilo che e a sezione interna piu spessa...

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 11:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

PAle ha scritto:
...
So che Dani è uomo HEAD e magari anche da lui mi aspetterei un chiarimento sulle differenze tra limited e non (ovviamente parlo sempre e solo degli sci che si trovano, in questo listino:
http://www.ornellosport.com/listino-prezzi-sci-gara.shtm
...

Lascio le spiegazioni a chi vende entrambi gli sci nel suo negozio (forza Mark!): non vogliamo mica che qualcuno gli porti via il lavoro, no?

:D

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16 ottobre 2008, 11:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Beltra93 ha scritto:
Pale, chiariamo che sci da coppa non li vedrai MAI e poi MAi, questi tipi di sci restano solo agli atleti di coppa del mondo.
...

ESATTO, a meno che:

- non riesci a procurartelo da qualche atleta di CdM
- fai razzia nel parterre

In entrambi i casi servirà a poco, visto che sono materiali che l'atleta sceglie in base alle SUE caratteristiche tecniche e fisiche...

E poi gli sci che usano loro OGGI sono gli sci da gara che potremo sciare DOMANI...

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora