Oggi è 17 maggio 2024, 2:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Sci per Test
MessaggioInviato: 5 novembre 2015, 14:25 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 3 settembre 2014
Messaggi: 1710
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.GS RD
panolz ha scritto:
Ciao e benvenuto.....
io sono alto 178 e peso 70 circa, livello oro, fino a quest'anno ho usato Head SuperShape e mi hanno aiutato molto nella crescita........ora Rossignoll Master M18

Roberto

Ciao Panolz, da oro usavi head SSS?

"Leave me alone, I know what I'm doing." K.Raikkonen

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Sci per Test
MessaggioInviato: 5 novembre 2015, 15:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 24 febbraio 2013
Messaggi: 92
Località: Cremona
Sci utilizzati: Atomic XT 182 - Head iSpeed WC - Head Venturi 191
dani1965 ha scritto:
I Rossignol 7S erano degli SL in sandwich (nessuna "scatola"), successori del mitico 4S: li ho avuti entrambi, anzi... tutti e 3, visto che il primo 7S era di color verdino a partire dalla spatola per poi sfumare sul grigio man mano che si scendeva verso la coda. Poi è arrivato quello nero ed ho preso anche quello.
Ma era la seconda metà/fine anni 80, ovvero 25 anni fa...

Immagine


Io ho avuto il nero, mai più provato uno sci con un "rimbalzo" come quelli, se non stavi attento nel corto raggio ripetuto si caricavano come una molla |))

... poi ad un certo punto non ho avuto più le gambe ... :cry:

Renato


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Sci per Test
MessaggioInviato: 5 novembre 2015, 17:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 9 marzo 2015
Messaggi: 102
Località: Broni ( PV )
Sci utilizzati: head super shape - rossignol master m18
Tommaso ha scritto:
panolz ha scritto:
Ciao e benvenuto.....
io sono alto 178 e peso 70 circa, livello oro, fino a quest'anno ho usato Head SuperShape e mi hanno aiutato molto nella crescita........ora Rossignoll Master M18

Roberto

Ciao Panolz, da oro usavi head SSS?

Ciao Tommaso, fino alla stagione 14/15 si poi il mio maestro mi ha consigliato di passare ad un GS però in passato ho utilizzato anche altri sci tipo Rossi 9X


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Sci per Test
MessaggioInviato: 5 novembre 2015, 17:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 18 dicembre 2006
Messaggi: 480
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Fischer RC4 WC GS Master - Rossignol 9STI Oversize
@panolz: passare da un head ss ad un M18 è un bel salto sulla carta. Come è stato il cambio?

Caspita i rossignol 7s me li ricordo quando ero bambino, poi nei primi anni 90 ho avuto dei 3xk kevlar da 195 cm. Bellissimi. Credo di averli ancora in cantina nella casa in montagna...

Ciaoooo
bisarz


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Sci per Test
MessaggioInviato: 5 novembre 2015, 17:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 2

Iscritto il: 9 marzo 2015
Messaggi: 102
Località: Broni ( PV )
Sci utilizzati: head super shape - rossignol master m18
bisarz ha scritto:
@panolz: passare da un head ss ad un M18 è un bel salto sulla carta. Come è stato il cambio?

Caspita i rossignol 7s me li ricordo quando ero bambino, poi nei primi anni 90 ho avuto dei 3xk kevlar da 195 cm. Bellissimi. Credo di averli ancora in cantina nella casa in montagna...


IL cambio...........traumatico..... ho preso delle belle sberle nelle prime discese xchè se non sei a posto fanno quello che vogliono e ti rimbalzano ma sono veramente contento di aver fatto il salto xchè danno delle belle soddisfazioni............si mettono sui binari e non li sposti più riprovandoli il 25 ottobre ( a parte la prima discesa ) durante l'arco della giornata ho spinto parecchio di più, grazie anche all'allenamento che sto praticando, e sono una libidine goduriosa :rocknroll:
Roberto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Sci per Test
MessaggioInviato: 5 novembre 2015, 20:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 4 novembre 2015
Messaggi: 7
bisarz ha scritto:
@panolz: passare da un head ss ad un M18 è un bel salto sulla carta. Come è stato il cambio?

Caspita i rossignol 7s me li ricordo quando ero bambino, poi nei primi anni 90 ho avuto dei 3xk kevlar da 195 cm. Bellissimi. Credo di averli ancora in cantina nella casa in montagna...

Io mi ricordo che non perdonavano arretramento ne gambe molli...in compenso erano granitici sempre. Provai anche degli atomic da super g ma farli girare era titanico.

Era uno sport non proprio alla portata di tutti tecnicamente...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Sci per Test
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 11:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Si-si.... c'erano gli 7 S (esse)
una un downgrade dei 9 e 8 sempre S (nero ed oro)
questi:

Immagine

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Sci per Test
MessaggioInviato: 9 novembre 2015, 12:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 22 gennaio 2011
Messaggi: 223
Anni 60


Allegati:
image.png
image.png [ 376.53 KiB | Osservato 654 volte ]
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Sci per Test
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 11:50 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 4 novembre 2015
Messaggi: 7
Scrivo nuovamente nel thread per ringraziarvi e darvi un feedback dato che sono stao 1 settimana a Canazei recentemento e ho avuto modo di provare:
Rossignol Hero LT Ti 170 cm ( 5 giorni pieni)
Head Suspeshape Speed 177 (1 sellaronda arancio + Cir + Dantercepies + Edelweiss)

Probabilmente, essendo altro 1,73 per 80 kg, la misura più giusta è quella del SSS, in ogni caso secondo me è interessante il confronto perchè così i raggi di curva sono simili (non è stata una scelta deliberata ma data dalla disponibilità delle misure).

Il Rossignol: dopo 1 giorno di apprendimento, capita la giusta centralità da tenere per me è risultato forse il migliore sci mai provato sinora. Intuitivo, veloce a invertire su tutti i raggi e quasi tutte le condizioni di neve con un'uscita di cirva cattivissima quasi da SL come rimbalzo (ma molto più gustoso e gestibile). Fa tutto davvero sino al fun carve con mano sulla pista. Non lo compro solo perchè mi pare esca la versione AT ma per le mie impressioni E' la polivalenza vera. Non capisco perchè accontentarsi di meno e data la intuitività, forse per mia ignoranza, sembra adatto a tutti. Ho finito la settimana conducendo la curva sempre e comunque (finchè gamba ha tenuto... :skull: ).

L'Head: abbastanza intuitivo e discretamente pronto a invertire secondo me ha nella scorrevolezza la sua dote migliore. In usicta di curva è più muto mentre in ingresso è meno progressivo del Rossignol secondo me e richiede più attenzione a non chiudere troppo il raggio. Fa tutto e capisco perchè molti lo trovino didattico ma rispetto al Rossignol sembra più "pacioso" o se si vuole essere più maliziosi..."pigro".

Il Rossignol lo si può sciare tranquilli ma quando spingi urla di gioia e spinge con forza alla curva successiva. L'Head è sempre pronto ma non l'ho mai trovato grintoso nel feedback, sempre molto uguale a se stesso. Capisco che per molti questa può essere una dote. Non per me.

Mi chiedo:
Ma se il Rossignol è così facile perchè accontentarsi di qualcosa di meno? Cosa non ho colto?
Io l'ho trovato di una polivalenza unica. Non ci fosse l'AT in uscita lo avrei comprato.
Avessi provato il 176 forse avrei un'altra opinione?

Grazie! Spero abbiate apprezzato il feedback!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Sci per Test
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 11:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 ottobre 2013
Messaggi: 1578
Località: Garda Lake
Sci utilizzati: Master M-21, X-Drive 8.8 179, Ranger 108Ti 188,
Mah... secondo me questa differenza l'hai avuta sopratutto perchè il Rossy è stato preso in misura troppo corta, avresti dovuto provare la versione 176, sicuramente l'avrresti trovato meno frenetico in ingresso e uscita ma molto più lineare e sopratutto veloce in percorrenza.

Head si sa comunque che rispetto a Rossy sembrano più facili e paciosi ma è la loro indole, ciò non toglie che se spinti siano decisamente performanti e divertenti.

ImmagineImmagine
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Sci per Test
MessaggioInviato: 28 gennaio 2016, 17:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Il rossignol hero lt è un ottimo rc, uno dei migliori e, per certi aspetti, uno dei migliori sci da archi per le selezioni da maestro, a conferma della sua grande duttilità, affidabilità e bontà della struttura.
Insomma, un prodotto veramente centrato e forse un pò "sacrificato" a favore del master 18 mt, secondo alcuni amici maestri che hanno tutti e due........

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio - altezza sci in ottica noleggio/test

Landi

9

1180

16 marzo 2013, 21:21

Landi Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Test Sci

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

PippoCham

35

3025

1 aprile 2007, 12:10

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST SCI 2007/8

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 4, 5, 6 ]

markorny

83

4280

17 marzo 2007, 19:36

Orso Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Sci TEST 2010

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

thefabius

25

3611

18 dicembre 2009, 16:14

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Test sci: HEAD PERFECT ONE

thefabius

8

1645

12 febbraio 2010, 14:32

renntiger Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike