Oggi è 22 novembre 2024, 7:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio sci
MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 10:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
:? :o
Credimi, qui nessuno vuole imporre nulla, sono solo consigli di nessuna parte!

P.S. Magari sarebbe opportuno imparare a leggere le emoticons che spesso danno il senso e lo spirito alla frase!!!!

ciao :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 10:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Scusami sai...

sei già andato in negozio e chiedi QUI un consiglio?
Credimi (con tutto il rispetto di tutti) uno dei consigli migliori che puoi avere qui dentro te lo può aver proprio dato il capo di tutto 'sto baraccone, parlando con te e capendo cosa vuoi fare dello sci...

io NON ne so più di te, anzi... |))

Leo ha scritto:
non so proprio cosa fare!

per esempio presentarti nell'apposita sezione...
:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 11:01 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
leo, scusa se mi intrometto... ho letto i tuoi post e li trovo "senza ne capo ne coda"... ti vengono dati dei consigli (consigli che pochi ricevono, credimi) e sembra che non te ne importi nulla... mark ha detto poche cose ma mirate: puoi provare uno sci una volta ed innamorartene, poi lo compri, lo riprovi in altre situzioni-condizioni (o preparato in maniera diversa) e dire: "che ca**o ho comprato"; oppure puoi rivolgerti ad un professionista, parlare con lui, ascoltare le sue spiegazioni e argomentazioni e poi fare una scelta usando la "testa" e la razionalità: cioè prendendo uno sci che ti vada bene per il 90% delle situzioni e che rispetti LE TUE ESIGENZE!
poi tutto il resto sono solo seghe mentali!!

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 11:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Leo, ti faccio notare:
Cristomir ti ha consigliato di ANDARE IN NEGOZIO (intendendo ad Asola da Mark, per parlare direttamente con lui), mentre tu hai risposto di essere GIA' ANDATO IN UN NEGOZIO, cioé uno qualunque...
C'è una grossa differenza!!

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 11:13 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

thefabius ha scritto:
tu hai risposto di essere GIA' ANDATO IN UN NEGOZIO

:shock:

cioè sei andato in un negozio QUALUNQUE...?

8-o 8-o 8-o

e c'è differenza...mooooooooooooooooooooooolta differenza...

Mirco

Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 11:15 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Ragazzi io vi do ragione al 100%, ci siamo inalberati forse su di un malinteso! non sono solito scrivere nei forum e se ho sbagliato mi dispiace e vi chiedo scusa! non utilizzo le emoticons quindi probabilmente anche il mio tono è stato travisato che vi assicuro è il più tranquillo e gioviale possibile!
Io i consigli li apprezzo molto volentieri se no non sarei qua credetemi! Quando ho parlato di negozio intendevo uno della mia città Treviso non quello di mark, non posso fare più di 200 km per comprare uno sci! sono qui proprio per rivolgermi: "ad un professionista, parlare con lui, ascoltare le sue spiegazioni e argomentazioni e poi fare una scelta usando la "testa" e la razionalità"

ps: mi sono già presentato nella apposita sezione

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 11:18 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Leo, io vado da Mark e vivo a Roma. Altri da Roma ci vanno abitualmente (Chicco e maranso saranno su venerdì, ad esempio).
Cristomir lo fa da Ferrara.
Bill da Torino.
Mica ci andiamo tutte le settimane, sia chiaro...
Però tu da Treviso ti lamenti???
No, non vale!
:)

E cmq, se facciamo km, non è per beneficenza ad Autostrade e società petrolifere...

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 11:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Leo ha scritto:
mi sono già presentato nella apposita sezione

hai perfettamente ragione

sorry

:oops:

Mirco

Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 11:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: head ispeed
bene ora che tutto è rientrato ti dico la mia.
vai da mark. prenditi una giornata e vai a divertirti ad Asola. Vale la pena e te lo dico da Roma.
Altrimenti hai una alternativa ma poi ti perdi il gusto della gita nel paese dei balocchi e non potrai conoscere una persona seria e competente e non un negoziante/commerciante.
Se proprio non vuoi farti il giretto, chiamalo e ti darà tutte le dritte del caso.
P.S. poi per inciso lui ti spedisce quello che scegli in un giorno e i suoi prezzi sono più che concorrenziali, tant'è che le disponibilità stanno già diminuendo a vista d'occhio.
ci sarà pure un motivo no???????

ciao
Marcello :wink:

ribattezzato ahimè da "Mauro ti stimo" e Mark: "Anticaja e Petrella" perchè non al passo con la moda!!!!!

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 11:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Vedi Leo Il 90% delle domande sugli sci che vengono poste al forum sono come la tua: faccio curve medie e voglio sciare anche con neve a cumuli su piste trafficate.
Insomma io la chiamerei “la ricerca della felicità”.
Da qui capisci bene che scrivere una marca o modello che sia adatto a te, visto che non abbiamo dei riferimenti diretti su come scii, si parte da un presupposto generico.

Personalmente, se dovessi provarli prima tutti, poi mi mancherebbe il gusto della scoperta. Cioè è come se entrassi in una discoteca e per scegliere la tipa con cui “proseguire” la serata dovessi andare preventivamente a tastarla……. Dai si perderebbe tutto il bello….

Ma dovendo dare risposte comunque......

Facendo più di dieci volte le tue giornate/anno (quando va male) in vita mia sapessi quanti sci ho acquistato che poi alla prova non hanno dato un risultato ottimale, ma mai ho pensato che fosse colpa loro.
Magari troppo prestanti, magari poco, magari all’inizio sembravano un cavallo, mentre poi scoprivo che erano un calesse….……. Una continua ricerca.
Ve ne sono alcuni che vanno meglio così, altri cosà, ma dato che sciamo sulla neve, che “cambia ogni 5 minuti”, tirare conclusioni definitive è impresa ardua o da presuntuosi e soprattutto arrivando alla conclusione che ci si deve sempre principalmente interfacciare con la nostra cifra tecnica ed ecco del "mai" di poco sopra.

Certo, oggi come oggi, trovare uno sci “scemo” è difficile, ormai il prodotto top è un po’ omologato, simile, ma con un livello concettuale/produttivo molto elevato.
In più, riuscire a portare un top veramente al limite è roba da pochi……

Tu chiedi (giustamente) info su determinati sci, ma oltre a provenire da sci concettualmente molto distanti da quelli attuali (e quindi presumo anche un tipo di sciata adeguata), sarebbe più opportuno parlare anche di che tipo di scarpe hai. Perché tutto passa da lì.
Perchè riformattare il proprio livello tecnico, evolvere la sciata agli sci attuali, passa inevitabilmente e principalmente, da una scarpa che ti consenta la progressione.
Che poi lo sci conseguenziale sia un TI, un D2, un ispeed, etc……. poco cambia o per meglio dire, il rapporto esatto (butto lì numeri esemplificativi) di questo sport è: 80% (o forse più) noi – 15% le scarpe – 5% lo sci.

Tutte queste variabili portano inevitabilmente, per arrivare al nodo della faccenda il più direttamente possibile, alla fiducia sulla/e persone con cui valutare la scelta. A questo punto chi meglio di colui che ha dei continui feedback su ogni tipo di materiale e su ogni tipo di sciatore?
Più estese sono le conoscenze (spesso interpretative) di questa persona, più ci si avvicina al tuo materiale ideale.
E tutto ciò non può dartelo di sicuro un forum o una rivista, ma dei professionisti seri, tipo appunto Mark.

:wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
MessaggioInviato: 24 ottobre 2011, 15:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: ravish fluid 166 R.14, Head Supershape ispeed 170
Ciao Leo, hai scritto "Io so cosa voglio fare con lo sci ma non so quale sci mi permetta di farlo!"
Da quando ho visto SUPERPAPERO fare serpentina con due "tavole" 132 / 94 / 119 8-o ho capito che molte cose non dipendevano dai miei sci!! :D :D :D

Immagine♪ ♫ No more stop sign.. ♪ ♫ speed limit ..♪ ♫ ..nobody's gonna slow me down..♪ ♫

Immagine

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2011, 10:00 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Buongiorno ragazzi, scusate se non ho più scritto ma negli ultimi due giorni non ho avuto un secondo libero!

Per quanto riguarda di andare al negozio di mark anche se deve essere una bella gita per il momento di fare 400 km andata e ritorno non ho voglia con tutto il rispetto per chi ne fa anche di più! per comprarli da lui, penso proprio di si dato che ho visto anche io che ha i prezzi migliori!

Rispondendo a santojonny: io non sono alla ricerca del santo graal dello sci che mi permetta di fare tutto in tutte le condizioni al meglio, so e capisco benissimo che è impossibile, ma sono alla ricerca del miglior compromesso a determinate caratteristiche! Partendo dal presupposto che mi piace sciare in un certo modo devo al contempo però considerare che mi compererò un solo paio di sci e questo mi deve durare per un po di anni! è come dire mi piace andare a 300 all'ora mi compro un auto sportiva e quest'auto so guidarla e in pista andrà da dio ma quella volta che la guido in una strada un po dissestata non deve fare troppo schifo, partendo dal fatto che il pilota fa la differenza ci sono modelli che risultano anche in quella circostanza più o meno guidabili!
Adesso uscendo dalla metafora, immagino che comprare uno sci nuovo venendo da uno di 10 anni fa non sia facile perchè sono cambiati i materiali, sono cambiate le sciancrature è cambiata la rigità, e questo mi obbligherà ad adeguarmi ad una sciata diversa! Io non pretendevo facendo la mia domanda una risposta inequivocabile, del tipo dimmi come ti chiami e ti dirò chi sei, ma magari ricevere dei feedback da chi un certo tipo di sci lo ha provato e sa dirmi come si comporta capendo benissimo che ogni sciatore ha un livello diverso e un modo di sciare diverso.
Girovagando in internet alla ricerca di un paio di sci mi sono imbattuto in questo sito dove ho visto un sacco di gente che parlava di sci con un sacco di passione e ho deciso di iscrivermi e ho appreso poi, da come ne parlate voi, che un certo mark è un gran esperto di sci! e tutto questo perchè facendo il giro dei negozi della mia città non sono riuscito a farmi un idea chiara sul materiale di oggi!
Per quando riguarda gli scarponi, questo è l'acquisto che seguirà a ruota quello degli sci, quest'anno mi sono deciso a rinnovare tutto! Questi li lascerò scegliere ai miei piedi, scegliendo quelli che hanno un flex sul 120/130 e non superiore ai 100mm di pianta! Anche qua se avete qualche dritta da considerare nella ricerca è bene accetta!
Per concludere penso che in settimana accetterò il consiglio e chiamerò mark per sentire cosa mi dice!

Profilo  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2011, 10:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: qui si tratta di sciare con la....Testa !!!
Aloha Leo,

leggo che hai deciso di rinnovare tutta l' attrezzatura (sci e scarpe)...

allora ti suggerisco: fai 'sti benedetti 400 km e vai da Mark ma, bada bene....non per andare a comprare sti benedetti sci...

fatti fare le scarpe !!! ( :wink: )...nel senso: prenditi un paio di scarponi che siano in sintonia con i tuoi piedi (senza preconcetti e senza partire da indici di flex e larghezza piante ...
fatti consigliare da un vero esperto di scarponi e scegli insieme a lui il miglior prodotto per i "tuoi" piedi ...

poi, con le scarpe nuove, che ti consentano una miglior sensibilità, inizia a provare un pò di sci in qualche noleggio (i cosiddetti 5 stelle hanno anche dei buoni sci e spesso anche qualche negozio usa mettere sci ultimo modello a disposizione dei potenziali acquirenti)...

fatti un pò di giri su vari sci...

poi ti si aprirà un mondo....chiedere consigli, diciamo "a scatola chiusa" è sempre rischioso...

ti faccio un esempio: Cirex scia quasi esclusivamente con SL.... Giò ha una predilezione per i GS veri....io uso i Twin tips sia in pista che fuori.... Chicco li tiene fissi in armadio.... :DD

questo per dire che ognuno ha trovato un "compromesso" che si adatta alle sue esigenze...ma che non saranno certamente uguali alle tue...

P.s. secondo me poi, una volta insieme a Mark, parlandoci vedrai che anche lui "suggerirà" uno sci che possa adattarsi alle tue aspettative....

Abe
...da spigolo a spigolo...

Profilo  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2011, 11:14 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Leo,
vedi che dicendo tutte le cose alla fine dei consigli (seri) escono fuori?
Quanto dice ABE è sacrosanto: meglio spendere i soldi negli scarponi. Poi, in caso, negli sci.
Io rincaro la dose: che scarponi hai? di quanti anni?
Occhio a come rispondi!
:) :)

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2011, 11:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Come ti dicevo Leo il, quello che tu chiami santo graal, non esiste, ma come ti dicevo esiste chi il santo graal l’ha nella propria tecnica.

Mi spiego meglio, partendo dal tuo paragone automobilistico (tralascio il discorso guida in pista perchè a quel punto il parallelo lo si fa con sci WC atti alle gare ed allora dovremmo chiederti che punteggio hai, che tipo di gare fai, etc...).
Vedi, guidare, nei limiti consentiti, una autovettura + o – siam capaci tutti, mentre sciare comporta una scala di livelli tecnici simile alla scala dei grigi: infinita!
Essendo infinita, capirai bene che, nel giudicare uno sci, si cade nella soggettività a scapito dell’oggettività con il risultato che quello che va bene a me potrebbe non andar bene a te.

Se scii con un Istruttore (cioè ben più che un maestro) nel 99.99% ben difficilmente lo vedrai con un Twin ai piedi, molto più probabilmente lo vedrai sempre con un 188 o 191 Fis da WC.
Lui che ci sia la neve a grumi, papposa, la pista trafficata, etc… non gli cambia alcunché.
Gli “umani”, ovvero tutti o quasi noi, andiamo a compensare le nostre carenze tecniche con il materiale.
Quantomeno pensiamo di compensare………., ma lo sci che copra un utilizzo come quello da te richiesto non esiste soggettivamente.
Ho visto gente che sciava con 50 cm. di fresca in fuori pista con un WC come se nulla fosse, ho visto gente con dei Twin su piste barrate che trovavano il vincolo dello spigolo come bere un caffè al bar.

Morale, tutti gli sci TOP negozio GS-RC + o -, possono essere adatti a quello che chiedi, ma poi ci sei tu sopra.

Vuoi info? Vai qui.
viewforum.php?f=17
viewtopic.php?f=5&t=3535

Questa, mentre è una mia modestissima rece…….
viewtopic.php?f=17&t=3346

Però……..
Il riferimento a Mark è dovuto al fatto che, parlandoci, è una persona alla quale puoi fare affidamento per arrivare più vicino possibile alle tue richieste, non è l’unico, ma visto che hai “bussato” alla sua porta.
Non è un numero verde, ma manco a pagamento………
(Senza dimenticare che per lo sci eventualmente, come ti hanno già scritto, può spedirtelo ed in due giorni l’hai in casa).

Viceversa voler cercare di trarre delle conclusioni, in quel mare magno (diciamolo anche un po’ sconclusionato) che è il web……. capisciammè…….. quantomeno non hai alcuna garanzia di interfacciarti con dei professionisti che valutino il materiale con senso oggettivo.

Ecco vedi, scrivi che vuoi rinnovare tutto.
Proprio come scrive ABE, altro professionista, ma questa volta sui campi……. :wink: la prima cosa, se permetti, è la scarpa, poi, molto poi…., arriva lo sci e dato che, come giustamente scrivi, la scelta è demandata ai tuoi piedi, dare info precise è ancor più difficile. Qui siamo all'estremo della soggettività.

Il tutto è da leggere in chiave:
“Guarda quel fesso che ho letto sul forum, mi ha consigliato questo (…..) e non ha capito un’acca di quello che volevo”
|)) :wink:

.....................Immagine..................

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora