ciao a tutti mi chiamo Simone e volevo un consiglio per un acquisto.
scio da quando sono piccolo ma non credo di essere un maestro, anche perchè negli ultimi anni ho sciato davvero di rado o qualche discesa domenicale.
in più fisicamente non sono al top, anche se non sono uno straccetto
diciamo che ho avuto problemi di schiena e di ernie e non faccio sport da quasi un annetto.
quest'anno vorrei fare qualche giorno con più continuità e vorrei anche aggiornare l'attrezzatura visto che ho ancora i primi carving che uscirono...
questo è un video su neve pessima cotta dal sole l'anno scorso
https://www.facebook.com/photo.php?v=10 ... 3567263255giusto per farvi capire quale è il mio livello.
anni 30 peso 72 altezza 181cm.
vorrei uno sci buono sempre, tranquillo. non mi interessa particolarmente la velocità ma preferirei poter avere una sciata semplice, non faticosissima e divertirmi migliorando. quindi work in progress. mi piace di più poter fare belle curve e avere padronanza dello sci, anche se questo sicuramente dipende anche dalla tecnica che ormai ho appreso molti anni fa. anche in questo non sono aggiornatissimo
poi qui in terronia le rosse e le nere sono spesso strette quindi bisogna scendere a serpentine piuttosto forzate.
sto guardando intorno ma le cose sono talmente cambiate e tante le informazioni da conoscere che non mi raccapezzo. leggo qui di una cripta "segreta" dove acquistare ma credo ahime di essere troppo lontano..
come cifra vorrei spendere dai 200 ai 350 max. vedi che sotto i 300 si prendono sci di base senza troppo futuro quindi preferisco spendere poco di più ma avere qualcosa di sfruttabile nel tempo. a questo proposito ho pensato anche di prendere un buono sci usato ma tenuto bene. vedo che avete un mercatino molto fornito ma non saprei davvero quale prodotto scegliere. penso che un prodotto che nuovo sta sui 600 usato posso cavarmela con la cifra che voglio spendere.
un cugino di un amico ad esempio mi ha proposto i suoi Nordica Speedmachine mach3 a 250 euro usati una volta sola. altezza 170.
1) non so se 170 è troppo visto che un paio di volte che ho noleggiato ho visto che, ovviamente, i 160/165 sono più semplici dei 170
2) non riesco a trovare quanto costavano nuovi questi sci e di che anno sono per cui non riesco a valutare il prezzo
Uploaded with
ImageShack.usUploaded with
ImageShack.usquindi non so, datemi dei consigli e scusate per il mio essere prolisso.
grazie a chi vorrà esporre la sua opinione.
ciao!!