Oggi è 26 maggio 2024, 12:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 22:10 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 novembre 2011
Messaggi: 15
salve a tutti,

scrivo per chiedere un consiglio. sono un ragazzo di 174,5cm di altezza, peso 79 kg. livello di sciata buono/molto buono.
ho deciso di passare dal mio vecchio modello atomic gs9 170cm al gs11 di quest'anno. ora non mi resta che capire quale misura prendere. l'anno scorso facevo fatica a tenere il mio gs9 per tutta la giornata e così quest'anno ho deciso di cambiare. quale misura mi consigliate? Leggendo qua e la ho potuto capire che la 174 è più stabile per la mia altezza e peso, in più la nuova tecnologia (pare) fa risaltare lo sci come se avesse 2/3cm in meno rispetto al modello che tuttora posseggo... (ma non vorrei che poi fosse troppo faticoso).
Mentre il 169 credo sia più facile...
ora... considerate che io con uno sci ci faccio di tutto, curve larghe, strette, fuori pista e saltini. voi cosa mi consigliate?????????? un più maneggevole 169 o uno più stabile 174???????????????

aspetto con ansia i vostri consigli!

grazie! ciaoooooooooo

ps: ho notato che gli sci dell'atomic del 2009/10 sono uguali (tecnologicamente parlando) a quelli del 2010/2011 che sono uguali a quelli di quest'anno... cambiano solo le aereografie... non è che per caso l'anno prossimo arriva uno sci totalmente e completamente nuovo... ovvero... non è che tanto vale aspettare un anno ad acquistare gli sci nuovi???


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 22:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 febbraio 2011
Messaggi: 649
Sci utilizzati: 9x
ma lo sai vero che i gs 11 sono di circa 5 anni fa ( non sono sicuro di quanti anni :) ); ma se fai fatica a usare il gs9 che è un gs abbastanza morbido non penso ti troverai bene con i d2 di adesso
Se ho detto minc... ditemelo ;)

EAT, SKI, SLEEP, REPEAT :sci:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 22:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 novembre 2011
Messaggi: 15
Si si intendevo i d2 gs... Scusa ho sbagliato... Non è che mi trovo male coi miei... Ma voglio modernizzarmi.. :)


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 1:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
OK, cmq è un passaggio abbastanza forte, la differenza è parecchia, non dimenticarlo

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 4:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 novembre 2011
Messaggi: 15
Sono convinto del cambio... Forse sono stato un po' troppo modesto :) ma sugli sci me la cavo. Il problema è l'altezza. Quale sarebbe la migliore secondo voi?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 9:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Una buona scelta sarebbe il Salomon 2V misura 171 ...

Fratellino del D2 Atomic, è più facile e meno pesante ma garantisce al contempo un'ottima tenuta sul ghiaccio (che tutti cercano).
Se ci fai di tutto dalla curvetta al curvone e non vuoi faticare, per il tuo peso la misura 171 cm va bene.


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 15:22 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 novembre 2011
Messaggi: 15
Il problema è che ormai mi sono convito e deciso sui d2. E conoscendomi sarei soddisfatto solo ed esclusivamente di quelli. Mi manca solo da decidere la misura... E poi...

Nessuno mi ha ancora risposto... Non è che x caso l'anno prossimo cambia completamente lo sci? Xkè in quel caso tanto vale aspettare un anno...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 15:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
allora i 174 cm


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 15:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
ghido70 ha scritto:
Nessuno mi ha ancora risposto... Non è che x caso l'anno prossimo cambia completamente lo sci? Xkè in quel caso tanto vale aspettare un anno...


Ghido, probabilmente perchè nessuno di noi lo sa. Qui ci vuole o la sfera di cristallo o chiedere direttamente al Sig. ATOMIC, ma dubito che alcuno dei forumisti abbia il suo numero di cellulare ed anche avendolo non penso che lo vanga a svelare proprio adesso. Se così fosse, molti acquirenti, tra i quali tu per primo, aspetterebbero il prox anno e l'attuale collezione rimarrebbe invenduta!!!
Cmq, penso che la tua sia davvero una bella scelta anche se concordo con Morfy per i Salomon

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 18:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Già, l'unica cosa a questo punto
è fare una telefonatina......

+43 6452 3900-0

Poi al centralino chiedi di
herr Wolfgang Mayrhofer

e fai pure il mio nome, eeeee...
vedrai come ti risponderà in un nanosecondo.... ( :--° )
(poi cosa è un'altra storia....., ma non farci caso....
e se non capisci il krukko.... :killer: meglio!!!!)

:D :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 19:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
D2= 174, ma non abbiamo idea del 2012/2013...

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 20:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 novembre 2011
Messaggi: 15
quindi penso proprio che starò sui 174... ma posso avere la motivazione del "perchè un 174"? gli ultimi sci comprati risalgono ormai a 5 anni fa... e all'epoca lo sci (anche da gigante) andava (stando a ciò che a suo tempo mi disse il negoziante) rigorosamente più corto... comprando un d2 174, andrei a comprare uno sci alto tanto quanto me... ci può anche stare..
ma questo perchè la tecnologia è cambiata? perchè il mio peso (non più esile) mi impone quello? non vorrei poi trovarmi a metà giornata distrutto da uno sci difficilmente gestibile, quando avrei potuto comprarlo di 5cm in meno... tutto qui...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 20:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 febbraio 2011
Messaggi: 649
Sci utilizzati: 9x
scusa ma chi è questo negoziante ? :killer: :killer: :killer: :killer: :killer: :killer: :pazzo2: :lookaround: :verylol: :verylol: :verylol: :shock: :shock: :shock:
(non voglio saperlo :) )

EAT, SKI, SLEEP, REPEAT :sci:


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 20:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
Ma pensi che 5 cm cambino così tanto? Sei un oro base, così almeno hai detto... Potresti farci quello che vuoi... Anzi, se ti va, prendi un pennarello e scrivici su 171, così hai una via di mezzo...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 dicembre 2011, 21:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 10 novembre 2011
Messaggi: 15
davidski ha scritto:
scusa ma chi è questo negoziante ? :killer: :killer: :killer: :killer: :killer: :killer: :pazzo2: :lookaround: :verylol: :verylol: :verylol: :shock: :shock: :shock:
(non voglio saperlo :) )


lasciamo perdere che è meglio... cmq di sicuro non ci vado più... :) cm non mark!

poi rispondendo a tonio...

ti spiego... il mio problema è che non voglio rinunciare ad uno sci performante (infatti credo che il d2 sia un buono sci, anche quando sono andato da mark me l'ha consigliato...) ma non vorrei essere distrutto dopo metà giornata... il fatto è che dopo una rottura del ginocchio sono stato fermo un paio d'anni per questo e altri motivi di salute, perdendo l'allenamento e crescendo in kg.... l'anno scorso le mie gambe si sono ritrovare goffamente impreparate... l'allenamento prima o poi tornerà! e quest'anno (money permettendo) voglio riprendere per bene... avevo anche pensato a un SL, ma essendo da sempre abituato ai GS, preferisco non cambiare.

per come ricordo le mie gambe l'anno scorso sarei più direzionato su un 169, ma se tutti dicono 174, un motivo ci sarà! il fatto è che voglio proprio sapere questo motivo! e aimè, quando sono andato in negozio da mark ero più concentrato su altri tipi di sci e i d2 li avevo scartati dal principio... quindi non saprei neanche cosa mi consiglierebbe mark stesso come altezza...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio Atomic GS11

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

tonno

18

3256

22 marzo 2008, 19:59

Morfy Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Vendo Atomic GS11 WC

gallone

10

1450

31 gennaio 2008, 17:20

Voelkl Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Vendo Atomic GS11 174 cm

LUCA SCI

0

1670

11 luglio 2013, 13:55

LUCA SCI Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio altezza sci

devastant

12

1096

5 febbraio 2009, 1:47

drey Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Consiglio - altezza sci in ottica noleggio/test

Landi

9

1183

16 marzo 2013, 21:21

Landi Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike