Oggi è 29 aprile 2024, 14:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 agosto 2008, 8:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
dani1965 ha scritto:
Allora...

Qualcuno é andato al test, oltre a Piero ovviamente...


Eccomi :D , ci siamo trovati con MagicRat e lorski, neve molto bella fina alle 10,30 circa poi ha iniziato a mollare un pochino. Giornata fantastica! Ringrazio Piero per il pranzo gentilmente offerto e per il materiale che ha messo a disposizione.

Qualche foto:


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 agosto 2008, 11:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Tempo favoloso, ottime condizioni d'innevamento, sconto sul giornaliero, pranzo offerto... :)

Cosa chiedere di più?

Ah, sì...

Cosa avete provato di bello?

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 agosto 2008, 12:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
Cita:
Cosa chiedere di più?

Ah, sì...

:D :D :D :D , ma che domande fai?????

Personalmente ho provato solo 2 paia di sci, i Rossignol 9s oversize 165 e i Kneissl Red Star RC da 170. Una sola discesa, un pò pochino per esprimere dei pareri personali.

La giornata l'ho dedicata alla ricerca di "sensazioni" sugli sci e correggere i miei errori e soprattutto instaurare il feeling giusto con i nuovi sci :D

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 agosto 2008, 13:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
qualcuno ha provato i white star gs?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 agosto 2008, 13:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Cheguev, ma tu non li avevi provati l'anno passato?
Era stato sempre marco (lo skiman romano) a farteli provare?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 agosto 2008, 14:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Miinchia Geronte, ma che bello il tuo nuovo logo, l ho visto or!!
grasssssieeeeeeeeeeeee per il pensiero!
caldo, molto caldo oggi!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 agosto 2008, 15:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 10 maggio 2008
Messaggi: 426
Località:
quando marco ha deciso di svolgere il test io ero a campo imperatore per le gare che poi sono state puntualmente annullate :-(
non ho avuto il tempo di provarli direttamente.
ho avuto modo di parlare con un tester che li ha portati un pò a spasso(maestro di sci,skiman,garista): non riporto le sue sensazioni per evitare di influenzare il giudizio degli altri forumisti...


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 agosto 2008, 15:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Non ricordo come mai anch'io ho disertato il test, forse ero al lavoro (probabile) oppure avevo le gare dei ragazzi.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 agosto 2008, 17:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
geronte ha scritto:
Cita:
Cosa chiedere di più?

Ah, sì...

:D :D :D :D , ma che domande fai?????

Personalmente ho provato solo 2 paia di sci, i Rossignol 9s oversize 165 e i Kneills Red Star RC da 170. Una sola discesa, un pò pochino per esprimere dei pareri personali.

La giornata l'ho dedicata alla ricerca di "sensazioni" sugli sci e correggere i miei errori e soprattutto instaurare il feeling giusto con i nuovi sci :D



Dani eccoti il kilometrico report ^^-) come da tua richiesta :D ed alla fine troverai alcune riflessioni 'filosofiche' su cui mi piacerebbe sentire il tuo ( e non solo) illuminato parere:

Come ben puntualizzato da Geronte giornata fantastica: neve ottima sino a tarda mattinata e sul presto decisamente duretta :) ; paesaggio impareggiabile e ottimo pranzo...cosa volere di più!

Ovviamente un grazie a Piero e tutti i suoi collaboratori per l'accoglienza e la disponibilità veramente squisita.
Grazie anche a Lorenzo con cui ho condiviso alzataccia e viaggio.

Personalmente sono in cerca per nuovi sci e ne ho approfittato per provare un pò di legni tra cui ovviamente i Kneissl che facevano la parte del leone nel test.

Almeno per me -che ho un livello intermedio- le condizione della neve hanno sicuramente influito sulle sensazioni visto che in 3 ore si è passati dal marmo alla neve molle, per cui tenetene conto.

Sono riuscito a provare un Kneissl RC red star, due paia di slalom carve (Atomic e Fischer) e gli RC Fischer, grazie a Piero che in aggiunta a Kneissl si è portato dietro una scelta 2009 interessante tra Head (iSl, magnum), Atomic (GS/SL12),Fischer (RC4 RC/SC, RC pro), Rossignol (WC ma non ricordo quali).
Sui modelli slalom carve poco da dire di quanto non già ampiamente scritto, li ho provati entrambi in misura 165 e l'Atomic Sl12 pb mi è sembrato più impegnativo del Fischer SC; entrambi grande tenuta, girano a guardarli (anche troppo per i miei gusti); peccato non fosse disponibile iSl Head per un confronto diretto.
I ricordi del test di 2alpes tuttavia mi riconducono ad un Head decisamente più maneggevole e facile sebbene con prestazioni paragonabili. Ma le condizioni sono diverse ed anch'io probabilmente avendo nel frattempo fatto una settimana di scuola mi muovo diversamente (sono peggiorato :D :D ).

Race carve: il Kneissl (170) l'ho provato sul durissimo ed il confronto con i miei Atomic Race 8 vecchietti ma affidabili mi conferma una ottima (decisamente migliore) tenuta sul ripido ed una più che buona maneggevolezza; lo sci tuttavia è bello tosto e mal tollera lo sliding mio punto forte (sfoggio cultura ma sarebbe meglio dire DERAPONI). Per quel che può valere il mio parere lo sci mi è sembrato assai interessante ed allineato come prestazioni alla concorrenza.

Nel tentativo poi di suicidarmi ho provato per ultimo alle 12.45 (immaginatevi la neve) il Fischer RC4 RC da 175 cm, un attimo lungo rispetto ai miei standard (solo sci cooorti) e alla mia altezza (1.70).
Con la neve ormai sciolta e le gambe fumanti mi sono lanciato sul primo muro in alto preparandomi ai più grossi deraponi della mia vita (ed anche a qualche volo) ed invece...lo sci gira alla grande, facilissimo andare sugli spigoli, piantato per terra (nell'acqua..), molto meno stancante dei colleghi slalom.
La sensazione è stata di grande feeling pur essendo evidentemente necessario un certo impegno e mi è sembrato molto più facile stare centrale nel ripido; in particolare nella curva a sinistra (mio cruccio) lo sci va facilmente sulla massima pendenza e mi aiuta alla grande ad evitare uno dei miei principali difetti che è quello di arretrare e chiudere la curva in anticipo con tutto il corollario di pasticci che ne conseguono.

Senza contare il fatto che della neve molle se ne è fatto un gran baffo, ovviamente a patto di starci sopra. Peccato per limiti di tempo non aver potuto provare lo (il?) iSpeed nelle stesse condizioni.

Ora il mio livello è quello che è e siccome sto imparando in fretta (spero) mi capita spesso di fare un pò di confusione ma questa prova mi ha demolito alcuni ben radicati luoghi comuni sui race carve o gs 'potabili':
1- sci + lungo (5 cm oltre altezza nel mio caso)= sci meno manovrabile, gira meno etc, difficile da gestire e da condurre
2-rc tosto (come il fischer)= sci spaccagambe
3-rc come sopra= inadeguato alla neve molla ed i mucchi


Può darsi che, essendo abituato a lunghezze di 160-165 max, lo sci da 175 mi abbia dato più stabilità=maggior sicurezza (oltre a essere un buon legno…) e quindi mi abbia aiutato a rimuovere alcuni meccanismi mentali automatici che subentrano in condizioni di difficoltà e stanchezza sul ripido e sulla neve molle:
-arretramento
-chiusura anticipata della curva verso monte
-derapate
-diagonali infinite tra una curva e l'altra
-terrore dei mucchi di neve con conseguenti equilibrismi per evitarli
-autolimitazione della velocità con movimenti inconsulti e inutili di frenata

Da notare che mi sono trovato ben peggio con i modelli slalom...e sono un curvatore folle... ;) .

Insomma una bella confusione...però ci siamo divertiti un sacco :D

Rimango in attesa di vs dotte dissertazioni...ed evitate di crocefiggermi se ho scritto stupidaggini che tanto rimango confuso lo stesso ^^-)

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 agosto 2008, 17:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
MagicRat ha scritto:
Race carve: il Kneissl (170) l'ho provato sul durissimo ed il confronto con i miei Atomic Race 8 vecchietti ma affidabili mi conferma una ottima (decisamente migliore) tenuta sul ripido ed una più che buona maneggevolezza; lo sci tuttavia è bello tosto e mal tollera lo sliding mio punto forte (sfoggio cultura ma sarebbe meglio dire DERAPONI). Per quel che può valere il mio parere lo sci mi è sembrato assai interessante ed allineato come prestazioni alla concorrenza.


Che strano io ho avuto sensazioni completamente diverse... premetto che ho mollato i miei ISpeed 175 ed ho messo i Red Star RC da 170, l'ho trovato sordo in fase di entrata curva e pesanti, ho dovuto sforzare parecchio per farli girare. In fase centrale di curva, nella parte alta, fondo ancora duro, l'ho sentivo svicolare un pochino e non ben saldo al terreno, molto meglio nella parte più bassa, dove la neve era più molle. Uscita e nuova fase di cambio anche qui duretti da girare. Non so, mi hanno lasciato un po perplesso questi RC, forse sono stati preparati velocemente o forse è molto difficile paragonargli con gli Ispeed :oops:

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 agosto 2008, 19:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
geronte ha scritto:
MagicRat ha scritto:
Race carve: il Kneissl (170) l'ho provato sul durissimo ed il confronto con i miei Atomic Race 8 vecchietti ma affidabili mi conferma una ottima (decisamente migliore) tenuta sul ripido ed una più che buona maneggevolezza; lo sci tuttavia è bello tosto e mal tollera lo sliding mio punto forte (sfoggio cultura ma sarebbe meglio dire DERAPONI). Per quel che può valere il mio parere lo sci mi è sembrato assai interessante ed allineato come prestazioni alla concorrenza.


Che strano io ho avuto sensazioni completamente diverse... premetto che ho mollato i miei ISpeed 175 ed ho messo i Red Star RC da 170, l'ho trovato sordo in fase di entrata curva e pesanti, ho dovuto sforzare parecchio per farli girare. In fase centrale di curva, nella parte alta, fondo ancora duro, l'ho sentivo svicolare un pochino e non ben saldo al terreno, molto meglio nella parte più bassa, dove la neve era più molle. Uscita e nuova fase di cambio anche qui duretti da girare. Non so, mi hanno lasciato un po perplesso questi RC, forse sono stati preparati velocemente o forse è molto difficile paragonargli con gli Ispeed :oops:


considera che il mio termine di paragone è un entry level race atomic di 4 anni fa che - se quello che ho letto in giro corrisponde a verità-doveva essere tra il migliore all round e il primo gs in basso di gamma; inoltre misura 158 cm e come ampiamente scritto prima per me la lunghezza ieri ha fatto la differenza (oltre ad altri aspetti s'intende :D ).
Inoltre non è che che andassi gran che bene sugli spigoli sul ripido marmorizzato :oops: e questo può spiegare la differenza di impressioni: tu sicuramente li hai impiegati più propriamente e stressati ben di più.
E poi -probabilmente-gli iSpeed non sono proprio da buttare... ;) ma non sono dei race carve, e quindi sono da comparare con i White Star GS che però non mi sembra proprio che fossero disponibili ieri.
Forse avrebbe avuto senso provarli a ruota a dei supershape speed per avere un confronto equilibrato.

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 agosto 2008, 19:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 11 agosto 2008
Messaggi: 9
Località: Lombardia
Ciao ragazzi, intanto saluto tutti inquanto nuovo inscritto,
domenica è stata una figata, giornata bellissima, neve idem un bel pò di sci da provare... tutta la giornata in "libera"... insomma dopo aver violentato un pò di sci vi posso dire che atomic gs12, e head wc speed sono gli sci migliori che ho provato..... nn capisco xkè kn ha portato sci medio scarsi, non paragonabili con quelli delle altre aziende....
ah io sono l'amico di "robocoop".... (vedere filmato Morfy passo montecroce 2008)
tremate guardate la firma..... :o

TEAM M.S.P.
Missilistica Su Pista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 agosto 2008, 19:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
Bode maz ha scritto:
Ciao ragazzi, intanto saluto tutti inquanto nuovo scritto


Ciao e Benvenuto

x MagicRat hai visto la mia mail?

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 agosto 2008, 19:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
geronte ha scritto:
Bode maz ha scritto:
Ciao ragazzi, intanto saluto tutti inquanto nuovo scritto


Ciao e Benvenuto

x MagicRat hai visto la mia mail?


yes provvedo ciao pino

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11 agosto 2008, 19:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Bode maz ha scritto:
Ciao ragazzi, intanto saluto tutti inquanto nuovo scritto,
domenica è stata una figata, giornata bellissima, neve idem un bel pò di sci da provare... tutta la giornata in "libera"... insomma dopo aver violentato un pò di sci vi posso dire che atomic gs12, e head wc speed sono gli sci migliori che ho provato..... nn capisco xkè kn ha portato sci medio scarsi, non paragonabili con quelli delle altre aziende....
ah io ero l'amico di "robocoop"....
tremate guardate la firma.....


Ciao Bode maz
benvenuto! Dicci qualcosa di più sulla Missilistica! Magari prendo spunto per andare un po più forte...

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Test Prove Libere Cervinia

lorski

9

1119

23 dicembre 2010, 22:32

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) domenica cervinia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

sandropa

15

2236

27 novembre 2011, 12:35

karletto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cervinia - 16 agosto 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

renntiger

33

3283

7 settembre 2009, 10:59

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sabato 13 agosto a Cervinia.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

renntiger

106

4706

5 settembre 2011, 13:25

DCRACO Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sabato 16 Domenica 17 CERVINIA

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

31

2470

21 aprile 2011, 10:50

lorski Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike