Oggi è 29 aprile 2024, 11:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 12:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Iscritto il: 17 febbraio 2008
Messaggi: 529
Località: Lombardia
dani1965 ha scritto:
leggi bene, Geronte, che mi sbagli il nome ogni volta :D ;)


Sorry, ho invertito le S e la L :oops: :oops: :oops: , già modificato :D , svizzero, proprio svizzero il Dani :D :D :D :D

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 13:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
geronte ha scritto:
dani1965 ha scritto:
leggi bene, Geronte, che mi sbagli il nome ogni volta :D ;)


Sorry, ho invertito le S e la L :oops: :oops: :oops: , già modificato :D , svizzero, proprio svizzero il Dani :D :D :D :D


:D :D :D :D :D
ha ha ha....

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 13:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 28 luglio 2008
Messaggi: 665
Località: Lombardia
belle queste foto!! complimenti!

Don't worry, be happy!!


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 14:06 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 11 agosto 2008
Messaggi: 9
Località: Lombardia
[quote][i]Messaggio di tienigiù:3t8qzn3d]
è stato un piacere poter testare o riprovare diversi modelli di sci


Il ringraziamento alle nazionali era scontato.... :D :D ^^-)
valanga azzurra....

TEAM M.S.P.
Missilistica Su Pista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 14:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 agosto 2008
Messaggi: 7
Località:
Bella la foto degli attacchi. Però non fate caso agli sci in test, in quanto montano attacchi di vario tipo tutti facilmente regolabili (tipo noleggio). Kneissl comunque, come si può notare anche dal sito, monta Marker e in alcuni casi, indicati sul listino anche come accessori, Vist con relative piastre.
Personalmente domenica indossavo una divisa Kneissl (ma nelle foto non mi si vede), mentre Piero e i suoi amici avevano la divisa del negozio.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 11 agosto 2008
Messaggi: 9
Località: Lombardia
Ciao Mirco volevo ringraziarti per l'ottimo lavoro che avete fatto domenica, senza di voi noi non potremmo testare un bel niente!!!!!!!!
Personalmente sono rimasto entusiasta dal head wc ispeed, ho provato un 1.70 se nn erro, ma sarei propenso per un 1.75, volevo se possibile qualche dettaglio sullo sci ed un tuo consiglio, grazie ciao

TEAM M.S.P.
Missilistica Su Pista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 14:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Ho visto che la mia domanda è caduta nel vuoto (ferie eh! :D :D )oppure è stata volutamente ignorata per manifesta inconsistenza... ;) - ma allora ditemelo!!!
Ho così pensato di riproporvela malignamente 8) sperando questa volta nell'intervento dei saggi locali e d'oltralpe :D
Chiedo vegna se le perplessità sono generate da legni gialli non popolarissimi qui ma nello specifico sono abbastanza certo che lo stesso effetto l'avrebbero sortito altri sci come iSl Head e GS Atomic (magari il 10, non so il 12), solo per citarne alcuni.

Ecco un estratto da http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1573&whichpage=3
--------------
Ora il mio livello è quello che è e siccome sto imparando in fretta (spero) mi capita spesso di fare un pò di confusione ma questa prova mi ha demolito alcuni ben radicati luoghi comuni sui race carve o gs 'potabili':
1- sci + lungo (5 cm oltre altezza nel mio caso)= sci meno manovrabile, gira meno etc, difficile da gestire e da condurre
2-rc tosto (come il fischer)= sci spaccagambe
3-rc come sopra= inadeguato alla neve molla ed i mucchi


Può darsi che, essendo abituato a lunghezze di 160-165 max, lo sci da 175 mi abbia dato più stabilità=maggior sicurezza (oltre a essere un buon legno…) e quindi mi abbia aiutato a rimuovere alcuni meccanismi mentali automatici che subentrano in condizioni di difficoltà e stanchezza sul ripido e sulla neve molle:
-arretramento
-chiusura anticipata della curva verso monte
-derapate
-diagonali infinite tra una curva e l'altra
-terrore dei mucchi di neve con conseguenti equilibrismi per evitarli
-autolimitazione della velocità con movimenti inconsulti e inutili di frenata

-------------------------
Riassumo velocemente: è possibile che allungando un race carver tosto (nei limiti della decenza) si ottenga oltre ad una stabilità maggiore anche un aumento della centralità sul ripido? E tutto questo rimanendo con uno sci governabile e gestibile?
Tenete presente che me la cavo benino sulle pendenze normali riuscendo anche a tirare (ogni tanto) qualche buon binario ma implacabilmente arretro e anticipo la curva sul ripido.
Scherzi a parte un vostro parere è per me fondamentale per chiudere una scelta che al momento è verso un RC tosto da 175 oppure ripiegare su più (apparentemente) potabili sci di durezza inferiore RC 170 o SL carve 160; ovviamente la scelta è anche nell'ottica di progredire e migliorare.
So bene che il problema è fondamentalmente mentale e si risolve solo provando e riprovando con l'aiuto di un buon maestro ma già essere tranquilli con uno sci che dà sicurezza per me sarebbe già un buon passetto avanti.
Caratteristiche: 1.70 x 75 kg allenato e muscolarmente in buona forma; gambe buone direi.
Grazie

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 19:57 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Ciao magic, ti rispondo velocemente e magari gettando anche un pò di "zizzania" ;)

Mi trovi d'accordo, 5 cm in più in un rc gs sono solo un vantaggio, sia per la stabilità ad alta velocità che per il ripido ghiacciato e sul molle ti permettono di avere un pò di superficie in più per non sprofondare troppo.
I maestri, in genere (e qui metto zizzania :D ) tendono a consigliare sempre sci corti (non parlo di sl, ma di misure corte) perchè accorciando la lunghezza l'allievo impara più in fretta e con meno fatica, del resto gli esercizi si fanno a velocità moderate e quindi non senti la necessità di avere qualche cavallo in più ai piedi.
Il problema sorge quando non intendiamo cambiare uno sci all'anno, ma vorremmo fare una spesa che ci metta tranquilli per un due-tre anni.
Se il livello è già buono, cioè siamo alla conduzione, uno sci lungo all'inizio ci farà faticare un pò di più, ma poi, ci "obbligherà" a fare il salto di qualità nella sciata, e al salire del livello ci sembrerà e sarà sempre più maneggevole, con il vantaggio che quei cm in più ci daranno la giusta sicurezza per aumentare le velocità di crociera.
Uno sci corto, al contrario, se all'inizio ci farà "sentire" subito più bravi (azz!!!, come girano!, come riesco a girarli!), con il progredire della tecnica diventeranno presto "sottodimensionati" e alla fine la progressione può arrestarsi. Dove manca la tecnica sopperisce la manegevolezza dell'attrezzo.
;)
In soldoni: il rc gs deve avere misure dal 175 in su (per un uomo adulto), sui 170 per una donna adulta.
Gli "ibridi" (rc gs corto, oppure sl lungo, sui 170) trovo che non siano nè carne e nè pesce.
E mò, scatenate pure l'inferno!
:D :D :D :D

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 23:19 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
giò ha scritto:
Ciao magic, ti rispondo velocemente e magari gettando anche un pò di "zizzania" ;)

Mi trovi d'accordo, 5 cm in più in un rc gs sono solo un vantaggio, sia per la stabilità ad alta velocità che per il ripido ghiacciato e sul molle ti permettono di avere un pò di superficie in più per non sprofondare troppo.
I maestri, in genere (e qui metto zizzania :D ) tendono a consigliare sempre sci corti (non parlo di sl, ma di misure corte) perchè accorciando la lunghezza l'allievo impara più in fretta e con meno fatica, del resto gli esercizi si fanno a velocità moderate e quindi non senti la necessità di avere qualche cavallo in più ai piedi.
Il problema sorge quando non intendiamo cambiare uno sci all'anno, ma vorremmo fare una spesa che ci metta tranquilli per un due-tre anni.
Se il livello è già buono, cioè siamo alla conduzione, uno sci lungo all'inizio ci farà faticare un pò di più, ma poi, ci "obbligherà" a fare il salto di qualità nella sciata, e al salire del livello ci sembrerà e sarà sempre più maneggevole, con il vantaggio che quei cm in più ci daranno la giusta sicurezza per aumentare le velocità di crociera.
Uno sci corto, al contrario, se all'inizio ci farà "sentire" subito più bravi (azz!!!, come girano!, come riesco a girarli!), con il progredire della tecnica diventeranno presto "sottodimensionati" e alla fine la progressione può arrestarsi. Dove manca la tecnica sopperisce la manegevolezza dell'attrezzo.
;)
In soldoni: il rc gs deve avere misure dal 175 in su (per un uomo adulto), sui 170 per una donna adulta.
Gli "ibridi" (rc gs corto, oppure sl lungo, sui 170) trovo che non siano nè carne e nè pesce.
E mò, scatenate pure l'inferno!
:D :D :D :D


giò
grazie della risposta che mi conferma le mia sensazione, cioè quello che poi alla fine rimane quando uno analizza il gesto, lo stato psicologico in cui lo compie, la risposta dell'attrezzo e dell'ambiente ed infine il risultato finale come somma di tutte le variabili che lo influenzano.
Tra le mille risultanze possibili nel mio caso si evidenzia sicuramente una mancanza di sicurezza nel lasciar correre lo sci per la massima pendenza sul ripido dovuta sicuramente alla tecnica approssimativa ma anche alla minore stabilità dello sci che su misura di 1.58, caricato con 80 kg denuncia qualche limite.
La prova pratica con un 175 RC4 RC sul ripido e con neve molla mi ha confermato che:
-lo sci va più naturalmente sulla massima pendenza e consente maggiore centralità a chi come me fatica di più a trovarla
-è comunque facilissimo da mettere sugli spigoli ed inserire in curva
-aiuta a non chiudere subito la curva
-è stabile in velocità e se ben preparato non spigola sui piani
-fende bene la neve molle e dà sicurezza

Sicurezza cioè quello che mi manca in questo momento (oltre a qualche settimana in più sulla neve...).

I modelli Sl sono fantastici per le reazioni che danno e per la facilità di movimento ma necessitano di tecnica e sensibilità che non ho per sfruttarli in maniera polivalente.

E per finire non direi che ci sia da discutere troppo sulla tua affermazione sui maestri: è vero e ne ho discusso personalmente non più tardi di 20gg fa con uno di loro (mooolto bravo e piuttosto quotato...) e mi ha consigliato lo sci corto, perchè ovviamente consente di concentrarsi sull'obiettivo di quel particolare momento della lezione che in genere è un movimento o la correzione di un difetto senza pensare allo sci. Ovvio che sia più facile con un 155 sciancrato potabile che non con un 175 tosto che ti impegna alla grande. E dopo 6 giorni per 4 ore di lezione non-stop al giorno credo che la differenza si senta nei risultati e nelle gambe :|
Il maestro in questione aveva assolutamente ragione a consigliarmi lo sci corto per le lezioni e la aveva anche quando alla fine mi ha detto di passare ad uno sci serio per progredire. Sono situazioni ed obiettivi diversi.
Vorrà dire che mi munirò di paracadute ed airbag per i voli e le frenate :D :D :D
Come detto gli Sl non fanno proprio per me...
Andrò su un bel RC (o GS che sia) da 175.
L'unico dubbio riguarda il colore che si intona meglio con il mio completo da sci ed il casco: giallo limone o bianco e nero (con scritta rossa)?????
:) :D 8) ? ? ? ?
Ma la vogliamo fare una guerretta tra Fischer e Head :evil: B-) ?
E vero che Head ha fatto un salto tecnologico notevole quest'anno e questo va riconosciuto alla grande. E Fischer? Si dice che siano sempre gli stessi legni con colori diversi...possibile?? C'è qualcuno che è riuscito a fare un confronto tra RC4 RC 2008 e la versione 2009 e può illuminarci? A Plateau Rosà qualcuno ben più esperto di me li ha provati entrambi, anche se per poco tempo: allora?
Chi sa parli!!


p.s.: giò come vedi a buttare benzina sul fuoco ti aiuto volentieri... :D :D

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 23:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
MIRCO ha scritto:
Bella la foto degli attacchi. Però non fate caso agli sci in test, in quanto montano attacchi di vario tipo tutti facilmente regolabili (tipo noleggio). Kneissl comunque, come si può notare anche dal sito, monta Marker e in alcuni casi, indicati sul listino anche come accessori, Vist con relative piastre.
Personalmente domenica indossavo una divisa Kneissl (ma nelle foto non mi si vede), mentre Piero e i suoi amici avevano la divisa del negozio.




Scusami Mirco... fammi capire una cosa ...
Tu dici che montano Marker e che sul listino ci sono le opzioni anche per Vist ...

Come mai allora sul link postato nell'altra sezione, il catalogo ufficiale 2008/09 riporta solo attacchi marchiati Kneissl o Tyrolia e stessa cosa vale per la piastre ?
Dei Marker non vedo traccia e non vorrei sbagliarmi ma quelli marcati Kneissl non mi sembrano proprio dei Marker riserigrafati.
Guarda a pagina 15 del catalogo che trovi al link qui sotto
http://www.driveway.com/wuoyt70594


Per giunta io mi sono gurdato il sito ufficiale della Kneissl (http://www.kneissl.com/) ma non ho trovato traccia alcuna nè degli attacchi nè delle piastre.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13 agosto 2008, 23:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
MagicRat ha scritto:


Ho visto che la mia domanda è caduta nel vuoto (ferie eh! :D :D )oppure è stata volutamente ignorata per manifesta inconsistenza... ;) - ma allora ditemelo!!!
Ho così pensato di riproporvela malignamente 8) sperando questa volta nell'intervento dei saggi locali e d'oltralpe :D
Chiedo vegna se le perplessità sono generate da legni gialli non popolarissimi qui ma nello specifico sono abbastanza certo che lo stesso effetto l'avrebbero sortito altri sci come iSl Head e GS Atomic (magari il 10, non so il 12), solo per citarne alcuni.

Ecco un estratto da http://www.ornellosport.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1573&whichpage=3
--------------
Ora il mio livello è quello che è e siccome sto imparando in fretta (spero) mi capita spesso di fare un pò di confusione ma questa prova mi ha demolito alcuni ben radicati luoghi comuni sui race carve o gs 'potabili':
1- sci + lungo (5 cm oltre altezza nel mio caso)= sci meno manovrabile, gira meno etc, difficile da gestire e da condurre
2-rc tosto (come il fischer)= sci spaccagambe
3-rc come sopra= inadeguato alla neve molla ed i mucchi


Può darsi che, essendo abituato a lunghezze di 160-165 max, lo sci da 175 mi abbia dato più stabilità=maggior sicurezza (oltre a essere un buon legno…) e quindi mi abbia aiutato a rimuovere alcuni meccanismi mentali automatici che subentrano in condizioni di difficoltà e stanchezza sul ripido e sulla neve molle:
-arretramento
-chiusura anticipata della curva verso monte
-derapate
-diagonali infinite tra una curva e l'altra
-terrore dei mucchi di neve con conseguenti equilibrismi per evitarli
-autolimitazione della velocità con movimenti inconsulti e inutili di frenata

-------------------------
Riassumo velocemente: è possibile che allungando un race carver tosto (nei limiti della decenza) si ottenga oltre ad una stabilità maggiore anche un aumento della centralità sul ripido? E tutto questo rimanendo con uno sci governabile e gestibile?
Tenete presente che me la cavo benino sulle pendenze normali riuscendo anche a tirare (ogni tanto) qualche buon binario ma implacabilmente arretro e anticipo la curva sul ripido.
Scherzi a parte un vostro parere è per me fondamentale per chiudere una scelta che al momento è verso un RC tosto da 175 oppure ripiegare su più (apparentemente) potabili sci di durezza inferiore RC 170 o SL carve 160; ovviamente la scelta è anche nell'ottica di progredire e migliorare.
So bene che il problema è fondamentalmente mentale e si risolve solo provando e riprovando con l'aiuto di un buon maestro ma già essere tranquilli con uno sci che dà sicurezza per me sarebbe già un buon passetto avanti.
Caratteristiche: 1.70 x 75 kg allenato e muscolarmente in buona forma; gambe buone direi.
Grazie






Io non sono un maestro e non scio nemmeno bene come il Giò ma un pò di esperienza penso di essermela fatta sulle mie gambe. Parlo quindi a titolo puramente personale.
Sono sempre stato per lo sci corto (per te che sei fresco del forum sappi che ho un 157 cm).
Quando lo comprai mi sembrava di aver di colpo imparato a sciare. Azzo se girano! ci fai quello che vuoi salvo trovarti sempre con il culo in terra perchè non hai coda che ti sorregge.

Da quando ho cominciato a usare sci più lunghi mi sono trovato automaticamente a stare più avanti e avere maggior controllo dello sci. Dopo qualche uscita anche sci di 175 cm si sono messi di colpo a girare come i miei 157. La sicurezza trovata e un pò più di posizione non hanno paragone rispetto a prima!

Sei alto 170 cm e pesi 75 Kg e hai gambe buone?
Poco importa, quando affinerai la tecnica di gambe te ne serviranno la metà di quelle che usi ora, forse ancora meno.
Altezza e peso per la scelta dello sci sono relativi (e qui continuo dopo...)
Parliamo di altro .. come scii?
Dici che qualche volta tiri un binario, ne deduco che al monento non hai ancora padronanza della conduzione.
Il consiglio mio è quindi quello di lasciare perdere lo sci impegnativo e duro, quello te lo comprerai tra un pò di tempo, magari un paio di anni.
Quello che ti serve ritengo che sia uno sci che ti permetta di affinare la tecnica e di impararla.

continuo il discoro di prima ...)
Secondo me lo sci "universale" (prendilo con le pinze) per quel che ho provato personalmente (e negli ultmi anni penso di avere provato parecchi sci), per quello che ho sentito, visto e imparato al tempio, ritengo che un race carve gs nella misura 175 cm (e poi li ti puoi sbizzarirre tra marche modelli e tipologie) sia la scelta azzeccata. Lascia perdere sciancrature molto accentuate.

Fatta la scelta dell'attrezzo, ora non ti rimane che farti un bel corso con un vero insegnate e non con un pastore che scorrazza in giro i paganti per le montagne (di accompagnatori è pieno).
Se un maestro poi ti dice di scegliere uno sci corto ... Mah !
Non è vero che uno sci da 155 è più facile di un 175.
E' più facile a fare cosa? A farlo girare? Si si ! vero!
Ma è anche più facile sedersi(addio la tecnica e la posizione), avere minore controllo e sicurezza (aiuto!), sentire che sbatte (Help me!), cadere (il danno è fatto).
Non sono maestro di sci e manco mi voglio confrontare con il soggetto in questione ma penso sia uno dei pochi che sostenga una cosa del genere...
Prova a fare due parole con i fratelli Tagliabue e senti come la pensano loro che non sono maestri ma bensì istruttori nazionali nonchè ex atleti (la Elena di coppa del mondo)...



Una volta imparto a sciare bene poi con qualsiasi attrezzo si scende e non solo, si scia!

E fidati, te lo dice uno che di sci non capisce un cazzo e sta imparando ora a sciare ! ;)



P.s.
Head il salto tecnologico non lo ha fatto quest'anno (guarda che il Dani ti sbrana! ahaah )... sono anni che lo ha fatto ... e sono anni che al top!

Per le scelte medita anche Atomic e Blizzard.
(Elan e Rossignol non te li consiglio per il tuo livello)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 agosto 2008, 8:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Bode maz ha scritto:
...
Personalmente sono rimasto entusiasta dal head wc ispeed, ho provato un 1.70 se nn erro, ma sarei propenso per un 1.75, volevo se possibile qualche dettaglio sullo sci ...

Provo a risponderti io...

Credo di non esagerare dicendo che l'iSPEED é lo sci indiscutibilmente più... discusso nel forum tra i modelli HEAD 2009.

Come già scritto nel tema sulle novità HEAD, il Worldcup iSPEED ha una struttura che deriva direttamente dallo sci da gara iGS RD: é quindi uno sci molto stabile, con ottima tenuta, ma nel contempo reattivo nei cambi e per nulla difficile da sciare.
Rispetto al racecarve Supershape Speed, ha quell'impronta race in più.
E' uno sci completamente nuovo nella collezione HEAD.

Lunghezze: la scelta della lunghezza dipende dal livello tecnico, dallo stile e da quello che vuoi fare sulla neve.
Io che sono un 175cm x 64kg con stile "tecnico" (tendo più a sfruttare la geometria che "schiacciare" di forza), con l'iSPEED 175cm (17m raggio) mi trovo benissimo: se voglio tirare ho uno sci stabile, che mi regala un senso di gran sicurezza e nel contempo ho un raggio che mi permette di carvare anche in spazi ristretti, se voglio cortoraggiare un po' ho uno sci stupefacentemente reattivo e leggero nei cambi (per essere un derivato GS).

Costruzione: sandwich con anima in legno, Liquidmetal, Intelligence, piastra SP13 (Speed Plate, nuova), attacco FFP14

Dati tecnici (lunghezze/sciancrature/raggi):

185cm, 113-66-94mm, 19,1m raggio
180cm, 112-66-94mm, 18,0m
175cm, 111-66-94mm, 17,1m
170cm, 111-65-93mm, 16,1m
165cm, 110-65-93mm, 15,1m

ImmagineImmagine

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 agosto 2008, 8:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
MagicRat ha scritto:
...
Riassumo velocemente: è possibile che allungando un race carver tosto (nei limiti della decenza) si ottenga oltre ad una stabilità maggiore anche un aumento della centralità sul ripido? E tutto questo rimanendo con uno sci governabile e gestibile?
Tenete presente che me la cavo benino sulle pendenze normali riuscendo anche a tirare (ogni tanto) qualche buon binario ma implacabilmente arretro e anticipo la curva sul ripido...

Magic, se tu arretri (ti siedi) con un 150cm lo fai anche con un 190cm.

Il fatto di prendere uno sci più lungo non ti porta a migliorare la centralità: ottieni solo più coda di appoggio, ovvero con un 190cm eviti di decollare sulle code come accadrebbe con un 150cm.

Per migliorare la centralità devi lavorare sulla tecnica, non sulle lunghezze...

Anzi: la mia esperienza (sperimentata sul sottoscritto prima di sperimentarla sugli allievi, e comunque già conosciuta a livello di competizione) insegna che più accorci lo sci più migliori la tua centralità: ovvio che non metti un minicarve e alla prima discesa ti fiondi da una nera, ma lavori per "step" partendo da un pendio facile aumentando man mano la pendenza quanto ti senti pronto per farlo.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 agosto 2008, 8:56 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Parlavo di livello competizione: chiarisco subito, a scanso di equivoci, che gli allenatori utilizzano minicarve (Snowblade & affini) per migliorare la centralità dei loro atleti nella fase di lavoro tecnico, ovvero prima fuori dai pali e poi su percorsi semplici.

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 agosto 2008, 10:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 24 maggio 2008
Messaggi: 1649
Località: Liguria
@giò
@Morfy
@dani1965
quoto ampiamente.
@Magic Rat
avendo provato gli sci in questione nella lunghezza 175,ti sei trovato a tuo agio e non ti hanno creato paricolari difficoltà,anzi
sensazione di maggiore sicurezza......credo che la decisione oramai sia facile ^^-)
Inoltre a mio avviso lo sci di buon livello(non il gara vero e proprio)penso che aiuti anche ad impegnarsi in maniera maggiore per
migliorare la propria tecnica e raggiunti gli obbiettivi non devi cambiarlo subito :) ma puoi cominciare a sfruttarlo come si deve :D
Per l'abbinamento dei colori:rosso e nero con giacca rossa mi sembra ottimo :D :D :D

Immagine

2011 ma di solito in montagna..........2012 si ci sono nutrie in alta quota............2013 niente pmc grrrr......


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Test Prove Libere Cervinia

lorski

9

1119

23 dicembre 2010, 22:32

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) domenica cervinia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

sandropa

15

2234

27 novembre 2011, 12:35

karletto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cervinia - 16 agosto 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

renntiger

33

3283

7 settembre 2009, 10:59

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sabato 13 agosto a Cervinia.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

renntiger

106

4706

5 settembre 2011, 13:25

DCRACO Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sabato 16 Domenica 17 CERVINIA

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

31

2470

21 aprile 2011, 10:50

lorski Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike