Oggi è 29 aprile 2024, 13:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 agosto 2008, 11:41 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Allora, solo per chiarire meglio quanto ho scritto sopra, io parlo di "misure corte" per gli sci, cioè di rc gs oppure allmountain (ottimi per progredire tecnicamente) secondo me da prendere nella giusta misura e non "accorciarli" per renderli più maneggevoli.
Così come lo sci corto (lo sl, appunto, oppure slcarve che dir si voglia) va preso nella misura "giusta" e non allungato per renderlo più stabile nei curvoni.
Stabilità e manegevolezza ce la danno tecnica (in primis) e gambe, tutto il resto viene in secondo piano.
Gli unici sci dove, secondo me, può valere il discorso lunghezza variabile +/- 5cm, sono i midfat tipo bandit b3 o monster (solo per inquadrare la tipologia dell'attrezzo), in rapporto all'uso prevalente che vuoi farne.
5 cm in meno se i tuoi fp sono prevalentemente boschetti e canalini stretti, 5 cm in più se invece fai anche discese su pendii aperti e con neve profonda (sempre considerando che da noi la powder americana è un "miraggio")

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 agosto 2008, 14:04 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
Io credo che le facilitazioni creino vizi; sia che sia una mamma troppo presente che uno sci troppo "curvoso"...
Chi ce lo fa fare a faticare quando possiamo trovare la pappa pronta?

Mettete su uno slalom uno sciatore argento e si accontenterà delle "curvette" che lo sci traccia di suo convinto delle propria tecnica... costringetelo su un gigante e qualche dubbio in più gli verrà.

Tonnellate di filmati amatoriaali lo dimostrano.
Sci gigante e qualcuno che ti urli dietro :) sono la base per migliorare "l'avanti/interno".

Cià, mia convinzione estiva
Tratto da: "Lo sci a passo di giava" - capitolo 1 - ed. Fiore
:D

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 agosto 2008, 14:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 agosto 2008
Messaggi: 7
Località:
X Morfy
Scusami Mirco... fammi capire una cosa ...
Tu dici che montano Marker e che sul listino ci sono le opzioni anche per Vist ...

Hai ragione quando dici che sul sito Kneissl.com 2008/09 non vedi sci con attacchi, ma se guardi bene sotto la voce "produkt" (in alto a sx) 2007/2008 vedrai tutti i modelli di quest'anno montati con attacchi e piastre Marker e il mod Luxury con Vist. Il White star GS e SL, ad esempio, monta il Marker M20.0 EPS + PG platte, i modelli inferiori montano Marker K3.12 IBX e K3.10. In alternativa ci sono i Vist V614 SL o PRO con relative piastre. Questo è ufficiale Kneissl, poi tieni presente che gli importatori dei vari paesi fanno accordi diversi e capita di vedere sci Kneissl montati con altri attacchi.

x Bode maz
la risposta di Dany1965 mi trova daccordo, se non ricordo male la tua struttura, direi che quello più indicato per te è il 175. Personalmente lo trovo uno degli sci migliori testati quest'inverno.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 agosto 2008, 14:11 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 11 agosto 2008
Messaggi: 9
Località: Lombardia
Ciao Dani,
grazie per la risposta.... ti posso diere che io ho un i Supershape wc da 1,70, direi un buono sci, che mi è servito per imparare ed affinare la tecnia, (che sicuramente devo migliorare ancora)fisicamente sono 1,76 per 78 kg, ho una buona tecnica e sicuramente un ottimo fisico che compensa le mie carenze tecniche....
mi devo correggere, domenica ho provato uno speed da 1,75, ricordo bene il raggio di curva 17,1 , lo sci mi è piaciuto un sacco, molto reattivo, stabile alle alte velocità, rapido nei cambi di spigolo... un ottimo sci... devo valutare solamente la lunghezza, se rimanere su un 175 oppure salire a un 180... sicuramente lo proverò alla prima occasione... se nn erro val senales a ottobre??? sei l'uomo head perla ch giusto??? volevo chiederti di che zona 6 della svizzera, io abito a luino e lavoro in ticino...
ringrazio Mirco per la rispota...
grazie mille ciao

TEAM M.S.P.
Missilistica Su Pista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 agosto 2008, 14:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
MIRCO ha scritto:
X Morfy
Scusami Mirco... fammi capire una cosa ...
Tu dici che montano Marker e che sul listino ci sono le opzioni anche per Vist ...

Hai ragione quando dici che sul sito Kneissl.com 2008/09 non vedi sci con attacchi, ma se guardi bene sotto la voce "produkt" (in alto a sx) 2007/2008 vedrai tutti i modelli di quest'anno montati con attacchi e piastre Marker e il mod Luxury con Vist. Il White star GS e SL, ad esempio, monta il Marker M20.0 EPS + PG platte, i modelli inferiori montano Marker K3.12 IBX e K3.10. In alternativa ci sono i Vist V614 SL o PRO con relative piastre. Questo è ufficiale Kneissl, poi tieni presente che gli importatori dei vari paesi fanno accordi diversi e capita di vedere sci Kneissl montati con altri attacchi.





Mirko devi scusarmi molto e poi non insisto più ma qualcosa continua a non tornarmi ...

Se guardo sotto 2007/2008 non vedrò gli sci di quest'anno (in quanto siamo nella stagione 2008/2009) ma quelli dello scorso anno che evidentemente come dici tu montavano Marker (es.
http://www.kneissl.com/produkte/2007_2008/alpin/fis_race/)

Invece, per quanto riguarda la linea 2008/2009 non si vedeono sci con attacchi montati.

Ripeto, se vai al link http://www.driveway.com/wuoyt70594 , scarica il catalogo 2008/2009.
Vedrai che è quello ufficiale e non quello dell'importatore Italiano (Futura S.r.l.) in quanto è in inglese e non in italiano.

Hai preso come esempio il white star 08/09?
Bene, ecco allora che il catalogo 08/09 a pagina 14 riporta come attacchi e piastre disponibili:

Set1: Kneissl PowerPlate 14 Art. Nr. 75811-3800-9140
Set2: Kneissl PowerPlate 14 + Kneissl 816 Pro Art. Nr. 75811-3820-9140
Set3: Kneissl SpeedLock Pro Light + Kneissl 816 SpeedLock Art. Nr. 75811-3921-9140
Set4: Kneissl RFD 12 Art. Nr. 75811-4322-9140
Set5: Tyrolia PowerPlate 9 + Tyrolia SP 120 ABS Art.


A pagina 28 del catalogo poi trovi tutte le descrizioni di questi SET ma resta il fatto che siano riportati solo materiali Kneissl e/o Tyrolia ma dei Marker non v'è nè traccia alcuna.

Per quanto riguarda invece Vist ti do ragione. Gli attacchi Kneisll 816 Pro e l'816 speedlock in realtà sono i Vist V816 riserigrafati (http://www.vist.it/cataloghi/catalogo-tp3.pdf pagina 15).


Insomma se dovessi tirare una conclusione personale dico che fino allo scorso anno (07/08) Kneissl montava Marker e Vist.
Quest'anno 08/09 monta Tyrolia e Vist.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 agosto 2008, 17:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
@Morfy
chiaro il tuo punto di vista - sul discorso del maestro e dello sci corto...mah dipende anche da cosa ho capito io tra una discesa e l'altra; siccome si lavorava su difetti grossi probabilmente il discorso è venuto in quanto irrilevante rispetto agli obiettivi del momento. Boh direi che comunque per me la questione è inconsistente in quanto andrò comunque su uno sci da 175 e via...tagliamo la testa al toro. Grazie della risposta - mi fa piacere vedere che anche tu hai avuto un percorso simile - spero di poter arrivare anche ai tuoi risultati.

@dani1965
è implacabilmente logico il tuo ragionamento-quello che scambiavo per aumento della centralità in realtà era maggior sostegno delle code (8,5 cm non sono pochi); ovvio che lo sci lungo sostiene l'arretramento meglio di uno corto, è un fatto fisico - in questo senso può aiutare ad aumentare la fiducia nell'attrezzo. Sulla centralità ci lavorerò con un maestro.
Quando riuscirò ad essere centrale anche sui minicarve...offrirò grappe a tutti (ne avete da aspettare :D )
Grazie della risposta che definirei risolutiva alle mie domande. E' un grande piacere (ed anche un piccolo privilegio)poter parlare di sci con persone competenti ed appassionate come sei tu.

@Lorenzo
Ottimo l'abbinamento colori - forse un poco pretenzioso per il mio livello :oops: - ci farò un pensierino comunque...però ogni tanto continuo a vedere lampi giallo limone con l'occhio destro...sarà mica l'effetto dell'ultima volo spiccato con gli sci corti????
Mah sarà un inizio stagione dispendioso: sci e scarponi per me, scarponi per mia moglie...meglio non pensarci X-| :P

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 agosto 2008, 18:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 agosto 2008
Messaggi: 7
Località:
X Morfy
Ti ringrazio perchè è una news anche per me. Io ho fatto i test Kneissl compreso Les 2 Alpes con gli sci che aveva a disposizione Futura di Torino e tutti con attacchi demo Vist e Marker. Ho avuto sottomano solo il catalogo e listino 2007/2008 e la situazione attacchi era quella che ti ho descritto. Io non faccio il venditore ma lo ski man e quindi le novità della casa madre le vedo come tutti voi quando sono in circolazione. La passata stagione ho maneggiato Kneissl con Marker e Vist ora quando avrò i nuovi materiali mi troverò quindi Tyrolia. L'inghippo, se vuoi, stà nel fatto che Futura ha utilizzato i demo dello scorso anno anche sui modelli nuovi e quindi i test in circolazione, anche se sono della nuova collezione, montano ancora Marker e Vist.
Grazie ancora per la tua ricerca e spero di incontrarti in qualche test Kneissl.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 agosto 2008, 18:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
MagicRat ha scritto:
@Morfy
chiaro il tuo punto di vista - sul discorso del maestro e dello sci corto...mah dipende anche da cosa ho capito io tra una discesa e l'altra; siccome si lavorava su difetti grossi probabilmente il discorso è venuto in quanto irrilevante rispetto agli obiettivi del momento. Boh direi che comunque per me la questione è inconsistente in quanto andrò comunque su uno sci da 175 e via...tagliamo la testa al toro. Grazie della risposta - mi fa piacere vedere che anche tu hai avuto un percorso simile - spero di poter arrivare anche ai tuoi risultati.




No no ! per carità ... i miei saltali e passa direttamente oltre ! eheheh ;) ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 agosto 2008, 18:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
MIRCO ha scritto:
X Morfy
Ti ringrazio perchè è una news anche per me. Io ho fatto i test Kneissl compreso Les 2 Alpes con gli sci che aveva a disposizione Futura di Torino e tutti con attacchi demo Vist e Marker. Ho avuto sottomano solo il catalogo e listino 2007/2008 e la situazione attacchi era quella che ti ho descritto. Io non faccio il venditore ma lo ski man e quindi le novità della casa madre le vedo come tutti voi quando sono in circolazione. La passata stagione ho maneggiato Kneissl con Marker e Vist ora quando avrò i nuovi materiali mi troverò quindi Tyrolia. L'inghippo, se vuoi, stà nel fatto che Futura ha utilizzato i demo dello scorso anno anche sui modelli nuovi e quindi i test in circolazione, anche se sono della nuova collezione, montano ancora Marker e Vist.
Grazie ancora per la tua ricerca e spero di incontrarti in qualche test Kneissl.



Ma figurati guarda che non l'ho mica fatto per polemizzare, solo che volevo capire ed essere informato.
Dalle foto pubblicate mi sembrava un pò strano vedere così tanti attacchi ... Marker, Tyrolia, Vist di solito le scelte sono univoche e non miste. Insomma o l'uno o l'altro.
Poi dato che a me non piace per nulla l'attacco Marker X-| mi sono incuriosito ancora di più ... ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14 agosto 2008, 20:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Bode maz ha scritto:
...
ti posso diere che io ho un i Supershape wc da 1,70, direi un buono sci, che mi è servito per imparare ed affinare la tecnia, (che sicuramente devo migliorare ancora)fisicamente sono 1,76 per 78 kg, ho una buona tecnica e sicuramente un ottimo fisico che compensa le mie carenze tecniche....
mi devo correggere, domenica ho provato uno speed da 1,75, ricordo bene il raggio di curva 17,1 , lo sci mi è piaciuto un sacco, molto reattivo, stabile alle alte velocità, rapido nei cambi di spigolo... un ottimo sci... devo valutare solamente la lunghezza, se rimanere su un 175 oppure salire a un 180...

... sei l'uomo head perla ch giusto??? volevo chiederti di che zona 6 della svizzera, io abito a luino e lavoro in ticino...


Il 180 lo prenderei in considerazione se:

1. voglio principalmente tirare curvoni in velocità e faccio cortoraggio molto raramente e solo in situazioni d'emergenza (affollamento su passaggi obbligati e stretti)
2. dispongo di bei pistoni lunghi (e un po' più larghi che in TI) per sfruttarlo alla grande
3. sono un missile da pista e voglio il massimo della tenuta... :D

E: sì, lavoro per HEAD CH come rappresentante per il Canton Ticino (sci & tennis); abito nel sopraceneri (bellinzonese) e ho l'ufficio nel locarnese (presso la ditta di famiglia), ma ogni tanto sono nel mendrisiotto (da Chiesa Sport a Coldrerio), nel luganese (Balmelli, Zappa, Eagle) o sul Ceneri (M&G a Mezzovico, Camponovo a Rivera) a trovare questi clienti...

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15 agosto 2008, 10:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 12 agosto 2008
Messaggi: 7
Località:
No no, nessuna polemica. E' veramente servito anche a me. E poi è bello poter discutere, scoprire, imparare condividendo le iformazioni che ogni impallinato di sci riesce a mettere a disposizione.
Auguro a te e a tutti i partecipanti del forum un BUON FERRAGOSTO.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 agosto 2008, 21:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Iscritto il: 11 agosto 2008
Messaggi: 9
Località: Lombardia
Ciao ragazzi, volevo fare una richiesta ai presenti al test di cervinia, vorrei una foto di tutto il gruppo presente, vi lascio la mail maz_78@libero.it se volete inviarmele..... (trattino basso dopo maz)

ringrazio dani,
eh caro mio lo sci sarebbe il 180 ma penso che prenderò il 175, soprattutto x un problema di sicurezza in pista ;) , dovuta all'affollamento :( .... anche se a me piace scannare di brutto :D a presto ciao

TEAM M.S.P.
Missilistica Su Pista


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 agosto 2008, 22:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 1 maggio 2008
Messaggi: 963
Località: Liguria
Sci utilizzati: Head, Rossignol, Atomic
Bode maz ha scritto:
Ciao ragazzi, volevo fare una richiesta ai presenti al test di cervinia, vorrei una foto di tutto il gruppo presente, vi lascio la mail xxxxxxxxxxxxxxxxxxx se volete inviarmele..... (trattino basso dopo maz)

ringrazio dani,
eh caro mio lo sci sarebbe il 180 ma penso che prenderò il 175, soprattutto x un problema di sicurezza in pista ;) , dovuta all'affollamento :( .... anche se a me piace scannare di brutto :D a presto ciao


ciao
sono anch'io alla ricerca...ne ha fatte due o tre Piero ma si è dato alla macchia... :D
o magari è in vacanza ^^-)
'notte
p.s.: dammi retta togli la mail di corsa se non vuoi essere invaso dallo spam... B-)

The rangers had a homecoming in Harlem late last night
And the Magic Rat drove his sleek machine over the Jersey state line
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 agosto 2008, 13:27 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 27 dicembre 2006
Messaggi: 608
Località: Lombardia
Bella ragazzi...
mi piacerebbe tanto anche a me farmi una bella sciatina.... :P :P

Una grappa grazie


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 agosto 2008, 14:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 9 febbraio 2007
Messaggi: 8461
Località: Milano
manu77 ha scritto:
Bella ragazzi...
mi piacerebbe tanto anche a me farmi una bella sciatina.... :P :P



heila Manu! Sai che c'avevo fatto una pensata per ferragosto a Cervinia? Meno male che ho lasciato perdere, considerando cosa è venuto giù!

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Test Prove Libere Cervinia

lorski

9

1119

23 dicembre 2010, 22:32

Super Papero Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) domenica cervinia

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

sandropa

15

2235

27 novembre 2011, 12:35

karletto Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Cervinia - 16 agosto 2009

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

renntiger

33

3283

7 settembre 2009, 10:59

lollorav78 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sabato 13 agosto a Cervinia.

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 6, 7, 8 ]

renntiger

106

4706

5 settembre 2011, 13:25

DCRACO Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Sabato 16 Domenica 17 CERVINIA

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

roberto67

31

2470

21 aprile 2011, 10:50

lorski Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike