Oggi è 21 settembre 2024, 4:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 settembre 2010, 23:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 7 aprile 2008
Messaggi: 5692
Località: Roma
Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
gianluca87 ha scritto:
Guarda l'attacco è un DIN 11 se non ricordo male... e ovviamente mi è già stato detto che anche questo non è il suo (chiaro che se è sottodimensionato lo è in tutto)..
Andrà a finire che la prossima stagione lo cambierò... certo che dalle recensioni su internet non sembrerebbe uno sci malvagio...

Mi sta proprio su comprare un nuovo sci a così poca distanza da questo... è per questo motivo che volevo farci almeno una stagione...
Pensa te che ci ho fatto solo una giornata!


Perdonami, innanzi tutto ti dico che anche l'attacco è sottodimensionato.
Con quasi 100 kg, il minimo che puoi usare è un 14. Ma l'ideale sarebbe un 16.

Per le recensioni, non conta più di tanto: innanzi tutto puoi mettere al mano sul fuoco che si tratti di persone davvero così competenti in materia?
Poi, magari sono anche recensioni giuste, dunque lo sci è valido, ma per il target di persone a cui si rivolge quello sci NELLA SUA LUNGHEZZA GIUSTA, che non sembra essere il tuo caso...

E cmq, rimanendo uno SMU, onestamente nutro un po' di dubbi in generale.

thefabius!


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 7:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 4 febbraio 2010
Messaggi: 6669
Località: Ferrara
Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
Tonio stavolta ti devo fare i complimenti...sei stato preciso e puntuale

Però le foto...

come direbbe Jacopo :old: :old: :old:

:wink:


Mirco

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 7:59 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 6 settembre 2010
Messaggi: 47
Località: Mantova
Sci utilizzati: Head Supershape Magnum
Bene, ho capito che ho preso una fregatura... Purtroppo non avendo esperienza sui modelli di sci mi sono fidato...
a questo punto prenderò in considerazione l'idea di cambiarlo... anche se non immediatamente...
racimolerò pian piano i fondi...
ora che ho trovato Mark non c'è dubbio che mi affiderò solo a lui per ogni questione sullo sci... secondo voi che tipo di sci potrei prendere?
Ovviamente l'ultima parola spetta a Mark ma pour parler voi che consigliate rispetto alle mie caratteristiche di sciatore?

file=assets/images/Boots/S10BTIMPACT10CS_thumbnail.jpg&maxx=150&maxy=150[/img]


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 8:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
gianluca87 ha scritto:
la prima cosa che Mark mi ha detto quando sono arrivato in cripta è stato: "ma tu scii con questi?" spiegandomi in seguito che questi scii sono sottodimensionati rispetto al mio livello sia per la lunghezza sia per la qualità!
Vi giuro che ci sono rimasto perplesso, considerato che li ho presi a marzo di quest'anno tra l'altro in montagna dove i venditori dovrebbero in teoria avere una certa esperienza...

A questo punto senza assolutamente mettere in dubbio la competenza di Mark, da cui sicuramente ritornerò per qualsiasi questione riguardante lo sci, considerando che non ho avuto il tempo di parlare con lui in modo approfondito della questione sci


:toctoc: ... mmmh ...

è perchè era la tua prima volta ad Asola e viene anche normale al primo contatto con una persona non conosciuta porsi degli interrogativi, ma se mark ti ha rivolto quella domanda in evidenza, ancora prima della dovuta spiegazione che ne è seguita ...
già la sola "colorata" domanda era ... come una sentenza ... :professore: :shock:
se inizierai a frequentare più o meno assiduamente la kripta, dovrai un pochino abituarti al fatto che certe "espressioni" possano essere già da sole chiarificatrici di un quesito/problema ... :mago: :mrgreen:

Ciaooooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 8:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
io ti consiglierei di noleggiarne qualche modello di marche diverse, l'importante è che abbiano una buona costruzione... io, che sono pesante e preferisco lo sci pesante, mi trovo bene con i rossignol 9X.. ho trovato eccezionale l'elan sw 14 (anche il 12 sarebbe andato bene visto il mio livello...), il salomon 24h è ottimo, come l'icon tt80... è tutto molto soggettivo, per questo è conveniente sempre provare lo sci e percepire le sensazioni che ti da... cmq da mark sicuramnete come cadi, cadi in piedi! ciao


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 8:20 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 6 settembre 2010
Messaggi: 47
Località: Mantova
Sci utilizzati: Head Supershape Magnum
tonio ha scritto:
Un'ultima cosa: ma dove avresti trovato delle recensioni o le sue caratteristiche se e' uno SMU?!


ieri poi mi sono dimenticato di risponderti... ovviamente non ho trovato le caratteristiche sul sito visto che non c'era...
le ho trovate qui:
http://www.nencinisport.it/Head_sci_ICO ... postback=2

poi sono andato a vedere sul sito il tt60 e ho confrontato le caratteristiche e mi sembravano uguali attacco a parte... però non sapevo che era uni SMU... dove hai trovato questa informazione?

file=assets/images/Boots/S10BTIMPACT10CS_thumbnail.jpg&maxx=150&maxy=150[/img]


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 8:28 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
in merito ai TT SMU ne avevamo parlato qui ...

viewtopic.php?f=5&t=2535


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 8:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
tutto quello che non è presente su catalogo ufficiale è SMU.. quindi non puoi sapere le caratteristiche precise del prodotto che hai comprato. solitamente vengono venduti nelle garndi distribuzioni "cisalfa/decathlon/longoni" ...
per farti capire meglio ti copio un post di DREY in questione, dove spiega benissimo cosa si intende...


Diciamo che i modelli SMU ricalcano la costruzione di uno sci di livello medio/basso e sono "vestiti" come un modello di gamma superiore. La GDO (=grande distribuzione organizzata), avendo un potere contrattuale molto forte, commissiona tali modelli alle aziende, che poi propone nei propri negozi a un prezzo più basso del modello ufficiale cui gli somiglia molto... ma non fa comunque parte del catalogo ufficiale, e il cui prezzo (dello sci SMU) non si discosta dal prezzo di listino dello sci da cui realmente deriva.

Lo stesso accade con gli scarponi.

C'è anche il sospetto, molto forte ma tutto da verificare, che i materiali impiegati (solette, lamine, ecc) non siano gli stessi. Nel dubbio... preferisco rivolgermi a uno di quei (purtroppo non tanti) negozianti onesti che mi propongono un modello del catalogo ufficiale a un prezzo con un buon sconto (mediamente tra il 20 e il 40% a seconda dei modelli e delle marche).

Chiaramente, a uno sciatore di poche pretese va bene anche uno SMU... ma è il principio di base, e cioè attirare l'acquirente con uno sci che ha l'aspetto dello sci "bello" e il costo dello sci "intermedio", che è esecrabile, e quindi ogni vero appassionato di sci tende a sconsigliare un SMU. E' come voler vendere/acquistare una Grande Punto con la carrozzeria dell'Alfa 159 o della nuova Lancia Delta, per fare un esempio...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 8:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
e sarei curioso di sapere cosa te li hanno fatti pagare i furboni...


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 8:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Se vuoi cambiare gli sci gianluca87 ... affidati a mark e sei in una botte di ferro !! :wink: :pollicesu:

Per il "pour parler" invece, riguardando come ti sei descritto all'inizio del topic e dando per buona tale descrizione, a mio avviso la tipolgia di sci adatta a te è l'Allround top in una lunghezza indicativa di circa 175.
Tra i modelli che puoi valutare in kripta potrei segnalarti
Elan Weavflex 14 o 12
Rossignol Zenith Z82 o Z76
Head SS Magnum o Speed
Salomon Crossmax o Tornado o 24Hours

Ciaoooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 10:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
@gianluca87 chiedo a tutti voi:
Cit: - qesti sci sono veramente tanto sottodimensionati dal punto di vista qualitativo?

Ni. Molto dipende dalla cifra tecnica che esprimiamo.

Cit: - Sono troppo corti?

Direi proprio di si. Oltre al discorso degli attacchi......

Cit: - come si fa a scegliere uno sci giusto in base alla propria altezza?

Scegliere uno sci in base solo alla propria altezza senza considerare: la propria capacità tecnica (comprovata), la filosofia costruttiva del materiale di cui è composto lo sci, la geometria complessiva, ovvero, per esempio, angoli d'incidenza, convergenza, sciancrature, la capacità di torsione della spatola/coda, etc..., è impossibile.
Per inciso, stando a quelle tabelline dovrei sciare con degli snowblade........., mentre giro compiaciuto su un 180 e magari il prossimo anno 185 :D :wink:

Cit: - scegliendo uno sci un po' più corto non si ha un miglior controllo a velocità medie?

Assolutamente no, dipende sia dalla qualità costruttiva, sia dalle geometrie. Vero che ci sono degli sci SL top negozio (mis. 165) che hanno un comportamento migliore di modelli GS top negozio anche a velocità elevate, ma non è una regola, anzi la regola è che, normalmente, all'aumentare della velocità corrisponde un aumento della lunghezza.

Cit: considerando che non ho avuto il tempo di parlare con lui in modo approfondito della questione sci in quanto ero andato la per comprare solamente gli scarponi

Beh, già che eri lì......... occasione persa!
Vedi, sono andato a leggere le "recensioni" di quella pagina del sito da te linkato:

alte prestazioni, controllo e la precisione, nulla è impossibile in pista, facile da portare, ideale su tutti i tipi di piste, curve sono pefette sia a breve che a lungo raggio tecnologia e qualità, sci molto equilibrati, perfetta armonia su ogni tipo di percorso, partner ideale in ogni condizione di neve a qualsiasi velocità, etc.

Francamente più che recensioni, mi sembra un mix tra i "consigli per gli acquisti" e il "volemose bene".
Non ho provato, manco ci penso, uno di tutti quegli sci, però mi sorge spontaneo pensare come mai non ci sia almeno uno sci, non dico ciofeca, ma almeno da "rivedere"........
Eppure quanti me ne sono capitati anche di livello molto superiore........ |)) :wink:

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 11:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
gianluca87 ha scritto:
...

Potete dunque immaginarvi che dopo il breve colloquio con Mark ero abbastanza confuso e quindi la sera sono andato su internet per cercare informazioni sul mio modello di sci e vi metto in seguito alcuni link che ho trovato:

http://www.nencinisport.it/update16/det ... -zanox-ppc

Sono andato anche sul sito della head e attulmente il tt 50 non è più presente nei listini ma ho controllato ed è praticamente uguale all'head icon tt 60...

...

Ciao Gianluca,

la foto sul sito da te segnalato non é dell'Icon TT50.0 ma dell'80.0 (top di gamma, riconoscibile dalla coda con inserti in alluminio ai lati e dalla scritta... 80.0):
Immagine

Icon TT50.0: é una versione Special Make Up (= SMU) del TT40.0, ovvero un allrounder per sciatori di capacità medio-bassa, quindi sottodimensionato per le tue carattersitische tecniche ("sciatore medio nel senso che so scendere da tutti i pendii con una tecnica buona ma non eccelsa ad una buona velocità fino alle piste rosse e un pò meno sulle nere, 186 cm per 96 kg").

In sintesi: non é lo sci per te, forse dovresti "buttarti tra le braccia" di Mark come hai fatto con gli scarponi e lasciarti consigliare da lui.

;)

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 13:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 6 settembre 2010
Messaggi: 47
Località: Mantova
Sci utilizzati: Head Supershape Magnum
Ormai mi sto convincendo a cambiarlo... mi hanno venduto quello che volevano e non quello che ho chiesto...
sfatato il mito della montagna e dei buoni venditori...

mi rode un sacco però visto che l'ho acquistato a MARZO! :arrabbiato:

file=assets/images/Boots/S10BTIMPACT10CS_thumbnail.jpg&maxx=150&maxy=150[/img]


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 13:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
santojonny ha scritto:
Per inciso, stando a quelle tabelline dovrei sciare con degli snowblade........., mentre giro compiaciuto su un 180 e magari il prossimo anno 185 :D :wink:


:toctoc: ...
ma ... archivi di già il 180 che ti ho fugacemente scippato all'Aprica :?

:psy: Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 settembre 2010, 13:39 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 17 febbraio 2010
Messaggi: 3632
Località: isola che non c'è...
Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
bè prova a venderlo sul mercatino, qui o in altra sede... magari qualcuno lo compra e ci guadagni qualcosina... ma dipende sempre molto da quanto te li hanno fatti pagare... in questi casi, io sono esperto, il maggior guadagno lo hai nel cambaire lo sci e rimetterci il meno possibile... ciau


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Dubbio amletico..

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

Alessio

25

1648

10 dicembre 2010, 21:43

Alessio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Prima visita in cripta e primo dubbio amletico:head o atomic

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

mobyduff

37

3589

18 febbraio 2013, 12:33

mobyduff Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Abbigliamento qualità/prezzo

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2, 3 ]

Bruno75

40

2503

12 febbraio 2008, 10:12

renntiger Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. dubbio lunghezza sci Head

ZILA

14

2592

28 febbraio 2014, 14:12

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Allegato(i) Consigli per degli sci nuovi

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1 ... 28, 29, 30 ]

Shelly

437

13055

18 maggio 2012, 9:58

thefabius Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike