Oggi è 7 aprile 2025, 4:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14 settembre 2010, 18:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: head sss 2013, head rock'n roll
giò ha scritto:
Tonio...................e' vecchia!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D

no giò... E' VECCHIAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! :old: :old: :old:

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 8:27 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head iSL RD, Head REV 85
Chicco32 ha scritto:
GIO'!!!!!

stai facendo le lamine agli sci?!?!?!?!?

sei insomma pronto a sopportare me, Marcello...Fabio e Claudia?!?!?!?!?

:lol:

Chicco, il buon Gio' ha già dovuto sopportarmi più volte...

...ormai ci ha fatto il callo, quasi la borsite! :D |))

thefabius!

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 8:34 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
markorny ha scritto:
Ho letto le risposte date da tutti voi a Gianluca e mi sono chiesto...: ma io che ci sto a fare qui?? sono felicemente sorpreso di come avete risposto, Tonio addirittura si è fatto una cultura impressionante e la sua prima risposta è da manuale... veramente bravi, il mio Morfy oramai è la mia voce e quindi io ho deciso che torno a lavorare perche di me qui non ce piu bisogno..hehe
scherzi a parte sto lavorando tantissimo e ho poco tempo per il forum ma ho visto che i nuovi arrivati sono un buonissime mani

Bravi raga. bravi

mark

caxxius... :o

hai capito Tonio? Ha scavalcato Renn e punta ad essere l'aspirante del GURU!!!

non c'è più rispetto...Renn CANCELLALO DEFITIVAMENTE

:D :D :D
:wink:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 8:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

cristomir ha scritto:
markorny ha scritto:
Ho letto le risposte date da tutti voi a Gianluca e mi sono chiesto...: ma io che ci sto a fare qui?? sono felicemente sorpreso di come avete risposto, Tonio addirittura si è fatto una cultura impressionante e la sua prima risposta è da manuale... veramente bravi, il mio Morfy oramai è la mia voce e quindi io ho deciso che torno a lavorare perche di me qui non ce piu bisogno..hehe
scherzi a parte sto lavorando tantissimo e ho poco tempo per il forum ma ho visto che i nuovi arrivati sono un buonissime mani

Bravi raga. bravi

mark

caxxius... :o

hai capito Tonio? Ha scavalcato Renn e punta ad essere l'aspirante del GURU!!!

non c'è più rispetto...Renn CANCELLALO DEFITIVAMENTE

:D :D :D
:wink:

RENN è libero di cancellarmi/degradarmi :cry: ma sa bene che quelle poche cose che ho imparato me le ha dette lui (e drey..).... se non mi ha rinnegato dopo le rotture che gli ho dato in questi mesi, vuol dire che è proprio buono... :cincin:
vuoi sapere perchè sapevo degli SMU? dopo l' :banana: che ho preso con i miei sci/scarponi mi sono fatto una cultura (ma purtroppo solo in questo però :verylol: :verylol: :verylol:
ps RENN riprendimi come adepto!!!! :prega:

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 9:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Sci utilizzati: Head i.Speed PRO 185 2016
tonio ha scritto:
ps RENN riprendimi come adepto!!!! :prega:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mirco

"Il marchio di un vero eroe è l'umiltà." (Maestro Shifu)
"Terribile è l'ira del mansueto"
"Datemi una maschera e vi dirò la verità" (Oscar Wilde)
Cirex sempre nel cuore
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 9:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
E ti sei documentato bene! :)
tonio ha scritto:
...
l'icon tt50 è uno SMU, quindi non esiste sul catalogo ufficiale head.. SMU significa special make up e solitamente è destinato alla vendita nelle grandi distribuzioni... non essendo presente sul catalogo non è possibile sapere per certo le sue caratteristiche. dovrebbe essere una via di mezzo tra il 40 e il 60, ma vedendo le politiche commerciali credo sia un tt40 camuffato.. è un allround di fascia medio-bassa (proprio perchè SMU), adatto ad un argento base e nulla di più...

Aggiungo solo un dettaglio... economico.

La grande distribuzione lavora con la massa e per attirare la massa fa promozioni con articoli a basso costo: finché parliamo di generi alimentari ci si può ancora giostrare bene, meglio con l'elettronica che - agli occhi di un non-esperto - offre una miriade di "scappatoie" tecnologiche (pensiamo solo ai dettagli tecnici di un televisore o di un pc, basta un attimo per mandare in fumo il cervello del potenziale acquirente).
Nello sci: stesso discorso.
Per poter offrire un articolo ad un prezzo di vendita basso devo acquistare un articolo che mi costi poco. E cosa costa poco? Uno sci di gamma medio-bassa (easycarve) con relativo attacco.
Occhio quindi al prezzo: più basso é, più "insidie" nascoste ci sono.
Se voglio un PC prestazionale per lavorare con Photoshop CS5 ed elaborare miriadi di foto oltre i 12MB non vado ad acquistare quello che costa meno in assoluto; se voglio uno sci che sia stabile e mi tenga sul duro non vado a comprare quello dal prezzo più basso...

Il prezzo implica sempre qualcosa.

;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 9:33 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

giustissimo dani... per me vendere uno sci SMU come si vede ad esempio da maxisport è lecito (eccome..) ma se però viene evidenziato questo fattore (esempio sul cartellino: pinco pallino XYZ SMU, prezzo: XXX)... poi stà nell'onestà del venditore e nelle informazioni possedute dal compratore, capire se possa essere o meno uno sci valido per le proprie esigenze... la cosa fastidiosa è che questi sci vengano venduti a prezzi altissimi (particolarmente nelle località di montagna) o che venga nascosto il fatto che sia smu (non è un reato!!)... naturalmente la colpa non è della casa madre, ma del negozio/negoziante furbetto o incompetente (non so quale delle due sia la migliore..).
a me è capitato con atomic, sia scarponi che sci...
quando sono tornato nel negozio che mi aveva venduto gli sci (dove ho quasi litigato visto il mio dolce peso e che gli attacchi arrivavano a 9 din max) e, pour parle, è venuto fuori che avevo permutato da un'altro negoziante gli atomic, ha fatto questa faccia: 8-o... cosa voleva dire?! :--°
inoltre, mentre guardavo le scarpe da corsa, la mia ragazza stava valutando il noleggio stagionale e lui gli aveva proposto un nolo + riscatto: appena ho visto lo sci che gli stava proponendo gli ho detto di lasciarlo pure in rastrelliera perchè era uno SMU e mi ha risposto: ah, è vero, ma tu come fai a saperlo?!
e il problema è che non è l'unico.. ma uno di tanti... è inutile prendersela con le case, il problema è chi li vende (e chi li combra da boccalone come me!!)!!!

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 9:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: nautici.......
Si giusto Dani, però nel caso di gianluca87 le cose hanno dei presupposti
un pelo diversi.

1.o Ma la GDO c'è in un paesino come Campo Tures?
2.o cit: "erano in sconto a 500 euro da 600 di partenza" non si può
dire che erano di basso costo........

Così, tanto per capire, cosa costano i modelli analoghi ufficiali?

.....................Immagine..................

Ultima modifica di santojonny il 15 settembre 2010, 9:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 9:51 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Lasciando perdere tutti i discorsi su SMU e sul resto, mi rivolgo a Gianluca87 con un suggerimento e una domanda:

-Leggo che con questo sci ci hai fatto l'ultima discesa della stagione... se è ancora immacolato, senza segni vistosi, forse mettendolo in vendita a 200 € (lievemente trattabili) puoi trovare qualche acquirente;

-come era la neve quella volta che ci hai sciato? Ghiacciata, dura, neve vecchia o nuova, compatta, farinosa, molle, pappa?

-Gli attacchi a quanto sono regolati? In genere a quanto li regolavi sui vecchi sci? Hanno sempre fatto il loro dovere, o ci sono stati casi di sgancio ingiustificato? Gli sci che hai usato finora, in che misura erano?

Scusa le domande... era per chiarire alcuni miei dubbi.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 9:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

santojonny ha scritto:
Si giusto Dani, però nel caso di gianluca87 le cose nanno dei presupposti
un pelo diversi.

1.o Ma la GDO c'è in un paesino come Campo Tures?
2.o cit: "erano in sconto a 500 euro da 600 di partenza" non si può
dire che erano di basso costo........

Così, tanto per capire, cosa costano i modelli analoghi ufficiali?

Ciao Santo, per quello che so io, basta che il negozio in questione sia affiliato alla GDO... esempio, cisalfa/intersport, o sportler... ci sono, eccome, nei paesini di montagna...

I prezzi di listino degli sci, per quello che vedo io e relativi alle marche più commerciali, vanno grosso modo dai 400-500 per gli easy carving, 500-600 per gli allround di fascia medio/bassa, 600-750 per gli allround di fascia alta, 750-900 € per gli allround top level... (prezzi inclusivi dell'attacco dedicato).

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 9:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Rossignol FIS GS-SL
dani1965 ha scritto:
E ti sei documentato bene! :)

Se voglio un PC prestazionale per lavorare con Photoshop CS5 ed elaborare miriadi di foto oltre i 12MB non vado ad acquistare quello che costa meno in assoluto; se voglio uno sci che sia stabile e mi tenga sul duro non vado a comprare quello dal prezzo più basso...

Il prezzo implica sempre qualcosa.

;)

Questo vale abbastanza spesso ma non sempre. Ci sono moltissimi casi dove il prezzo non si traduce in qualità oppure non è giustificato dai contenuti tecnici dell'articolo. In campo informatico, in cui opero, negli ultimi anni il prezzo subisce oscillazioni per fattori tutt'altro che legati alla qualità del prodotto ma spesso, troppo spesso, a politiche commerciali a mio parere spudoratamente speculative.
Oramai la componente "marketing" ha un'incidenza sul prezzo estremamente alta, troppo alta a parer mio. Oggi il materiale costa una miseria, la manodopera estera (specie in oriente) anche meno. Mettiamoci spese di ricerca e sviluppo che ogni casa investe (chi più chi meno), quota parte per pagare ingaggi e altro, marginalità e altro e dovrebbe saltare fuori il prezzo finale alla fonte. Poi il "sivende" fa il resto. Certo che quando vedo certi listini qualche domanda tipo "ma quanto costerà alla fonte questo sci?" me la faccio.
Se vi dico quanto costa uno smartphone o un PC alla fine della catena di montaggio rimanete basiti.
Ciao

Cris

Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere..
Da Treviso con puro spirito rugbysta Veneto.

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 10:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

vipergino ha scritto:
Se vi dico quanto costa uno smartphone o un PC alla fine della catena di montaggio rimanete basiti.
Ciao

Cris

DICCI... DICCI...

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 10:12 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Sci utilizzati: Rossignol FIS GS-SL
Meglio di no, poi passi le notti in bianco.......
:D :D :D |)) |)) |))
..........................comunque molto ma molto ma molto meno di quello che potresti pensare stando spudoratamente basso.

Cris

Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere..
Da Treviso con puro spirito rugbysta Veneto.

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 10:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

va be ve lo dico io ...

La società di ricerca iSuppli ha letteralmente smontato un palmare BlackBerry RIM 9800 Torch per capire la provenienza ed il costo effettivo di questo nuovo nato in casa Research In Motion arrivando alla conclusione che il costo è di circa 171 $ a cui si devono aggiungere altri 12 $ come costo di produzione per un totale di 183 $. Tutto questo conferma come ci sia un ottimo margine di guadagno per RIM che le permette di investire poi in pubblicità, ricerca e nuove tecnologie.

Nel dettaglio come vengono ripartiti i costi:
- 34,85 $ per il display touchscreen;
- 34,25 $ per il chip di memoria;
- 23,35 $ per allegati meccanici;
- 15,00 $ per il processore applicazioni;
- 24,50 $ per il radio/wireless;
- 12,40 $ interfaccia utente;
- 15,90 $ per batteria;
- 10,80 $ per fotocamera;
- 12,00 $ per costi di produzione

Il costo di vendita è di ...
Aspettiamo che arrivi in italia e vedremo ... io cmq non penso sia venduto a meno di 599 euro...

( fonte http://www.blackberryitalia.it/mod.php? ... ew&id=3209 )

Profilo  
MessaggioInviato: 15 settembre 2010, 10:26 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

LE SA............... TUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora