Oggi è 16 settembre 2024, 19:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dynastar - opinioni
MessaggioInviato: 19 giugno 2007, 16:51 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Cosa ne pensate soprattuto del modello SL junior.. fino a un paio di anni fa per ragazzi in apprendimento dei meccanismi dello slalom sembravano un modello indicato; oggi non so. Riguardo ai modelli "senior" la mia impressione è che l'SL sia nonostante la buona struttura uno sci anche facile (non per altro è quello che uso io) a parte la tendenza a "sparare" un po' in uscita di curva (forse è il rebound della struttura non troppo rigida --> effetto molla). Riguardo al GS (atelier) se non hai le gambe di Blardone e stai sotto i 60 km/h meglio lasciar perdere....viceversa il modello JR era considerato troppo morbido, poco adatto a "diavoletti incazzati".
Che mi dite?? ? qui nei dintorni di tale marca sento parlare poco.

Ciao
Bruno

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2007, 17:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Secondo me è un problema commerciale (Ross/Dyn). Il mio diavoletto incaxxato (fino a poco tempo fa) ha sempre usato i primi e di sconti extra minga, mentre i secondi buoni contratti con sci club. Anch'io ho utilizzato gli SL atelier, poi S9 tosti, tosti (quelli si che ti sparano via). Comunque l'effetto molla deve essere compensato dalla centralità / avanzamento del corpo, quindi devi aumentare la tua velocità di movimento. Difficile spiegaro a parole.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2007, 17:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
"l'effetto molla deve essere compensato dalla centralità / avanzamento del corpo, quindi devi aumentare la tua velocità di movimento"

ok al 100% anche se tale effetto è più o meno marcato a seconda dello sci (o meglio della coda dello stesso).

"Difficile spiegarlo a parole"

'Un te preoccupà..qualcosina di sci ho già visto.... ;)

Prezzi: sia su Dyn che su Ross mi sembra ci sia il listino "atleta" (su ross ne sono sicuro) anche se non ho un attuale confronto diretto sul livello economico delle due marche, in generale posso dirti che da noi (trentino) per baby/cuccioli/ragazzi i prezzi (atleta) delle marche che van per la maggiore (fischer , rossignol, atomic, blizzard, volkl) + o - si equivalgono.
Dopo Rossignol (secondo me moooolto buoni ma a mio figlio non piacevano) su cosa sei andato ??
Ciao
Bruno

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2007, 18:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Il problema non è tanto degli sci ma del marchio Dynastar che sta andando a put....., nonostante il gruppo sia rossignol lange non vuoldire che tutti i marchi viagino insieme, anzi, dynastar ha i suoi bei problemi da un paio distagioni mentre rossignol va sempre diritta per la sua strada, come ben sapete LANGE ha chiuso a mOLLARo mentre rossignol i sui scsarponi gara ne fa a badilate.
il vero problema è che non è che gli sci junior dynastar non vadano bene, è che le altre aziende come HEAD - ATOMIC - Rossignol ecc ecc VANNO MEGLIO!!, ora piu che mai perche investono nella ricerca e sviluppo mentre altri invece gli hanno chiuso i rubinetti perche non vendevano piu nel commerciale.
VI RICORDATE SALOMON????????
Piu esempio di questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2007, 18:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Quoto, certo l'effetto che tu dici "non dovrebbe" esserci per atleti veri, con veri sci WC, ma l'agonista amatoriale o chi li usa turisticamente se non adeguatamente preparato, intendo fisicamente, lo subisce.
'Un te preoccupà..qualcosina di sci ho già visto....
Parlare con una tastiera e sempre difficile, non vedi come viene detto, è solo inteso così non c'è supponenza tecnica da parte mia. Figurati non mi permetterei.
Detto questo allora il listino atleta c'è per tutti, il fatto è che poi non sempre (magari anche comperando 4/5 paia) riesci a spuntare un prezzo migliore, cosa che alcuni sci club riescono. In più mi consta che Ross "passa" solo attraverso il negozio (qui Mark potrà correggermi), quindi è difficile un extra sconto. Dopo i Rossignol....
uno psico dramma....voleve gli Atomic....tutti contro (io no). Premesso che ovviamente devi avere tecnica e forza adeguata a me e soprattutto a lui è sembrato uno sci "facile" magari leggermente meno preciso in entrata (rispetto al Ross), ma in uscita ha un'accellerazione notevolmente superiore.
Ciao, ciao.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2007, 18:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Anche mio figlio (cat cuccioli) è passato da fischer ad atomic e si è trovato a mertaviglia.. anche se....[contro il parere di qualcuno (ciao Mark!!)] come attacco al posto del neox (con piastra "integrata") mi hanno fatto montare i 310 (solo con rialzi) forse perchè il boccia non ha propriamente il fisico di Herman Mayer e i piedi di Michael Jordan ....

L'impressione è quella di uno sci "facile", di buona entrata, molto stabile di spatola sullo scalinato forse un pelo meno preciso di altri (ma qui ci addentriamo nel terreno minato delle preparazioni).

Non posso però tacere il fatto che alcuni allenatori rimarcavano in molti ragazzi passati ad atomic una leggera tendenza ad arretrare con lo sci esterno, tendenza dovuta (a loro detta) alla struttura (non proprio "domestica") dello sci....

non so se anche tu hai avuto le medesime impressioni

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2007, 18:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Vado giù duro? Si!!! Bene io seguo mio figlio da 10 anni, mai e dico mai, ho sentito parlare bene degli Atomic (anche per adulti) da gara da qualsiasi allenatore. Allora quelli che fanno carte false in coppa per averli sono tutti fessi? Conosco un, appena, ex nazionale che è rimasto senza sci (sghei....giusto in veneto?) e libero ad contratti se li è fatti regalare dalla nazionale Austiaca!!!!!!!!! Non ti dico altro.....Il problema che tanti "mezzi maestri" quelli per intenderci che non si riqualificano continuano ad andare sulle stesse marche da 20 anni e non si schiodano. Poi c'è il discorso dei negozi, solo negl'ultimissimi anni hanno cominciato a vendere Atomic (quando vedevano i primi beta ridevani con sufficenza), e questi vanno a braccetto con i "mezzi maestri". Oggi come giustamente dice Mark l'avanguardia è solo Atomic un atleta se paga l'attrezzatura deve scegliere il meglio sempre. Mi piacerebbe raccontarti una storiella Persenico Sideral / Fischer C4 di quando correvo io.....ma qui andiamo nel vintage, non so se è permesso parlare di archeolosci.
Concludo, l'esperienza mi dice un cucciolo non arretrato devo ancora vederlo: i bimbi (biberon, baby) sciano naturalmente sui talloni, quindi un cucciolo ha appena cominciato a spostarsi in avanti e in determinate situazioni ricorre all'arretramento diciamo sulla difensiva, ma è logico qual'è il problema, ha tanto tempo per crescere, beato lui.
Ciao, ciao.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 giugno 2007, 19:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
santojonny, santeparole, straquoto. fa piacere trovare in giro riscontri su pensieri che magari non osi pronunciare. Tosti i c4 (io usavo i cut 77 blu) bei tempi............dimmi dimmi dei persenico (io ricordo gli alfa, (spalding) )

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 giugno 2007, 8:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Dunque, Persenico è la stessa cosa di Spalding, ma negl'anni 70 gl'inglesismi avevano importanza strategica sui mercati (oggi marketing) quindi il marchio Spalding divenne definitivo. Nei primi anni 70 la Spalding faceva due modelli Stratos e Sideral per tutta la valanga (poi Plank e Gros passarono ai Rossignol forse 450), montavano attacchi Look. Per Fischer i primi C4 (1972/73) quelli con la greca su tutta la lunghezza rosso/blu, che poi nel 75 fece vincere a Klammer le inarrivabili 8 DH (non solo per gli sci) e montavano attacchi Marker M...o 4 o 8 (quelli con il puntale rosso e la talloniera con le due molle a vista, che quando si aprivano dovevi reinserirle nel supporto di precarico....na' storia!). La storia inizia col fatto che il mio sci club di Milano (il più storico oggi non c'è più....fallito) aveva un contratto con la Spalding e noi atleti non pagavamo il materiale, lo avevamo in uso. I Fischer stavano a Klammer come gli Atomic oggi stanno a Maier. Da sempre amante della DH (ma mi mancava il fisico) ho comperato un paio di C4 all'insaputa del mio allenatore che quando me li ha visti non puoi immaginare le storie (non ti vanno bene troppo lunghi, troppo corti, troppo stretti, troppo, troppo...). Capoccione io li ho portati in gara avendo subito un netto miglioramento in classifica. Morale? L'anno dopo mi hanno buttato fuori dalla squadra. Ben mi stà.
Ciao,ciao.

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 giugno 2007, 9:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Beh, santo, visto la mentalità con cui era guidato il tuo sci club, mirato più a fini economici che sulla valorizzazione delle prestazioni dei propri atleti, la fine che ha fatto può anche essere stata causata in parte da questo.
Io non sono mai stato iscritto ad alcuno sci club (mi presenterò verginello all'iscrizione dell'Ornello Forum Sci Club ), tantomeno mi sono mai avvicinato allo sci agonistico, mi spiace molto però che emergano questi fatti che stridono con la mentalità sportiva che mi aspettavo fosse prioritaria.
Raccontatene di questi fatti, sono interessanti e magari possono aiutare chi ha problemi simili.

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 giugno 2007, 9:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Devo dire che Santo è stato davvero un ottimo acquisto per il nostro Forum, pieno di storia (archeosci.....eh eh ehe h) e di spunti di discussione interessanti. COMPLIMENTONI!!!!!
A questo punto cresce anche il numero dei pargoli per cui il nostro Forum fa il tifo, oltre il diavoletto di Brunoz anche quello di Santo............dateci sempre notizie dei loro risultati, ci fà un immenso piacere!!!!!!

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 giugno 2007, 9:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
Acquisto ... lo avete pagato ?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 giugno 2007, 10:12 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
sei tu il tesoriere.............disponi il bonifico!!!!! Mia Cara

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 giugno 2007, 10:31 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Annibale, che dire ......ti ringrazio.
Morfeo, se sei interessato all'acquisto, costo poco un piatto di capriolo con la polenta, di quello vero non croato surgelato!
Per Orso, l'interesse economico, generalmente, oggi è ancora più importante di allora, pensa che con un mio amico due anni fa volevamo fare una squadretta di 5/6 atleti di un'unica categoria (piccoli 8/10anni)cittadini, a livello logistico, sponsor, materiali etc... non c'era problema, sai perchè non siamo riusciti a farla? Mancanza di un allenatore (come lo volevamo noi BRAVO) a contratto, volevano diventare "soci", peccato che noi non volevamo guadagnarci nulla, una A.S. onlus. Quando dico bravo intendo non solo ad insegnare, ma che sia una persona normale....... l'atro giorno, senza offesa per nessuno, ero allo Stevio, bene sai quante urla ed insulti a piccoli e ragazzini ho sentito!!!! Poi ci si lamenta se a 14/15 anni smettono!!!! Lo sci a quell'età è giocooooooooo!!!!
Per lo sci club non ha chiuso i battenti per motivazioni tecniche, ma era diventato troppo grande 10/15 pulman alla domenica per gita varie, 3 alberghi, 2 villaggi vacanze......un'azienda vera e propria ormai rivolta unicamente a far cassa. Poi è arrivato il mega direttore che si è fregato la cassa!!!!
Ciao, ciao

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 giugno 2007, 10:38 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Ciao Santo.
Premetto che pur facendo (il mio pargolo; io oramai scio per limitare la crescita dell'adipe) il circuito trentino io sono di Milano ma risiedo a Mantova. Avendo la fortuna di potersi confrontare anche a livello nazionale ne approfitto per lanciare un'occhiata più "ampia". In effetti noto che riguardo ai marchi ogni "scuola" ha le sue storiche preferenze di massima (trentino fischer, piemonte rossignol etc etc ), nonostante ciò devo dire che la scelta è sempre libera, ciò che fa la differenza sono magari le condizioni economico-qualitative-temporali ottenibili solo attraverso contatti "consolidati" con i fornitori.

detto ciò però mi chiedo

quanto a livello giovanile può contare la differenza fra uno sci e l'altro (qualche decimo) piuttosto che una differente preparazione (diversi decimi) o meglio ancora la differenza di "manico" (diversi secondi). Intendiamoci, non dico di presentarsi al cancelletto con dei Morotto del '70 tanto che la fa è il manico, quanto piuttosto che evitate boiate il resto è divertente speculazione e passatempo senza contare che ognuno di noi (boccia compresi) ha le proprie particolari predilezioni (e guai se così non fosse!!!).
chennedici ?
ciao
Bruno

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. OPINIONI

ANDREABETTI

4

945

24 febbraio 2011, 21:37

geom Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi 2017 - Desideri & Opinioni

vipergino

1

1773

9 febbraio 2016, 14:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Opinioni su Blizzard Rcc - IQ 10/11?

kael70

3

1909

28 aprile 2011, 11:13

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. e Dynastar?

matt

5

901

5 settembre 2011, 7:51

matt Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. codici dynastar

emanueza

10

859

8 marzo 2007, 14:06

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike