Oggi è 19 settembre 2024, 2:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 10:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Appoggio tutto quello che hai scritto DANI!! ma proprio tutto!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 11:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Dani che mazzate che mi hai dato!!!!!! ahahahhahahahaha
Allora le Case sono d'accordo è chiaramente da mettere tra virgolette (mia dimenticanza).
E' da intendersi come nuove aspettative nei fans e l'ovvio indotto mediatico/economico annesso.
Hai presente le guerre RAI/Mediaset per acquisizione di personaggi televisivi, bene qual'cosa di analogo.......uno scambio di figurine.
Non voglio dire che Head contrattualizzi atelti scadenti, figurati, ma un pochino cotti si, non finiti diciamo stagionati. Vorrei un Raich, un Blardone.....con Head, cioè atleti in crescita come era Büxi. Può anche essere che questo accada nel futuro, ma che la "Squadra Head" sia un po' vecchiotta è li anagraficamente da vedere...... Del resto nello sport contano solo i risultati, quindi valuto quelli attuali con quelli di 2/5 anni fa di questi atleti.
Per Hermann................. beh io per soldi lo avrai fatto, eccome, magari...... e poi non è che è stata la Head a fargli firmare per un solo anno? (e una domanda sia chiaro)
PS Bellissima la foto dei Maierini

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 11:24 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 2517
Località: Piemonte
Ciao Dani, bentornato!

Forse volevi dire STAUDACHER, non Sulzenbacher ;)

Mi limito a dire che:

Bode Miller vincitore della coppetta di SG
Didier Cuche vincitore della coppetta di DH
Patrick Staudacher Campione del Mondo di SG
Sarka Zahrobska Campionessa del Mondo di SL

Riuscirà Head a spodestare Sua Maestà Atomic nella CdM?

Io la vedo difficile, Atomic ha dalla sua Raich, Svindal, Byggmark e un'equipe di skiman e sci al top... ma il bello delle gare sono le sfide!

Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 12:00 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Santo, propprio in senales mi sono incontrato con un uomo head e parlando un pò dei vari cambi di materiali dei vari atleti, mi ha fatto notare che la "rinascita" del marchio head è stata, per così dire, pianificata attraverso l'ingaggio di atleti giovani da un lato, ma soprattutto esperti dall'altro e che potessero, dall'alto della loro esperienza, aiutarli a sviluppare i materiali, insomma hanno guardato in due direzioni: i giovani, per aumentare un pò quel 10% di penetrazione nel mercato che hanno attualmente, i meno giovani, ma ancora forti, che potessero portare il loro grado di conoscenza, punto fonddamentale per la ricerca di nuove soluzioni.
Herman sono ormai diversi anni che non è più il n°1 in atomic, si è guardato intorno, ha fatto le sue valutazioni, e dal momento che ha ancora voglia di sciare ad un certo livello si è "accasato" dove gli hanno dato garanzie di supporto sui materiali maggiori che altrove.
Del resto già qualche stagione fa stava quasi quasi meditando di passare a rossignol (almeno le voci che circolavano erano queste).
In questa stagione head ha ritrovato solette veloci, secondo voi, perchè?

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 12:23 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Ma certo giò hai perfettamente ragione, non deve essere una guerra di religione...... o Milan vs Inter.
Le strategie delle aziende sono solo in ottica commerciale. Il Maketing di tale ditta decide di perseguire un scopo e via lo si fa poi se avrà ragione gli aumentano lo stipendio se toppa letterina di farsi la valigetta.
Head ha scelto così............bene, mi piacerebbe solo qualche giovane in più, un nuovo Bode.
Per Dry conosco i risultati (degl'uomini), ma non è questo il punto, forse sono un illuso, ma mi piacerebbe la stessa maglietta indossata sull'atleta per tutta la sua vita agonistica. Del resto sono gli atleti che vincono e perdono non i materiali se non fosse così cosa dovrebbe dire Fill.
Sono convintissimo, come mi ha confermato Mark, che Head farà le cose per bene, solo mi piacerebbero più Case con stimoli ed atleti adeguati, soprattutto in ottica d'aiuto ai giovani.
Scusatemi non vi da un filino fastidio che in una nazione dove esistono aziende come la Ferrari, la Ducati, i cantieri Ferretti, Riva etc...non sia possibile fare due paia di sci, ed i nostri atleti giovani siano costratti a vagabondare per aver materiale decente?

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 13:37 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 628
Località: Lombardia
Sci utilizzati: Head i.GS RD 178, Rossignol Soul7 180
Beh.... effettivamente la Nordica è italianissima, anche se non fa degli sci proprio al top (mark docet), se solo duel riuscisse a fare degli investimenti importanti in CdM......
comunque consoliamoci, siamo i migliori costruttori di scarponi del mondo, il dobermann, il G1 (addirittura venduti da brand italiani) il raptor e comunque tutti gli scarponi head, visto che il know-how era quello di sanmarco..

Work in progress


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 13:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
drey ha scritto:
Forse volevi dire STAUDACHER, non Sulzenbacher ;)

Staudi, ovviamente...

Questi cognomi tedeschi dei vostri connazionali mi confondono!

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 14:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 7532
Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Santo, anche Max e Benny non son più di primo pelo...

Se vogliamo investire su "atleti in crescita" o su giovani, come scrivi tu, allora puntiamo su Biggmark o Neureuter o Albrecht o...

E dopotutto anche Staudi é in crescita, mentre Amba ha avuto un problema fisico...
E Didier? Quest'anno ha fatto passi da gigante, vincendo una Coppa di specialità che mancava alla Svizzera da non so più quanti anni e piazzandosi al 4. posto della generale.

Chi, come Mark, conosce ciò che accade dietro il sipario, concorderà che Bode é stato il miglior acquisto degli ultimi anni: non tanto per i risultati (quest'anno altalenanti per le frizioni con la squadra USA, sfociate poi nella decisione di abbandonare la federazione per quanto concerne allenamenti e trasferte) ma per l'enorme e prezioso lavoro nello sviluppo dei materiali. Il Raptor? E' il SUO scarpone, talmente buono da indurre Didier ad abbandonare Lange, seguito da Amba (che la prossima stagione calzerà HEAD) e Hermann (che poteva restare ad Atomic con l'opzione Lange).
E sicuramente anche il nuovo acquisto Maier potrà dare un contributo prezioso per un ulteriore miglioramento dei materiali.

Chi corre con HEAD?

Vi riporto una tabella che avevo pubblicato sulla mia homepage all'inizio della scorsa stagione:

Immagine

Ovviamente ci sono ancora i ritirati e manca Hermann, ma é interessante vedere - tra le righe - che non tutti sono "vecchietti"... Anzi!

HEAD What's your limit?


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 14:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Dani, sono felice di rileggerti sempre in forma
8)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 15:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Parliamo di maschi, il ritorno per le aziende delle femmine ha un impatto minore in qualsiasi sport (non me ne abbiano a male le donne).
E' ovvio che dopo la fine di Salomon / Dynaster / Blizard............e altre, per gli agonisti le scelte si sono assottigliate notevolmente quindi impossibilità di scelta.
Ora che Bode faccia uno scarpone ottimo mi sembra naturale, ma lo fa per pochi. Il grosso del movimento utilizza ben altro. Del resto è solo in Italia che si utilizza il race o similrace.
I modelli da gara quasi mai offrono spunti tecnici per il grosso della produzione.
Quello che voglio dire è che: la posto di spendere una bella cocuzzata per atleti "già espressi" e per sviluppi di modelli race non sarebbe meglio investire questi soldini in atleti giovani?
Poi il BIG d'immagine ci vuole......eccome.
Avere 5 big, aggiungerne un oneroso sesto, ha significato? Si solo pubblicitario.
Non conosco le cifre che prende Maier in Head, ma per ogni Milione di € un'azienda può mantenere 300/400 atleti (parlo di materiali) ad altissimo livello (gare Junior FIS).
Questo è un super investimento per il presente ed il futuro, non esiste solo la WC.
Certo conosco anche il fatto che in alcuni stati gli sci danno gratuitamente ai giovani........ma noi siamo in Italia.....................e non abbiamo marche nazionali propedeutiche per il movimento
E chiudo dicendo che quando gareggiavo, nel mio piccolo, negl'anni 70 le case di sci li regalavano agli sciclub...................oggi........................Poi ci si lamenta che alle gare si avvicinano sempre meno ragazzi!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 16:03 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Avere atleti come MIller nel Team vuol dire sviluppare meglio iprodotti del Racing, che se poi i risultati arrivano, di riflesso si migliora anche la vendita degli scarponi e degli sci chiamati normali. Questo è l 'investimento che fa una azienda, dare sci a giovani fis o a sconosciuti senza nulla togliere non conta nulla.
Un esempio è questo: apriamo una scuola di sci, ci mettimao tutti noi appassionati e 10 buoni maestri di sci. L 'immagine è discreta ma per far conoscere la scuola dobbiamo dimostrare di essere, tecnici, bravi, pazienti, generosi ecc ecc e quando questo succederà il passa parola sara tanto da farci lavorare al meglio.
Vicino a noi aprono un altra scuola di sci, due stronzi che non capiscono nulla di sci, sono solo imprenditori ma nel loro team mettono: 5 allenatori federali e come testimonial GIORGIO ROCCA ( previo pagamento) Bode MIller ( doppio pagamento) ecc ecc.
Secondo te, quali delle due scuola fa prima 50 iscritti????
Si chiama marketing e poi ti dico che il tennis si è rovinato perche ai tempi bastava che 1 fosse capace di fare un diritto e un rovescio ( io per primo) e aveva le rachette gratis!! forse non era proprio giusto!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 16:26 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Hai ragione ci vuole Bode, come ho rilevato anch'io. Ma serve il Bode 2/3/4/5/6 etcc...?
Secondo me no!
Per la scuola è un film già visto.......purtroppo! Ti racconterò in separata sede..............
comunque e' vero l'immagine prevale (meglio fare la letterina che laurearsi)
Ma poi c'è la morale, il merito, la qualità di cosa uno fa, la tua premessa......... negl'appunti che ci hai gentilmente preparato.
E guarda che quella è la parte più bella del libretto........ forse devi riguardarti il mio post IL PASSIONARIO.
La natura umana è così.......... non possiamo fermarci sempre alla "grana" agli "schei".
Certo sono un illuso, se fossi il Sig. Rossignol piuttosto che Head farei quello che ho scritto, seleziono 400 junior al mondo (chiaro no a tutti) e li "tiro sù" come si deve, ma mi chiamo SANTO non DIAVOLETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 17:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 1 febbraio 2007
Messaggi: 2143
Località: Liguria
santojonny ha scritto:
E guarda che quella è la parte più bella del libretto........ forse devi riguardarti il mio post IL PASSIONARIO.


Vallo a vedere adesso il post, mi sono permesso....

[...] raccoglieranno dal suo regno tutti gli operatori di iniquità e li getteranno nella fornace ardente dove sarà pianto e stridore di denti. (Matteo 13)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 17:43 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Allora dal 10° (ascetismo bricolage), che avevi scelto, sei passato già al 9° suggerimento:

9° cambiare = inteso come cambio di sesso, vedrai come la dimentichi in fretta!!!!!!!!

VOLUBILEEEEEEEEEEEEE ahahahahahahhahahahahaha

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12 luglio 2007, 17:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Caro Santo, caro ti dico perche sei davvero una persona buona e cara, io ho espresso il la realtà ma non il mio pensiero... io sono come te, la penso in egual modo, riesco a scrivere premesse come quella del libretto perchè faccio parte di un gruppo di persone diverse dalla massa e sono proprio questi diversi che alla fine creano una differenza. Ma la nostra resterà sempre una minima differenza rispetto al mondo dello sci.
Ma sono felice di essere cosi e felice di avere amici ..cosi.
Mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. OPINIONI

ANDREABETTI

4

947

24 febbraio 2011, 21:37

geom Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi 2017 - Desideri & Opinioni

vipergino

1

1774

9 febbraio 2016, 14:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Opinioni su Blizzard Rcc - IQ 10/11?

kael70

3

1910

28 aprile 2011, 11:13

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. e Dynastar?

matt

5

903

5 settembre 2011, 7:51

matt Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. codici dynastar

emanueza

10

861

8 marzo 2007, 14:06

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike