Oggi è 19 settembre 2024, 2:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2007, 10:48 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Lo seppi...............certo che lo sappi.......... c'è la bolla africana
Dani...................fa caldo
Però visto che mi dai lo spunto (volevo tenermelo per momenti più "caldi" del forum) volevo dirti come stanno le cose, per comuni mortali, giù dalle alpi verso l'africa. Ahahahahahahaha
Allora, l'ho già scritto in altro post, visto che ti stuzzica più il materiale agonistico, devo dirti che gli sci club (non tutti sia chiaro) fanno poco o niente per alimentare il movimento, e parlo ovviamente di bimbi. Se sei "montanaro" bene o male te la cavi, ma i cittadini devono sobbarcarsi spese il più delle volte impossibili. Gli sci club si sono trasformati in Kinderheim dove prendono 10/15 ragazzini per maestro e li fanno "pascolare" insegnando poco o nulla (hai presente il fila indiana con l'ultimo che non fà neanche le curve, diventerà un liberista), pranzo di mezzodì "compreso". In più fanno partecipare i bimbi a garette locali senza alcuna validità Fisi, per far vedere ai genitori che hanno imparato qualche cosa (200 iscritti x 5,00 €). Arrivano a 14/15 anni e nella quasi totalità smette di sciare..........
L'alternativa è quella che ho scelto io per mio figlio: dopo un certo periodo di pascolo capisco che non ci può essere futuro e decido di cambiare: allenamenti, anche estivi, con Istruttore (fortuna che nè ho trovato uno), gare per la sua età vere, materiali veri etc.
Parliamo di costi? Se in pascolo intorno 1500 pranzo e skipass compreso, se intensivo dieci volte tanto, e forse non bastano.
Ora se moltiplichi la cifra per non meno di 10 anni il risultato sarà una cifra veramente ingente, oltre a ciò se il ragazzo è bravo devi iniziare a fare le FIS ed aumentare gli allenamenti......... (e per fortuna credo che mio figlio non andrà in coppa!)
Il risultato è chiaro non è uno sport per tutti, ma forse si fà prima a dire che è per pochi.
Se a tutto questo aggiungi le levatacce, il freddo, gli altri sport più facili, le tentazioni etc. puoi capire come sia difficile, impegnativo per dei genitori.
Quando da ragazzino facevo le mie garette le iscrizioni, materiali, allenatori, tessere e quant'altro era pagato dallo sciclub attraverso gli sponsor. Ma questo capitava anche in altri sport. Ora a volte ho la sensazione di muggire, aver le corna, un campanaccio attaccato al collo e due mammelle grosse, grosse, insomma una bella vacca da mungere, razza frisona.
Tu parli della casa, che ben rappresenti, del tal campione o del tal'altro, io di costi che negl'ultimi anni sono esplosi. Sarà colpa dell'euro, della situazione mondiale, delle tasse, della cina, della, della, della, ma vaglielo a spiegare da un ragazzino che non può più fare il suo sport!
Non parlo di mio figlio, per ora riesco economicamente, ma di tanti ragazzini che ho visto smettere uno dopo l'altro, alcuni meritevoli, ma c'è da comprendere anche i genitori che, da impiegati, assommano una cifra di 3000/4000 euro mensili! Risultato: non avanza più che è bravo, ma solo il figlio di papà o il residente limitrofo alla funivia. Attenzione non parlo di CdM intendo anche gareggiare in futuro nei senior Fisi, diventare maestro, etc.,......... cose minori, ma dignitose che giustificano l'impegno di tanti anni.
Vedi, la mucca l'ho fatta per molti anni, poi ho detto adesso basta voglio diventare toro, e mi sono guardato in giro, parlo dell'acquisto dei materiali, l'unico dato veramente variabile nella spesa annua. Ho vagabondato nei verdi pascoli del commercio, anche parallelo, ma l'unica persona che schiettamente, d'acchito, preventivamente, mi ha informato di come andavano le cose è stato Mark (per me il passionario),............... se aspettavo gli altri....................avrei potuto morire in una corrida!

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2007, 12:35 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Tranquillo, santo, ti trovi comunque in una mandria :D :D :D :D
B-) B-) B-) B-)
:|

E le quote latte non bastano mai, altro che storie!

Sottoscrivo in tutto e per tutto quello che dici, i costi sono diventati ragguardevoli per chiunque non sia veramente capace di disporre somme notevoli.
Anche per chi vive bene del proprio lavoro, spesso questo non basta e si arriva al punto in cui uno dice basta, non si riesce a fare il salto di qualità.
E come dici tu, facilmente si superano i 10.000 € all'anno tra allenatori e tutto il resto (tenedosi stretti) per questo sport, se hai 2 figli, poi, che vogliono farlo, forse ti resta qualche soldo per mangiare pane e sciolina (non fluorata, costa troppo).
Da ovindoli, o meglio, dalle mie parti, non è uscito nessun campione a parte uno (che adesso allena a costi medio-alti) vincitore di una coppa italia (qualche anno fa), arrivato in squadra nazionale.
E poi, al nord qualche sponsor forse lo trovi, da noi ci sono gli "sforzor" (che siamo noi genitori che cerchiamo di trasmettere ai nostri figli la passione per lo sci).

Muuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D
:( :( :(

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2007, 15:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
per gio: non voglio generalizzare, ma di sponsor a Milano dicono "ghè nè mìnga" (niente).
Gli sponsor che vedi sui pulmini entrano nelle casse degli sciclub e vengono suddivisi tra gli allenatori (non voglio però generalizzare). Parlo delle realtà che conosco.
Quindi solo "sforzor" come li chiami tu.

Piuttosto scopro adesso che sei di Roma, anche mia moglie proviene dalla città eterna e suo fratello, che ci abita ancora, viene a sciare spesso proprio ad Ovndoli.
L'allenatore di mio figlio è venuto lì mi sembra questa primavera per un corso maestri.
Io l'unica volta che mi sono staccato dalle alpi sono andato al Terminillo, ero ancora a militare (na' vita fà). Ed ho pure mio figlio che mi flagella le pelòtas per venire a fare qualche gara Fis/Fisi in centro Italia. Però stando a quello che mi raccontano sono dei bei posti, non di serie B, e sono curioso anch'io. Chissà.................

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2007, 17:34 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Santo, se venite dalle mie parti fate un "fischio" e chissà, magari con tuo cognato ho fatto anche una sciata assieme.
Sul problema sponsor: vedo che le cose funzionano esattamente allo stesso modo.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2007, 17:45 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
x giò.......... Stai allertato

x gli altri ho riletto tutta questa discussione e avrei una domanda da fare:
Ma scusate questi Dynaster funzionano bene?

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2007, 17:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
NOn lo so Santo, so solo che ogi è arrivato il 190 atomic che mancava!
arghhhhhhhhhhhhhhhhhhh
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2007, 17:54 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
X Santo: sei ufficialmente indagato per appropriazione indebita del 3ead

P.S. i feed sui Dyn (parlo degli SL) sono buoni (me compreso che ho un paio di omeglass Sl ... ma io non faccio testo)
Al contrario per i Dyn da gigante in versione "coppa" mi han detto che son "putrelle" (--> sci estremamente duro e lento sia in entrata che in svincolo)


x Giò: Bella la "Direttissima" di Ovindoli !!!!


ciao !!!

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17 luglio 2007, 18:18 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Iscritto il: 13 giugno 2007
Messaggi: 7761
Località: Isla TF.es
Sci utilizzati: nautici.......
Mi avrà fotografato Corona?

.....................Immagine..................


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 luglio 2007, 14:44 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Bella sì
;)

Quando mi venite a trovare? 8) 8)

Brunoz, ma vuoi notizie sugli sl junior?
Non se ne parla molto perchè vedo che sono poco diffusi, rispetto a qualche anno fa, per cui avere feedback è difficile.
Se poi ti interessa qualche opinione su altri sl junior, posso dirti che rossignol è un pò duretto, nordica è forse troppo "tenero", voekl così-così, blizzard buono, head buono, nel senso che questi ultimi due sono i più "pastosi" ed intuitivi da sciare (per un ragazzo che inizia a fare sl).
Nessuna reazione violenta, ottima tenuta sul ghiaccio, facili e scattanti nello svincolo.
Impressioni dei "bocia" del mio sciclub
;)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 luglio 2007, 15:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
e atomic??

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 luglio 2007, 16:05 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Atomic da sl non scia nessuno da me.
L'unico che scia con atomic (almeno fino a quest'anno) è stato mio figlio, ma solo con il gs, l'altro ragazzo il cui padre ti aveva chiamato la stagione passata ed ha preso l'atomic da gs da 170 e passa, alla prima gara della stagione è caduto, si è fatto male ed ha sciato poco.
Emilnator (mio figlio), dopo la prova degli head in senales, sai già che ritornerà al suo primo amore (sto aspettando che si assesti come crescita e peso per richiamarti), comunque l'atomic è stato un grandissimo sci, molto performante e veloce di soletta, assolutamente facile da far girare sia tra i pali che in campo libero e con una grandissima tenuta sul ghiaccio.
Rispetto allo head, lui lo ha trovato più "nervoso" nei tracciati bucati, cioè tende a spararti via se non ci stai bene sopra, al contrario dello head che è più docile, ma questi credo che siano dettagli che poi fanno si che ci si trovi meglio con l'uno o con l'altro sci.
Ad ogni modo credo che stiamo parlando sempre di materiali tra i migliori oggi disponibili, caratteristiche genetiche diverse, ma sempre al top.

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18 luglio 2007, 19:33 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
ola Giò !
Su Head non so darti feed
Su Atomic devo dirti che nel nostro sciclub quest'anno ha fatto incetta, tutti però abbiamo montato gli attacchi con i rialzi (295) e non quelli con la similpiastra (310), questo sicuramente è andato a discapito della rigidità (ma stiam parlando di boccia > 30 e < 40 Kg leggasi cat. cuccioli) ma a vantaggio di una maggiore "civiltà" dell'attrezzo. Riguardo alla scorrevolezza test estremamente accurati :o hanno evidenziato DI BASE una maggiore velocità della soletta Fischer (anche se non li amo più, veramente una soletta super), buoni Atomic, discreti Ross. La preparazione fa poi la differenza (ciao Mark :D :D :D ).
Sugli Sl (vista l'età) sto iniziando ad orientarmi-->da qui il post

Ciao

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 luglio 2007, 21:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 4327
Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Brunoz, ti mando due foto della direttissima o vetrina di ovindoli, una da valle e l'altra da monte.
Sono del 2006

Immagine
La partenza della cabinovia (notare il rossignol "made in ornello" ;) ) dopo una bella nevicata notturna

Immagine
Questa volta la vista è da monte.

Allora, te la vieni a fare una sciata?
:D :D :D :D :D
P.S. L'invito è aperto a tutti
8) 8) 8)

giò


Immagine


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19 luglio 2007, 23:14 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Eh giò, col caldo che fa qui (Mantova) a veder le tue foto (complimenti !! bellissime !!!) mi si confonde il sudore con l'aquolina in bocca. Se avrò modo di tornare, cosa che mi piacerebbe assai, (purtroppo gli impegni agonistici di mio figlio mi obbligano d'inverno a un tour de force da paura), non mancherò di farmi vivo.
Cordialissimi saluti
Brunoz

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20 luglio 2007, 19:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 dicembre 2006
Messaggi: 932
Località: Marche
Contaci giò ;)


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. OPINIONI

ANDREABETTI

4

947

24 febbraio 2011, 21:37

geom Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Scarponi 2017 - Desideri & Opinioni

vipergino

1

1774

9 febbraio 2016, 14:17

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Opinioni su Blizzard Rcc - IQ 10/11?

kael70

3

1910

28 aprile 2011, 11:13

markorny Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. e Dynastar?

matt

5

903

5 settembre 2011, 7:51

matt Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. codici dynastar

emanueza

10

861

8 marzo 2007, 14:06

markorny Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike