Oggi è 19 settembre 2024, 22:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: e Fisher?
MessaggioInviato: 15 febbraio 2010, 11:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 gennaio 2010
Messaggi: 24
geronte ha scritto:
kikkofede dove vai a sciare normalmente?
Dalla mia piccola esperienza di sci Estivo allo Stelvio ( ogni 15gg) e in Tonale (ogni week-end) di Fischer ne ho visti veramente pochi.
Forse dipende anche dalla zona dove uno di noi va a sciare ^^-)




Io sono di bergamo ma la maggior parte delle volte vado a madonna di campiglio a sciare(la mia ragazza fa la maestra di sci li) però, se al sabato o alla domenica ho poco tempo da dedicarci, vado al monte pora.....


Ultima modifica di kikkofede il 15 febbraio 2010, 11:50, modificato 1 volta in totale.

 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: e Fisher?
MessaggioInviato: 15 febbraio 2010, 11:49 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 22 gennaio 2010
Messaggi: 24
al Tonale vado anche io un paio di volte l'anno e 4 o 5 weekend li passo in aprica e spesso mi capita di incontrare ragazzini che hanno materiali Fischer ai loro piedi....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: e Fisher?
MessaggioInviato: 15 febbraio 2010, 12:02 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ciao a tutti !!!
Beh, io sono appena tornato da una settimana in alta Badia e devo dire che incontrando vari gruppi di ragazzini di sci club locali,
appunto quello che mi ha colpito è stato vederli praticamente quasi tutti attrezzati di sci Fisher....., ho visto invece la gran parte dei maestri sciare con Head, molti i-speed.

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: e Fisher?
MessaggioInviato: 15 febbraio 2010, 12:07 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Ciao orsone bello !!!
allora come è andata la tua settimana in Badia ?
Spero che tu non abbia fatto pazzie con la tua schiena ... ehn ...

Dài un salutone alle orsette !

:D Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: e Fisher?
MessaggioInviato: 15 febbraio 2010, 12:13 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Iscritto il: 16 febbraio 2007
Messaggi: 2138
Località: Veneto
Ciao Ciro !!!
No, no, niente pazzie.......la scorza ha tenuto .... :old:
....son riuscito a divertirmi lo stesso, senza strafare !!
Tutto bene, anche il tempo e la neve .

Salutoni anche a te ed alle tue belle di casa :) !!!!

Immagine Immagine Immagine Immagine


I'm old now but I'm still running against the wind. (Bob Seger)


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: e Fisher?
MessaggioInviato: 15 febbraio 2010, 15:08 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
Fischer trova discreta diffusione anche nel circuito giovanile trentino. A mio parere le ragioni (che elenco in ordine casuale) sono:

- Buona qualità del prodotto (al pari però di altre marche)
- Politica "aggressiva" di taluni rivenditori
- Attaccamento "affettivo" al marchio, che in trentino riscuote favori da molti anni.

Quanto al fatto che le case "regalino" materiale ad agonisti in erba, andate tranquilli.... NON E' VERO.

Gli atleti veramente "a contratto" (che possono ottenere materiale non "a contratto atleta" (mi si perdoni il gioco di parole) ma a prezzo di costo o addirittura gratis) di una casa "importante" sono dai 10 ai 15 per tutte le categorie al difuori delle squadre nazionali; vedete voi se dei baby o cuccioli possono avere sci aggratis :rotfl:

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: e Fisher?
MessaggioInviato: 15 febbraio 2010, 16:21 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
@Brunoz

Ed il report che ci avevi promesso sulla stagione agonistica del tuo figliolo ??

|)) Ciaoooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: e Fisher?
MessaggioInviato: 15 febbraio 2010, 23:15 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 maggio 2008
Messaggi: 30
Località: Lombardia
Fischer riscuote successo perche fa materiale da gara molto ma molto buono inoltre è l'unica che fornisce agli atleti scarponi (quelli da gara veri che solo il reparto corse consegna) con il disassamento richiesto (da 0,2° a 1,2°) visto che è l'unica scarpa che con una fresata alla suola si puo disassare inoltre gli sci con il buco ( secondo i tecnici fischer con i quali ho parlato il buco crea uno spostamento delle masse dello sci che facilita la curva) vanno veramente bene a sciare con un 193 con il buco si ha la sensazione di avere ai piedi un 186 di altre marche
Il fatto che in trentino fischer sia diffusa è perche ha la fama di essere una casa che sbaglia molto poco per non dire niente nei modelli da gara (scarponi e sci).
Inoltre è l'unica casa di proprieta dei fondatori, dei quali peraltro è il gioiello di famiglia visto che l'attivita principale della famiglia Fischer sono i compositi di altissima tecnologia, areonautica scafi coppa america telai e scocche per la formula 1.
In tanti anni non hanno mai cercato le cose ad effetto ma hanno sempre migliorato sfruttando il know how che hanno sviluppato nella ricerca sui materiali ne è un esempio lo scarpone da sci usato in coppa, da quando è stato fatto non l'hanno mai modificato perche si è rivelato da subito un ottimo progetto


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: e Fisher?
MessaggioInviato: 16 febbraio 2010, 13:01 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
bart ha scritto:
Fischer riscuote successo perche fa materiale da gara molto ma molto buono inoltre è l'unica che fornisce agli atleti scarponi (quelli da gara veri che solo il reparto corse consegna) con il disassamento richiesto (da 0,2° a 1,2°) visto che è l'unica scarpa che con una fresata alla suola si puo disassare inoltre gli sci con il buco ( secondo i tecnici fischer con i quali ho parlato il buco crea uno spostamento delle masse dello sci che facilita la curva) vanno veramente bene a sciare con un 193 con il buco si ha la sensazione di avere ai piedi un 186 di altre marche
Il fatto che in trentino fischer sia diffusa è perche ha la fama di essere una casa che sbaglia molto poco per non dire niente nei modelli da gara (scarponi e sci).
Inoltre è l'unica casa di proprieta dei fondatori, dei quali peraltro è il gioiello di famiglia visto che l'attivita principale della famiglia Fischer sono i compositi di altissima tecnologia, areonautica scafi coppa america telai e scocche per la formula 1.
In tanti anni non hanno mai cercato le cose ad effetto ma hanno sempre migliorato sfruttando il know how che hanno sviluppato nella ricerca sui materiali ne è un esempio lo scarpone da sci usato in coppa, da quando è stato fatto non l'hanno mai modificato perche si è rivelato da subito un ottimo progetto





Mi sembra chiaro che difendi a spada tratta la Fischer e in questo non c'è nulla di male ci mancherebbe.
E' un'azienda blasonata e plurivittoriosa e quindi è un "nome" nel mondo dello sci e non solo.

Per quanto riguarda la descrizione che "il buco crea lo spostamento delle masse che permette di avere la sensazione di avere ai piedi un 186 anzichè un 193"
... bah ... sono molto dubbioso.
Sei proprio certo che ti abbiano detto queste esatte parole ?

"Il buco, ha spiegato Christian Huber, responsabile tecnico della casa austriaca, serve ad alleggerire lo sci in punta in modo da concentrare al centro dell'attrezzo gli snodi di sforzo, consentendo così agli atleti di condurre meglio in curva le loro sciate. Il nuovo sci con il buco era stato testato in segreto l'altra sera in uno slalom speciale Fis in una località vicino Kitzbuehel. Il buco però era stato coperto con plastica. I risultati erano stati ottimi: gli atleti con lo sci col buco avevano dominato la gara, con Mandre Moelgg al secondo posto ed il francese Julien Lizeroux vincitore, lui pure atleta Fisher. Gli sci con il buco erano comparsi in Coppa del mondo 25 anni fa, nelle gare di discesa soprattutto. L'austriaco Harti Weirather vinse il titolo mondiale di discesa a Schladming nel 1982 proprio usando uno sci col buco."

fonte: http://www.corrieredellosport.it/Notizi ... ora+super+

Seguendo il tuo ragionamento nel quale dici che "In tanti anni non hanno mai cercato le cose ad effetto ma hanno sempre migliorato sfruttando il know how che hanno sviluppato nella ricerca sui materiali ", mi chiedo una cosa e lo faccio senza criticare Fischer... se il buco c'era già 25 anni fa come mai per 25 anni è scomparso e ora riapparso ? Non lo avrebbero dovuto mantenere per tutti questi 25 anni se tanto funzionava e migliorarlo di anno in anno ?

Siamo certi ma proprio certi (e il discorso vale per tutte le aziende) che che dietro a tante parole al vento ci sia vera sostanza e non solo motivazioni economiche e commerciali ?

Ma con questo cosa voglio dire?
Semplicemente che forse lo sci in questione era già di per se un ottimo sci senza doverci fare il buco per differenziarlo dal resto del mercato.


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: e Fisher?
MessaggioInviato: 16 febbraio 2010, 15:42 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

Iscritto il: 14 febbraio 2007
Messaggi: 968
Località: Mantua - Lombardia
Sci utilizzati: Head Mojo one, Dynastar Sl, Rossignol GS
@Cirello, ciao ! ogni promessa è debito ... quando sarà il momento manterrò ! Nel frattempo ti dico solo che le cose vanno mooooolto bene

@Bart
premetto che personalmente ritengo Fisher un ottimo prodotto; parlare di superiorità rispetto ad altri è quantomeno soggettivo, fra l'altro un paio de cosette non le ho capite ...


Cita:
Fischer riscuote successo perche fa materiale da gara molto ma molto buono inoltre è l'unica che fornisce agli atleti scarponi (quelli da gara veri che solo il reparto corse consegna) con il disassamento richiesto (da 0,2° a 1,2°) visto che è l'unica scarpa che con una fresata alla suola si puo disassare 

guarda.. qualche atleta (perdipiù trentino, ma non mi far fare nomi che non è bello) a contratto Fisher lo conosco assai, ma sta storia del "disassamento variabile" in tutta onestà me lo hanno sempre nascosto ; perdipiù (come sicuramente ben sai) essendo punta e tacco dei Fiscer vuoti la volta che abbiamo provato a fresarli si son bucati 8-o


Cita:
inoltre gli sci con il buco ( secondo i tecnici fischer con i quali ho parlato il buco crea uno spostamento delle masse dello sci che facilita la curva) vanno veramente bene a sciare con un 193 con il buco si ha la sensazione di avere ai piedi un 186 di altre marche


e chegnenefrega agli atleti di sentire uno sci più corto di quello che è, mica han problemi a girarli !

sul resto semplicemente soprassiedo.

ergo

seppur d'accordo nel considerare Il Fischer un ottimo prodotto eviterei di avventurarmi in improbabili dimostrazioni di superiorità verso la concorrenza perdipiù basate su tali affermazioni.

Ciaooooooo

"E' l'unico italiano che nel SuperG riesce a tenere gli sci uniti. Larghi ma uniti" - Furio Focolari.
http://data.fis-ski.com/dynamic/athlete ... rid=188888


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: e Fisher?
MessaggioInviato: 16 febbraio 2010, 15:58 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 18 maggio 2007
Messaggi: 5509
Località: Veneto
Brunoz ha scritto:
@Cirello, ciao ! ogni promessa è debito ... quando sarà il momento manterrò ! Nel frattempo ti dico solo che le cose vanno mooooolto bene


Ottimo !!!
allora ... in bocca al lupo e che continui a mietere successi :pollicesu:

Ciaooooooo


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: e Fisher?
MessaggioInviato: 16 febbraio 2010, 22:16 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 3 maggio 2008
Messaggi: 30
Località: Lombardia
Per la cronaca io ho un contratto Nordica da due anni e penso che continuero ancora con Nordica i Fischer li ho provati alle prove materiali del mio gruppo sportivo,la finanza


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: e Fisher?
MessaggioInviato: 28 febbraio 2010, 20:47 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Iscritto il: 24 dicembre 2009
Messaggi: 15
mark: comincia a tenere in negozio qualche fischer, è un consiglio.....


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Il buco nei Fischer
MessaggioInviato: 28 febbraio 2010, 20:55 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 15 febbraio 2008
Messaggi: 265
Località: Lombardia
Io taaaaanti anni fa avevo dei Fischer RC4 da SuperG che avevano il buco, al contrario dei GS.
Ma la motivazione allora era che il buco riduceva, seppur di poco, la resistenza areodinamica......


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: e Fisher?
MessaggioInviato: 1 marzo 2010, 0:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Iscritto il: 5 gennaio 2007
Messaggi: 6781
quel che è certo perchè è la fisica che lo dice è che meno massa si ha a sbalzo su lunghe distanze e prima si smorzano le vibrazioni.
Un pò l'esempio del trampolino con in punta un saltatore di 100 kg e uno di 50...

poi quali siano le vere ragioni ....areodinamiche, .... o centri di forza ...... o vibrazioni .... o sensazione di accorciare la vera lunghezza dello sci le conosce solo la fischer...


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. FISHER THE CURV

[ Vai alla paginaVai alla pagina: 1, 2 ]

robertoginesi

28

4334

24 ottobre 2016, 16:44

robertoginesi Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike