Oggi è 10 novembre 2024, 10:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 marzo 2009, 0:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Ciao renn, sempre in giro a divertirti eh :evil: ,beato te! ;)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 marzo 2009, 13:20 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Diciamo di si, puo essere abbinato come tipologia al Magnum della head e al altri simili non prettamente di categoria o gs o sl.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28 marzo 2009, 13:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: magnum 170
[quote][i]Messaggio di markorny:3t8qzn3d]
Diciamo di si, puo essere abbinato come tipologia al Magnum della head e al altri simili non prettamente di categoria o gs o sl.
mark
grazie mille :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2009, 10:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sabato ho avuto modo di provare qualche modello della Elan, per cui adesso vi "cuccate" le recensioni. :D

Location: Santa Cristina in Gardena - Monte Pana. Due piste piacevoli, una rossa ed una nera non molto impegnativa, ma varia. Condizioni della neve abbastanza buone, considerando il periodo, neve dura, solo intorno alle 10.30 appena un pochino più morbida a valle. [i]Valgono le solite considerazioni: quelle che seguono sono impressioni del tutto personali.]

Il tester: 53 anni, 180 cm per 75 kg, scio da oltre 30 anni, prediligendo una sciata sicuramente più di stile che di potenza. Sci attualmente posseduti: Voelkl P60 GC da 173 e Head Monster M78 da 177.

Elan Speedwave 14 176 – allround top level
Come sciancratura è una via di mezzo tra GSX ed SLX e dei fratelli race raccoglie le caratteristiche costruttive ed il carattere, anche se in parte addolcito. Ne risulta quindi uno sci top per prestazioni, estremamente reattivo e piuttosto cattivo. Come lo metti sulle lamine senti che si aggrappa alla neve ed imposta la curva, che mantiene senza tentennamenti, così come risulta velocissimo nei cambi e nello stretto. Come i modelli race però trasmette alle gambe dello sciatore le asperità del terreno e richiede di essere sciato con attenzione, per cui a lungo andare può risultare impegnativo, soprattutto se non si hanno gambe allenate. Splendida la livrea.

Elan Magfire 78 Ti 178 – allmountain
E’ sicuramente il modello della Elan che si addice di più al mio modo di sciare. Pur mantenendo una certa “ruvidezza” tipica degli sci di questa casa, è infatti più morbido e pastoso e quindi meno impegnativo e più godibile da tenere ai piedi, Abbastanza rapido nei cambi, considerando la larghezza centrale di 78 mm, in velocità e nelle curve lunghe mantiene le traiettorie come un race carve di buon livello. Sicuramente, quindi, uno sci azzeccato, anche se meno “giocoso” di altri sci di questa categoria proposti da altre case.

Vi riporto brevemente anche le impressioni di mia moglie su alri due sci: un lady e un allround entry level.

La tester: 1.60 per 50 kg, sciata leggera ed elegante; usa gli Head i.supershape da 1.60.

Elan SpeedMagic 155 e 160 – Lady
Sci piacevole, un bell’allround con cui è facile familiarizzare fin dalle prime curve. Qualche vibrazione di troppo in punta sul 155. Meglio il 160.

Elan Speedwave 10 160 – allround entry level
E’ l’entry level e si sente. Facilissimo da far girare in tutte le condizioni, è molto morbido e se si accelera un po’ si sente che perde in precisione, malgrado io non sia certo un peso massimo e non scii certo di potenza. Ottimo sci quindi per muovere i primi passi sulla neve e per iniziare a condurre.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2009, 11:48 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Vetty VOV Grunigen MSP ha scritto:
Io, nel topic riguardante i test di Passo Montecroce, ne avevo parlato in toni entusiastici sia dei GS che dei GSX (Aspetto soggettivo).
E ho anche detto che mi sono preso un GS - quello morbido con grafica nera con un solo strato di titanio - per la gara del pomeriggio e, nonostante non facessi pali dal 1992, ho staccato il 4° tempo assoluto partendo con un pettorale attorno al 70 su 84 partecipanti (Aspetto oggettivo). :D

Quindi, gli sci vanno alla grande.

puoi avere anche gli sci di Grunigen ma se non sei Grunigen non vai ..

Appunto, non essendo Grunigen :( , vuol dire che gli sci vanno... :o

Se sei stanco, bevi un bianco...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30 marzo 2009, 12:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: magnum 170
grazie renntiger,bel report!

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 marzo 2009, 8:40 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Vetty VOV Grunigen MSP ha scritto:

Appunto, non essendo Grunigen :( , vuol dire che gli sci vanno... :o

ecco, bravo!
io volevo dir proprio il contrario ...
Se hai fatto un bel tempo, il merito è tuo, mica degli sci ...

Profilo  
MessaggioInviato: 29 luglio 2009, 15:55 
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Hola

La Elan ha organizzato degli ski test permanenti allo Stelvio per tutta l'estate. Si possono provare sia i Fis Waveflex che i Race Carve Waveflex.

Profilo  
MessaggioInviato: 27 settembre 2009, 11:16 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

^^-) ^^-) esteticamente sono stupendi e dalle vostre parole sono anche ottimi da utilizzare...sono molto deciso a comprane un paio... ^^-) ^^-)

Profilo  
MessaggioInviato: 28 settembre 2009, 22:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
marinetz ha scritto:
^^-) ^^-) esteticamente sono stupendi e dalle vostre parole sono anche ottimi da utilizzare...sono molto deciso a comprane un paio... ^^-) ^^-)

belli non solo a vedersi!
Come già detto, se quest'anno non ci fosse Atomic, per lo sci "pista" sceglierei Elan anche per il suo comportamento "fuori da coro".

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 7:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

cosa intendi per comportamento fuori dal coro??

Profilo  
MessaggioInviato: 29 settembre 2009, 17:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: John94, VarioCut72Mod, Atomic Ti SL, Limone GS...
Sia il GSX che l'SLX sono sci molto precisi quasi chirurgici. La spatola è sempre bella presente e la struttura permette sia di tirare che di sciare tranquillo senza faticare troppo.
Ma quello che lo pone veramente fuori dal coro è il rumore che fa sulla neve, diverso da qualsiasi altro sci e difficile da descrivere.

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 8:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Ne ho provati di SL...messi ai piedi i nuovi Elan SLX...non c'è stata storia(almeno per me)...li ho guardati e gli ho detto "Voi siete i miei prossimi sci!"....meno male qualcuno come me....dicevo io di sentire un rumore diverso e mi sono beccato le ingiurie di tutti i miei amici....

«Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». Bernardo Di Clairvaux

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 15:43 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Skier ha scritto:
Ne ho provati di SL...messi ai piedi i nuovi Elan SLX...non c'è stata storia(almeno per me)...li ho guardati e gli ho detto "Voi siete i miei prossimi sci!"....meno male qualcuno come me....dicevo io di sentire un rumore diverso e mi sono beccato le ingiurie di tutti i miei amici....

Hai ragione, tutti gli elan che ho provato - tranne forse il Pogo - fanno un rumore particolare sulla neve, una specie di fruscio ad alta frequenza che aumenta con l'aumentare della velocità. E' sicuramente unico nel suo genere. Probabilmente è dovuto al waveflex.

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
MessaggioInviato: 30 settembre 2009, 18:29 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Meno male...anche renntiger...e siamo in tre!!!!Farò leggere questi post ai miei amici!!Anche se già so le loro risposte....

«Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». Bernardo Di Clairvaux

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora