Oggi è 10 novembre 2024, 11:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2009, 13:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2009, 13:25 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

boh...
chi lo sa?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2009, 13:39 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Alura.... questi sono sci wc gara e non commerciali, che invece sono stati provati al test di passo.
i primi a sx sono gli junior mentre gli altri sono adulto, e le misure sono 182 188 191
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2009, 13:47 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Alexander ha scritto:
Skier ha scritto:
io sinceramente ne ho trovati veramente pochi di commenti in generale sugli sci provati...a parte renn e drey gli altri staranno preparando le loro impressioni ed io aspetto fiducioso per avere almeno qualche fonte in più.....e poi se chi ha provato e recensito scia in modo completamente diverso da chi vuole notizie????a dire la verità sarei veramente curioso di sapere cosa ne pensa Mark....
Skier il tuo intervento mi sembra un po' incoerente: prima ti lamenti delle poche recensioni pubblicate, poi (giustamente) fai notare che le opinioni sono fortemente soggettive, per poi finire con la richiesta di un parere di Mark che, da buon commerciante, non ha un proprio stile e delle proprie preferenze, ma le manipola ad hoc a seconda delle richieste del ciente... BAH!!!

:o

Condivido al 100% quanto dice Alexander. Inoltre, permettimi, Skier, ma mi sembra che stai rilanciando anche qui la discussione cui hai partecipato anche tu su Skiforum sull'attendibilità dei tester. Già là si è andati avanti a discutere per quattro pagine e non si è arrivati ad un'unica conclusione. E credo proprio non ci sia. O credi a quello che ti viene detto o non ci credi, ma in ogni caso la cosa migliore è sempre la stessa: prova tu e fatti una tua idea.

Visto però che non vorrei riprendere di nuovo qui questa querelle, preciso solo che come ho scritto sia qui che su Skiforum, anche in questo caso ho precisato:

[i]... di seguito riporterò solo le mie impressioni, totalmente soggettive e che, come in passato, non chiedo a nessuno di condividere. In pratica, sono solo le sensazioni che questo o quello sci mi ha trasmesso e, semplicemente, vi dico se mi è piaciuto o no, come se su una seggiovia vedendo il vostro vicino con un nuovo modello ai piedi, gli chiedeste: “scusa, come vanno i tuoi sci?”.]

Ciao

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2009, 13:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

ps: la discussione a cui facevo riferimento, nel caso interessase, è questa:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=29787

Felicità è: 8.30 del mattino, Hernegg, 20 cm di fresca ed i Monster che fanno la traccia.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2009, 18:11 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

Alexander ha scritto:
Skier ha scritto:
io sinceramente ne ho trovati veramente pochi di commenti in generale sugli sci provati...a parte renn e drey gli altri staranno preparando le loro impressioni ed io aspetto fiducioso per avere almeno qualche fonte in più.....e poi se chi ha provato e recensito scia in modo completamente diverso da chi vuole notizie????a dire la verità sarei veramente curioso di sapere cosa ne pensa Mark....
Skier il tuo intervento mi sembra un po' incoerente: prima ti lamenti delle poche recensioni pubblicate, poi (giustamente) fai notare che le opinioni sono fortemente soggettive, per poi finire con la richiesta di un parere di Mark che, da buon commerciante, non ha un proprio stile e delle proprie preferenze, ma le manipola ad hoc a seconda delle richieste del ciente... BAH!!!

potrei essere d'accordo su quanto concerne l'opinione di un commerciante..ok..ci sta...anche se credo che uno serio direbbe la sua(naturalmente articolando la risposta tra i "suoi" prodotti!!!)..però il fatto di dire che ci sono poche recensioni è collegato al discorso della soggettività...essa verrebbe ridotta se ogni tester dicesse la sua,così da dare una certa "statistica" sui giudizi dell'attrezzo o quantomeno su certe caratteristiche!!!
a me questa sembra una logica coerente...ma io sono fatto un pò così... :)

«Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». Bernardo Di Clairvaux

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2009, 18:17 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

renntiger ha scritto:
Alexander ha scritto:
Skier ha scritto:

Condivido al 100% quanto dice Alexander. Inoltre, permettimi, Skier, ma mi sembra che stai rilanciando anche qui la discussione cui hai partecipato anche tu su Skiforum sull'attendibilità dei tester. Già là si è andati avanti a discutere per quattro pagine e non si è arrivati ad un'unica conclusione. E credo proprio non ci sia. O credi a quello che ti viene detto o non ci credi, ma in ogni caso la cosa migliore è sempre la stessa: prova tu e fatti una tua idea.

Visto però che non vorrei riprendere di nuovo qui questa querelle, preciso solo che come ho scritto sia qui che su Skiforum, anche in questo caso ho precisato:

[i]... di seguito riporterò solo le mie impressioni, totalmente soggettive e che, come in passato, non chiedo a nessuno di condividere. In pratica, sono solo le sensazioni che questo o quello sci mi ha trasmesso e, semplicemente, vi dico se mi è piaciuto o no, come se su una seggiovia vedendo il vostro vicino con un nuovo modello ai piedi, gli chiedeste: “scusa, come vanno i tuoi sci?”.]

Ciao

Ciao Renn...io tutto volevo tranne che riaprire una discussione come quella su skiforum...anzi da lì e dalle considerazioni di alcuni,te compreso, sono giunto alla conclusione che tante opinioni soggettive forse danno qualcosa di oggettivo....

«Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». Bernardo Di Clairvaux

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25 marzo 2009, 19:59 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

anche di questi esiste una versione limited?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2009, 16:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 0

Io, nel topic riguardante i test di Passo Montecroce, ne avevo parlato in toni entusiastici sia dei GS che dei GSX (Aspetto soggettivo).
E ho anche detto che mi sono preso un GS - quello morbido con grafica nera con un solo strato di titanio - per la gara del pomeriggio e, nonostante non facessi pali dal 1992, ho staccato il 4° tempo assoluto partendo con un pettorale attorno al 70 su 84 partecipanti (Aspetto oggettivo). :D

Quindi, gli sci vanno alla grande.

Se sei stanco, bevi un bianco...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2009, 19:24 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

Vetty VOV Grunigen MSP ha scritto:
Io, nel topic riguardante i test di Passo Montecroce, ne avevo parlato in toni entusiastici sia dei GS che dei GSX (Aspetto soggettivo).
E ho anche detto che mi sono preso un GS - quello morbido con grafica nera con un solo strato di titanio - per la gara del pomeriggio e, nonostante non facessi pali dal 1992, ho staccato il 4° tempo assoluto partendo con un pettorale attorno al 70 su 84 partecipanti (Aspetto oggettivo). :D

Quindi, gli sci vanno alla grande.

puoi avere anche gli sci di Grunigen ma se non sei Grunigen non vai ..

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26 marzo 2009, 19:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: magnum 170
RIPETO LA DOMANDINA FATTA QUALCHE GIORNO Fà ,QUALCUNO è RIUSCITO A PROVARE ELAN SPEEWAVE 14?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2009, 10:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

sandropa ha scritto:
RIPETO LA DOMANDINA FATTA QUALCHE GIORNO Fà ,QUALCUNO è RIUSCITO A PROVARE ELAN SPEEWAVE 14?

Non serve scrivere in maiuscolo per avere l'attenzione degli altri, se nessuno ti ha risposto è perchè probabilmente non aveva risposte da darti. L'unica recensione con i fiocchi che ho letto fino ad oggi è questa:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=28514

fatta dal mio amico Vonreiter, che è uno che sa il fatto suo (fidati, ci ho sciato insieme).

Ciao

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2009, 12:19 
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
lo Sw 14 l hoprovato ancora tempo fa, le condizioni non erano al meglio pero ti posso dire questo. è un mix tra uno sci da tgs, come tenuta e un po slalom per la manovrabilita e reattivita.
La cosa che seconde me si nota di piu è che sulla curva larga ti lascia fare e ti da il tempo di pensare a quello che vuoi fare la curva dopo, al contrario del GSx che ti tira sempre in giu e allo slalom che ti fa capire che se vuoi stringere lo puoi fare in qualsiasi momento.
direi un bel compromesso per chi non sa che gs o sl.
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2009, 14:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: magnum 170
@renntiger:chiedo scusa per la maiuscula ma avevo scritto velocemente senza essermene accorto!

@markorny:quindi può essere messo nella categoria del ss magnum , visto anche le sciancrature?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27 marzo 2009, 14:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

No problem Sandropa, incidente chiuso, anzi nemmeno aperto :D

Io non ho certo la competenza e la preparazione di Mark, ma se proprio non diluvia domani dovrei essere a Santa Cristina, proprio a provare un po' di Elan. Visto che gli SLX ed i GSX li ho già provati al Passo Montecroce, vorrei proprio fare qualche giro su questi sci. Se hai pazienza e ci riesco, la prossima settimana ti dico come li ho trovati. Ciao

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora