Oggi è 29 aprile 2024, 4:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elan SLX Race 170
MessaggioInviato: 27 gennaio 2007, 19:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Oggi ho avuto modo di provarlo, inialmente ero un pò preuccupato dalla escalmazione di Mark "minchia 170!?!? è uno sci difficile, ma da subito ho avuto l'impressione di averlo sempre avuto:
- tra la prima e la seconda seggiovia ci sono +/- 30 mt di collegamento bello liscio e ghiacciato sul quale due o tre curve le devi fare se non vuoi tranciare qualcuno, lo sci è incollato al terreno senza la minima sbavatura
- tra la seconda e terza seggiovia il tratto è un po più lungo, non difficile ma con mucchi di neve riportata, placconi ghiacciati e un muretto corto ma rasato come un marmo, nei passaggi da un fondo all'altro non ho mai avuto problemi
- arrivo in cima e inizio la discesa vera, la 11 di Sauze d'Oulx è una pista larga e lunga, con muri di pendenza variabile alternati a tratti di scorrevolezza, qui la neve è più omogenea e varia da dura a molto dura (con qualche placchetta), si possono alternare diverse andature e diversi raggi di curva, lo sci è molto reattivo e scorrevole e reagisce prontamente alle sollecitazioni (obbedienza cieca e assoluta) senza crearmi mai problemi, sia che si vada piano o che si vada forte, è sempre sicuro in ogni situazione e subito si ha la certezza di poter chiedere di più
- oggi c'era parecchio traffico è ho potuto apprezzare molto la sua grande versatilità, soprattutto per togliermi di mezzo da certe situazioni ed evitare numerose "mine vaganti"
- è certamente più tosto del mio Salomon 3V Race e nonostante tutto non stanca affatto, anzi quasi quasi... mi stanco di più col Salomon
E' PROPRIO UN BEL GIOCATTOLO
Ciao
P.S.: località Sauze d'Oulx (Via Lattea - TO)-fianco 90° tuning 0,5 - ho intenzione di portare il fianco a 88/89 lasciando invariato il tuning - io 187 cm x 100Kg
Riciao

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2007, 13:30 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Bene, questa è la sensazione di chi VUOL SCIARE davero, sentire sotto i piedi una cosa fondamentale..la sicurezza.
Questo serve anche ad alzare il limite personale e trovarsi dopo qualche mese con un miglioramento tecnico notevole, usare sci buoni vuol dire migliorarsi eco perchepenso che piu si va avanti e meno si vendereano sci di mezzo livello.
Compliments!!!!!!!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2007, 14:32 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
ciao Mark
pensi che variare l'angolo delle lamine anche solo di un grado possa migliorare la prestazione o è ininfluente?
Tra l'altro mentre sciavo con gli Elan ho fatto fare un tagliando ai Salomon e mi hanno fatto le lamine con il "plasma", è una bella cosa? ci sono dei vantaggi? oppure...???? Non mi è stato chiesto alcun sovrapprezzo per il trattamento.
Ciao

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2007, 14:40 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
markorny ha scritto:
Bene, questa è la sensazione di chi VUOL SCIARE davero, sentire sotto i piedi una cosa fondamentale..la sicurezza.
Questo serve anche ad alzare il limite personale e trovarsi dopo qualche mese con un miglioramento tecnico notevole, usare sci buoni vuol dire migliorarsi eco perchepenso che piu si va avanti e meno si vendereano sci di mezzo livello.
Compliments!!!!!!!!
mark

Pienamente daccordo ( e come non poterlo essere con te, Mark)......e aggiungerei anche gli scarponi. Scarponi di livello tecnico troppo basso non ti danno la giusta sensazione di sicurezza (neanche al principiante) e quindi mortificano il miglioramento tecnico. Meglio spendere qualcosina in più sull'attrezzatura subito sortendo vari effetti:
- avanzamento tecnico
- sciare in sicurezza
- e cmq cambi l'attrezzatura dopo un periodo di tempo più lungo. Dal momento che con questi sci nuovi l'apprendimento è più semplice e si raggiungono nel breve tempo velocità maggiori, l'attrezzatura di livello basso viene immediatamente superata e si rischia di fare doppia spesa.....
Annibale

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2007, 14:52 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Chi più spende meno spende, sempre sostenuto e oltretutto si sposa bene con "meglio vivere di rimorsi che di rimpianti". I miei scarponi attuali sono Salomon X Wave 10 all'ottava stagione, per il momento hanno ancora fiato, ma l'anno prossimo penso che dovrò valutare la sostituzione, e questi RAPTOR.... fanno propriro una bella impressione, la facessero anche ai miei piedi...
Ciao

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2007, 15:09 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Anche io devo cambiare i miei vecchi Lange.......avrei preso di mira Atomic B90 o B100, anche se mi dicono che i salomon X-Wave 9 e 10 sposano un buon confort a un buon livello tecnico....
Annibale

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2007, 15:36 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 3

Iscritto il: 10 gennaio 2007
Messaggi: 201
Località: Torino
Sci utilizzati: HEAD WC I Speed 2010
Io da dechatlon ho provato i Salomon Falcon 10 (perchè solo quelli c'erano) e sembrano delle pantofole, anche la calzata è agevole, però vorrei confrontarli con altri. Boh il buon Mark ci darà qualche consiglio
Ciao

valter


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29 gennaio 2007, 15:53 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Iscritto il: 13 dicembre 2006
Messaggi: 3035
Località: Sicilia
Anche io a Canazei ho provato i Falcon 10, sembravano comodi, volumi abbastanza larghi quindi non troppo drastici per le mie pretese di confort e sembrava avvolgessere in maniera decente, il flex dovrebbe essere 110......
Aspettiamo consigli dal caro vecchio Buon Mark
Annibale

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31 gennaio 2007, 11:46 
Avatar utente
Non connesso
Livello utente:
Moderatore & Guru

Iscritto il: 12 dicembre 2006
Messaggi: 7047
Località: Lombardia
Sci utilizzati: TUTTI QUELLI CHE VENDO
Dite cose giuste e correte, il miglior matriale, compromesso giusto naturalmente favorisce il miglioramento.
ognuno ha dei piedi diversi e delle sensazione diverse e quindi ogni scarpone è personale, importante la misura, io non sono per scarponi troppo pastosi perche negli anni lasciano molto andare ma preferisco uno scarpone abbastanza performante, diciamo che ti faccia un po arrabbiare all inizio per poi darti le giuste soddisfazioni.
.
In merito al PLASMA...ha ragione Beppe Grilo ..ha volte i nomi ti fanno pensare a cose incredibbbbili...si tratta solo di una lavorazione a tazza in ceramica che oramai si fa da annnnnnniiii!!!!
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Discussioni simili
 Argomenti   Autore   Risposte   Visite    Ultimo messaggio 
Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. differenze tra Elan slx e sl

piccolo

4

1253

10 dicembre 2007, 18:19

piccolo Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. CERCO ELAN SLX O SALOMON 3V 2010

mayora73

0

1262

5 settembre 2010, 7:19

mayora73 Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Head 2017 i.Speed 170 vs i.Race 175 vs ... suggerimenti?

Gazza

9

4256

6 aprile 2016, 7:44

gltiberio Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. Elan SL Race

andrea85

7

1166

9 gennaio 2009, 17:59

valb Vedi ultimo messaggio

Non ci sono nuovi messaggi in questo argomento. TEST: SALOMON 3V RACE e ATOMIC TI SL RACE

resky

12

4942

20 gennaio 2010, 18:33

Gianluca1970 Vedi ultimo messaggio

 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010 - Credits: KKaio.com
Risoluzione minima consigliata: 1280x720 - Ottimizzato per browser: Microsoft Internet Explorer 9+ Mozilla Firefox 4+, Google Chrome, Apple Safari 5+
Privacy Policy Cookie Policy
Impostazioni cookie

Facebook

Ci trovi anche su Facebook

Pagina del Negozio Online


Pagina del Team Bike