Oggi è 23 novembre 2024, 23:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: gigante uomini vancouver 2010
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 16:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

dimenticavo una cosa x giò, l'ho gia' detta almeno due vv ma si sa che a voi lì de' Roma repetita juvant, soprattutto se almeno "D2 volte" :D :D :D

gio' dicevo, vatti a rivedere la Fishbacher tra il primo e l'ultimo intermedio del ssg come esempio di cosa consentono di fare quei D2 lì in certe condizioni di percorso....
per me e' impressionante....
no perche' sai, quando dici svindal....ma dalla Fishbacher non te l'aspetti una roba del genere...

e guarda la faccia che hanno fatto all'arrivo lei e la Vonn....
forse non se lo aspettavano nemmeno loro

Lindsay che, sostengo, quest'anno di testa e di fisico avrebbe vinto anche con i nutella....

salvo qualche eccezione.....

poi, chiaramente, ognuno puo' restare della sua idea, x carita', e' chi vede solo il giallo dei limoni, chi stravede solo x bode.....
io x la cronaca rimango della mia:
- in dh rossi e head hanno dei missili con cui possono tenere testa agli atomici
- in ssg anche ma devono poter contare sul tipo di tracciato e sulla forma dei loro campioni
- in gs non c'e' storia...
- in sl sarà una bella gara perche' lì come si sa il D2 funzia meno ed entrano in campo Blizzard, Fischer e Voelkl che dispongono di ferri all'altezza...a quel punto lì dipende da chi c'è sopra.....
in altre parole come al solito e' un mix variegato che compone la ricetta magica vincente, con proporzioni variabili (es.nel caso di Bode) ma con qualche situazione + chiara di altre....

la testa, purtroppo, entra in campo soprattutto con i nostri che non ne imbroccano una....
rivalutando vieppiu' quei due gran campioni che sono stati Albi e Dibi
al punto che forse e' vero quello che diceva ieri Tomba in telecronaca visto il lungo periodo di carestia dello sci italiano....forse l'unico modo era che ai tempi lui e debbie si fossero dati da fare......non solo sugli sci

troppo forte Alberto, anche in telecronaca se gli lasci un attimo il microfono libero si mette a sparare ca77ate a raffica con una naturalezza....come faceva quando correva, anzi di +.....uno spettacolo.....

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 20:36 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
drey ha scritto:
Sarina a Sochi2014 ti voglio lì!!! Per qualunque Nazione tu voglia partecipare... :number1:

(dei problemi alla gamba di Cardelli non ne sapevo nulla... del resto solo ora so come si chiami!)

Evidentemente io, a differenza d'altri, prima di parlare mi informo ;-)

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com

Profilo  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 22:28 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Chip, non dimenticarti che in gs scio con atomic.
Per carità, è tutt'altro materiale rispetto a quello che usano questi campioni, è "datato", nel senso che non è il D2 ma l'immediato predecessore, ma la sostanza c'è tutta e ne sono più che soddisfatto.
Il d2, probabilmente, e in questo chi conosce meglio il materiale da gara può illuminarmi, credo che funzioni soprattutto irrigidendo la torsione dello sci mantenendo molto morbida, invece, la flessione.
Quindi, da un lato hai uno sci molto morbido che asseconda alla perfezione le asperità del terreno, mentre i bracci del d2 lavorano migliorandone la reattività e aumentando la resistenza alla torsione, in modo da avere uno sci sempre incollato al terreno, non difficile da far entrare in curva come uno sci più rigido richiederebbe, resistente alla torsione e quindi preciso e stabile come uno sci più rigido.
Probabilmente le gambe ed il fiato ringraziano.
Strada diversa rispetto ad head e alle intellifibers, ma uguale obiettivo.
;-)
Il famigerato kers, probabilmente, è la risposta secondo la attuale filosofia di ricerca e sviluppo di head a questa nuova macchina da corsa.

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 25 febbraio 2010, 23:03 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

sarina ha scritto:
drey ha scritto:
Sarina a Sochi2014 ti voglio lì!!! Per qualunque Nazione tu voglia partecipare... :number1:

(dei problemi alla gamba di Cardelli non ne sapevo nulla... del resto solo ora so come si chiami!)

Va bene... ma credo che ogni buon atleta che si rispetti, faccia meglio del principe Hubertus anche con una gamba sola... :D

(con tutto il rispetto per Cardelli.... la mia è chiaramente ed esclusivamente un prenderti in giro! :P )

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2010, 9:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

x giò

vedi che finalmente ci capiamo???
atomic faceva sci ottimi anche prima di introdurre il D2 (anche qua basta guardare i risultati in coppa, direi che non serve necessariamente essere agonisti)
probabilmente con il D2 nella maggior parte delle condizioni che caratterizzano i gs di oggi ha una superiorità x certi versi disarmante, probabilmente anche sotto l'aspetto dello sforzo fisico che richiedono a chi ci sta sopra...
guarda, fosse x me (visto che sono allergico agli atomici), come marchingegno meccanico diciamo con funzionamento non lineare, lo abolirei, magari sfruttando come pretesto il fatto che il D2 potenzialmente puo' alterare il raggio di curva dichiarato...o irrigidendo ancora di piu' le regole su misure, altezze e spessori.....
insomma in coppa ci vorrei solo putrelle doc, cosi' conta di + anche chi ci sta sopra...
ma tant'e', non si puo' fermare la ricerca e l'innovazione tecnologica....
anche magari quando finisce x sbandare in piano rettilineo....

Immagine
Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2010, 9:21 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

chip63 ha scritto:
x giò

vedi che finalmente ci capiamo???
atomic faceva sci ottimi anche prima di introdurre il D2 (anche qua basta guardare i risultati in coppa, direi che non serve necessariamente essere agonisti)
probabilmente con il D2 nella maggior parte delle condizioni che caratterizzano i gs di oggi ha una superiorità x certi versi disarmante, probabilmente anche sotto l'aspetto dello sforzo fisico che richiedono a chi ci sta sopra...

Sicuro di questa affermazione ... e pure convinto ... :?: :?:

Ciaooooo

Profilo  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2010, 12:07 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
santojonny ha scritto:
Gio, scusa, ma non hai capito il senso.......

Ovvio che i più bravi poi vincono e vincono con tutto (quello buono...)
Vivaiddio che lo sci è più uno sport tecnico/fisico e non tecnologico.

Ma qui si parla di numeri...... cioè quello che da solito ventesimo si
affaccia nei primi 10, quello che era senpre escluso dalla seconda
manche, che ora entra nei trenta, etc.....
E' questo il dato che emerge..... inequivocabilmente, già dalle prime gare
di GS in WC, estendendosi naturalmente anche alle olimpiadi.
Il Brand Ranking di oltre 1600 punti (la seconda a più 1000 punti di distacco)
son lì a testimonianza..... Un distacco così io non lo ricordo, nemmeno
nel periodo dei superlimoni.

Poi se uno pensa che il D2 possa togliere 3 secondi a manche,
ma che dico 3, uno....... è fuori strada......
Alla fine basta dare un'occhiata agli atleti nel "canalino" in falsopiano ed alle
curve verso destra, quardare bene l'esterno e chi ha occhio capisce tutto......
o quasi!

In questo possiamo solo recitare il mea culpa, ci mancano proprio quel tipo di atleta.
Per carità, ce ne sono, ma sono in netta inferiorità numerica rispetto a quelli accasati AMER.

:(

Noi abbiamo investito di più sulle donne, perché ci piace la f... :stop:

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2010, 12:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Certo che la discussione é curiosa: si parla di un sistema che in CdM ha una funzione differente rispetto allo sci da negozio. Che ho provato (10/11) e classifico dietro a Völkl (10/11).

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2010, 12:38 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Ma infatti alla fine (come sempre abbiamo detto) quello che fa la differenza è anche la "squadra" di sciatori che manda i feedback al rd.
Sono anni che atomic ha sempre avuto una squadra completa, fatta sia da campioni affermati che da talenti emergenti.
Head, negli anni passati, aveva solo giovani, i big erano tutti accasati altrove, quando questi sono arrivati il materiale ha avuto una notevole impennata di prestazioni. Questi big ora stanno tirando il fiato e, al momento, non c'è ricambio adeguato o rincalzi che promettano di arrivare al loro livello.
E' proprio difficile lo sviluppo dei materiali!

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2010, 17:30 
Non connesso
Livello utente:
Livello 5

dani1965 ha scritto:
si parla di un sistema che in CdM ha una funzione differente rispetto allo sci da negozio.

quale sarebbe la funzione differente?

Team M.S.P.
Missilistica Su Pista

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2010, 19:58 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Chippone, forse mi è sfuggito qualcosa, ma hai aggiunto un chip mostruoso alla tua collezione?
Se si hai fatto un'ottima cosa, in primis perchè magari accoppiandosi con lo sl chip la "specie" sarà salva
in secundis perchè è un gran bello sci
e poi, tutto nero con le scritte arancioni fa pandaint col completo nero che indossi ed è una vera sciccheria!
Mi prenoto un giro!

giò

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: 26 febbraio 2010, 20:37 
Non connesso
Livello utente:
Livello 7

Sci utilizzati: HEAD iGS 183/HEAD MAGNUM 170
drey ha scritto:
sarina ha scritto:
drey ha scritto:

Va bene... ma credo che ogni buon atleta che si rispetti, faccia meglio del principe Hubertus anche con una gamba sola... :D

(con tutto il rispetto per Cardelli.... la mia è chiaramente ed esclusivamente un prenderti in giro! :P )

lo capisco che mi stai prendendo in giro....
voglio solo capire fino a che punto arrivi...

Sciare è un modo come un'altro per esprimere la propria determinazione, il proprio carattere e la parte più ambiziosa di sè stessi...
-SARINA-

http://www.agonisticavalsabbia.com

Profilo  
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 9:04 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Le Olimpiadi sono oramai terminate ed é tempo di bilanci...

1. HEAD, 11 medaglie in 10 gare, ovvero 1/3 di tutte le medaglie assegnate

Fonte: http://www.skionline.ch/index.php?secti ... teaserId=6

|))

HEAD What's your limit?

Profilo  
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 10:06 
Non connesso
Livello utente:
Livello 9

dani1965 ha scritto:
Certo che la discussione é curiosa: si parla di un sistema che in CdM ha una funzione differente rispetto allo sci da negozio. Che ho provato (10/11) e classifico dietro a Völkl (10/11).

Mettermi a discutere con te di D2 e Völkl non ha molto senso viste e considerate le tue abilità e tecniche sciistiche in confronto alle mie e l'immensa esperienza che hai.
Ma tu e pochi altri come te qui sul forum siete un caso perchè noi altri (i restanti forumisti che sono la stragrande maggioranza) siamo i classici sciatori medio o medio-buoni che scelgono la fascia alta degli sci da negozio.
Ce a chi piace scendere tranquillo, c'è chi ha meno tecnica e sopperisce con due prosciutti di Parma al posto delle comuni gambe , c'è che scia decisamente benino e continua a ricercare la tecnica, c'è magari chi come me è quella via di mezzo a cui però non sa rinunciare a scendere tranquillo e deve sentire un pò di velocità (magari in alcuni casi sin troppo elevata per le sue capacità) per arrivare a fine giornata e aver goduto come un opossum.

Io che non sono te e che cmq ho avuto la fortuna di provare entrambi gli sci in questione non me la sento proprio di dire che che uno è meglio dell'altro.
Perdonami ma è il mio parere, personale, da uno che di sci non capisci una sega ma che da sciatore medio ha cmq avuto delle sensazioni.

Tu pensa che seppur il paragone è sbagliato perché si tratta di sci differenti (e mi perdoni Mark se faccio questo paragone) io trovo che il Völkl GS SpeedWall è la giusta situazione che sta in mezzo all’Atomic D2 e al Ti.

Perché ?

Tutto questo partendo però dalla considerazione che le geometrie sono se non simili, quasi identiche:
- Völkl GS SpeedWall lunghezza 175 sciancratura 115/68/97 raggio 17,5
- Atomic GS D2 lunghezza 174 sciancratura 114/70/98 raggio 17,8

Perché è più impegnativo del Ti ma non tanto come il D2.
Nella neve un po’ rotta e mossa non galleggia come il Ti ma non è così duro come il D2 che sotto i piedi di sciatori medi come me potrebbero trovarsi un po’ a disagio.
Perché con quel suo centro da 68 mm, il Völkl ha una presa di spigolo favolosa soprattutto sul duro come anche il D2 ha se non di più (poi dipende dalla preparazione), il Ti invece è più ballerino.
Perché se la reattività è simile, il D2 ha un ritorno e di cmq un’accelerazione che lo SpeedWall non ti da. Lo scotto da pagare però sono le gambe a fine giornata.

Un po’ come girare in pista con una fuoriserie dotata di sofisticherie elettroniche che correggono gli errori di guida oppure girare con 600 CV dietro al culo, gomme larghe, zero controlli elettronici e guidarla sempre di traverso.
A fine giornata con quest’ultima scendi distrutto ma hai goduto come un matto.
Con l’altra perché più facile ti sei divertito un mondo ma magari ti sei perso delle emozioni.

Concludendo per me lo SpeedWall ti da enormi soddisfazioni senza faticare troppo. Il D2 invece ti da di più a patto di avere tecnica e fisico.
Chissà come mai infatti lo scorso anno ho scelto il Ti anziché il D2 ……. ????

Profilo  
MessaggioInviato: 3 marzo 2010, 10:19 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Lo so, Morfy...

Ma essendo sci della gamma "race", quindi destinati a buoni/ottimi sciatori, mi sono permesso di esprimere un giudizio: anch'io faccio parte (teoricamente) di questo target di clientela. :D

Ricordo che ai test delle aziende con i modelli 2011 (SkiMAGAZIN/SCI inizierà ad aprile a St.Moritz), questi sci saranno entrambi nella stessa categoria.
Quindi paragonarli non é sbagliato: anzi, c'é da domandarsi perché quello che da di più costa di meno...

:wink:

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora