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MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 10:46 
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Morfy ha scritto:
ha ragione Anni


Grazie Morfy ...
Ma adesso, per cortesia, mi spieghi come fanno ad aprirsi i ganci del gambetto nell'impatto con i pali visto che in quel momento normalmente l'atleta è in fase di piegamento e quindi i ganci del gambetto sono alla massima tensione ??

Ciaoooo


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MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 11:31 
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ciro scendendo a 60 all'ora e magari impattando un palo in basso sai che razza di botta danno????
se spaccano le spatole degli sci figurati magari un gancio....
prova ad immaginare anche il contraccolpo sulle plastiche...
sono situazioni limite che sfuggono alla nostra normale comprensione...
avrai notato ad esempio anche le punte asimmetriche dei rossi da sl di moelgg.....
anche lì esasperazione del concetto.....

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MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 12:05 
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chip63 ha scritto:
ciro scendendo a 60 all'ora e magari impattando un palo in basso sai che razza di botta danno????
se spaccano le spatole degli sci figurati magari un gancio....
prova ad immaginare anche il contraccolpo sulle plastiche...
sono situazioni limite che sfuggono alla nostra normale comprensione...


Ahhhhh ... ecco ...
se è così Davide, adesso è tutto più chiaro ... ;)
Però forse è meglio che mi attrezzi ad andare a vedere dal vivo qualche gara del nostro ema ... così magari mi rendo conto meglio del discorso ... :D

Ciaooooo


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Cirex, purtroppo il reale funzionamento io non lo conosco. Ricordo che tantissimo tempo fa questa cosa venne fuori a proposito di un paio di Atomic RTTI e Mark disse che erano delle protezioni contro l'apertura dei ganci quando sei tra i pali. Se poi il rischio di apertura è dovuto all'agganciamento palo/gancio dello scarpone oppure sia dovuto al contraccolpo meccanico del palo sul gancio con il conseguente spezzamento non lo so proprio.......ma mi sembra d'aver capito che sono delle protezioni anti apertura.

"Ma che lavoro fai, Alex Drastico, si può sapere?"..........Alex Drastico:"Certo che si può sapere, un cazzo!!!"


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MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 13:12 
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1951rs ha scritto:
dani1965 ha scritto:
Ricordatevi che domani non sarò davanti al PC ma in pista con il (mio amato) PEAK 78...


ma guarda, guarda, lo strenuo difensore di sci tipo slalom che sale su un 78 di centro spatola e sopre nuove emozioni.
Un tradimento in piena regola e un nuovo amore che sboccia.
bello!

io però consiglio di fare un salto della quaglia più deciso, visto che la maggior parte di voi già scia con un centro spatola più largo degli ex sci del dani.

Quindi 82 senza titubanza alcuna
...e senza rail


Per quanto mi riguarda
OTTANTOTTO



.. senza rail = più morbido? ...

.. dani butti giù qualche info sugli sci più spiccatamente free, il mojo mi sembra di capire sià stato pensionato ..

Endrisa giò chei pute - Tony Bonaldi


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MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 13:23 
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cirex ha scritto:


Grazie Morfy ...
Ma adesso, per cortesia, mi spieghi come fanno ad aprirsi i ganci del gambetto nell'impatto con i pali visto che in quel momento normalmente l'atleta è in fase di piegamento e quindi i ganci del gambetto sono alla massima tensione ??

Ciaoooo



Come già hano detto gli altri, la cosa essenziale è che i ganci non si aprano.
Che non si aprano nell'impatto sui pali.
Che non si aprano in caso di caduta ed evitino malaugurati aggangiamenti...


Seppur qualcuno le può valutare cose superflue e cmq meglio che ci siano. Se si possono evitare anche con questi piccoli accorgimenti danni all'atleta, ben vengano.


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MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 13:51 
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Cita:
.. senza rail = più morbido?


senza rail perche' il magi sotto l'attacco ci monta le molle.....

così non solo amplifica l'effetto dei salti (aumentando tra l'altro i tempi di posa utili per il fotografo di turno) ma per esempio puo'
zompare anche quando e' in coda agli impianti....
sempre che li prenda gli impianti....

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MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 14:01 
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Cirex prova a pensare le forze che entrano in gioco nel "colpo" scarpone palo, somma velocità peso corporeo forza centrifuga e chi più ne ha ......ne metta, i pali snodati sono progettati per resistere a colpi d'impatto incredibili, prova ad immaginare manti millesimi ci mette un palo ad arrivare quasi a terra dopo l'impatto con lo scarpone. In Tonale Elena mi ha raccontato che avevano fatto degli studi sulle velocità a cui arriva il palo una volta colpito, non mi ricordo esattamente il dato ma parliamo di 300 Km/h o 500 Km/h in una frazione di secondo................ secondo te quanto potrebbero durare i ganci senza protezioni???

Qualcuno ha detto di resistere alle tentazioni....siiii come nò, resisti anche per me!


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MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 14:18 
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@geronte

hehehehehehe ... :D :D :D
si vede proprio che io i pali non li abbatto !!!
ma ... "ci giro intorno" ;)
(che sia un retaggio della vecchia scuola del palo non snodato e della curva rotonda ? ... boh ... )

Cmq grazie, mi stò facendo un'idea più precisa ...

Ciaooooo


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Resto basito dalla professionalita dei miei forumisti....
che dire...tutti i GANCI servono a qualcosa no??
mark

Esiste un posto dove si parla solo di sci e a volte di bike


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MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 15:44 
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Sci utilizzati: io ne uso 2......
dani1965 ha scritto:
Sul designo di ICON abbiamo parlato qualche pagina addietro: é il frutto di una collaborazione con il team di disegners americani di BMW.


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:)


ma cosa centra l'Aston Martin con BMW?

o mamma mia non compro gli ispeed e HEAD mi perseguita alleandosi con il mio marchio automobilistico preferito.....NON HO SCAMPO :o :o :o :o


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Sci utilizzati: atomic, duel, rossignol, head, dynastar
Semplicemente, molto semplicemente, un gancio colpito da un palo può........rompersi.
Questo soprattutto i primi due, quelli sulla pianta, tanto è vero che molti scarponi hanno una sorta di spoilerino in plastica prima del gancio che ha la funzione di proteggere il gancio.

Sci larghi e piastra:
Per evitare il contatto con la neve dello scarpone non serve, tanto con 8 cm di centro non ci arrivi, in neve fresca è un peso in più da portarsi dietro e poi lo sci è già bello piantato di suo (leggi struttura come si deve) per un uso anche in pista.

giò


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Località: Richmond, VA, USA
Sci utilizzati: Head iSL 160 08/09 Salomon 3V 160 08/09
carcentina ha scritto:
ma cosa centra l'Aston Martin con BMW?


E l'Audi R8 con tanto di inconfondibile sideblade? :o ?

L'ignoranza cederà il passo al fascino del mistero, che potrà essere amato fino alla follia.
Renato Lunelli


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MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 16:25 
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ciapa chi ..

http://www.designworksusa.com/

tra i suoi clienti nel settore auto non annovera però nè Aston Martin nè Audi...

Interessante però notare che tra i clienti della design works usa c'è sia Atomic che Head ....
http://www.designworksusa.com/dwusa/clients/index.html


Adesso giro una mail con il link a Fischer, Volkl ... ma anche a Dynastar ... :D :D :D


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MessaggioInviato: 4 febbraio 2009, 17:05 
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GRANDE DIDIER CUCHE!!!
CAMPIONE DEL MONDO IN SUPER-G


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