Oggi è 15 novembre 2024, 10:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

AVVISO: attualmente stai visualizzando il forum come Ospite, Per usufruire di tutte le funzioni del Forum iscriviti o esegui l'accesso

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 10:46 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
dani1965 ha scritto:
Ma a che vai a dormire? :D

O.k., scherzi a parte: i volumi interni sono dettati dalla forma dello scafo, non dallo spessore della scarpetta.

Quella della serie RS era un po' troppo imbottita, un po' troppo... poco race per uno scarpone di questa categoria.

Uno scarpone racing deve avere una scarpetta più fine per ottenere un feeling migliore con gli attrezzi.
Anzi: la mia RD, che già era fine di partenza, ora che é alla vigiglia delle 80 uscite (la sto usando dal settembre 2007) é favolosa per chi vuole avere il massimo controllo nella sciata...

25.5, puzzicchia un po', ma se vuoi te la vendo... :D

;)

grazie per la risposta ad un sonnambulo.....hehehe...

la mia perplessità nasceva proprio dal fatto che avevi scritto che anche la forma esterna era rimasta invariata, ma evidentementi non ti riferivi alle dimensioni.... ;)

per il tuo lo lascio a Chip...Mark avrà già un bel da fare con i miei piedi strani a primavera...e la notizia che mi hai dato riguardo ad i nuovi 125 non è affatto incoraggiante...spero che un'imbottitura più fine non significhi non poter prendere il raptor.... :(

....cmq le tue scarpe (quelle con cui scii) le vedo veramente un obiettivo arduo...(a sx porto un 42 e a destra un 41) :D

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 11:49 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Sci utilizzati: HEAD what's your limit?
Ma é... perfetto!

Io ho un 41.5 per entrambi i piedi: quindi se fai 42 + 41 : 2 ottieni esattamente 41.5!

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 12:32 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

chip63 ha scritto:
vabbe' dai, finite le rivelazioni e le battute molto mordaci, veniamo ad una serie di domande di natura profondamente tecnica sulla serie che + mi si addice ovvero la Supershape:

1.
il verdino del Magnum e' identico a quello del modello 2008/2009 o e' a meta' via con quello del modello 2007/2008 con la CP13????
io direi la seconda che ho detto....
2.
due anni fa era rosso, l'anno scorso era arancione, nella serie 2009/2010 il baffetto sulle code dei tre ss e' simil legno: questa modifica estetica segna una svolta naturalistica in casa head o serve proprio per ricordare che dentro c'e' il legno, un po' come i Carpani di Casf e i Vist Vip visti all'Ispo, in questo scimmiottando un po' anche gli stessi Rossignol?????
3.
la nuova ripartizione della scritta Super Shape sulla spatola e' finalizzata a perfezionare l'equilibrio dell'insieme riducendo ulteriormente quelle fastidiose vibrazioni sul duro? insomma era tutta colpa della scritta fino all'anno scorso posizionata tutta da una parte???
4.
la nuova piastra ora e' bianca o forse spermacolor....non vedo bene....
anche qua il cambiamento e' puramente estetico finalizzato all'abbinamento con gli scarponi o si sono riproposti gli stessi problemi che c'erano stati con le durezze delle plastiche negli scarponi?
in ogni caso direi che lo stemmino di Orny adesso sopra si vedrà meglio che sul nero......
5.
il nuovo puntale, oltre che quella aerodinamica, ha anche una funzione deportante e quindi contribuisce a sua volta a tenere la punta dello sci schiacciata a terra con cio' contrastando le vibrazioni e compensando parzialmente eventuali arretramenti dello sciatore???
6.
vedo che il simbolo delle Intellifibers davanti alle piastre e' stato ridisegnato e orientato diversamente, prima era aperto, ora e' chiuso; ha a che fare con la disponibilita' di risorse mentali dello sciatore o significa che le intellifibers sono ora disposte diversamente? e questo come influisce sulle modalita' di accumulo/restituzione dell'energia accumulata? e sul comportamento degli sci? nei modelli con il chip e' stato necessario riprogrammarlo?

una domanda infine anche circa la serie Chip:
perche' le code sono tutte diverse?

spero di non aver preteso troppo
nel ringraziare anticipatamente
porgo ossequiosi saluti a tutta la bella compagnia

Urgh, questo é un messaggio che m'impegnerà parecchio, più del panino che mi accingo a mangiare...

Comincio dal... fondo, ovvero dalle code dei CHIP (tua esclusa, ovviamente :D ):

CHIP 66 = ICON TT 80 con CHIP
CHIP 71 = MAGNUM con CHIP
CHIP 78 = PEAK 78 con CHIP

Derivando dai modelli sopracitati, i vari CHIP hanno mantenuto costruzione e forma dei non-CHIP...

Prima di addentrarmi nei meandri della colorazione, devo precisare che le foto fornitemi a volte non corrispondono al 100% alla tonalità del modello "live".

1. Magnum: in effetti anche a me (ne ho uno a casa) sembra una via di mezzo... Il problema é che sino ad oggi l'ho guardato solo con la mascherina: a Morgins avevo una lente giallo-chiara, quindi era un verdino pallidino, a Carì una lente da sole scura, quindi era un bel verde scuro. Ora devo solo ricordarmi di osservarlo bene a casa!

2. Non portandoli, la questione del baffo mi spiazza completamente! Per fortuna a casa ho un iSL di quest'anno ed uno del prossimo: staserà effettuerò una comparazione cromatica, poi vi informerò del risultato.

3. No, le cause sono due: la prima é che in negozio i daltonici non riuscivano a distinguere i vari Supershape e le scritte, tutte raggruppate assieme, erano di difficile lettura e quindi non d'aiuto per l'identificazione dei vari modelli; la seconda é puramente psicologica. Infatti durante dei test, abbiamo notato che molti sciatori scendono quardando lo sci e, facendo ciò, si concentravano troppo sulla scritta esclusivamente posizionata sulla loro destra (SE mettevano gli sci con la spatola in avanti, cosa non sempre ovvia...): questo li portava inesorabilmente a "tirare" a destra, facendoli schiantare fuori pista.
Visto che da quando sono arrivati sul mercato (95-96) molti studiosi di infortunistica non fanno che ripetere che "gli sci carving sono pericolosi", abbiamo deciso di riposizionare la scritta per tenere gli sciatori in pista: ora, almeno, vanno diritti...

4. E' un bianco-bianco nato da una cooperazione con il noto marchio di detersivi Dash (ricordate? "Dash lava più bianco che più bianco non si può!"). In effetti la piastra nera e grigia dava un senzo di sporcizia, ora che é bianca bisognerà tenerla pulita: con Dash, appunto.

5. Esatto. Inoltre ha un effetto riflettente: quando sali in seggio (o skilift) ti abbronzi meglio.

6. Abbiamo cambiato il simbolo per ricordare allo sciatore che utilizzare il casco (il numero di coloro che lo indossano é infatti aumentato enormemente, negli ultimi due anni) non significa chiudere il cervello in una scatola e "'na giò a cü biòtt!" Quindi, divenuto da simbolo tecnologico a simbolo educativo, non é stato necessario riprogrammare il CHIP.
Per i casi disperati stiamo però studiando un casco con l'Intelligence e CHIP: quando uno si comporta da bullo (ora li chiamano così, ai miei tempi si diceva "pirla"), l'Intelligence rileva l'attività celebrale negativa e, in un 1/1000 di secondo, la ritrasmette sotto forma di elettrochoc moltiplicando l'elettrica isterica per 7 volte.

:)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 12:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 6

Sci utilizzati: HEAD SS SPEED
cavolo 2 giorni senza internet e guarda quanta roba..... [:P][:P][:P]
dani in cosa è cambiata la scarpetta del raptor? (non mi pare sia stato scritto, se lo hai gia fatto dimmelo che vado a ricercare ;) )

Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 12:53 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

:---))))

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 12:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Ehmm, sì, é "dentro da qualche parte"... :oops:

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 12:54 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

cheguev ha scritto:
io aspetto le sciancrature del gs rd...

:---))))

Anch'io!

Oggi ho parlato con il nostro servizio corse: non sono ancora arrivati...

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 13:02 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

Cita:
Per i casi disperati stiamo però studiando un casco con l'Intelligence e CHIP: quando uno si comporta da bullo (ora li chiamano così, ai miei tempi si diceva "pirla"), l'Intelligence rileva l'attività celebrale negativa e, in un 1/1000 di secondo, la ritrasmette sotto forma di elettrochoc moltiplicando l'elettrica isterica per 7 volte.

ti ha autorizzato Silvestri a rivelare 'sta cosa qua?
se si voglio vedere l'sms.....
eravamo d'accordo che rimaneva segreta...
per la cronaca la sto sperimentando dall'anno scorso e non sono ancora riuscito a metterla a punto....

oltre all'elettricita' nell'aria influisce anche pizoelettricamente la dimensione del casco
l'ho provato in misura 58-59 a campiglio a dicembre in mezzo ai villeggianti polacchi con effetti molto positivi visto che mi stavano tutti alla larga
l'ho riprovato ai Piani di Bobbio a fine 2008 in misura 60-61 con neve perfetta nuvole basse e poco vento...dopo un po' le nuvole si sono alzate....
l'ho ritestato all'aprica alcune settimane fa in misura 61 XL e temperatura polare con benefici effetti a livello di cervicale...
pero' mi sono beccato l'influenza....

da allora e' relegato nel baule del golfino e ci stara' per un po'....
penso che lo potrei riesumare ad una delle prossime reunion sempre se autorizzato.....
ad ogni modo saltato l'ispo 2009 se ne riparla il prossimo anno.....

8)

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 13:50 
Non connesso
Livello utente:
Livello 12

Sci utilizzati: HEAD WC iSpeed + SSS + Rossignol Experience 84
dani1965 ha scritto:
Ma é... perfetto!

Io ho un 41.5 per entrambi i piedi: quindi se fai 42 + 41 : 2 ottieni esattamente 41.5!

HAHAHAHAHA!!!!

non fa una piega... :D ma i tuoi sono i 130 o sbaglio? non so se i miei piedi li sopporterebbero...

X-|

il problema è che ho bisogno dell'intervento di Mark, quindi dubito posso prendere i tuoi scarponi... :(

anche se sarebbe un onore avere ai piedi i tuoi scarponi...magari potrebbero trasferirmi via contatto un po' del tuo sapere...sia tecnico che di tecnica.... :D

cmq quella della scarpetta dimagrita dei 125 mi sembra una mossa poco logica....con la vecchia scarpetta sarebbero stati un ottimo compromesso fra i nuovi Vector (granturismo) ed i Raptor 130 (Race), in fin dei conti i 130 con una sola vita vanno a Flex 120...non trovi? (non fare l'oste però!)

Immagine

"La montagna non è solo panorami, prati, libertà, è anche superamento dei proprio limiti e delle paure nascoste dentro di noi.

E', soprattutto, silenzio per ascoltare, finalmente, i propri pensieri."

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 13:52 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Il dettaglio della dimensione del casco é esatto, lo stesso accade con il telefonino e l'automobile: più l'involucro (auto) é piccolo, più le radiazioni sono concentrate.

Quindi meglio usare il dispositivo manilibere, ove le radiazioni passano per l'antenna esterna.

Forse dovremmo studiare anche un antenna per il casco: meglio la pinna di squalo BMW o l'antennina marziana delle SW Audi metà-fine anni 90?

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 13:56 
Non connesso
Livello utente:
Livello 4

Sci utilizzati: io ne uso 2......
Dani , chip non so cosa fumate ma la voglio anch'io!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 13:57 
Non connesso
Livello utente:
Livello 1

se io metto la vite inferiore e quella superiore sui 130RD vado a 140?
Mark ha saltato quella in mezzo perchè dice che non serve (e ci credo, è solo un ferro in più a metà)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 14:08 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Chicco, io utilizzo una scarpetta ma ho due scafi (un paio di 150RD ed un paio di 130RD).

Se mi trovi qualcuno con lo stesso tuo problema, stessi numeri di piede ma inverso (sx al posto del dx e dx al posto dell'sx), ho già la soluzione pronta:

uno scafo 150RD per il piede corto, uno scafo 130RD per il piede lungo (il 130 é più sopportabile)...

Sempre che non ti/vi faccia nulla andare in giro con uno scafo scuro ed uno scafo chiaro... :D

Scarpetta più fine per la serie RS? Ricordo che é uno scarpone racing... ;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 14:09 
Non connesso
Livello utente:
Livello 8

pipppetto
pipppetto
o ci credi o non ci credi....
osi tu mettere in discussione il parere del sommo guru ns., per giunta specializzato in bootfitting (oltre al resto)?????
pazienza te l'avessi detto io....
o magari morfy....

pipppetto
pipppetto :| :| :|

Immagine
Immagine

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 5 febbraio 2009, 14:10 
Non connesso
Livello utente:
Livello 10

Pipppetto ha scritto:
@ Dani, se sei in ascolto:

se io metto la vite inferiore e quella superiore sui 130RD vado a 140?
Mark ha saltato quella in mezzo perchè dice che non serve (e ci credo, è solo un ferro in più a metà)

Esatto, é quello che ho fatto io - su consiglio del nostro guru in ditta - sui miei 130RD... ;)

HEAD What's your limit?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 66  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora